Bean bag: caratteristiche, tipologie e scelta
La poltrona a sacco può essere definita un ottimo esempio di mobili senza cornice. Ha un numero enorme di vantaggi, è in grado di adattarsi alle curve del corpo di una persona seduta al suo interno, fornendo così un rilassamento muscolare senza stressare la colonna vertebrale. Il design può essere variato, il che consente di scegliere un prodotto per qualsiasi interno, sottolineando l'originalità della situazione.
Peculiarità
In generale, un pouf senza cornice non ha una forma specifica. Una persona può permettersi di rilassarsi il più possibile e il materiale morbido e piacevole abbraccerà tutto il suo corpo. Sedersi su una sedia del genere può assumere qualsiasi posizione che sia comoda per lui.
Per quanto riguarda il design, va notato che include due borse - esterna e interna... Il primo è per l'estetica. Per la sua fabbricazione viene utilizzato un tessuto durevole, che è durevole. La fodera può essere rimossa per il lavaggio e la pulizia e, se necessario, sostituita con una nuova.
Nella custodia interna viene posizionato il riempitivo. Può essere diverso, ma deve essere imballato in modo sicuro in questo contenitore.
Per quanto riguarda la forma e l'aspetto, qui i designer possono mostrare la loro immaginazione con forza e forza. Tuttavia, ci sono le varietà più popolari. I consumatori notano che tutti sono accomunati da praticità, leggerezza e facilità d'uso.
Vantaggi e svantaggi
Le sedie morbide a sacco hanno vantaggi e svantaggi. Devono essere presi in considerazione prima di andare a fare shopping.
Per quanto riguarda i vantaggi, sedie a sacco molto più leggero dei modelli standard. Il loro peso può variare da 3 a 7 chilogrammi. Ciò facilita lo spostamento dei prodotti nell'appartamento, facilitando la pulizia e altre attività. Inoltre sono molto compatti.
Gli utenti controllano la comodità di questi mobili. La borsa prende istantaneamente la forma della persona seduta al suo interno, permette di rilassarsi e sostiene dolcemente la colonna vertebrale.
Puoi passarci molto tempo, chiacchierando con gli amici, leggendo un libro o semplicemente guardando la TV.
Tali sedie lo faranno guarda organicamente in quasi tutti gli interni. Con una vasta gamma di prodotti, la scelta corretta della forma e del design non è un problema. I modelli sono presentati in un numero enorme di colori e trame. Inoltre, sono assolutamente sicuri, il che rende tali mobili i leader nel posizionamento negli asili nido.
Il prodotto non ha spigoli vivi, il che rende impossibile ferirsi. E inoltre non ci sono superfici dure in esso. Puoi prendere una copertura luminosa originale che trasformerà la stanza. I bambini amano molto la tappezzeria, ad esempio, sotto forma di animali, che consente loro di trattare la sedia come un grande peluche. Materiali utilizzati per cucire copertine, ipoallergenico e inodore.
Un altro vantaggio è la possibilità di utilizzare ulteriori rivestimenti sfoderabili. Questo momento consente di modificare in modo rapido ed economico l'aspetto del prodotto, che si riflette nell'aspetto dell'intera stanza.
Non è raro che gli utenti acquistino borse esterne in base a una stagione specifica per vestire la sedia con mantelle in maglia o pelliccia in inverno e in cotone leggero o lino in estate.
Prendersi cura di una poltrona a sacco è un gioco da ragazzi. Poiché le fodere sono sfoderabili, possono essere lavate o addirittura sostituite se necessario.Inoltre, molte persone considerano un momento positivo la possibilità di mettere il prodotto in strada. In questo caso, il rivestimento può essere impermeabile e bagnare lo stucco non è un problema serio, poiché si asciuga molto rapidamente. Di conseguenza, puoi installare la sedia in natura, in cortile, in giardino, sul balcone o sulla terrazza.
