Dimensioni dei sedili

Contenuto
  1. Dimensioni dei mobili classici
  2. Dimensioni standard delle poltrone letto
  3. Suggerimenti per la selezione

I mobili imbottiti sono un attributo importante di ogni stanza. Con la giusta selezione di poltrone e divani, puoi creare un luogo dove dormire e rilassarti. A causa dell'ampia varietà di sedie, possono essere utilizzate sia per sedersi che per dormire, quindi è molto importante scegliere i mobili giusti per sentire il massimo comfort dall'uso. Oltre al colore, al rivestimento e alla morbidezza, giocano un ruolo importante le dimensioni del prodotto, che deve essere conforme alle norme ed essere adatto a una situazione particolare.

Dimensioni dei mobili classici

Le sedie classiche hanno le loro caratteristiche di design. La loro sede si trova più in basso rispetto a quella di sedie o altri mobili da ufficio. Per facilità d'uso, lo schienale ha una leggera inclinazione all'indietro, che consente di rilassarsi completamente stando seduti su una sedia.

Per una posizione comoda sulla sedia, i produttori fanno inclinare il sedile a 10º. La parte anteriore sarà più alta della parte posteriore, il che ti consentirà di assumere una posizione comoda per una seduta lunga e accogliente.

L'altezza della seduta da terra è di 40 cm, adatta a persone di età e altezza diverse, il che significa che tutti i membri della famiglia possono utilizzare senza problemi le sedie classiche. La maggior parte dei sedili è dotata di braccioli, la cui altezza dal livello del sedile può variare da 12 a 20 cm. Anche lo spessore del bracciolo può variare. Quelli sottili sono larghi 5 cm, quelli spessi - 10 cm.L'altezza dello schienale rispetto al sedile è di 38 cm, ma ci sono anche modelli con schienale alto, la cui altezza può raggiungere gli 80 cm.

La profondità della seduta per le poltrone classiche è di 50-60 cm. Lo standard è di 500 mm, ma ci sono altre opzioni che utilizzano speciali cuscini dello schienale per una seduta confortevole. La larghezza del sedile può variare in modo più significativo. La seduta più piccola può essere una superficie larga 50 cm, la più grande 70, ma esiste anche una versione media di 60 cm.

Esistono varie opzioni per le sedie, a seconda delle dimensioni dei mobili. Per una sedia classica con schienale alto, la profondità del sedile può essere di 540 mm e la larghezza di 490 mm, l'altezza della seduta dal pavimento è di 450 mm e l'altezza totale dell'intero prodotto è di 1 metro.

Se stiamo parlando di una grande sedia morbida, la profondità del sedile è di 500 mm, la larghezza è di 570 mm, l'altezza dal pavimento è di 500 mm, l'altezza dell'intera sedia va da 80 cm a 1 metro. Esistono sedie da ufficio, le cui dimensioni sono diverse da quelle elencate in precedenza. La profondità del sedile è di 470 mm, la larghezza è di 640 mm, l'altezza dal pavimento al sedile è di 650 mm e tutti i mobili sono di 1 metro.

Ogni produttore conosce gli standard per le dimensioni dei mobili imbottiti e crea i suoi prodotti sulla base di essi, tuttavia, tengono conto sia della richiesta del cliente che dei suoi desideri. Quindi, ci sono opzioni in cui puoi impostare un'altezza comoda dei mobili, mettere e rimuovere i braccioli, reclinare lo schienale e così via.

Devi scegliere una sedia per te in modo che sederti non causi disagio.

Dimensioni standard delle poltrone letto

I piccoli appartamenti, in cui non è possibile ospitare una grande quantità di mobili, iniziarono ad essere dotati di strutture pieghevoli. Un tavolo trasformabile, una poltrona o un divano letto: tutto ciò ha permesso di mantenere la stanza il più libera possibile. I requisiti per i mobili imbottiti sono molto più severi, poiché il comfort di utilizzo dipende dalla sua qualità.

Quando si sceglie una poltrona letto, è importante tenere conto del tipo di piegatura e delle dimensioni di tali mobili. Ci sono sedie che hanno un sistema di layout a fisarmonica o un vassoio estraibile per la biancheria, su cui è girata una delle metà del sedile.Qualunque sia l'opzione scelta, le dimensioni dell'ormeggio non dovrebbero violare le norme.

La larghezza della poltrona letto può essere di 60 cm, l'opzione più adatta per i bambini, 70 cm è ottimale per adolescenti o persone di piccola costituzione corporea, 80 cm è il posto letto ottimale per una persona.

Ci sono modelli con e senza braccioli. La larghezza del letto in tali mobili può variare a seconda del design del prodotto, la differenza può arrivare fino a 25 cm.

Esistono dimensioni standard di poltrone letto, in cui:

  • l'altezza della seduta da terra può variare da 25 a 38 cm;

  • profondità - 50 cm o più;

  • larghezza del sedile - almeno 60 cm per una cuccetta completa;

  • l'altezza della schiena dal pavimento è di 100-110 cm, ci sono varietà con la parte bassa della schiena, dove la loro altezza è di 60-70 cm dal pavimento.

I prodotti, la cui larghezza è di 110-120 cm, utilizzano un sistema di apertura a fisarmonica o click-gag, che consente di creare un comodo posto e mezzo per dormire. La lunghezza massima della cuccetta è di 205-210 cm, i modelli per bambini possono avere una lunghezza inferiore da 160 a 180 cm, a seconda dell'età del bambino. Le poltrone letto sono progettate per una persona, quindi c'è un numero limitato di opzioni per tali mobili in vendita.

Suggerimenti per la selezione

Se devi scegliere una poltrona o poltrona letto classica, è importante sapere cosa cercare. Le principali sfumature saranno le seguenti.

  • La scelta dell'arredamento in base al suo scopo: per il riposo, per il lavoro, per dormire.

  • La scelta di una sedia in base all'altezza e alla corporatura della persona che la utilizzerà. La larghezza, la profondità e l'altezza del prodotto dovrebbero essere comode.

  • Selezione di mobili con l'altezza dello schienale desiderata. Per i modelli classici, può essere basso, medio e alto. Nelle poltrone letto, lo schienale dovrebbe essere comodo e non interferire durante il riposo.

  • Cerca un prodotto con un rivestimento piacevole e resistente, che non provochi una reazione allergica e sia ben pulito.

Se hai bisogno di acquistare una versione classica, è meglio sedersi e valutare la comodità della posizione, quanto sono lontani i braccioli - se non è necessario raggiungerli e non interferiscono, allora il modello è scelto correttamente. La poltrona letto deve essere testata sia montata che aperta. Il meccanismo deve essere facile da usare e affidabile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento