Sedie da giardino sospese: caratteristiche e scelte
Una casa di campagna è considerata un luogo eccellente per rilassarsi, quando si decora è importante prestare attenzione non solo alla disposizione interna delle stanze, ma anche all'orto. Per rilassarsi bene dopo una dura giornata di lavoro e trascorrere comodamente il tempo libero con una tazza di caffè o un libro all'aperto, molte persone installano sedie sospese nelle loro aree. Tali strutture non solo hanno multifunzionalità, ma fungono anche da elemento decorativo originale nella progettazione del paesaggio, conferendogli un aspetto originale.
Caratteristiche del prodotto
Una sedia pensile da giardino è un complemento d'arredo insolito pensato per l'uso in campagna o in appartamento. Il suo design è pratico e confortevole, si compone di una sedia a dondolo e di un'amaca. A differenza delle poltrone convenzionali, la dacia ha pareti laterali alte che nascondono lo spazio interno e per la sua installazione viene utilizzata una sospensione, che consente al sedile di oscillare come un'altalena. L'installazione di tali mobili viene solitamente eseguita su catene robuste, il che rende la struttura facile da usare. Quasi tutti i modelli di sedie da giardino hanno una forma arrotondata e sono realizzati con materiali in vimini.
Molti produttori producono anche poltrone con supporto, si distinguono per un maggiore comfort e consentono persino di sdraiarsi. I modelli sospesi, di regola, sono scelti da quei residenti estivi che amano sentirsi senza peso durante le vacanze. Questo tipo di mobili può avere dimensioni diverse, che sono determinate dalle caratteristiche del design. Quindi, le strutture portatili hanno grandi dimensioni, ci sono persino sedie doppie su cui puoi sederti e dondolarti insieme. I modelli fissi sono per lo più singoli e la loro larghezza non supera i 100 cm.
I principali vantaggi delle sedie da giardino sospese includono una serie di caratteristiche.
- Un ottimo posto dove stare. La sera, avvolti in una coperta, ci si può rilassare bene davanti a una tazza di tè. Inoltre, completando il design con un tavolino con un laptop, puoi andare in pensione e lavorare.
- Esclusività. Questo mobile si adatta perfettamente a qualsiasi progetto paesaggistico.
- Unicità. I prodotti sono disponibili in diverse forme, dimensioni e sono completati da diverse funzionalità.
- Convenienza nell'installazione e nel funzionamento. Tali mobili sono adatti per il relax serale. Per appendere una struttura in giardino non sono necessarie abilità speciali.
Per quanto riguarda le carenze, ce n'è solo una: se la struttura è montata nel soffitto di un gazebo o di una terrazza, è impossibile spostare la sedia in un altro luogo. Oltretutto, ci sono limitazioni operative in base al peso: la maggior parte dei prodotti può sopportare solo 100 kg di carico.
Per un peso maggiore, si consiglia di scegliere sedie da giardino in acrilico: rispetto ai modelli in tessuto, plastica e rattan, il loro carico massimo può raggiungere i 200 kg.
varietà
Una sedia a dondolo sospesa è presentata sul mercato dei mobili in un vasto assortimento, mentre ogni tipo può differire non solo per prezzo, dimensioni, materiale di fabbricazione, ma anche per caratteristiche di design. Sono molto apprezzati i modelli con telaio rigido, in cui la struttura è rivestita in tessuto resistente. I prodotti da una struttura morbida, che esternamente assomigliano a un'amaca, si sono dimostrati efficaci: sono compatti e occupano poco spazio.
A seconda del tipo di costruzione, si distinguono diversi tipi di sedie da giardino.
- Una goccia. Si riferisce a modelli semichiusi che possono essere installati sia nel cottage estivo che nelle stanze dei bambini, dotandoli inoltre di finestre e porte (rendendo i mobili il più simili possibile a una casa per bambini). Questa sedia rotonda può essere posizionata anche su un bancone e posizionata in qualsiasi angolo del giardino.
- Bozzolo. È caratterizzato da alte pareti laterali, grazie alle quali è possibile ottenere una completa solitudine in un "bozzolo" e fare un po' di meditazione o una piccola riflessione. Si adatta perfettamente a qualsiasi stile di design del paesaggio.
- Sfera. Il design è presentato sotto forma di una palla (a volte può assomigliare a un uovo), è fatto di vari materiali. I modelli in plastica e vetro sembrano splendidi, vengono scelti per decorare un cottage estivo in stile moderno.
Materiali di fabbricazione
Ad oggi, i produttori hanno presentato all'attenzione degli acquirenti molti modelli di sedie da giardino sospese realizzate con materiali diversi. Spesso, tali mobili hanno elementi di forgiatura, che ne aumentano la resistenza e ne consentono l'utilizzo in condizioni esterne.
Le sedie a dondolo con struttura in metallo e braccioli sono in grado di sopportare carichi pesanti e durare a lungo, ma sotto l'influenza dell'umidità possono corrodersi.
Oltretutto, in vendita puoi trovare prodotti in legno... Si tratta di materie prime naturali ideali per la produzione di tutti i tipi di mobili da giardino. È durevole, resistente ai fattori esterni e al sole. Tuttavia, quando sei all'aperto per molto tempo, sotto l'influenza dei raggi diretti e dell'umidità, l'albero si deteriora.
È meglio scegliere modelli in legno duro (betulla, pino, quercia, larice).
I tubi in PVC sono anche ampiamente utilizzati nella produzione di mobili da giardino. Questo materiale è caratterizzato da alta qualità e prezzo accessibile. Un telaio è costituito dal telaio e dalle parti tagliate dei tubi, che è rivestito con un tessuto denso (nylon, cotone, lino). Anche i modelli in vite e rattan sembrano originali.
Produttori
Le sedie country dei modelli sospesi sono presentate sul mercato da produttori nazionali ed esteri. I prodotti hanno ricevuto buone recensioni dal marchio Sofini (Russia), sono riconosciuti come i migliori in termini di ergonomia e qualità. Caratteristica distintiva di tutti i modelli Sofini è che non necessitano di fissaggio a soffitto e tavolato durante l'installazione. La struttura delle sedie a dondolo sospese è in acciaio, che le rende resistenti e resistenti, mentre il bozzolo stesso è realizzato in eco-materiale in rattan.
Il produttore completa inoltre il prodotto con comodi cuscini morbidi realizzati in poliestere ipoallergenico.
Un certo numero di produttori stranieri meritano anche un'attenzione speciale.
- Brafab (Svezia). I prodotti di questo marchio sono caratterizzati da alta qualità. I prodotti sono realizzati in rattan artificiale, la loro struttura è fissata a un supporto speciale con un'altezza di 190 cm I modelli sospesi sono adatti per il relax in campagna. Le sedie a dondolo pesano fino a 40 kg, la struttura è in metallo verniciato a polvere. Il design è pieghevole, l'installazione dei prodotti viene eseguita rapidamente. Le sedie da giardino possono trasportare carichi fino a 130 kg.
- Gemelli (Indonesia). Le strutture sospese di questo produttore, destinate ai cottage estivi, hanno un sapore insolito. Un morbido cuscino e una delicata tessitura in rattan si adatteranno perfettamente a qualsiasi stile dell'orto. A causa delle grandi dimensioni, due persone possono riposare su tali sedie e il design pieghevole consente un facile trasporto. Il telaio è in acciaio, il peso dei prodotti è fino a 37 kg, sono in grado di sopportare un carico fino a 140 kg.
Criteri di scelta
Prima di acquistare una sedia a dondolo sospesa per una residenza estiva, è importante tenere conto di molte sfumature. Dopotutto, il prodotto non dovrebbe solo servire come decorazione originale per la progettazione del paesaggio, ma anche essere comodo per il relax. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione a diversi criteri quando si acquista questo tipo di mobili.
- Qualità. I prodotti realizzati con materiale economico dureranno un periodo minimo e durante il loro funzionamento c'è il rischio di lesioni. È meglio dare la preferenza a sedie in acciaio verniciato di forma rotonda. Per quanto riguarda il bozzolo, i modelli in vimini realizzati in rattan artificiale hanno ricevuto buone recensioni. Sono resistenti all'umidità, al gelo e ai raggi UV. Anche la qualità del cuscino della sedia gioca un ruolo enorme, si consiglia di scegliere prodotti con tessuti resistenti alle intemperie.
- Design. È importante che i mobili da giardino pensili si fondano armoniosamente con il design del paesaggio del sito. I più popolari sono i modelli di colori naturali del legno. Anche i prodotti grigio scuro e nero sono bellissimi.
Per una panoramica delle poltrone sospese, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.