Poltrone alla moda: quali sono di moda adesso?
Le poltrone sono da tempo parte integrante di una casa confortevole. I primissimi prodotti sono apparsi molto tempo fa. In questi giorni, la gamma di poltrone alla moda è davvero sorprendente: sono in vendita modelli di un'ampia varietà di forme, dimensioni, colori e modifiche. Soffermiamoci su quelli più alla moda e popolari.
Quali tipi sono in voga ora?
Sotto la definizione generale di "poltrone moderne" implica l'introduzione di una o più innovazioni nel processo di creazione di mobili.
- Cambiando le solite forme. Oggi c'è un enorme allontanamento dai classici e i modelli con sagome stravaganti rimangono al culmine della popolarità.
- Gamma di tonalità. Molti modelli moderni sono creati nei colori più creativi che combinano l'incongruo. Queste possono essere tonalità acide luminose, contrasti audaci e sfumature da una combinazione di colori all'altra.
- Design aggiornato. I modelli più recenti offrono possibilità precedentemente impreviste: opzioni di trasformazione, rotazione, regolazione dell'altezza. Molte poltrone oggigiorno vengono utilizzate come lettini prendisole, altalene o persino letti.
Vale la pena considerare le poltrone moderne più popolari.
Classico
Le poltrone tradizionali non perdono la loro attualità in questi giorni. Rappresentano la soluzione ottimale per il soggiorno, ricordando visivamente piccoli divanetti rivestiti in tessuto o pelle. I classici stanno bene negli interni coordinati, è adatto per un comodo riposo con un libro o guardando il tuo programma TV preferito. La seduta standard deve essere elastica con una leggera inclinazione all'indietro, i modelli più moderni sono resi più profondi, in questo caso ci si può anche sedere sulla poltrona reclinabile.
Ricorda un po' i modelli classici di poltrone reclinabili. Tali progetti stanno rapidamente guadagnando popolarità tra gli utenti. Sono completati da uno speciale meccanismo che consente di inclinare lo schienale ed estendere il poggiapiedi.
pieghevole
Tali modelli saranno sempre rilevanti, poiché possono risolvere efficacemente il problema della mancanza di spazio libero negli appartamenti tipici. Una volta piegati, questi modelli occupano pochissimo spazio e possono essere utilizzati come zona lettura o luogo di lavoro., e una volta aperti si trasformano in un letto singolo.
Ci possono essere molte opzioni di piegatura, le più popolari sono "Eurobook", "fisarmonica", "click-gag" e "delfino".
Sedia a dondolo
Le sedie a dondolo sono state inventate molto tempo fa, ma fino ad oggi sono oggetto di sogni per molte persone. Questo è un mobile abbastanza confortevole che è fermamente associato a serate romantiche vicino al camino o alla calma contemplazione della natura in giardino. La popolarità dei modelli non diminuisce nel tempo, ma se negli anni precedenti tali sedie erano il privilegio delle persone più ricche, oggi qualsiasi russo può acquistare un modello simile.
Borsa
Da diversi anni c'è un interesse per i sacchi di fagioli morbidi. Rappresentano un design piuttosto non standard senza cornice. In effetti, è una borsa piena di palline di polistirolo espanso. Tali sedie possono assumere qualsiasi forma, adattarsi alla posizione di una persona e alle sue caratteristiche anatomiche, e tali mobili sembrano molto eleganti e quindi spesso diventano un accento luminoso nella stanza.
Sospeso
Le sedie sospese sono realizzate in due versioni: possono essere sospese al soffitto oppure possono essere fissate alla struttura portante. Nella prima versione, le poltrone in tessuto sono più spesso realizzate, sono particolarmente apprezzate nelle stanze dei bambini e nelle verande delle case di campagna. Questi ultimi sono più armoniosi negli interni spaziosi e riccamente arredati.
Altre opzioni
Le sedie a sdraio sono apprezzate dagli appassionati di attività all'aperto. Sono prodotti su una struttura in bambù, metallo o legno, dotati di sedili e schienali morbidi.
La sedia con il nome insolito poeng sembra molto impressionante - le sue gambe sono curve a forma di lettera U. Tali modelli possono essere classici, sedie a dondolo, sono spesso dotati di un supporto rotante e sgabelli per le gambe.
La sedia papasan è stata inventata circa mezzo secolo fa, il suo design sembra molto interessante: la base del prodotto è una densa struttura in rattan, è collegata a un blocco a molla - è dotato di un telaio verticale o di un morbido cuscino di seduta.
Nel ritmo moderno della vita, non si può fare a meno di una sedia da lavoro, che è rappresentata da modelli al computer. Una caratteristica distintiva di tali mobili è una comoda seduta, creata tenendo conto delle caratteristiche anatomiche di una persona e delle esigenze del suo sistema muscolo-scheletrico.
Con una sedia del genere, lo schienale si sentirà a suo agio anche quando si è seduti alla scrivania per molte ore.
Se non è stato possibile evitare i problemi con la colonna vertebrale, ha senso dare un'occhiata più da vicino alle poltrone da massaggio, spesso tali prodotti non sono economici, ma la funzionalità di un tale design fa impressione: ci sono cuscini d'aria, massaggio vibratorio, riscaldamento a infrarossi e anche la tecnica shiatsu. I prodotti all'avanguardia ti consentono di guardare film o ascoltare la tua musica preferita allo stesso tempo.
Per le trame domestiche si prediligono solitamente i mobili in vimini, anche se negli ultimi anni viene spesso utilizzato per arredare i terrazzi delle case di campagna. Le versioni moderne di tali sedie sono realizzate in rattan, bambù, nonché canne, ramoscelli di nocciolo o viti.
Palette dei colori
A seconda del design stilistico generale degli interni della sedia può adattarsi armoniosamente alla tavolozza generale delle tinte della stanza o creare accenti eleganti.
- Molto spesso, i produttori producono prodotti moderni in colori neutri, il grigio è considerato il più popolare. Le ragioni della sua popolarità sono ovvie: è un colore universale che si fonde armoniosamente con qualsiasi finitura e altri oggetti interni.
Le sfumature di grigio saranno il complemento perfetto per una stanza decorata con una varietà di design.
- I colori bianchi possono anche essere attribuiti alla gamma neutra. Con i colori bianco come la neve, lattiginosi e cremosi, non devi preoccuparti della combinatoria, poiché questo colore è combinato con assolutamente tutte le altre tonalità.
Le poltrone bianche portano invariabilmente un senso di freschezza e celebrazione nella stanza.
- Le poltrone beige sembrano armoniosamente negli interni, ti permettono di creare un'accogliente atmosfera domestica nella stanza, portano una nota di relax e tranquillità nell'atmosfera.
Il beige si riferisce a una tavolozza di colori caldi che rende l'atmosfera ancora più confortevole.
- Se lo si desidera, alla sedia può essere assegnata la funzione di elemento d'accento all'interno. In una sala decorata con colori chiari, puoi utilizzare la tappezzeria in tonalità più sature, in spazi con decorazioni colorate di design, le opzioni stampate saranno appropriate, ma tieni presente che in questo caso tutti gli altri dettagli del design della stanza dovrebbero essere monocromatici.
- Nelle stanze luminose, le poltrone con rivestimento scuro sembrano armoniose, questo colore sarà la soluzione migliore per le famiglie con bambini e animali domestici.
Direzioni di stile moderno
Le poltrone moderne sono realizzate in un'ampia varietà di direzioni stilistiche, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche uniche.
- High Tech. Questo design presuppone un'abbondanza di acciaio cromato, plastica e vetro colorato. Lo stile presuppone futurismo, stravaganza, abbondanza di strutture realizzate con tubi metallici di vario diametro.
Questo gruppo include modelli di sedie di design, ma devono essere laconici e compatti.
- Avanguardia. Questo stile combina tutto ciò che nessuno pensava di combinare in precedenza. Qui vengono utilizzati materiali inaspettati: possono essere poltrone con finitura metallizzata, pannelli laminati e persino fibra di vetro. Più originale, più impressionante è l'aspetto dei mobili.
- Art Deco. Questo stile è spesso chiamato "Hollywood", è caratterizzato da forme snelle, angoli lisci e materiali più costosi. Tali sedie sono fatte di avorio, usano pelli di animali esotici o persino pelle di serpente.
- Art Nouveau. La direzione può essere descritta come "ritorno alla natura". È un'abbondanza di linee curve, forme arrotondate e archi. Gli ornamenti floreali sono accolti nella tappezzeria; iris e alghe sono considerati i veri simboli dello stile.
Le associazioni con motivi orientali sono appropriate qui, motivo per cui le poltrone sono spesso realizzate con baldacchini o dipinti asiatici dipinti a mano.
- Moderno. È anche chiamato lo stile "elfico": tanto i mobili ricordano la decorazione della casa di uomini favolosi. Per tali sedie, l'abbondanza di legno è tipica, gli schienali originali, che assomigliano esternamente ai rami degli alberi o alle radici intrecciate di alberi densi. La tavolozza dei colori è spesso presentata in tonalità dal verde al marrone.
- Costruttivismo. Lo stile è l'esatto opposto del precedente; le forme geometriche rigorose e l'uso minimo di forme arrotondate sono tipiche per questo. Non sono ammessi decori e decorazioni sui mobili, i colori sono estremamente discreti. Le tonalità più rilevanti sono il nero, il grigio e l'intera tavolozza dei colori marroni.
Bellissimi esempi all'interno
Le poltrone moderne sono presentate come modelli classici con funzionalità modernizzate, nonché come prodotti creativi di design.
Puoi scegliere l'opzione migliore per qualsiasi stile, dal minimalismo all'art deco.
Le poltrone moderne sembrano armoniose sia all'interno che all'esterno.
Il commento è stato inviato con successo.