Come scegliere una fodera per la sedia del computer?

Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e colori
  4. Come scegliere?

Una copertura ben scelta per una sedia da computer aumenta il comfort del suo utilizzo e migliora la percezione visiva della stanza. Inoltre, coperture versatili e coperture elastiche prolungano la durata dei mobili. Parleremo di come scegliere questo accessorio desiderato.

Cosa serve?

Non è un segreto che anche i mobili di altissima qualità si consumano nel tempo. L'imbottitura del rivestimento non è sempre possibile, poiché questa procedura richiede tempo e denaro. Soprattutto quando c'è un'alternativa conveniente: una copertura. Può coprire completamente tutti i graffi sul sedile e sullo schienale della sedia, rinfrescarne l'aspetto, "addomesticare" una sedia da ufficio rigorosa o aggiungere solidità a mobili logori. Con l'aiuto dei mantelli, puoi portare i mobili in uno stile comune, e questo è più importante di quanto sembri. Dopotutto, se ti piace il posto di lavoro, allora ci sarà il desiderio di trascorrere più tempo possibile lì. E questo influenzerà sicuramente le prestazioni e il risultato finale.

UN se hai animali domestici, una protezione extra non è mai superflua... Il tuo amorevole animale domestico può facilmente graffiare il rivestimento della sedia e, se c'è una copertura, non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Inoltre, non siamo immuni da errori nella scelta di una sedia. Ad esempio, il rivestimento potrebbe essere troppo duro o freddo al tatto, quindi una fodera per sedia per computer correggerà questa carenza. In ufficio, i mobili sono un indicatore di status. Se ancora non puoi permetterti di acquistare nuove sedie quando compaiono dei difetti, le fodere sono un'ottima alternativa. Nasconderanno tutte le carenze e ti caratterizzeranno anche come un proprietario razionale che sa come gestire correttamente il denaro.

Se lavori a lungo al computer, potresti notare come la tua schiena si stanca. Quindi una copertura massaggiante sul sedile e sullo schienale verrà in soccorso, alla maniera di un'auto... Migliorerà la circolazione sanguigna e ti allevierà dal disagio. Inoltre, è molto più facile rimuovere lo sporco dal rivestimento che dal rivestimento. Come ultima risorsa, puoi sostituirlo con uno nuovo. La pulizia della sedia stessa è molto più difficile e spesso più costosa. E se stai aspettando ospiti, puoi facilmente farne uno festivo da una poltrona rigorosa, semplicemente cambiando la copertina.

Visualizzazioni

La copertura più semplice può essere realizzata semplicemente gettando una coperta o una coperta sulla sedia. Una tale soluzione non sembra molto bella, inoltre, il copriletto scivolerà costantemente, quindi è meglio usare prodotti di fabbrica o cucire tu stesso la copertura... Esistono diversi tipi di fodere per la sedia del computer.

Copertura elasticizzata o euro

Questa opzione è realizzata in tessuto elastico e prende la forma di una poltrona. Un grande vantaggio è che è difficile distinguerlo dalla tappezzeria di fabbrica. Una versione di alta qualità può essere utilizzata per anni, pur mantenendo le sue proprietà. Assicurati solo che il tessuto non traspaia.

Il materiale può essere diverso: dal tessuto gommato allo spandex. Inoltre, il tessuto può avere diversi strati, che aggiungeranno forza. Tali opzioni sono adatte per un ambiente aziendale, poiché sembrano concise ed eleganti. E inoltre nessuno vieta di usarli nella vita di tutti i giorni. In genere, queste coperture sono un pezzo unico, ma possono avere sedile e schienali separati. A volte, per mettere la copertina, è necessario rimuovere il retro, quindi questo è indicato sull'etichetta.

coulisse

Un'opzione più familiare per creare un'atmosfera accogliente. Queste coperture sono più piacevoli al tatto in quanto non ci sono elastici nel tessuto. Ma non sono versatili come i tenditori. Devi scegliere la taglia giusta, altrimenti la copertina non si adatterà o ci saranno pieghe.

Importante! Oltre alle stringhe, usano cerniere, velcro e bottoni. Vengono utilizzati anche elastici, ma solo per il fissaggio.

Massaggio

È utile usarlo quando si lavora a lungo al computer. Stimola la circolazione del sangue e aiuta a mantenere il corpo il più tonico possibile. L'uso di una tale copertura serve come prevenzione del mal di schiena e di alcune malattie. Non per niente il mantello da massaggio viene utilizzato dagli automobilisti. A proposito, sembrerà atmosferico se giochi a simulatori di corse o di guida. Inoltre, è rimovibile, quindi puoi usarlo da solo. Ma anche se usi un caso del genere, non è consigliabile dimenticare lo sport.

