Letti senza meccanismo di sollevamento
Quando si sceglie un nuovo letto, gli acquirenti spesso preferiscono i divani, poiché non si può discutere con la loro funzionalità. Tuttavia, gli esperti consigliano di acquistare un letto per garantire un sonno confortevole e un supporto ortopedico. Ti diremo come scegliere un letto senza meccanismo di sollevamento e quali sono i suoi vantaggi rispetto ai divani.
Tipi e forme
Per numero di posti, i posti letto sono:
- Letti singoli. Significano un ormeggio per una persona, la base dell'ormeggio è di 15 doghe in legno. Dimensioni - 90x200 cm.
- Raddoppia. Sono di dimensioni 140x200, 160x200 o 230x220 cm e sono adatte per due persone.
- Un letto e mezzo. Progettati per una persona e hanno una larghezza media di 120x200 o 140x200 cm.
La struttura del letto è una base e gambe. La parte posteriore della testiera e il muro vicino alle gambe sono fissati al telaio e assume il carico principale. Il principale vantaggio funzionale del letto sono i cassetti, sono divisi in due tipi: laterali e scorrevoli.
La testiera è:
- Collegati al letto o al muro, separati, ad esempio, sotto forma di armadi o comodini.
- Alto e basso.
- Solido o perforato.
- Da un materiale con un telaio o rivestito in pelle, tessuti.
- Varie forme geometriche o fuori standard.
- Con o senza decoro.
La forma del letto può essere:
- Rettangolare - opzione letto standard con qualsiasi numero di posti letto.
- Il giro. Questi letti sono generalmente di grandi dimensioni e sono adatti per gli interni delle camere da letto moderne.
- Trasformatore. Questi modelli possono essere trasformati in armadio o cassettiera. Ideale per piccoli spazi.
- Letti da podio. Questo è un letto senza gambe su una base di legno piatta. Utilizzato principalmente in ampie camere da letto.
- castello. Un letto standard per bambini ha due "piani" e consente di risparmiare spazio.
Le seguenti opzioni possono essere utilizzate come base:
- Doghe o doghe in legno. Tali assi mantengono l'elasticità e la rigidità richieste. Il carico e la durata del letto dipendono dal loro numero e dalla distanza tra loro.
- Griglia metallica. A causa della forza della base metallica, la durata del letto sarà la più lunga possibile, ma a causa della mancanza della rigidità richiesta, la rete si incurva sotto il peso del corpo e, nel tempo, forma l'effetto di un'amaca.
- Materiale in fogli. Tale base significa materiali: truciolare, MDF e compensato. Il prezzo dei prodotti con una tale cornice sarà molto più economico rispetto alle altre due opzioni, ma anche la durata è più breve.
Design
Il letto è composto da più elementi, il più importante dei quali è il telaio. Include: schiene, zar, supporti. In alcuni casi il letto è dotato di comodini, tavolino, pouf o armadi a muro, che possono essere testiera o pediera.
Inoltre, su richiesta dell'acquirente, nel letto possono essere montati una retroilluminazione, una scatola per riporre la biancheria da letto, un'asse (per i letti dei bambini), un baldacchino e specchi.
Oltre al telaio, un altro componente importante del letto sarà il materasso. Le sue scelte si basano su preferenze personali, condizioni mediche e budget.
Esistono tre tipi principali di materassi:
- Schiuma - il prodotto non è di altissima qualità, ha spesso proprietà ortopediche, ma si distingue per la sua fragilità.
- cotone - il tipo di materasso più economico. Nel tempo, il cotone si arrotola al suo interno e il disagio si verifica durante il sonno.
- Caricato a molla - il tipo ottimale di materasso.Ha diversi riempitivi e tipi di disposizione delle molle. La sua durata dipende da questi indicatori.
Dimensioni (modifica)
Per un letto matrimoniale standard, ci sono tre dimensioni principali: 160x180, 180x200, 200x220 cm L'opzione più comune ed economica è quella in cui la lunghezza è di due metri.