Con così tanti vantaggi, gli svantaggi non sembrano particolarmente significativi, ma dovrebbero essere discussi. La cosa principale può essere definita lo schiacciamento graduale del riempitivo, poiché è costantemente influenzato. Questo è spiacevole perché la sedia perde il suo aspetto attraente nel tempo.
Gli esperti raccomandano di sostituire il riempitivo ogni 2-3 anni, il che può diventare un problema per i residenti delle piccole città, dove i negozi di mobili non acquistano questo materiale.
Si dovrebbe notare che la sedia è in costante contatto con il pavimento. Ciò porta a una contaminazione abbastanza rapida e la copertura può pulire. Tuttavia, il suo prezzo non è così alto che la sostituzione comporterebbe costi finanziari significativi. Il rivestimento in pelle può essere graffiato, quindi è necessario prestare attenzione durante l'uso. E possono verificarsi anche situazioni spiacevoli se gli animali domestici vivono in casa.
I mobili senza telaio possono essere danneggiati da una pressione particolarmente forte sull'area della cucitura. Questo spiega il fatto che il più delle volte, i prodotti situati nel vivaio soffrono. I più piccoli usano spesso la sedia come un giocattolo, saltandoci sopra e tirando il materiale. Inoltre, la superficie può essere danneggiata da oggetti appuntiti o duri.
varietà
La poltrona a sacco può avere vari nomi e forme. In realtà, sono tutti pezzi di mobili morbidi senza cornice. Oltre a loro, ci sono, ad esempio, modelli gonfiabili, un trasformatore trasformabile o gli ultimi prodotti sospesi. Ma diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari per una sedia a sacco.
Sedia a caduta
Questo modello da pavimento informe è considerato il più comune tra i consumatori. Questo è spiegato da queste sedie sono universali... Puoi sederti su di loro da entrambi i lati. Si trovano sia nei soggiorni, nelle camere da letto o nelle camerette dei bambini.
Sedia a sfera
Un'opzione indispensabile per i piccoli atleti. La sedia a sfera è rotonda, il suo diametro può essere di 35-115 millimetri. Sembrano particolarmente interessanti nelle camerette dei ragazzi.
Possono essere realizzati sotto forma di palla da calcio, pallavolo o tennis. A seconda delle dimensioni del prodotto, può essere utilizzato sia come pouf che come vera e propria sedia.
Poltrona Pera
In apparenza, tali sedie, infatti, assomigliano a una pera. Possono essere di diverse dimensioni e sono realizzati sia per adulti che per piccoli utenti. Hanno un bel po' di spazio per ospitare una persona, permettendoti di sostenere saldamente la schiena. Come altri modelli, non causa difficoltà di cura, è abbastanza resistente e si adatta perfettamente a qualsiasi interno.
Poltrona-piramide
In apparenza, le piramidi sono simili al modello precedente, ma con una differenza significativa. Il fatto è che quando una persona si siede al suo interno, l'angolo superiore acquisisce immediatamente elasticità, il che ti consente di appoggiarti su di esso non solo con la schiena, ma anche con la testa. Di conseguenza, possiamo dire che questa opzione è più avanzata.
Allo stesso tempo, va detto che la sedia piramidale è piuttosto voluminosa, il che influisce sulla sua mobilità. Pertanto, gli esperti raccomandano di fornire un posto permanente nella stanza per questi modelli.
Sedia cuscino
Va notato che tali modelli si distinguono principalmente per una maggiore morbidezza. Molto spesso sono preferiti dalle famiglie con bambini. Le sedie sono abbastanza leggere e allo stesso tempo puoi sederti su di esse con il massimo comfort. Dall'esterno, possono assomigliare tappetini grandi e morbidi. Esistono sia prodotti voluminosi progettati per più persone contemporaneamente, sia prodotti molto piccoli.
