Poltrona Kentucky
Molti proprietari della propria terra costruiscono varie strutture di arredo per le attività ricreative all'aperto. I mobili pieghevoli sono considerati l'opzione più conveniente e semplice. Attualmente, le sedie da giardino del Kentucky sono popolari, possono essere costruite anche con le tue mani. Oggi parleremo di cos'è un tale design e come realizzarlo da soli.
Descrizione
La poltrona Kentucky è una chaise longue pieghevole per il relax. I mobili del Kentucky hanno un design insolito, motivo per cui vengono spesso utilizzati per la decorazione del paesaggio. Un design così laconico è costituito da blocchi di legno leggeri della stessa dimensione. Sono fissati insieme con un robusto filo metallico e una forcina.
La sedia Kentucky è composta da un comodo schienale e sedile. Sono fissati insieme con le stesse barre, ma più corte. Tutti gli elementi costitutivi della struttura sono piegati alternativamente a scacchiera.
L'installazione di una tale struttura di mobili può essere eseguita anche all'aperto, poiché non richiede l'uso di attrezzature tecniche. Il prodotto è assemblato da piccoli elementi in legno. Molto spesso, è costruito da vari resti dopo la costruzione di una casa o di un bagno, un fienile.
Disegni e dimensioni
Se hai intenzione di realizzare una sedia del genere, puoi trovare uno schema già pronto con un design su Internet. Faciliterà e accelererà il processo di creazione di tali mobili. Di norma, tutte le dimensioni sono indicate sullo schizzo, ma ce ne sono di standard. Innanzitutto, dovresti decidere l'altezza dello schienale e la profondità della struttura del sedile. Successivamente, vengono calcolati la lunghezza e il diametro delle gambe.
Molto spesso, il sedile è composto da 6 barre, ognuna delle quali dovrebbe essere lunga 375 mm. Questa parte della sedia dovrà essere completata con due spazi vuoti aggiuntivi, la cui lunghezza sarà pari a 875 mm. Questi elementi fungeranno ulteriormente da gambe posteriori. Lo schienale di una sedia del Kentucky dovrebbe essere composto da quattro pezzi piegati. La loro lunghezza dovrebbe essere di 787 mm. Inoltre, alla fine, vengono presi altri due raggi di 745 mm. Più spesso sono integrati da altri 2 elementi da 1050 mm ciascuno.
Per collegare il sedile e lo schienale vengono utilizzati ponticelli speciali con una lunghezza di 228 mm. Sono necessari un totale di 9 pezzi. Se necessario, puoi realizzare una versione ingrandita dei mobili Kentucky con uno schienale più alto e una seduta più grande. Anche un design allungato sarebbe una buona opzione. Esternamente, assomiglierà a una normale chaise longue. La sua lunghezza è in media di circa 125 cm.
Strumenti e materiali
Prima di iniziare a realizzare una sedia Kentucky, dovresti preparare tutti i dispositivi e i materiali necessari per questo:
- trave di legno;
- doghe;
- roulette;
- trapano con attacchi speciali;
- carta vetrata;
- seghetto alternativo (seghetto);
- martello;
- pinze;
- matita.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta del materiale per la fabbricazione di una tale struttura di mobili.
- Conifere. Questa base è usata raramente nella produzione di "Kentucky". Dopotutto, quasi tutti i materiali di conifere sono semplici, alcuni carichi porteranno alla formazione di grandi trucioli sulla superficie.
- Legno denso multistrato. Questo materiale naturale sarà un'opzione eccellente per la produzione di una sedia Kentucky. Molto spesso, quercia, noce e faggio sono usati come base.Queste rocce hanno la struttura più densa. Possono sopportare facilmente carichi anche significativi. Inoltre, la superficie di un tale albero ha uno schema bello e insolito. È meglio coprire tali materiali con una macchia durante il processo di fabbricazione.
- Aspen. Tale albero è particolarmente resistente agli alti livelli di umidità. Con un'attenta lavorazione, la base di Aspen può facilmente resistere alla luce solare diretta. Nel tempo, la sedia non si asciugherà né si romperà.
