Come realizzare una sedia sospesa con le tue mani?
Gli amanti dell'originalità cercano di rendere la loro casa non solo accogliente, ma anche diversa dalle altre. Le sedie sospese, che sono diventate molto popolari, possono svolgere un ruolo importante in questo. Ma nella loro fabbricazione, puoi incontrare alcuni problemi. Consideriamo i casi principali.
Come realizzare tubi in PVC?
La più leggera sarà la versione dei tubi in polivinilcloruro. I tubi in PVC non reagiscono agli influssi climatici, resistente ai danni, facile da lavorare.
È meglio usare un tubo di almeno 20. Il disegno aiuterà a identificare i difetti di progettazione. Il tubo in PVC può essere facilmente tagliato a casa senza l'uso di dischi speciali. Dovrebbe essere chiaro che quando si utilizzano i raccordi, la figura risulterà di forma quadrata.
Per realizzare una base rotonda, avrai bisogno di molte boccole, la sedia risulterà di un diametro molto grande. ho Puoi risolvere anche questo problema, ad esempio piegando il tubo sotto l'influenza del calore. Questo può essere fatto con un asciugacapelli e una superficie rotonda. Sarà più facile aumentare l'angolo di inclinazione se la sabbia viene versata all'interno del tubo, aiuterà a riscaldare il tubo molto più velocemente.
Va tenuto presente che una sedia rotonda realizzata con tubi in PVC resisterà al peso medio di un adulto.
Una base quadrata sarà l'ideale per una persona fragile. In alternativa, il sedile della sedia dovrebbe essere realizzato con un tubo verticale.
Schema di produzione da un cerchio
Il cerchio come forma viene spesso utilizzato per la fabbricazione del telaio incernierato di una sedia a conchiglia con il metodo del macramè, per un rivestimento di sedia in tessuto, una sedia amaca, un bozzolo, una sedia su una base di legno. Puoi creare un cerchio da un tubo di metallo e metallo-plastica. Perfetto anche un attrezzo ginnico in metallo con lo stesso nome, se disponibile.
La struttura finita della poltrona sospesa può essere rivestita in gommapiuma, imbottitura in poliestere, tessuto, intrecciata con vite o corde. Puoi elaborare i bordi con nastri o trecce decorative, decorare con perline.
Strumenti e materiali
Il telaio appeso in legno è più spesso utilizzato per forme più dritte. I pallet di legno sono spesso usati come base per queste sedie. Queste possono essere singole tavole o strutture già pronte che vengono semplicemente segate nei blocchi richiesti.
Per la loro fabbricazione della struttura a pignone e cremagliera dell'amaca, avrai bisogno di:
- seghetto o seghetto alternativo;
- trapano;
- trapani per legno;
- carta vetrata per il trattamento delle superfici.
Il metallo-plastica sarà un materiale eccellente per realizzare una struttura per sedie. Il diametro del tubo deve essere maggiore di 3,5 cm.
Il metallo-plastica è facilmente segato, non sarà necessario piegarlo con l'aiuto di attrezzature speciali, poiché vengono venduti sotto forma di baie, il che significa che hanno già una forma rotonda. Per realizzare un telaio, avrai bisogno di: viti autofilettanti, un cacciavite, un manicotto in legno o metallo.
I tubi di metallo costituiscono il telaio più resistente per qualsiasi forma di sedia, sia pure tondeggiante, seppur raccordate in alto e divergenti verso il basso di forma. La saldatura aiuterà in questa materia. Il flusso di lavoro richiederà un uomo esperto e una macchina piegatubi. Ma questo telaio sarà il più pesante, il che significa che richiederà un fissaggio forte. Questa opzione richiederà più tempo.
Produzione
Inizialmente, l'albero dovrà essere modellato, levigato e imbevuto di repellente per insetti e verniciato dalle intemperie. Viene fissato al giunto con colla per legno, integrato, se necessario, con viti o boccole autofilettanti.
La base in metallo-plastica è facile da fissare nell'anello. Il fissaggio avviene tramite un manicotto in legno o plastica di diametro minore, fissato con viti inox su entrambi i lati del giunto, senza oltrepassare il manicotto.
Il processo di piegatura di un tubo metallico è abbastanza prosaico in presenza di attrezzature speciali. E' richiesta una certa esperienza con la macchina. La curvatura del tubo viene realizzata su richiesta.
