Sedia a sdraio: caratteristiche, modelli e scelte

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Suggerimenti per la selezione

Una poltroncina o una chaise longue di casa permette di cambiare facilmente la posizione del corpo in relax, comodamente seduti in ogni circostanza. Simile ai popolari posti a sedere sulla spiaggia, offre la comodità di posti a sedere all'aperto o al coperto. A seconda del cambiamento dell'angolo di inclinazione del poggiatesta, puoi ottenere una sedia comoda o un lettino a tutti gli effetti su cui puoi prendere il sole. Con un mobile del genere, nessun interno sembrerà noioso o banale.

Scegliendo una chaise longue in legno per un appartamento e una casa, provando una versione morbida, pieghevole o in plastica di un lettino, vale la pena considerare tutti i fattori. Non è solo il design che conta. Le dimensioni della poltrona reclinabile, le caratteristiche del design sono di grande importanza per il comodo utilizzo di questo mobile. Inoltre, dipende in gran parte dalla scelta corretta se la chaise longue diventerà una parte importante dell'arredo o si trasformerà in un accessorio inutilmente polveroso.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Una sedia reclinabile è una struttura trasformabile in cui il poggiatesta può assumere una posizione orizzontale o inclinata con diverse angolazioni. Esternamente, può sembrare un normale lettino o chaise longue da spiaggia nel design per esterni o interni. I modelli versatili sono realizzati con materiali facili da pulire e resistenti all'umidità e possono resistere all'uso all'aperto.

Prodotti con elementi morbidi o in tessuto, una struttura in legno ha bisogno di riparo dall'umidità atmosferica e da altre influenze esterne.

I produttori moderni trasformano i lettini in vere opere d'arte di design. Può essere un comodo lettino morbido o una culla speciale per il bambino, che lo tiene in posizione semi-verticale. Tra le modifiche, ci sono opzioni con tende da sole, modifica dell'inclinazione di poggiatesta, schienali, poggiapiedi. Inoltre, la sedia reclinabile può essere completata con ruote, sezioni pieghevoli.

Il corpo di una tale chaise longue è realizzato con materiali duri. Questi includono plastica, metallo (più spesso alluminio), legno. La parte superiore della sedia reclinabile è realizzata in rattan, assi di legno, telone o tela. Imbottitura popolare e morbida con supporto in schiuma, rivestimenti realizzati con tessuti con una composizione diversa dal naturale al misto.

Gli ovvi vantaggi dei lettini da casa includono:

  • design portatile;
  • posizione regolabile del poggiatesta e dello schienale;
  • stoccaggio compatto;
  • una comoda posizione del corpo che favorisce il rilassamento;
  • costo accessibile;
  • ampia gamma di opzioni di design;
  • la presenza di modelli per bambini e adulti;
  • semplicità e brevità.

    Ci sono anche degli svantaggi. La sedia a sdraio è progettata per un certo carico, è abbastanza facile da rompere. Molto spesso, i lettini sono considerati un elemento dell'ambiente rurale. All'interno dell'appartamento, potrebbero non sembrare abbastanza presentabili, richiedono un entourage appropriato.

    varietà

    Tutte le poltrone reclinabili sono di dimensioni standard per abbinarsi a un letto classico. Si riferiscono a soluzioni trasformabili, disponibili con poggiapiedi, in formato a conchiglia 3 in 1, in altre versioni.

    Diverse opzioni sono considerate le più popolari.

    • Con braccioli. Forniscono ulteriore supporto per i gomiti. In una posizione semiseduta su una sedia reclinabile, è conveniente leggere o chattare con gli amici.
    • Con schienale reclinabile. Tutti i modelli di chaise longue prevedono la possibilità di cambiare la posizione dello schienale. Il loro numero può variare da 2 a 6. Se è presente anche un poggiapiedi trasformabile, si può parlare della possibilità di trasformare il lettino in una sedia a tutti gli effetti.
    • Con cuscini e morbidi poggiatesta. L'opzione più comoda. Sembra spesso un piccolo divano. Ci sono opzioni con rivestimento in pelle e tessuto.

    Materiali (modifica)

    I lettini per uso domestico e ricreativo in campagna possono essere realizzati con materiali diversi.