Poltrona divano
Tali modelli sono spesso utilizzati per il passatempo di due o più persone. Assomigliano a un divano anche esternamente, ma non hanno una cornice. La poltrona divano è dotata di particolari fissaggi che ne consentono la trasformazione all'occorrenza. Può essere utilizzato anche per dormire.
Sedia a banana
Il nome di questo modello è stato influenzato dal suo aspetto. Nella maggior parte dei casi è anche simile nel colore. Le linee sono curve, il che è molto comodo per il riposo e il relax. E va anche detto che la forma a banana è molto apprezzata dai bambini.
Imbottiture e materiali di riempimento
Quando si acquista una poltrona a sacco, è necessario prestare attenzione alla sua imbottitura e al materiale delle fodere. Consideriamo questo problema in modo più dettagliato.
Il compito della sacca interna è di trattenere il riempitivo anche sotto carichi pesanti. Il fatto è che spesso non si limitano a sedersi su tali sedie, ma praticamente cadono. Per questa ragione il materiale deve essere abbastanza elastico, ma allo stesso tempo molto denso e capace di conformarsi alla forma del corpo.
All'inizio, le fodere interne erano realizzate principalmente con tessuti come poliestere e cotone.
Tuttavia, oggi sono stati sostituiti da nuovi materiali. Uno di questi è lo spunbond. È molto resistente e resiliente, motivo per cui viene spesso utilizzato quando si cuce un guscio interno.
Per quanto riguarda le coperture esterne, possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali. Stai benissimo naturale ed ecopelle, velour, jacquard, vellutino e molti altri. Tuttavia, oggi uno dei più popolari è il tessuto oxford. È il più pratico, in quanto può essere utilizzato sia all'aperto che in casa. Il materiale non si bagna troppo e si asciuga molto bene. Se si sporca, il problema si risolve utilizzando una spugna e un detersivo. Inoltre Oxford è lavabile in lavatrice.
Inoltre, per la fabbricazione della copertura esterna vengono utilizzati similpelle, gregge, pelliccia artificiale e altri materiali... La stessa cosa, in modo che si adatti bene all'interno della stanza e alla situazione.
È importante non solo ciò che è fuori dalla sedia, ma anche ciò che è dentro. Molto spesso, i pouf e le borse sfuse sono riempiti con polistirolo espanso. È polistirolo in palline piuttosto piccole. Questo riempitivo ha prezzo abbordabile, pesa un po' e aiuta a creare il volume richiesto.
Il ruolo principale in questa situazione è giocato dalla densità: per un materiale di alta qualità, il suo indicatore non può essere inferiore a 25 kg / m3. Il materiale meno denso si abbasserà piuttosto rapidamente. Lo svantaggio è che le palline dovranno essere ricaricate periodicamente per mantenere la forma del prodotto.
Un'altra opzione di riempimento sono segatura di gomma. Sono particolarmente utilizzati attivamente nella formazione di sacchi da boxe. Il materiale si restringe abbastanza rapidamente, ma pesa molto, il che non è molto conveniente. Se è necessario sostituire il riempitivo, la procedura viene eseguita completamente.
Inoltre, gli utenti possono acquistare sedie con granulato di gomma con aria come riempitivo. Ciò significa che l'aria viene aggiunta ai pellet di gomma durante la fase di formatura. Tali prodotti sono i più resistenti al restringimento, grazie ai quali vengono utilizzati per lungo tempo. È leggero, quindi i prodotti sono abbastanza mobili e sono anche in grado di assumere rapidamente la forma del corpo e mantenersi al caldo. I consumatori dicono che l'unico inconveniente è l'alto costo di tali sedie.
Soluzioni di colore
La combinazione di colori di tali sedie è così diversa che è difficile da descrivere. sono popolari entrambe le opzioni monocromatiche e combinate. I consumatori possono scegliere tra i colori classici: nero, bianco, blu e grigio.Per personalità brillanti, sono adatti modelli gialli, arancioni, lilla, verdi, viola, rosa e rossi. Coloro che preferiscono i toni più tranquilli adoreranno le opzioni beige, latte, senape o marrone.
Tuttavia, quando si sceglie questo mobile, è necessario tenere conto di una serie di regole. La combinazione di colori della stanza è estremamente importante.
Se l'interno è realizzato in colori neutri, non scegliere colori accesi e appariscenti. Gli stessi calmi sono abbastanza adatti. Una stanza luminosa può essere decorata con un modello di un paio di tonalità più scure.
Una poltrona a sacco può anche diventare un accento luminoso e attirare l'attenzione. Le stanze luminose semplici diventeranno più interessanti quando si inseriscono elementi luminosi in esse. Il rosso o il turchese, per esempio, vanno benissimo. È meglio se ci sono altri aggeggi decorativi realizzati nella stessa combinazione di colori.
Per una stanza luminosa, al contrario, si consiglia di scegliere un modello di tonalità calme. Ciò contribuirà a creare il rapporto più favorevole.
I mobili realizzati nella stessa combinazione di colori con la finitura principale hanno un bell'aspetto. Ad esempio, una poltrona verde starà benissimo in una camera da letto verde chiaro.
Gli elementi luminosi con finiture luminose appariranno più appropriati nei luoghi pubblici. Tuttavia, non dobbiamo dimenticarlo l'approccio e le preferenze degli utenti sono individuali in ogni caso. La cosa principale è che il prodotto dovrebbe portare gioia ed emozioni piacevoli al suo proprietario.
Design e consistenza
Per quanto riguarda il design e la trama, la scelta qui non è meno varia che nel caso dei colori. Puoi scegliere una sedia rotonda in maglia rivestita in filato lavorato a maglia o un soffice trono per una vera piccola regina. I più piccoli sono entusiasti dei modelli animali. È molto comodo rotolare su un orso o una tartaruga addormentati e Zhdun o gli eroi dei tuoi cartoni preferiti ti tireranno su di morale.
Per i bambini più grandi sono adatti modelli più semplici. La sedia con le orecchie sembra originale.
Un prodotto a forma di palla o rombo, nonché con motivi geometrici sulla superficie, sembrerà appropriato. Gli ornamenti in stile etnico sono molto interessanti.
Dimensioni (modifica)
Senza dubbio, puoi prendere sia un'enorme sedia senza telaio che una versione mini progettata per gli utenti più piccoli. Tuttavia, è consuetudine contrassegnare solo tre dimensioni principali. Quale è richiesto in ogni caso particolare dipende dall'uso previsto.
La taglia più piccola è L. Tali modelli vengono spesso acquistati per adolescenti o persone di bassa statura. La seduta ha un diametro di 80 centimetri, mentre lo schienale si alza di 120-130 centimetri. L'indicatore principale è 120x80.
XL dovrebbe essere acquistato per utenti alti fino a 180 centimetri. Sia il diametro del sedile che l'altezza sono leggermente più grandi.
Il modello più grande è XXL. Può ospitare comodamente anche due adulti. La seduta è di 100 centimetri e lo schienale è alto 1,5 metri. Adatto a persone molto alte.
I seggiolini per bambini sono molto più piccoli, la loro altezza è di circa 1 metro con un sedile di 70 centimetri. Se necessario, puoi realizzare un modello su ordinazione. In questo caso avrà le dimensioni richieste dall'utente.
Produttori
Attualmente sul mercato ci sono sia modelli economici che prodotti premium. E più recentemente, tali mobili sono stati realizzati solo all'estero e hanno avuto un costo molto decente. Oggi questa nicchia è occupata anche da produttori nazionali.
Se parliamo di aziende leader, il primato, senza dubbio, va dato al brand. Dreambag. Il suo assortimento comprende sia mobili senza cornice che accessori per esso. Puoi ritirare copertine e riempitivi di marca.
Un altro noto produttore sul mercato è l'azienda Puff. E anche marchi come "Mobili per borse", Happy-Puff, BigDaddy. La produzione di sacchi di fagioli è qui al suo meglio.
Suggerimenti per la selezione
Prima di acquistare mobili senza cornice, è necessario prendere in considerazione le raccomandazioni di base degli esperti. Ci sono punti a cui prestare attenzione in primo luogo.
Quando si tratta di costi, qui è in gioco il noto adagio che l'avaro paga due volte. I prodotti economici non saranno sicuramente di alta qualità. Questo momento è particolarmente importante quando si acquistano seggiolini per bambini. Ecco perchè è meglio stare nella categoria di prezzo medio. La densità minima del riempitivo è di 25 kg/m3.
Sia interni che esterni dovrebbe essere fatto di buon tessuto e cucito correttamente. Le cerniere dovrebbero essere facili da allacciare e slacciare e gli elementi aggiuntivi dovrebbero essere fissati in modo sicuro. È anche importante prestare attenzione alle dimensioni e al peso. Una sedia troppo grande, sebbene di qualità, potrebbe semplicemente non adattarsi a una stanza piccola.
recensioni dei clienti
Se si parla di target di consumatori, prima di tutto, è necessario citare bambini, adolescenti e giovani creativi. Le persone anziane sono spesso conservatrici.
La maggior parte degli utenti nota la comodità di questi mobili. È abbastanza comodo passare del tempo in loro. E anche un vantaggio innegabile è la possibilità di installare un prodotto del genere in quasi tutti gli interni. È adatto sia per la camera da letto che per il soggiorno, sia per la cameretta dei bambini.... Possono anche essere portati all'esterno, se necessario.
Oltretutto, si notano facilità d'uso e categoria di prezzo abbastanza abbordabile. Oggi molti possono permettersi una sedia del genere. Sembrerà molto originale e allo stesso tempo non causerà difficoltà con la partenza.
Tuttavia, ci sono anche recensioni negative. Ciò che ai consumatori non piace di più è che alcuni modelli potrebbero non durare a lungo. Le sedie economiche non mantengono la loro forma a lungo, solo un paio di mesi. Inoltre, è necessario riempire periodicamente o cambiare completamente il riempitivo in schiuma.
Bellissimi esempi all'interno
Alcuni utenti ritengono che la poltrona a sacco sia stata creata appositamente per le stanze dei bambini. Gli esperti dicono che non è affatto così. I mobili imbottiti senza cornice sono particolarmente belli in stili come country, avant-garde, loft, romantico ed eclettico. Si consiglia di rifiutarli in stanze dal design classico.
Stile nazione presuppone l'utilizzo di materiali naturali. Questo dovrebbe essere usato quando si sceglie la tappezzeria. Le copertine in pelle, lino e cotone saranno abbastanza appropriate. Le tonalità naturali avranno un aspetto migliore.
Dovrebbe essere considerato separatamente mobili per le camerette dei bambini. Il design e la consistenza dei prodotti possono essere qualsiasi, tutto dipende dalle preferenze del piccolo proprietario e dei suoi genitori. Queste costruzioni sono utili anche per gli scolari, poiché aiutano a cambiare posizione e rilassarsi il più possibile. Quando si sceglie, l'attenzione principale dovrebbe essere prestata al colore.
Vestibilità perfetta poltrona sacco e per organizzare una zona relax in camera da letto... Modelli come una pera o un cuscino staranno bene. Una lampada da terra alta ti aiuterà a organizzare un luogo ideale per una tranquilla lettura di libri.
Neanche una sedia del genere si rovinerà studio o ufficio. Tuttavia, è meglio scegliere i modelli più rigorosi. La pelle naturale e artificiale starà bene come tappezzeria.
Guarda il video qui sotto per come scegliere la sedia a sacco giusta.
Il commento è stato inviato con successo.