La saldatura richiede uno spazio e un livello di abilità speciali. Non è consigliabile lavorare con la saldatura senza abilità speciali. Il numero di adesioni dipende dalla forma richiesta. Può essere un normale cerchio duplicato o può essere una forma di sedia.
Il telaio è pronto, come ricavarne una sedia?
Fare una sedia in legno
La poltrona rigida più semplice è quella in legno. Può essere utilizzato sia in terrazzo che in camera. Gli archi di guida in legno massello conferiscono alla poltrona sospesa estetica, naturale armonia e naturalezza. Esistono diverse opzioni di produzione: l'opzione più comune è una sedia con imbracature. Assomiglia a un piccolo trono nella forma, è sospeso come un'altalena per bambini. La seconda opzione sembra un'amaca, ma invece di un tessuto viene utilizzata una rete a doghe.
L'aspetto più presentabile è una poltrona emisfero. Ce la faremo. Se hai un pallet di legno a portata di mano, può essere di grande aiuto per realizzare una sedia sospesa in legno. Se non è lì, acquistano barre di legno non più sottili di 3 cm, la loro lunghezza sarà di 0,6 m Affinché una persona possa sedersi comodamente su una sedia, la sfera stessa deve essere alta almeno 1,2 m.
Più lunghe sono le guide per il cerchio, meno punti avrà. La larghezza di tale guida dovrebbe essere di almeno 3,5 cm, sosterrà il peso di una persona. Vengono tagliati 2 tipi di guida telaio semicircolare. Dovrebbero essercene un numero uguale, una specie è 10 cm più corta dell'altra. Sono piegati secondo il principio di un sandwich: una guida lunga scende dal lato superiore, all'incrocio è incollata a quella corta. Il giunto è fissato con una vite autofilettante.
La seconda guida dall'alto sarà corta, si collega al fondo lungo. Escono due guide, si attaccano l'una all'altra e le giunture nel mezzo formeranno una linea spezzata quadrata. Usa la colla per legno per incollare. Anche le guide longitudinali finite sono fissate con viti autofilettanti. Dovrebbero esserci almeno 3 di queste guide verticali.
Per la loro posizione rispetto alla cornice rotonda, assomiglieranno a fette d'arancia che scendono dall'alto verso il basso.
Sono attaccati al centro delle parti superiore e inferiore della sfera, divergendo lungo il perimetro ai lati. Tutti gli elementi vengono puliti con carta vetrata. La sedia finita è trattata dai parassiti e verniciata, sospesa. All'interno è posto un materasso in poliestere imbottito, che copre metà della sfera. Non è consigliabile utilizzare piccoli cuscini, cadranno costantemente.
Sedia amaca fatta in casa
Una delle sedie pensili è un'opzione in tessuto. Una sedia del genere sarà una grande opportunità per gli artigiani inesperti di esercitarsi. Un piano passo passo ti aiuterà a creare un'amaca a casa. È necessario preparare un lembo di tessuto denso di 1,1 m per 0,8 m, fili, 2 corde di 2 m per realizzare imbracature, una traversa di legno da 1 m (spesso vengono utilizzati ritagli di attrezzi da giardino), una macchina da cucire, tagliacuci o nastro adesivo per la lavorazione dei bordi.
Il bordo del tessuto deve essere protetto dallo sfilacciamento utilizzando un opportuno sopraggitto.
Due lati con una lunghezza di 1,1 m vengono piegati, formando una riserva per la posizione delle imbracature, e cuciti su una macchina da cucire. La tasca della corda deve essere larga almeno 5 cm. Sono infilati in tasche già pronte, legate con un anello sui pali. È appeso in giardino o da una trave.Questo design sarà leggero, il che significa che non richiede una base in metallo. E' possibile aggiungere cuscini o realizzare un'amaca per 2 persone.
Come tessere un modello originale?
Una sedia sospesa fatta di un cerchio per la ginnastica, creata da macramè, sarà un'opzione eccellente per una sedia a nido nella dacia. Per una sedia realizzata con macramè, devi preparare due cerchi con una differenza di diametro di almeno 30 cm, più di 3 cm di circonferenza. Il telaio deve essere di una base metallica. Avrai anche bisogno di spesse corde per il bucato, un laccio per intrecciare, due aste (se hai bisogno solo di un "nido", le aste saranno almeno 6, l'avvolgimento congiunto dei cerchi viene sostituito fissando i cerchi con una spessa treccia a la stessa distanza), punteruolo, metro a nastro, colla vinilica, guanti, metro a nastro, pesi per la tela, elementi decorativi a piacere.
La corda per fare deve essere forte e liscia. Le estremità del filo possono essere fuse o ricoperte di colla per evitare che il bordo si sfilacci. La seduta è realizzata utilizzando un cerchio di diametro inferiore. La tessitura trasversale viene utilizzata con una transizione superiore su 1 e una transizione inferiore sotto 2 fili principali, con un'ulteriore transizione superiore su 3 e una transizione inferiore sotto 4 fili.
Passo non più di 1 cm Oppure sostituisci con nodi piatti in uno schema a scacchiera.
Il sedile finito dovrà essere intrecciato con un pizzo alle estremità e stretto con nodi. Lo stesso cavo fissa un cerchio di diametro maggiore, a una distanza di almeno 15 cm.
Di fronte all'avvolgimento, la parte posteriore è posizionata, l'altezza della parte posteriore è fissata con aste. La sua altezza è regolabile a piacimento. Le aste sono fissate con una treccia. Inoltre, i cerchi sono collegati con nodi erculei o piatti quadrati.
Se il livello di abilità del macramè è alto, è possibile utilizzare qualsiasi altro nodo.
Gli oggetti decorativi possono essere usati per decorare la sedia. Una frangia è composta da fili liberi. La sedia finita è collegata alle imbracature. Sulla parte anteriore, il flusso della linea sarà più ampio rispetto alla parte posteriore.
Accessori
Di solito, quando si realizza una sedia con le mani degli uomini, il problema con il telaio è facilmente risolvibile, ma con i cuscini, ad esempio, tutto può essere molto più complicato. E le soluzioni già pronte sono sempre molto popolari.
Pertanto, è abbastanza facile acquistare tali accessori su Internet o in un salone di cucito per tende.
In genere, i cuscini vengono utilizzati come sedile, poggiatesta o base del letto. I sedili sono realizzati a forma quadrata oa forma di frittella morbida. I poggiatesta sono spesso realizzati a forma di rullo. Una base morbida come un materasso piacerà ai proprietari di una sedia a bozzolo o di un modello in metallo.
Una coperta abbinata ai cuscini completerà perfettamente l'insieme, lo renderà completo per un soggiorno confortevole. Anche alcuni produttori offrono coperture speciali per le opzioni esterne da pioggia o sole. Quando si scelgono questi prodotti, è necessario misurare attentamente il proprio prodotto.
Raccomandazioni
Quando la sedia è pronta, c'è solo una questione di sospensione. I metodi di fissaggio della poltrona sospesa dipendono sempre dal tipo di soffitto. Quello in legno richiede l'avvitamento di una piastra metallica su viti autofilettanti; puoi integrarlo con un anello di ferro. È meglio installare un gancio di ancoraggio con un anello in un soffitto di cemento.
Se ci sono vuoti nel soffitto in cemento, inizialmente dovranno essere trattati con un ancorante chimico., è una composizione speciale pronta all'uso. Dopo aver riempito i vuoti, l'ancora viene avvitata. La sedia viene riagganciata solo dopo 2 giorni. Se devi fissare la poltrona sospesa in una stanza con un soffitto teso, inizialmente dovrai rimuoverla (o esporre una determinata area), utilizzare un'ancora lunga con una manica filettata. Un anello è avvitato nella manica e quindi è nascosto sotto sovrapposizioni decorative.
La cura adeguata dei mobili prolungherà significativamente la sua durata, è meglio pulire gli elementi in legno con un panno e lucidare e sgrassare e dipingere gli elementi in ferro per evitare la corrosione o la distruzione del metallo.
Gli elementi in tessuto o filo dovranno essere accuratamente asciugati.
Quando pianifichi la tua posizione di distribuzione, scegline una che fornisca un approccio confortevole alla sedia. In casa non dovrebbe entrare in contatto con altri mobili, ma per strada è meglio posizionarlo sotto una visiera o in veranda. Bene, il requisito principale per una sedia sospesa è la capacità di oscillare.
Nel prossimo video imparerai come realizzare una sedia sospesa per una residenza estiva in 3 ore con mezzi improvvisati.
Il commento è stato inviato con successo.