Quando si sceglie una taglia, è necessario tenere conto del peso e delle dimensioni delle persone che ci dormiranno, nonché dell'area della stanza. Sarà meglio se, oltre al letto, due comodini si adattano ai suoi lati.
La dimensione è determinata non solo dal telaio, ma anche dagli schienali o dalle testate. Se gli schienali potrebbero non esserlo, la testiera lo sarà quasi sempre. La sua altezza è selezionata individualmente o in base al modello.
Materiali di struttura, base e rivestimento
Il costo del letto dipende direttamente dai materiali utilizzati. Tre materiali sono utilizzati per il telaio e la base:
- Legna. Il materiale più durevole ed ecologico che si adatta a quasi tutti gli interni. Per la produzione di mobili per la camera da letto, vengono spesso scelti rovere, faggio, pino, ontano o ciliegio. Tutti questi materiali si distinguono per la loro resistenza e non emettono vapori nocivi, a differenza del truciolato o del compensato. Oltre al legno, il rattan è considerato di alta qualità e resistente all'usura, è stato utilizzato nella produzione di mobili più spesso di altri materiali negli ultimi anni. Nonostante la sua leggerezza, è molto resistente.
- Metallo. I letti su una base in metallo e con una testiera in metallo sembrano insoliti ed eleganti, ma la freddezza del metallo non è piacevole per molte persone. I letti in ferro battuto sono oggi al culmine della popolarità. Sono utilizzati in stili moderni moderni o high-tech.
- Truciolare, MDF e metallo-plastica. Questi materiali sono considerati le opzioni più economiche e meno affidabili. Alcuni esperti li considerano anche pericolosi per la salute.
Per quanto riguarda il rivestimento, può essere realizzato con qualsiasi tipo di tessuto, pelle compresa.
Opzioni testiera
La presenza di una testiera garantisce un sonno sano e salutare, trattiene il cuscino e protegge la carta da parati dall'abrasione.
Ci sono tre opzioni principali per la testiera:
- Abbinato al letto.
- Uniti al muro.
- Sotto forma di comodino.
Le testiere possono anche essere basse o alte, dure o morbide, di diverse forme geometriche e trame.
Come scegliere?
Quando si sceglie, è necessario considerare diverse caratteristiche importanti:
- Stile camere da letto.
- La dimensione... Dipende dai parametri e dal peso del dormiente. Per il sonno più confortevole, all'altezza del potenziale proprietario viene aggiunto da 15 a 20 cm.La lunghezza risultante sarà la più comoda.
- Altezza. Per determinare l'altezza ideale del letto, avvicinati al letto. Scegline uno in cui le ginocchia siano a filo con il materasso.
- Materiale. Quando si sceglie un materiale di costruzione, è importante considerare quanto segue: se si sceglie il metallo come materiale di base, assicurarsi che sia ricoperto da agenti protettivi anticorrosivi, questo consentirà di lavare il letto senza esporlo alla ruggine e si allungherà è la vita. Quando scegli il legno come materiale principale, presta attenzione al legno massello.
Accessori
Vari articoli possono essere utilizzati come accessori. Ecco alcuni dei più popolari:
- Baldacchino. Il vantaggio del baldacchino è che crea privacy. Viene spesso utilizzato per le stanze dei bambini, nonostante raccolga la polvere e blocchi il corretto flusso di ossigeno durante il sonno.
- Elementi decorativi di tappezzeria. Con il loro aiuto, viene creato l'entourage necessario, ma possono anche essere dannosi per la salute: accumulano polvere, sporco e acari del letto. Se l'arredamento è realizzato sotto forma di pieghe, ci saranno problemi con la loro pulizia. Se ci sono bambini piccoli o animali in casa, tutto il rivestimento in tessuto perde il suo aspetto nel tempo e l'aspetto generale del letto diventa antiestetico.
Per informazioni su come creare un letto semplice senza meccanismo di sollevamento con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.