Sedie pieghevoli IKEA: caratteristiche, modelli e scelte
Comodi lettini compatti sono stati a lungo sistemati in molti appartamenti. Svolgono più compiti contemporaneamente, quindi sono un complemento d'arredo versatile. Tuttavia, la durata e la facilità d'uso della struttura dipendono dal produttore. Suggeriamo di prestare attenzione ai prodotti dell'azienda IKEA.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Una sedia pieghevole dell'azienda presentata può fungere da posto letto sia per gli ospiti che per i membri della famiglia. I prezzi degli immobili moderni non consentono a una persona con un reddito medio di acquistare appartamenti spaziosi, quindi molte famiglie si limitano a pezzi di copeco di piccole dimensioni. La poltrona letto diventerà una vera e propria "bacchetta magica" nell'organizzazione dell'atmosfera in casa.
Questo mobile consente di risparmiare notevolmente spazio, si piega rapidamente e facilmente ed è dotato di un comodo materasso. A differenza di un divano pieghevole, questa sedia può essere posizionata in un angolo ed estratta solo se necessario. Anche se metti due di queste poltrone con un unico posto, occuperanno meno spazio di un divano doppio. Oltretutto, la poltrona ha un bel design unificato e si adatta perfettamente a qualsiasi stile di interni.
Considerando le sedie scorrevoli di IKEA, dovresti prestare attenzione ai seguenti vantaggi del prodotto.
I mobili sono realizzati esclusivamente con materiali certificati, quindi l'acquirente non deve preoccuparsi della probabilità di allergie.
Le sedie possono essere facilmente e rapidamente aperte e assemblate, anche una donna fragile può gestirlo.
Ogni prodotto ha un manuale di istruzioni facilmente accessibile, montaggio, smontaggio, consigli per la cura.
La struttura è realizzata in acciaio verniciato a polvere ad alta resistenza, che garantisce un'elevata affidabilità e leggerezza del telaio.
La base è ortopedica, cioè mantiene l'elasticità a lungo. Dormire su un materasso non è solo comodo, ma anche utile.
I rivestimenti dei modelli sono sfoderabili, il che consente loro di essere lavati in modo tempestivo.
Gli svantaggi dei prodotti includono il prezzo di una poltrona letto. Oscilla davvero intorno al costo di un letto singolo, ma se ricordi che lo scopo di una sedia pieghevole è multitasking, allora si scopre che al momento dell'acquisto, il consumatore risparmia molto. Senza un design così particolare, avrebbe dovuto acquistare un letto separato, una sedia, un materasso, che sarebbe costato più di una poltrona letto.
L'acquisto di una sedia pieghevole è consigliabile quando si organizza una piccola stanza, nel caso in cui uno degli ospiti pernotta periodicamente, quando si organizza l'interno di una casa di campagna, per le persone che preferiscono il minimalismo e quanto più spazio libero possibile nell'appartamento.
Panoramica dell'assortimento
Attualmente, un modello popolare e rilevante è poltrona letto "Wattwiken"... Diamo un'occhiata più da vicino a questo mobile. Prima di tutto, va notato che la sedia è offerta in due tonalità: grigio chiaro e marrone. Questi sono colori neutri che si fondono armoniosamente in qualsiasi design della stanza. Se studiamo le recensioni dei clienti, possiamo concludere che il design è caratterizzato da un meccanismo di estrazione molto conveniente.
Un altro vantaggio è il vano portaoggetti sotto il sedile per la biancheria da letto. La fodera sfoderabile è un altro vantaggio del modello, può essere facilmente rimossa e lavata in lavatrice. La cuccetta ha una rigidità media, il materasso è in poliuretano espanso.
Il sedile è realizzato in massello di betulla e lo schienale e i braccioli sono in truciolare. Questa sedia può essere acquistata oltre ai divani di IKEA, ad esempio Friheten, Brissund, Vimle, Gimmarp.
Come prendersi cura?
Affinché la poltrona letto funzioni il più a lungo possibile, dovrebbe essere monitorata e curata. Non è difficile con un rivestimento sfoderabile, ma alcune regole sono importanti da seguire. Ad esempio, non è consigliabile asciugare l'asciugatrice. Anche stirare a bassa temperatura è indesiderabile. Se la sedia viene lavata a secco, è necessario selezionare un programma neutro. Non lavare le coperte con candeggina.
Come decomporsi?
La poltrona "Wattwiken" ha un meccanismo pieghevole piuttosto semplice - roll-out. Quando diventa necessario smontarlo, dovresti tirare il sedile verso di te, mentre le sezioni aggiuntive vengono estese. Successivamente, il sedile viene capovolto e si ottiene una cuccetta.
Come puoi vedere, il processo non richiederà molto tempo e fatica, ma vale la pena considerare diversi svantaggi in questo design. In primo luogo, potrebbero esserci spazi tra le parti separate del materasso e, in secondo luogo, "Vattviken" potrebbe essere scomodo per le persone alte o anziane a causa dell'altezza del letto bassa.
Per una panoramica della sedia Ikea, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.