Materiali e colori

Materiali diversi hanno trame e motivi diversi, quindi è necessario decidere immediatamente quando si sceglie.

  • Velluti. È molto morbido e piacevole al tatto, mentre ha un costo contenuto. La posizione della pila è diversa, puoi lisciarla come preferisci. Il tessuto può essere liscio o goffrato. È ipoallergenico, senza pretese e resistente.
  • Cotone. Questo materiale appartiene ai tessuti "traspiranti", quindi anche in estate non farà caldo sedersi su una poltrona del genere. È uno dei pochi materiali naturali che può essere tinto bene, il che rende la tavolozza dei colori molto ampia. La sua durata è breve e anche dopo il lavaggio può restringersi.
  • Gregge. È un tessuto su cui sono incollate molte fibre. Il risultato è una texture vellutata. È molto durevole, resistente all'usura, ma non elastico. Non necessita di cure particolari, è idrorepellente e resistente ai raggi solari. Una copertura realizzata con questo materiale può essere utilizzata per molti anni.
  • Teak. Questa opzione è simile nelle proprietà al cotone. Si lava bene, non sbiadisce al sole e non sbiadisce. Questo materiale ha un motivo: un motivo a spina di pesce e una lucentezza caratteristica.
  • Poliestere e spandex. Questi materiali si estendono molto bene e sono ideali per Eurocovers. Anche la loro resistenza e durata sono al loro meglio, ma la permeabilità all'aria lascia molto a desiderare.
  • Vellutino. Resiste bene all'abrasione, brilla al sole e non sbiadisce. Non si raggrinzisce, il che significa che la formazione di pieghe è quasi impossibile. Lo svantaggio è il prezzo elevato.
  • Biancheria. È bello, resistente e piacevole al tatto. Questo materiale è traspirante e assorbe bene l'umidità.
  • Viscosa o jacquard. Questa soluzione ha un bell'aspetto e piacevoli sensazioni tattili. È adatto come opzione festiva, poiché ci sono spesso motivi e disegni sul tessuto.
  • Rilassare. Questo materiale ha uno strato inferiore in cotone e la parte superiore è in pile di poliammide. A causa di ciò, ha eccellenti proprietà protettive. I bambini piccoli o gli animali domestici non possono danneggiare il tuo posto preferito. Inoltre, questo tessuto è ben pulito dallo sporco e dura a lungo.
  • Nabuk intrecciato. Assomiglia alla pelle scamosciata naturale e ha una bella superficie vellutata. Solitamente viene utilizzato per decorare poltrone negli uffici e nelle aree reception. È molto resistente e può durare per decenni.

Quando decidi il materiale, la scelta di un colore non è più difficile. Concentrati solo sullo stile generale della stanza e dell'ambiente di lavoro. Per un'atmosfera aziendale, sono necessari colori sobri e uno stile austero, per creare comfort: delicati colori pastello. Allo stesso tempo, tieni presente che pieghe e sporco sono meglio visibili su un tessuto leggero, ma sembra anche meno rigido e contribuisce al processo creativo.

Per l'ufficio, è altamente auspicabile che i mobili siano dello stesso colore, il che contribuisce alla creazione di un'atmosfera favorevole per le trattative, poiché eguaglia gli interlocutori. In ogni caso, lasciati guidare dalle tue preferenze.

Come scegliere?

Quando scegli, cerca di raggiungere l'armonia tra i diversi oggetti all'interno della stanza. Se non ci sono requisiti chiari in un ambiente domestico, per un ufficio è necessario creare un'atmosfera aziendale rigorosa. I colori monotoni senza motivi e motivi sono adatti per questo. Allo stesso tempo, è consigliabile creare un leggero contrasto tra le poltrone e gli altri mobili in modo che la situazione non sia troppo noiosa.

Per le stanze con pareti scure, i colori chiari sono migliori. Inoltre, tali sfumature saranno appropriate sia nella vita di tutti i giorni che in ufficio. In questo caso è richiesto un tessuto senza motivo e con un pelo minimo. A casa, al contrario, è necessario creare intimità, quindi la copertina dovrebbe essere bella e piacevole al tatto. E la presenza di modelli stimola il lavoro creativo.

Devi scegliere un disegno con attenzione. Se è verticale, l'altezza dei soffitti aumenta visivamente. Ma se i soffitti sono già alti, un tale schema sembrerà inappropriato. Un disegno orizzontale espande visivamente la stanza. È adatto per piccoli spazi con soffitti alti.

Importante! Se usi spesso la sedia, hai bisogno di una copertura più resistente. Come ultima risorsa, se non hai trovato l'opzione perfetta, puoi cucire tu stesso il mantello.

Per informazioni su come cucire una fodera per una sedia da computer, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento