Come scegliere una sedia da giardino?
Una sedia da giardino è un complemento d'arredo versatile che funge da luogo di riposo dopo il giardinaggio o da salotto per gli ospiti. Puoi prendere il sole su di esso in una giornata estiva. Per i proprietari di cottage estivi e case private, questo è un attributo obbligatorio sul sito. Proviamo a capire le caratteristiche delle sedie da giardino.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi di sedie da giardino.
sulle gambe
Questo è il tipo di sedia più popolare. Tipicamente, l'esemplare è una panca a 2 posti o un lettino prendisole trasformabile. Un'opzione economica e pratica per una residenza estiva. Se scegli un modello pieghevole con gambe, l'acquirente semplificherà notevolmente il compito di trasportare e riporre i mobili.
Cerca di evitare prodotti con gambe molto lunghe o strette, altrimenti andranno in profondità nel terreno, il che causerà disagi durante il funzionamento. Dai la preferenza a supporti larghi e bassi. Si consiglia di installare questa sedia su una superficie dura come una veranda o vicino a una piscina.
Sospeso
Un esempio interessante per un cottage estivo. Esistono diversi tipi di modelli a sospensione.
- Cestino. È una seduta spaziosa con uno schienale corto e morbide imbottiture all'interno.
- Bozzolo. Un'opzione preferita per i bambini, perché in apparenza sembra una casa in cui puoi nasconderti.
- Amaca. Un'opzione insolita per gli amanti del cottage estivo, che fornisce una posizione con schienale reclinabile, tuttavia, sdraiarsi in un modello del genere è molto problematico.
- Sfera. È un emisfero a forma di uovo con una cornice rotonda in vimini, all'interno della quale puoi arrampicarti completamente e rilassarti all'aria aperta.
Sedie a dondolo
Questo esemplare è così comodo che alcune persone lo usano per dormire in una notte calda. I movimenti ondeggianti calmano, rilassano, danno un buon riposo dopo aver lavorato nei letti. Sono possibili diverse opzioni.
- Con i corridori. I prodotti in legno o metallo sono più comuni. Non è un modello molto popolare, dal momento che non è molto comodo da spingere per oscillare quando lo si utilizza. Inoltre, le curve dei pattini riducono la stabilità del provino, durante il funzionamento possono comparire cigolii e colpi.
- Pendolo. Questa opzione è perfettamente adatta per l'installazione su prato, sabbia o terreno sciolto. Il supporto del prodotto è fisso e l'oscillazione viene eseguita da un semplice meccanismo separato.
Questo è un campione più conveniente rispetto a quanto sopra: una spinta è sufficiente affinché la struttura produca 10-15 oscillazioni.
- vimini. Questa è un'opzione molto estetica che si inserirà armoniosamente nella progettazione del paesaggio, ma il materiale stesso non è molto buono per i contenuti esterni. Queste sedie non resistono alla luce ultravioletta e alla pioggia, quindi è importante nasconderle da questi fenomeni naturali. Inoltre, un tale prodotto può essere installato solo su una superficie dura.
- Caricato a molla. La parte inferiore di questa struttura è realizzata sotto forma di un ampio anello. Questa opzione può essere posizionata sul prato o sulla sabbia. L'oscillazione si verifica a causa del lavoro di una grande molla situata nella gamba sopra la base. Solitamente il prodotto è dotato di una seduta tonda, bella e comoda.
Materiali (modifica)
Le sedie da giardino sono disponibili in una varietà di materiali. Consideriamo quelli più popolari.
Plastica
Materiale abbastanza adatto per uso esterno. Resiste bene a varie condizioni atmosferiche, agli effetti delle precipitazioni, è molto leggero, e quindi facile da trasportare e riporre.Tuttavia, al momento dell'acquisto, considerare gli svantaggi dei prodotti. Questi includono la limitazione del carico, nonché la vulnerabilità a fattori meccanici: i graffi risultanti non possono essere nascosti.
Per la produzione di mobili da giardino viene solitamente utilizzato il PVC. A volte i prodotti sono realizzati in policarbonato: questa materia prima tollera il calore, la neve, la grandine media e altre precipitazioni, inoltre è problematico rovinarla o romperla.
Legna
Le sedie in legno naturale sono molto belle in giardino. L'albero è resistente, resiste bene all'influenza delle radiazioni ultraviolette, anche se se surriscaldato troppo a lungo può seccarsi, questo fenomeno può essere giudicato dal caratteristico scricchiolio. Per proteggere la superficie dall'umidità, i mobili da giardino in legno sono verniciati in produzione con una speciale composizione antisettica.
Quando si sceglie una sedia in legno, è meglio prestare attenzione alle specie dure, ad esempio quercia o larice, è adatto anche il legno con una densità media, incluso il pino o la betulla.
Metallo
I modelli forgiati si distinguono per estetica, raffinatezza, stabilità e durata. Questo prodotto è in grado di sopportare carichi elevati. Gli svantaggi di un tale esempio includono una scarsa tolleranza all'umidità. Per proteggere la copertura dall'acqua piovana, la sedia deve essere periodicamente verniciata o ricoperta di agenti anticorrosivi.
Le poltrone in alluminio tollerano meglio l'umidità, inoltre, questi prodotti sono leggeri, si puliscono rapidamente, non richiedono un trattamento protettivo speciale, tuttavia, per prolungare la durata, è meglio rimuovere tale prodotto per l'inverno al chiuso.
Le sedie in acciaio sono più pesanti, anche se più resistenti. Qualunque sia il metallo scelto, il proprietario della sedia lo farà ottenere in anticipo speciali cuscini morbidi per un soggiorno più confortevole e confortevole.
Produttori
I clienti sono interessati a diversi modelli di marche diverse.
Sedia a dondolo Derong KM-0001
Il modello è realizzato sotto forma di un nido di vimini in rattan artificiale. La comodità è completata da comodi cuscini realizzati in tessuto resistente all'umidità. La luce del sole penetra bene attraverso le pareti del cestino, il che significa che la sedia è adatta a chi ama leggere all'aria aperta. Il prodotto può sopportare un peso fino a 100 kg, il peso del provino stesso è di 25 kg.
Sedia pieghevole Palisad con braccioli e portabicchieri
Comodo motivo largo adatto non solo per l'uso in giardino ma anche per le battute di pesca. Il sedile è realizzato in poliestere, quindi la costruzione è resistente e affidabile. E anche il modello ha un telaio rinforzato e il suo carico massimo è di 120 kg. Soprattutto gli utenti sono attratti dal portabicchieri realizzato nel bracciolo: qui è conveniente mettere un bicchiere o una lattina con un drink.
I clienti hanno apprezzato anche la leggerezza del meccanismo di piegatura, nonché le dimensioni compatte della sedia assemblata. Il set include una copertura impermeabile. È possibile utilizzare il modello non solo per strada, ma anche in casa.
IKEA PS VOGE
Poltrona-poltrona realizzata in plastica resistente, altamente resistente alla luce solare e non soggetta a sbiadimento e screpolature. L'acqua piovana che sale in superficie non si accumula, ma defluisce attraverso un'apposita apertura nel sedile. I clienti amano la manutenzione facile e veloce di questo semplice modello. Una sedia da giardino del genere si combina magnificamente con un seggiolino per bambini BUNSO e un tavolo da servizio IKEA PS SANDSHER.
YUPPERLIG di IKEA
Un altro modello interessante e popolare del produttore svedese. Gli acquirenti sono attratti da facilità di copia, che consente di spostare facilmente la sedia da un luogo all'altro... Il prodotto non richiede ulteriore assemblaggio o verifica del fissaggio con viti. Secondo il produttore, la sedia è stata testata e soddisfa i requisiti di sicurezza, durata e stabilità dei seguenti standard: EN 16139 e ANSI/BIFMA x5.1.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie una sedia da giardino, prestare attenzione al carico massimo.I produttori indicano solo valori approssimativi e il carico standard è generalmente compreso tra 100 e 150 kg. A causa dei parametri approssimativi, si consiglia a una persona con un peso di, ad esempio, 90 kg di acquistare strutture con un carico di 130 kg, in modo che non si verifichino incidenti durante il funzionamento e per prolungare la vita dei mobili.
Se il budget per una sedia da giardino è limitato, si consiglia di scegliere modelli in plastica.
Per gli amanti della raffinatezza, è più adatto poltrona in ferro battuto, ma ricorda che necessita di un trattamento speciale periodico contro la corrosione. Se la sedia è selezionata per una veranda o un gazebo, puoi scegliere vimini - è poco costoso, sembra interessante, ha una lunga durata se utilizzato sotto una tettoia.
A proposito di pezzi di vimini, vale la pena menzionarlo rattan naturale e artificiale. È la prima opzione preferibile quando si sceglie una sedia per un baldacchino e il campione sintetico resisterà abbastanza alle condizioni esterne.
Assicurati di controllare con l'acquisto tutte le sfumature della cura e dello stoccaggio dei mobili da giardino. Leggere attentamente le istruzioni di montaggio e funzionamento. Presta attenzione a quanto bene il materiale resiste all'esposizione ai raggi ultravioletti - dopotutto, la sedia sarà al sole per tutta l'estate.
Molto è stato detto sopra sui materiali di fabbricazione, ma un criterio importante nella scelta è anche il tessuto utilizzato nella realizzazione dei mobili da giardino. Devono essere materiali durevoli, traspiranti e resistenti allo sbiadimento.
- Biancheria. Una stuoia per una sedia da giardino può essere realizzata con questa materia prima. Il lino è forte, stabile, ma non molto piacevole al tatto e il suo colore naturale non è particolarmente estetico, quindi gli acquirenti preferiscono i modelli tinti.
- Arazzo. Resiste bene al sole, ha un'elevata durata, assorbe perfettamente l'umidità, ha traspirabilità. Il suo principale svantaggio è la tendenza a sbuffare.
- Foresta. L'opzione più adatta per rivestire i mobili da giardino. Ha proprietà repellenti all'umidità e allo sporco e ha anche uno speciale rivestimento anti-artiglio, quindi è adatto per i titolari di gatti. E anche questo materiale è resistente allo stiramento.
- Acrilico. Questo tessuto è caratterizzato da un'elevata resistenza allo strappo, buona permeabilità all'aria, invulnerabilità alla luce solare, non sbiadisce e assorbe bene l'umidità.
Quando si sceglie una sedia con rivestimento in tessuto, escludere cotone e lana dall'elenco delle possibili opzioni: questi materiali si sbiadiscono rapidamente, si arrotolano e perdono la loro forma in condizioni esterne.
Bellissimi esempi
Scopri alcune sedie da giardino interessanti realizzate con materiali diversi.
- Simpatiche poltrone in legno con braccioli per le vacanze estive. Apprezza la forma delle gambe e la colorazione bianca come la neve. Un tale modello può anche essere eseguito in modo indipendente.
- Questo esempio dimostra che i modelli in plastica economici possono sembrare molto eleganti e moderni con la giusta combinazione di colori con altri mobili.
- Tale sedia sospesa si adatterà bene al design del paesaggio del giardino in uno stile esotico.
- Sedia da giardino in ferro battuto - un indicatore del lusso e del buon gusto dei proprietari del sito. Puoi personalizzare il prodotto, ma non dimenticare di dotarlo di un morbido cuscino.
Per imparare come realizzare una sedia da giardino con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.