Sedie da lavoro e sedie per computer IKEA

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta

Nel processo di attività educative, creative e lavorative, le persone sono costrette a risolvere molti problemi. Per ottenere buoni risultati, è necessario un posto di lavoro adeguatamente attrezzato. Per fare ciò, dovresti acquistare una sedia IKEA o una sedia per computer.

Peculiarità

Il marchio IKEA non è solo popolare, ma è diventato sinonimo di qualità accessibile. Inoltre, ciò vale per tutte le categorie merceologiche, compresi i mobili da lavoro e da studio. Tra i loro vantaggi ci sono:

  • design accattivante;
  • facilità d'uso;
  • compatibilità ambientale;
  • alta qualità;
  • prezzi accessibili.

Spesso un ulteriore incentivo per l'acquisto di una sedia è la reputazione di questa azienda e le recensioni di numerosi acquirenti.

Tali mobili sono così comuni che anche se la città non ha un proprio negozio, puoi facilmente trovare intermediari che consegnano prodotti. UN Puoi esaminare in dettaglio e scegliere tutto ciò di cui hai bisogno sul sito ufficiale.

Nei cataloghi IKEA puoi trovare un numero enorme di sedie e poltrone da lavoro. A prima vista, sono simili, ma c'è una differenza tra questi elementi. La sedia è posizionata come un'area salotto in una scrivania che può essere occupata da una persona. Consiste in uno schienale, un sedile e un supporto (gambe, supporti, ecc.). La poltrona, invece, ne è una specie, si distingue per grande comodità e morbidezza; oltre alle parti principali, può contenere braccioli, poggiatesta e poggiapiedi. Tuttavia, nei modelli moderni, questi due concetti possono sostituirsi parzialmente a vicenda.

Sul sito, tutti questi mobili sono suddivisi in categorie:

  • per una scrivania;
  • giochi (su un computer);
  • sedie per conferenze;
  • ufficio.

In linea di principio, tutte le varietà di cui sopra possono essere utilizzate a casa se adatte alle loro caratteristiche.

Allo stesso tempo, il design delle sedie per adulti e bambini è a prima vista simile. Tuttavia, ci sono diverse caratteristiche distintive tra loro:

  • dimensioni;
  • carico stimato;
  • disegno e tavolozza dei colori;
  • sistema di regolazione degli elementi.

I requisiti per i modelli per bambini sono più rigorosi: tutto è finalizzato a preservare la salute di un corpo giovane.

Oltretutto, Vale la pena notare l'approccio globale di IKEA al design dei mobili... Oltre alle poltrone, il loro assortimento comprende tappeti che possono proteggere il pavimento e speciali poggiapiedi che consentono di assumere la posizione più comoda.

Panoramica del modello

La divisione in sedie da lavoro per adulti e per bambini è piuttosto arbitraria. Sedile stretto, modelli leggeri possono essere utilizzati solo da studenti più giovani. Anche se a prima vista, la sedia può resistere a un adulto, può rompersi in qualsiasi momento e causare lesioni. Se il bambino è piuttosto grande o un adolescente, è possibile utilizzare il modello per adulti.

Per adulti

Le sedie per adulti hanno lo scopo di organizzare un posto di lavoro ben organizzato sia a casa che in ufficio. Una posizione comoda e la giusta attitudine ti permetteranno di affrontare qualsiasi attività e ottenere ottimi risultati. Tra l'assortimento IKEA, si possono distinguere i seguenti modelli.

  • strano - a prima vista, un modello semplice, ma i singoli dettagli sotto forma di bordi arrotondati e braccioli sagomati lo rendono molto confortevole. Facilmente assemblabile senza attrezzi, non sono necessari sforzi o prodotti speciali per la manutenzione. Colori: beige e antracite.
  • "Fjellgerbet" - un'originale sedia-sedia, che unisce uno schienale in multistrato di faggio con impiallacciatura di rovere e una morbida seduta con un piacevole rivestimento in tessuto. La forma di tutte le parti è realizzata tenendo conto delle caratteristiche del corpo.

Una buona opzione per un interno in stile ecologico.

  • Longfjell - sedia elegante, dotata di supporto lombare e meccanismo che regola l'altezza, nonché l'inclinazione dello schienale durante l'oscillazione. La seduta è ampia, morbida, con rivestimento in tessuto e imbottitura in poliuretano. Il prodotto è sicuro, durevole e stabile e viene fornito con una garanzia di 10 anni. Esiste una versione con braccioli.
  • "Hattefjell" - una bella poltrona dal design accattivante, dominata da linee fluide e colori pastello (beige, rosa e grigio). Alla base sono installati meccanismi che consentono di regolare il prodotto secondo parametri individuali. La seduta morbida e confortevole ti permetterà di trascorrerci diverse ore senza segni di stanchezza. Questo modello può essere integrato con braccioli se lo si desidera.
  • Ervfjellet - una poltrona realizzata in stile moderno. Uno schienale alto con poggiatesta e una curvatura nella parte inferiore allevia lo stress dalla schiena, mentre la fodera in rete fornisce ventilazione. Il design della sedia consente di adattarla a una persona di qualsiasi fisico. Materiali: acciaio, compensato sagomato, alluminio. Rivestimento epossidico, poliestere, stucco - poliuretano, decoro - pelle. I colori sono nero, bianco, blu e grigio.
  • "Alefjell" - una poltrona di una nobile tonalità marrone dorato. Appartiene al segmento di prezzo elevato, che si spiega con la presenza di un sedile morbido, schienale e braccioli con rivestimento in pelle. Inoltre, qui è possibile regolare non solo l'altezza e la profondità del sedile, ma anche la posizione dello schienale.

La poltrona sembra rispettabile e si abbinerà a un ufficio arredato in stile classico.

Per bambini

Il sito web IKEA afferma che tutti i parametri delle sedie per la cameretta dei bambini, inclusi forma, materiale e colore, sono creati tenendo conto delle caratteristiche di questa fascia di età. Inoltre, nella descrizione di alcuni modelli, si nota che sono destinati a bambini dagli 8 anni, poiché ci sono sedie più piccole per bambini in età prescolare. Così, se il bambino è costantemente impegnato in attività educative o creative, si può prendere in considerazione uno dei seguenti modelli.

  • "Yule" - una sedia da scrivania con sedile regolabile in altezza e ruote con freno di sicurezza (funziona solo sotto la persona seduta su di essa). Il sedile in compensato sagomato ha un design elegante ed è disponibile in tre colori: bianco, rosa e blu.
  • Skolberg, Sporren - hanno un design simile, sono sedie girevoli con seduta in polipropilene e supporto in acciaio. Sostengono bene la schiena, ti aiutano a rilassarti e a sintonizzarti sul lavoro. Le ruote del ragno hanno una serratura e un rivestimento in gomma compatibile con qualsiasi tipo di pavimento. Nonostante la buona qualità e un'ampia selezione di bellissime tonalità, il prezzo è piuttosto basso.
  • "Snillo" - una sedia bianca economica con schienale e sedile rigidi. Se necessario, può essere integrato con un cuscino o una copertura morbidi. Questo prodotto, come tutti gli altri, è stato testato per l'idoneità all'uso domestico.
  • "Alrico" - modello blu o rosso con comodo retro in rete. Oltre alle dimensioni compatte e all'aspetto elegante, ha un altro vantaggio significativo: la facilità di pulizia.

Questa sedia leggera e confortevole è adatta sia per i bambini piccoli che per gli adulti.

  • "Sven Bertil" - modello bianco, la cui parte superiore è in laminato impiallacciato. Nonostante ciò, la seduta non scivola e la sua forma permette un maggiore comfort.

Criteri di scelta

Tra la varietà dell'assortimento IKEA, è piuttosto difficile decidere sulla scelta del modello giusto. Pertanto, dovrebbero essere presi in considerazione diversi fattori.

  • L'alta qualità è il primo requisito per tutte le sedie e poltrone.I mobili devono essere durevoli e i materiali sicuri.

Dopo aver ricevuto e assemblato la sedia, è necessario verificarne la stabilità, l'affidabilità dei fissaggi e il funzionamento dei meccanismi incorporati.

  • Il grado di morbidezza della seduta e la presenza dei braccioli dipendono dal tempo che una persona trascorre a tavola.

Le parti rimovibili sono più comode, ma se un sedile duro si intromette, è possibile utilizzare una copertura. Il materiale dello schienale e il suo rivestimento devono essere traspiranti.

  • Si ritiene che i modelli più semplici siano preferibili per i bambini piccoli, poiché muoversi su ruote, dondolarsi o girarsi servirà da distrazione e un sedile troppo morbido rovinerà la postura. Questa opinione è controversa, ma da adulti, funzioni aggiuntive renderanno il lavoro più facile e divertente.
  • Le sedie regolabili in altezza possono far risparmiare denaro man mano che il bambino cresce. Tuttavia, una sedia troppo grande può solo fare molto male. Per capire quanto sia a suo agio una persona, è necessario verificare la sua vestibilità.

Dovrebbe esserci un angolo retto tra la parte inferiore della gamba e le cosce, con i piedi saldamente sul pavimento e la schiena contro lo schienale della sedia. Per gli studenti più giovani, i gomiti dovrebbero poggiare sul tavolo, ma i braccioli sono necessari per una sedia da computer.

  • Una stanza apparirà bella se tutti gli elementi in essa contenuti sono selezionati in base a una caratteristica comune: colore, forma, materiale. I colori vivaci sono scelti non solo dai bambini, ma anche dagli adulti: questo aiuterà a mettersi al lavoro con piacere.

Una panoramica della sedia da ufficio Markus di IKEA ti aspetta ulteriormente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento