Poltrone lounge con schienale alto e braccioli
Una poltrona accogliente e morbida con schienale alto e braccioli permette di rilassarsi dopo una dura giornata, di sedersi con il massimo comfort con una rivista o una tazza di tè. Tali arredi creano un'atmosfera di calore e comfort. I prodotti possono essere posizionati quasi ovunque: in soggiorno, in cucina, in camera da letto o nella stanza dei bambini. Con la scelta giusta, possono adattarsi a qualsiasi interno e sottolineare il buon gusto del proprietario.
Vantaggi e svantaggi
Le sedie "alte" comprendono mobili con un'altezza dello schienale superiore a 42 cm (il valore di alcuni modelli può raggiungere 1 metro). Considera tutti i vantaggi di tali articoli.
- Fornire comfort di seduta. I prodotti con schienale alto sono spesso sovradimensionati: hanno la profondità e la larghezza massime. Saranno convenienti per persone di qualsiasi altezza e configurazione. I modelli profondi hanno spesso cuscini decorativi che possono essere posizionati sotto la schiena.
- qualità eccellente... Tali prodotti hanno un segmento di prezzo medio e alto, grazie all'uso di materiali di alta qualità nella produzione. I prodotti si distinguono per la loro forza, affidabilità e durata: non si allentano e non scricchiolano durante l'uso intensivo.
- Un vasto assortimento. Le persone che decidono di acquistare una sedia con lo schienale alto hanno molto da scegliere. Sono disponibili per la vendita modelli di varie forme e design. Hanno una combinazione di colori diversa, quindi puoi scegliere una soluzione per i tuoi gusti e il tuo stile interno. I prodotti sono realizzati in vari stili: provenzale, classico, minimalismo, hi-tech, loft e molti altri.
Gli svantaggi di tali modelli sono minimi. Questi includono costi elevati, dimensioni e peso considerevole. A causa delle grandi dimensioni, tali prodotti sono difficili da posizionare in una stanza compatta, soprattutto se si desidera acquistare non 1 sedia, ma un set.
varietà
I produttori offrono una varietà di modelli con schienale alto e braccioli. Differiscono:
- dimensioni (variazioni strette e larghe);
- forme (esistono soluzioni dalle linee morbide e filanti e modelli più “rigorosi”);
- tipi di braccioli (di forma, ci sono ovali, quadrati o rotondi, a seconda della variazione di attacco - allo schienale e al sedile o alla base inferiore, così come i braccioli sono regolabili e non regolabili).
In vendita ci sono sedie reclinabili massicce e originali, prodotti dotati di pouf per le gambe, articoli con cappuccio o poggiatesta. Le sedie reclinabili sono considerate tra le più comode. Sono dotati di un poggiagambe e di un meccanismo che permette al viaggiatore di regolare l'inclinazione dello schienale a propria discrezione. Il supporto può anche differire.
- Versioni sulla traversa. Tali prodotti possono essere dotati di ruote che consentono di spostarsi nella stanza senza alzarsi. Ci sono poltrone su una croce con gambe di supporto: in questo caso, la loro mobilità è limitata.
- Mobili su supporti. È dotato di gambe piccole, che non sono visibili dietro la struttura complessiva. Visivamente, sembra che tali oggetti siano sul pavimento. Tuttavia, hanno piccoli supporti, grazie ai quali il prodotto è protetto in modo affidabile da ammollo accidentale.
- Modelli a slitta. Questo è un design speciale delle sedie. La loro parte di supporto non ha gambe: in questo caso, il mobile "mantiene" su un telaio che ha una forma caratteristica.
- Soluzioni a gambe alte. Tali modelli sono considerati tradizionali.I supporti possono variare in altezza (15-40 cm) e configurazione.
- Sedie su gambe e piattaforme di forma rotonda, ovale o quadrata... Tali prodotti sono dotati di una gamba, che è fissata sul supporto.
A seconda del modello, le sedie con schienale alto e braccioli possono essere regolabili in altezza.
Di che materiali sono fatti?
Varie materie prime vengono utilizzate per la produzione della struttura della poltrona. La maggior parte dei modelli offerti sul mercato sono realizzati in legno naturale, metallo, MDF o truciolare. Le basi in legno sono robuste, affidabili e leggere. Per la produzione di basi per mobili vengono utilizzati faggio, rovere, noce. Ci sono prodotti più economici realizzati con alberi di conifere.
Tuttavia, si consiglia di rifiutare di acquistarli: sono considerati "deboli", motivo per cui potrebbero non essere in grado di far fronte a gravi carichi di peso.
Le sedie a sdraio in metallo sono le più resistenti e durevoli. Molto spesso sono realizzati in acciaio o varie leghe (tipici per le soluzioni di design). Lo svantaggio dei mobili in metallo è il loro peso elevato, che può rendere difficile il trasporto e lo spostamento di tali oggetti. Le lounge di classe economica sono realizzate in MDF o truciolare. Queste sono le varianti più fragili e inaffidabili. E ci sono anche strutture combinate che combinano metallo e legno, legno o truciolare e altre combinazioni.
Per rendere morbide le sedie, viene utilizzata l'imbottitura. Può agire come riempitivo holofiber, schiuma di poliuretano o blocchi a molla. Nella produzione di modelli costosi, l'imbottitura viene utilizzata in lattice naturale o crine di cavallo. Anche i materiali di rivestimento possono variare. I produttori usano spesso tessuti per mobili (jacquard, scotchguard, arazzo, stuoie, velour, floccato, ciniglia, pelle scamosciata), pelle naturale o artificiale.
Come scegliere?
Andando al negozio per una sedia imbottita con schienale alto e braccioli, è importante fare l'acquisto "giusto". Una sedia affidabile non si romperà e manterrà la sua perfezione esterna per lungo tempo. Ci sono diversi parametri a cui dovresti prestare attenzione.
- Convenienza. Prima di acquistare una sedia, devi sederti: questo è l'unico modo per valutarne il comfort.
- Affidabilità e qualità delle prestazioni. Se il design prevede meccanismi di regolazione, non dovrebbero emettere rumore o "incepparsi" durante il funzionamento. È improbabile che i mobili cigolanti durino a lungo. L'assenza di fili, cuciture storte, tracce di colla e vari difetti esterni parleranno dell'alta qualità della lavorazione.
- Materiale di fabbricazione. È meglio rifiutare di acquistare prodotti in fibra di legno o MDF. I più affidabili sono i prodotti in metallo e legno naturale. La tappezzeria dovrebbe essere pratica, soprattutto se ci sono bambini o animali domestici in casa. Jacquard, arazzi, stuoie, scotchguard, microfibra, vera pelle sono considerati materiali di rivestimento affidabili.
- Prezzo. Non dovresti acquistare modelli troppo economici: per ridurre i costi, i produttori utilizzano spesso materiali di bassa qualità nella loro produzione.
Prima di acquistare, si consiglia di decidere lo stile e il design della sedia con schienale alto. Dovrebbe adattarsi al concetto stilistico "generale" della stanza, armonizzarsi nell'aspetto e nella tavolozza dei colori con altri arredi e oggetti interni.
Vedi sotto per una panoramica della poltrona.
Il commento è stato inviato con successo.