Quando si sceglie un materiale per una sedia Kentucky, è necessario considerare alcuni altri punti. Il legno sarà molto più economico se acquisti legno massiccio anziché legno segato. Può essere rapidamente lavorato con le tue mani usando una sega circolare o una smerigliatrice. Inoltre, quando si sceglie un materiale, ricordare che i difetti esterni sulla superficie sono indesiderabili. Le superfici anche con piccoli nodi e altre irregolarità non saranno in grado di servire a lungo.
Il legno è considerato un materiale naturale ed ecologico, quindi sarà l'opzione migliore per realizzare mobili per cottage estivi.
Inoltre, il legno adeguatamente lavorato ha un bell'aspetto. È abbastanza resistente alle sollecitazioni e ai danni meccanici, praticamente non subisce deformazioni plastiche, quando rivestito con speciali soluzioni protettive, diventa resistente all'umidità.
Come fare una sedia con le tue mani?
Per realizzare una sedia di questo tipo, devi prima tagliare il legname in pezzi delle dimensioni richieste. Successivamente, i loro bordi vengono accuratamente levigati con carta vetrata, la superficie dovrebbe essere completamente liscia, senza difetti. Se usi gli aghi per una sedia del genere, si consumerà rapidamente, perderà il suo aspetto e collasserà. Prima dell'assemblaggio finale della struttura, i segni corrispondenti vengono applicati sul materiale con una matita. I punti di foratura sono contrassegnati. Dovrebbero essere posizionati a una distanza di 30-35 millimetri dai bordi.
Puoi sistemare immediatamente i tagli, dando loro la forma di un semicerchio, questo fornirà un aspetto più accurato della struttura finita. Il montaggio deve essere eseguito su una superficie piana. Inizia con la posa di 2 travi corte e 1 lunga. In totale, dovrebbero risultare due file così complete, altre due parti corte le chiudono alla fine. Quindi il pezzo formato viene accuratamente livellato su un lato. Tra i componenti disposti del futuro sedile, vengono posizionate parti di collegamento speciali, mentre si selezionano i fori per una facile installazione di un perno o di un filo metallico.
Il primo e l'ultimo elemento di connessione devono essere posizionati all'esterno del prodotto di arredo. Il filo viene tirato con cura attraverso i fori, stringendo le parti del pezzo il più strettamente possibile. Tutti i bordi devono essere ben fissati, per questo usano graffette zincate, sono martellati con un martello.
Successivamente, puoi iniziare a montare la parte posteriore. Per questo prima, le parti medie e corte vengono piegate alternativamente, quindi tutto termina con una lunga barra di legno. Tutti i bordi sono allineati. Gli elementi di fissaggio passano all'interno dei fori che sono stati allineati ai bordi della parte superiore. Sono collegati in modo tale da potersi normalmente allungare per una piccola distanza e in modo che le sbarre possano essere posizionate tra di loro.
Nella fase finale, lo schienale con il sedile dovrebbe essere assemblato in un'unica struttura. Questo viene fatto usando pezzi di legno di collegamento. Tutti i fori sono allineati tra loro e gli elementi di fissaggio vengono fatti passare attraverso di essi, creando una forte fissazione. Se usi borchie nel processo di produzione, allora è meglio fissare i bordi con i dadi. Per protezione, puoi anche prendere una rondella anti-indentazione.
Nella fase finale della produzione, vengono eseguite la finitura e il design della sedia finita. Tutto l'eccedenza sulla superficie viene rimossa con speciali forbici da costruzione per legno o tronchesi.Successivamente, i bordi della struttura finita sono finiti.
La levigatura del legno può essere eseguita utilizzando carta vetrata o levigatrice. I mobili da giardino realizzati sono rivestiti con una speciale vernice protettiva. Se lo si desidera, è possibile utilizzare un rivestimento decorativo o una vernice da costruzione. È consentito coprire il prodotto finito con un panno morbido e mettere lì dei cuscini.
Per ulteriori informazioni sulla sedia Kentucky, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.