Scegliere una poltrona letto con materasso ortopedico
Le cose multifunzionali e comode che non occupano spazio extra stanno diventando sempre più richieste. In molti modi, questo vale per i mobili di cui una persona ha bisogno per una vita confortevole e per mantenere la salute del suo corpo. Le poltrone letto con materassi ortopedici sono adatte alla maggior parte delle persone a tutti gli effetti, mostrando un compromesso tra comodità e dimensioni.
Vantaggi e svantaggi
Una poltrona letto pieghevole con materasso ortopedico si è affermata da tempo tra i consumatori. Tali mobili devono la loro popolarità a una serie di vantaggi significativi.
- Comodo nel posizionamento e nel trasporto. Una poltrona letto pieghevole con materasso ortopedico occupa molto meno spazio dei tradizionali mobili ingombranti ed è molto più facile da trasportare. Grazie al meccanismo pieghevole, può essere facilmente ridotto di dimensioni.
- Multifunzionalità. Le poltrone letto possono essere facilmente trasformate in una seduta o in una reclinabile, a seconda delle esigenze dell'armatore.
- Convenienza e vantaggi. Questi mobili non sono inferiori ai normali letti in tutta comodità e il materasso ortopedico e la base lamellare assicurano la corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno.
- Ottimale per tutte le età. Le poltrone letto sono adatte sia per bambini che per adulti e anziani.
Oltre ai pro, le poltrone letto presentano diversi svantaggi che dovresti assolutamente prendere in considerazione prima dell'acquisto.
- Prezzo. I prezzi per tali mobili sono piuttosto alti, il che è dovuto ai costi del produttore per le materie prime di alta qualità per il meccanismo di trasformazione e il materasso ortopedico in sé non è così economico.
- Letto stretto. La larghezza standard è di soli 60 cm, che potrebbe non essere adatta a tutti gli utenti.
- Inconveniente con il cambio di posizione durante il sonno. Alcuni modelli hanno braccioli che non possono essere spostati. Possono causare disagio durante il riposo, che può influire sulla qualità del sonno.
varietà
La caratteristica principale della poltrona letto è la capacità di trasformarsi rapidamente da poltrona a letto e viceversa. La posizione della sedia è adatta per l'uso quotidiano quando è necessaria una posizione seduta comoda nella stanza. Se questa poltrona letto funge anche da luogo principale per dormire, è disposta.
A volte tali mobili vengono utilizzati come letto supplementare, in caso di arrivo di ospiti che hanno bisogno di pernottare da qualche parte.
Materiali (modifica)
Tappezzeria
La prima cosa a cui le persone prestano attenzione quando vedono un mobile imbottito, compresa una poltrona letto, è il rivestimento. Può essere realizzato con diversi materiali, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.
- Pelle - materiale elegante con una buona durata. Facile da pulire, resistente, piacevole al tatto e non accumula polvere. Tuttavia, è piuttosto costoso e sensibile alla luce e alle temperature estreme.
- Ecopelle - un analogo artificiale della pelle naturale, che è più economico e quasi identico nella maggior parte dei parametri. Piace anche alle sensazioni tattili, poco capricciose alla luce e all'umidità. Non ha un odore specifico di pelle naturale.
- Velours - un materiale spettacolare con una buona resistenza ed elasticità. È senza pretese nella manutenzione e mantiene le sue proprietà per lungo tempo durante il funzionamento.
- Gregge - molto facile da pulire mantenendo la saturazione del colore. Pratico per famiglie numerose. Ha caratteristiche refrattarie.
- Jacquard - tessuto durevole, resistente alla luce solare, indispensabile per alcune regioni.
- microfibra - materiale elegante che è facilmente permeabile all'aria e ha caratteristiche di elevata resistenza.
- Stuoia - tessuto durevole e resistente. Mantiene bene la sua forma anche dopo diversi anni di utilizzo attivo.
- Boucle - un'opzione economica e decorativa con una struttura densa.
riempitivo
I materassi ortopedici necessitano di un'imbottitura adeguata, per fornire all'utente il massimo grado di comfort e qualità del riposo.
- La schiuma di poliuretano è un materiale ipoallergenico elastico e resistente che costituisce la base della maggior parte dei materassi. Buona permeabilità all'aria e ritorna rapidamente alla sua forma originale. Tollera poco l'esposizione al sole ed è vulnerabile al fuoco, che rilascia tossine pericolose.
A causa della sua morbidezza, può causare problemi alla colonna vertebrale.
