Sedia per computer senza ruote: caratteristiche tecniche e regole di scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristiche tecniche
  3. Design
  4. Come scegliere?

Quando vengono pronunciate le parole "sedia per computer", appare immediatamente l'immagine del prodotto su rotelle. Ma una sedia per computer senza ruote è una cosa molto reale. Ha una serie di caratteristiche tecniche. Gli acquirenti devono considerare sia le proprie che le regole chiave di selezione.

Vantaggi e svantaggi

La moderna sedia per computer senza ruote ha una durata maggiore rispetto ai tradizionali modelli con ruote. L'assenza di rulli aumenta significativamente l'affidabilità della struttura. Pertanto, il sistema di supporto è anche molto resistente alla rottura. Non è necessario monitorare costantemente che tutte le parti funzionino correttamente, ruotino correttamente e così via. Pertanto, è più facile utilizzare sedie senza ruote.

C'è solo un grave inconveniente: è difficile spostarli su lunghe distanze e spostarsi costantemente, ma questo non è necessario per una parte abbastanza ampia degli utenti.

Caratteristiche tecniche

La caratteristica più importante di qualsiasi sedia da computer è la dimensione del suo schienale.

I dorsi corti sono alti 0,45-0,6 m. In questo caso, la larghezza varia solitamente da 0,45 a 0,55 m. Il risultato è un prodotto semplice e leggero. Tuttavia, non può sostenere il collo e non controlla efficacemente la regione lombare.

La parte posteriore è considerata alta, le cui dimensioni sono di 0,8-0,9 m di altezza. Allo stesso tempo, la larghezza varia da 0,5 a 0,6 M. Il collo e la parte bassa della schiena saranno completamente supportati. È vero, la massa totale della struttura cresce notevolmente. E questo non va bene a tutti. Sarà più facile con i sedili. Lo spessore della parte di approdo non è superiore a 0,05 M. La sua larghezza è sempre uguale a quella del retro. Tipicamente, i sedili si trovano ad un'altezza di 0,45-0,55 m dal pavimento. Alcuni modelli possono essere integrati:

  • dettagli anatomici (seguendo il profilo della schiena);

  • rulli lombari (a volte vengono rimossi);

  • poggiatesta che forniscono supporto per il collo.

Design

Si ritiene generalmente che una sedia per computer senza ruote graviti maggiormente sugli stili tradizionali. Ma non è sempre così. Lo stile country prevede l'uso di materiali naturali. Le sostanze artificiali sono usate molto raramente, poiché non rientrano nel canone. Una soluzione simile è più adatta per una casa rurale o per un villaggio di cottage estivi. Fuori città, puoi anche usare una sedia per computer di questo tipo.

Una soluzione altrettanto popolare è una poltrona in stile art nouveau. Questo stile è quasi universale e si adatta anche ai proprietari di case nello spirito del minimalismo. Tali mobili si adatteranno anche ad altri interni moderni. Lì diventerà un vero "clou mancante". Tipicamente, questa prestazione è fornita dall'uso di pelle e strutture intrecciate.

Coloro che desiderano organizzare una stanza nel modo più costoso ed elegante possibile dovrebbero preferire poltrona barocca... Questi prodotti in sé non sono economici. Sono realizzati a mano e rigorosamente con materiali naturali. Il filo è spesso usato. Raso, velluto e altri tessuti d'élite vengono utilizzati per la tappezzeria. A volte vengono utilizzati cuscini decorativi ricamati a mano.

Stile vittoriano (e più in generale - inglese) implica una combinazione di forme aggraziate, bellezza esteriore e note rigorose. Puoi anche optare per un attraente look retrò. Non è necessariamente associato a un'imitazione letterale di cose vecchie. Tuttavia, devono esserci forme insolite. È altrettanto importante per i mobili retrò mantenere una durata ottimale.

Sedia per computer hi-tech sembra ottimale e si abbina perfettamente all'arredamento di un moderno ufficio a casa.È laconico e non si impone all'interno circostante. Questo stile si esprime nell'uso di linee chiare e dettagli rigorosi. Molte parti sono in metallo.

Una soluzione altrettanto buona può essere stile americano... È apprezzato per il suo straordinario costo chic e visivo. Non è necessario realizzare una sedia "americana" con materiali costosi.

Se nessuno di questi stili ti si addice, puoi dare un'occhiata più da vicino a questi approcci:

  • stile impero;

  • Scandinavo;

  • patchwork;

  • Giapponese;

  • arabo (orientale);

  • shabby chic.

Come scegliere?

Una sedia per computer dovrebbe essere scelta prima di tutto allo stesso modo di qualsiasi altra sedia per la casa. È necessario considerare se si adatterà all'interno. Inoltre, prestano attenzione al livello di illuminazione nella stanza. Più è alto, più possono essere presi i mobili più scuri (e viceversa). L'altezza dovrebbe essere tale che sia comodo sedersi e lavorare.

Ma qui devi capire per quanto tempo prevedi di lavorare al computer.

1-2 ore al giorno possono essere trascorse con calma e su una piccola sedia di casa. Se solo fosse armoniosamente combinato con altri mobili e arredi. Sono adatte anche sedie da ufficio entry-level. Particolare attenzione dovrà essere prestata alla combinazione di colori, che dovrebbe piacere anche dopo pochi mesi.

Gli amanti del perbenismo e dell'eleganza dovrebbero scegliere poltrone con rivestimento in pelle. Staranno bene negli uffici distaccati o nei soggiorni in cui è assegnata un'area di lavoro. Molti di questi modelli hanno braccioli e poggiatesta.

Ci sono alcune considerazioni più importanti:

  • è desiderabile l'uso di tessuto assorbente;

  • nella stanza dei bambini è necessario scegliere un prodotto più luminoso;

  • schienali e sedili con elementi in rete garantiscono una perfetta ventilazione;

  • un buon poggiatesta non affatica il rachide cervicale.

Recensione della sedia per computer Slim Net nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento