Scegliere una sedia da lavoro
Attualmente, una grande quantità di tempo di lavoro viene spesa al computer. Per un lavoro più confortevole, sono state sviluppate sedie speciali che consentono di ridurre al minimo il carico sulla colonna vertebrale e rendere più confortevole il processo di lavoro.
Peculiarità
Quando una persona è in una posizione per lungo tempo, può provare dolore, affaticamento e disagio.
Una sedia da lavoro dotata di funzioni speciali può prevenire questi punti negativi.
Una sedia per lavorare al computer ha le seguenti caratteristiche:
- Buona stabilità. Qualsiasi modello di sedia per ufficio o per uso domestico deve avere un robusto corpo in metallo o plastica.
- Lo schienale della sedia sostiene la schiena e protegge i muscoli da sforzi eccessivi.
- Una certa altezza. La distanza dal sedile della sedia al pavimento dovrebbe essere di 40-55 cm.
- È richiesta la presenza di braccioli nella sedia. Possono essere da incasso o rimovibili. Il loro compito è ridurre il carico sugli avambracci e posizionarli comodamente in orizzontale a livello del tavolo.
- L'angolo di inclinazione della sedia è regolabile indipendentemente e raggiunge un massimo di 45 gradi. Possibile inclinazione leggermente in avanti.
- La presenza di un poggiatesta sulla sedia è necessaria quando una persona legge molto dallo schermo del computer. È il poggiatesta che aiuterà ad alleviare la tensione dal collo.
- Il meccanismo di oscillazione integrato nella sedia previene lo sforzo sulla schiena e sui muscoli lombari.
Panoramica delle specie
Sedia per computer accesa Ruote Duorest Alpha si differenzia dal produttore sudcoreano per uno speciale design innovativo, maggiore ergonomia e comfort. L'altezza è regolabile da 1550 a 1900 mm. Nello sviluppo del modello è stato coinvolto un chirurgo specializzato in problemi alla schiena. La sedia pesa 22,6 kg e dispone di braccioli regolabili e poggiatesta. Sono regolabili in altezza e larghezza. Lo schienale è inoltre regolabile in altezza e larghezza. La seduta ha una struttura a telaio anatomica. Il materiale di rivestimento termoplastico favorisce la distribuzione uniforme della pressione e la circolazione dell'aria. Il carico massimo sulla sedia è di 120 kg.
Il modello Ilon CF non ha ruote, è realizzato in un design classico e di colore nero. Rivestimento in finta pelle, di buona qualità.
Lo schienale è molto comodo, i braccioli sono in metallo e hanno imbottiture morbide. La base è in metallo cromato. I cappucci di plastica proteggeranno il pavimento dalla deformazione. La sedia è progettata per una lunga seduta e ciò non influisce in alcun modo sulla salute umana. Il carico massimo sulla struttura della sedia è fino a 150 kg.
Dvary DV-10E GT-27 dona il massimo comfort, unito ad un design originale. La sedia è dotata di uno schienale ergonomico, dotato di un sistema di supporto lombare e di un meccanismo sincronizzato di alta qualità. È abbastanza spazioso, è possibile regolare la profondità di semina del posto di lavoro. Il rivestimento è realizzato in tessuto traspirante di alta qualità in diversi colori.
I braccioli in alluminio sono regolabili e hanno coperture in plastica. Contengono anche le manopole di controllo per l'altezza del sedile e gli angoli di inclinazione dello schienale. Può essere in posizione sdraiata. La traversa è molto stabile e robusta, realizzata in alluminio lucidato. Le ruote hanno una base in gomma morbida, che consentirà alla sedia di muoversi in modo silenzioso e semplice. Il modello sollevabile e girevole di questa sedia offre libertà di oscillazione e flessione dello schienale e del sedile. L'altezza del sedile viene regolata allo stesso modo dell'angolo di inclinazione. Lo schienale si trasforma in 15 posizioni. Il design di questo modello è progettato per un carico fino a 250 kg.
Materiali (modifica)
La qualità di un prodotto dipende direttamente dai materiali con cui è realizzato. Dovrebbero essere non solo pratici, ma anche innocui, perché una persona entra in contatto con loro durante il giorno. Il rivestimento dovrebbe essere traspirante. I braccioli possono essere in metallo o in legno, l'importante è che sostengano correttamente le mani, alleviandole dal carico.
Anche il sedile deve essere morbido e confortevole. La gommapiuma o la schiuma di poliuretano vengono solitamente utilizzate come riempitivi. Sono durevoli e resistenti all'usura.
Opzioni di progettazione
Per distinguersi e distinguersi in qualche modo, i produttori producono sedie da ufficio in vari design. Per esempio, i modelli di design si differenziano per forme non standard... Ci stupiscono con la loro diversità, il design individuale e lo stile memorabile. Hanno un design e contorni specifici. I colori possono essere monocromatici o combinati. Tali modelli possono avere un bell'aspetto in stile classico e loft.
I modelli classici si distinguono per la correttezza delle forme geometriche e della simmetria. Sono caratterizzati da colori naturali, ma il più comune è il bianco.
Come scegliere?
Per scegliere la sedia giusta per il lavoro, è necessario tenere conto di tutti i punti principali. Dovrebbe essere comodo ed ergonomico, realizzato con materiali di qualità e avere meccanismi durevoli. Un design confortevole dovrebbe essere dotato di un rullo che allevia lo stress dalla colonna vertebrale. Se scegli un modello con una vestibilità bassa, solo la parte bassa della schiena poggerà sulla schiena. Per essere il più confortevole possibile sulla sedia, l'angolo di inclinazione tra la base e lo schienale deve essere superiore a 90 gradi.
Le ruote del ragno devono essere rivestite in gomma o silicone. Grazie a loro, la sedia è facile da spostare e non graffia il rivestimento del pavimento.
La presenza di una rete sul retro è molto utile in estate. Grazie a lei, la sedia è ventilata e l'umidità non indugia al suo interno.
Il poggiatesta ha una funzione particolarmente importante. Sostiene la testa e allevia lo stress sui muscoli del collo.
La base della sedia può essere in plastica o metallo. Le moderne strutture in plastica si distinguono per la loro forza, non sono peggiori di quelle in metallo.
Il tessuto rivestito sulla sedia gioca un ruolo enorme. Deve essere resistente e facile da pulire. È bello avere una custodia rimovibile inclusa.
La presenza di un sincronizzatore nella sedia la rende più confortevole. Grazie a lui, la schiena è a contatto con lo schienale della sedia, la persona è rilassata, non ha un carico sui muscoli.
La regolazione dello schienale è essenziale. Dopotutto, ogni persona ha un peso diverso ed esercita una pressione diversa sullo schienale della sedia. Pertanto, il carico deve essere compensato.
I braccioli sono di grande importanza, quindi non dovresti acquistare modelli senza di loro.
Sono posizionati allo stesso livello del tavolo, quindi la mano è sempre su di loro in uno stato rilassato. Nei braccioli, la regolazione dell'altezza e della larghezza è molto importante, quindi quando si sceglie un modello di sedia, considerare queste possibilità.
- Test. Quando acquisti una sedia, assicurati di testarla, cioè siediti, giraci sopra. Controlla come si muove per uno squittio. Ascolta i tuoi sentimenti.
- Funzionalità. La sedia dovrebbe essere il più funzionale possibile. I braccioli e lo schienale, così come il poggiatesta, dovrebbero muoversi e adattarsi al tuo corpo.
- Altezza. Ogni modello dovrebbe avere una funzione di regolazione dell'altezza del sedile per essere il più confortevole possibile. Tali prodotti sono adatti per l'uso da parte di adulti e adolescenti.
Come scegliere una sedia per computer, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.