- lattice - materiale morbido, elastico e flessibile. Grazie alle sue proprietà, prende rapidamente la forma del corpo. È traspirante e non tossico. Mantiene la sua forma per molto tempo e distribuisce uniformemente il carico. Può deteriorarsi per esposizione a grasso o raggi UV. A causa delle specifiche della produzione, è piuttosto costoso.
- fibra di cocco - materiale naturale resistente. Ha ottime proprietà ortopediche oltre ad una buona elasticità e resistenza alla deformazione. Buona permeabilità all'aria, non soggetta a decomposizione e allo sviluppo di microrganismi. A causa del costoso processo di produzione, le fibre di cocco hanno un prezzo piuttosto elevato rispetto ad altri riempitivi.
Le opzioni moderne forniscono alla colonna vertebrale un supporto completo. Quando si dorme su tali materassi, i muscoli si rilassano rapidamente, il che consente a una persona di addormentarsi rapidamente. E al risveglio, l'utente si sente completamente riposato e rifornito.
I materassi hanno design diversi, ma appartengono tutti a uno dei due tipi di disposizione dei blocchi a molla: indipendenti e dipendenti. Nei nuovi modelli, si trovano più spesso materassi del primo tipo. Tali prodotti non si piegano più a lungo, poiché ogni molla è separata dalle altre, il che consente di mantenere l'elasticità per gli anni a venire. I blocchi a molla dipendenti sono più comunemente visti nelle versioni legacy in cui il telaio è una singola unità.
È chiaro che ai primi prelievi tali materassi dovranno essere cambiati.
Portafoto
Il telaio svolge la funzione di sostenere l'intera struttura. La stabilità del prodotto, la sua durata e il comfort di utilizzo dipendono da questo. La qualità del telaio dipende dalla tecnologia di produzione e dall'alfabetizzazione della sua esecuzione, nonché dai materiali con cui sono stati realizzati i prodotti.
- Legna. La base in legno è costituita da doghe fino a 5 cm di spessore, tali strutture sono resistenti e facili da trasportare, ma piuttosto scomode da riparare.
- Metallo. La struttura dei tubi metallici è molto più resistente del legno. La speciale polvere utilizzata per rivestire la struttura metallica garantisce una lunga durata del prodotto e la sua durata.
- Opzione combinata. Mezzo d'oro. Le barre di legno su un telaio metallico sono un compromesso tra affidabilità e facilità di movimento.
meccanismi
Il tipo di meccanismo dipende da: aspetto, metodo di apertura, se ci saranno mobili con una scatola per la biancheria, se ci sono sezioni aggiuntive lì.
- "Fisarmonica" - il sedile si sposta in avanti, scambiando la posizione con lo schienale. Si forma un comodo posto sdraiato senza spazi vuoti.
- "Delfino" - meccanismo con una sezione aggiuntiva. Il sedile viene tirato indietro, da sotto il quale viene srotolata un'altra parte. Quando è all'altezza del sedile, il posto per dormire è pronto.
- Meccanismo di estrazione - l'elemento inferiore viene estratto. L'elemento del sedile viene tirato sulla base pieghevole risultante. Di conseguenza, si forma un letto. È piuttosto basso, quindi potrebbe non essere adatto a persone alte o anziane.
- "Culla" - il telaio lamellare del prodotto si apre quando lo schienale e il sedile sono ripiegati. All'interno vi è una sezione che costituisce la parte mancante del recumbent.
- "Eurolibro" - il sedile si alza e si allunga verso l'utente. Quindi esce una sezione aggiuntiva, che diventerà il centro dell'ormeggio.
- "Clic-clac" - si compone di 4 elementi: sedile, schienale e due braccioli. Questi ultimi scendono, anche la parte posteriore - di conseguenza, ottieni un posto dove dormire.
Come scegliere?
La scelta di una poltrona letto dipende non solo dalla qualità e dalle caratteristiche di ogni singolo prodotto, ma anche dalle singole esigenze dell'acquirente.
Prima di tutto, è necessario prendere in considerazione il fattore salute. Prima dell'acquisto, è consigliabile sottoporsi a un esame spinale e chiedere al medico quale poltrona letto è adatta per il sostegno della schiena.
È importante capire la lunghezza e la larghezza del materasso in modo che corrisponda esattamente ai parametri della persona. I materiali devono essere adatti sia per i membri della famiglia (per evitare reazioni allergiche) sia per la posizione nella stanza (all'ombra o alla luce del sole).
Se viene scelto un posto letto per un bambino, allora devi assolutamente scegliere il materasso ortopedico giusto, che non consentirà la deformazione della colonna vertebrale del bambino. È consigliabile che la culla sia dotata di braccioli che impediscano al bambino di cadere durante il sonno.
I meccanismi di piegatura della poltrona letto sono nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.