    • Fatto di legno. Una chaise longue in legno è un classico che ben si sposa con diverse soluzioni d'interni. I modelli in diversi design possono includere cuscinetti e inserti morbidi.
    • Realizzato in plastica. I lettini da sole economici e leggeri sono acquisti economici. Sono considerate opzioni di strada. La poltrona reclinabile in plastica è perfetta per rilassarsi a bordo piscina.
    • Realizzato in metallo. Il più resistente, con telaio in alluminio o acciaio. La parte del telaio è sempre completata da un tessuto elasticizzato, realizzato in tela, telone e altri materiali.
    • Rattan artificiale. Soluzioni classiche in midollino adatte per installazione interna ed esterna. I lettini in rattan sembrano attraenti, non temono il maltempo, ma hanno una durata limitata.
    • Combinato. Combinano 2 o più materiali. Queste sedie a sdraio sembrano interessanti, sono più comode.

    Produttori

    Tra le aziende che producono sedie a sdraio, ci sono molti produttori ben noti ai russi. Vale la pena prestare attenzione al fatto che la maggior parte dei prodotti, infatti, corrisponde alle tendenze del design moderno e consente di trovare la soluzione ottimale per la decorazione d'interni in diversi stili.

    Alcuni dei marchi più significativi e affidabili includono alcune aziende.

    • domeniche. Con il proprio marchio, l'azienda produce lettini prendisole di alta classe per decorare un'area ricreativa in campagna e in casa. I prodotti sono realizzati in Cina, hanno un rivestimento in morbido tessuto e una robusta struttura in alluminio o legno. I lettini prendisole di questo marchio hanno un aspetto moderno e presentabile.
    • Hoff. Uno dei maggiori fornitori di lettini moderni per il mercato russo. Nelle catene di negozi puoi trovare i classici lettini a conchiglia Norman, Lafuma con regolazione dello schienale in 3 posizioni. Nella progettazione dei lettini prendisole vengono utilizzate parti di tensione in metallo e tessuto.
      • Olsa. Un marchio che crea eleganti sedie a sdraio di design per la casa e i cottage estivi. L'azienda bielorussa oggi esporta con successo i suoi mobili all'estero. Tra i modelli popolari ci sono le chaise longue Leonardo e Alberto-2 con un morbido materasso e altri modelli che consentono di adattare il luogo di riposo a quasi tutte le condizioni.

      Nelle loro poltrone reclinabili, Olsa utilizza acciaio rivestito in polimero durevole, rivestimento in tessuto e gommapiuma come rivestimento e utilizza meccanismi di regolazione dello schienale in 6 posizioni.

      Suggerimenti per la selezione

      Per scegliere la sedia a sdraio giusta per una casa o un appartamento, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche.

      Design

      L'aspetto della sedia a sdraio è di grande importanza. Il suo design dovrebbe corrispondere allo stile degli interni e alla combinazione di colori generale del soggiorno o della terrazza. Così, i modelli con sedili in midollino si armonizzano con lo stile country, uno spazio minimalista ha bisogno di culle nello spirito scandinavo, strutture in legno con morbide coperture floreali saranno la soluzione perfetta per una romantica Provenza. Il polipropilene o l'acrilico ultramoderni si adatteranno bene a un interno kitsch.

      Livello di comfort

      Una chaise longue di qualità per una casa o un appartamento dovrebbe tenere conto delle peculiarità della struttura anatomica del corpo. Quando si sceglie una sedia reclinabile, è necessario prestare attenzione alle sue proprietà ortopediche, alla presenza di una visiera parasole, al numero di posizioni dello schienale regolabili. Questo è l'unico modo per ottenere un posto veramente confortevole dove riposare senza affrontare il mal di schiena e altre fonti di disagio.

      Dimensioni e peso

      Le sedie a sdraio sono molto apprezzate per la loro compattezza e leggerezza. I mobili trasformabili possono essere facilmente rimossi ed estratti, se necessario, trasportati alla dacia.

      Pratico e resistente

      Il telaio di una poltrona reclinabile per appartamento non deve essere resistente all'umidità, ma deve resistere a sollecitazioni meccaniche ed essere facile da pulire. È meglio scegliere i modelli da strada tra le opzioni con un rivestimento lavabile.

      La morbidezza del lettino

      Se stiamo parlando della solita versione da strada per rilassarsi in acqua, prendere il sole, puoi cavartela con l'esecuzione dura. Per l'uso all'interno, è meglio scegliere un modello che può diventare un letto di riserva, sostituire il divano.

      Seguendo questi consigli, puoi scegliere una comoda chaise longue reclinabile morbida o rigida, con o senza materasso, ottenendo un comodo luogo di riposo nello spazio di una casa o di un appartamento.

      Nel prossimo video imparerai come realizzare una sedia a sdraio fai-da-te.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento