Scegliere un coprimaterasso

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Quale è meglio scegliere per un letto?
  7. Come metterlo?
  8. Recensioni

Per preservare l'aspetto originale del materasso, oltre che per renderlo più comodo da usare, è necessario integrare il prodotto con una fodera. La varietà di modelli, tessuti e colori permette di scegliere un coprimaterasso per tutti i gusti.

Caratteristiche e vantaggi

Un coprimaterasso è insostituibile quando si utilizza un materasso, poiché presenta molti vantaggi:

  • Protezione affidabile contro lo sporco. Nel tempo, il materasso si sporca, perché durante il sonno le persone sudano, viene secreto sebo e possono rimanere tracce di cosmetici. Se del liquido di qualsiasi tipo viene a contatto con il materasso, è quasi impossibile liberarsene. Vale la pena acquistare subito una fodera protettiva antipolvere completa di materasso. Se necessario, puoi sempre lavarlo in lavatrice.
  • Mantenimento di un aspetto attraente del materasso. La fodera impermeabile e resistente all'umidità proteggerà il prodotto dall'ingresso di liquidi, poiché il materasso include strati di imbottitura che perdono le loro proprietà con il frequente contatto con l'umidità. Se non si utilizza un'ulteriore fodera a prova di umidità, il materasso dovrà essere cambiato prima della data fissata dal produttore.
  • Protezione da polvere e allergie. La presenza di un rivestimento igienico e antiallergico protegge in modo affidabile il prodotto dagli acari della polvere-saprofiti. Molte persone soffrono di allergie alla polvere o agli acari, che sono accompagnate da starnuti, a volte crampi e respiro accelerato. Gli acari della polvere sono molto comuni nei materassi non protetti poiché si nutrono di cellule morte della pelle che si accumulano nel materasso. La copertura anti-allergia eliminerà le allergie una volta per tutte.
  • Riserva di Garanzia dal produttore.

I moderni modelli di coprimaterassi sono realizzati in vari materiali, il che consente a ogni cliente di trovare l'opzione migliore. Ad esempio, una copertura ipoallergenica è realizzata con un materiale che non irrita la pelle. Può essere lavato a temperature molto elevate per uccidere assolutamente tutti i batteri.

La fodera idrorepellente proteggerà il materasso da qualsiasi umidità. Durante il sonno, il corpo secerne liquidi; inavvertitamente, puoi versare caffè o tè. L'opzione impermeabile proteggerà in modo affidabile il tuo costoso materasso da umidità e sporco.

Visualizzazioni

I moderni produttori di materassi eleganti e di alta qualità offrono una varietà di coperture per una protezione affidabile dei prodotti. Si differenziano l'uno dall'altro in base a criteri diversi.

Tutte le fodere sono divise in fisse e sfoderabili - a seconda del tipo di attacco al materasso. Ogni opzione ha dei vantaggi. Gli oggetti fissi non devono essere rimossi dai materassi. Possono essere realizzati in vari materiali: seta, lana, jacquard, cotone, calicò, raso. La comodità di tali opzioni risiede nel fatto che durante l'uso non si perdono.

Il rivestimento sfoderabile funge da elemento separato, può essere facilmente rimosso dal materasso, ad esempio per sostituire o lavare il prodotto. Molti prodotti sono presentati con cerniere, in quanto possono essere aperti se necessario. Esistono due tipi di custodie con cerniera:

  • Il prodotto ha una cerniera su tre lati, quindi si apre come un libro. È affidabile ma poco pratico. Dopo il lavaggio, l'indumento di solito si restringe leggermente, quindi è molto probabile che indossarlo di nuovo sia piuttosto difficile.
  • L'opzione zip a tutto tondo è pratica e facile da usare. Dopo aver sbottonato, ottieni due metà. Di solito ci vuole un po' di tempo per lavare e asciugare la fodera, quindi puoi capovolgere il materasso e dormire sull'altra metà.

Altri tipi includono:

  • Il lenzuolo con elastico copre solo un lato del materasso, ma è perfettamente attaccato e non si arrotola. Può essere realizzato in tessuto impermeabile e avere un effetto ortopedico. Gli elastici possono essere posizionati solo agli angoli del prodotto o cuciti attorno all'intero perimetro del foglio di copertura.
  • La fodera protettiva per un materasso in cotone è solitamente realizzata al 100% in cotone. Protegge in modo affidabile l'intera superficie del prodotto. Può essere lavato anche a 90 gradi, che ucciderà tutti i batteri. I prodotti per materassi a molle sono realizzati con materiali durevoli e piacevoli al tatto.
  • Il futon è molto richiestopoiché può essere memorizzato compresso. Questo materasso può essere appoggiato a terra per creare un letto comodo e morbido. Dopo aver dormito, può essere arrotolato in un piccolo rotolo per riporlo. Una custodia per futon dovrebbe essere pratica e resistente.
  • I produttori moderni offrono modelli eleganti e resistenti per il trasporto o stoccaggio di materassi. Sono realizzati con materiali resistenti e sono disponibili in una varietà di colori. La maggior parte dei modelli non è consigliata per essere piegata durante il trasporto o lo stoccaggio.
  • Si producono anche fodere per materassi per bambini... Hanno dimensioni standard, proteggono il prodotto da polvere e sporco. Sono caratterizzati da proprietà antiallergiche e idrorepellenti. Le opzioni per bambini sono generalmente rimovibili, poiché devono essere lavate frequentemente.
  • Opzione decorativa usato come decorazione del letto. Tale prodotto svolge non solo una funzione protettiva, ma anche estetica. Quando si utilizza una copertura del genere, non è necessario appoggiare il copriletto sopra, poiché funge da elemento decorativo. I produttori utilizzano una varietà di stampe luminose e insolite. Ognuno può scegliere un'opzione a proprio piacimento.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni della fodera e del materasso devono essere identiche, poiché il rivestimento del materasso deve aderire perfettamente al prodotto. I produttori moderni offrono opzioni standard e non standard. Se la dimensione richiesta non è disponibile, può essere ordinata singolarmente. Puoi scegliere il tessuto e il colore del modello. Il prodotto sarà pronto in pochi giorni.

Le fodere per letto singolo sono presentate nelle seguenti misure: 80×190, 80×200, 190×90 cm.La versione da una piazza e mezza ha dimensioni 120×200 cm.Se hai bisogno di un modello per letto matrimoniale , quindi le aziende propongono modelli 140×200, 160×200 e 180×200.

Un modello con dimensioni 70 × 140 cm è l'ideale per una culla.Per i neonati vengono realizzati anche materassi con coprimaterasso - 120 × 60 cm.

I modelli con cerniera sono solitamente di altezza standard. La dimensione più popolare per un letto singolo è la seguente - 90 × 200 × 18 cm. Per un materasso sottile, devi cercare una fodera con un'altezza di 16 cm. Può misurare 1600 × 2000 mm se stai cercando un'opzione decente per un letto matrimoniale.

Materiali (modifica)

I coprimaterassi sono realizzati con tessuti resistenti che sono altamente resistenti. Devono resistere non solo a carichi pesanti, ma anche all'attrito quotidiano.

Quando si sceglie una fodera, assicurarsi di prestare attenzione al tessuto, poiché deve essere perfettamente traspirante e far evaporare l'umidità (per un sonno sano e salutare).

I tipi di materiali sono i seguenti:

  • Nella produzione di coperture, viene spesso utilizzato un tipo misto di tessuto - jacquard. È l'80% di cotone e il restante 20 sono fibre sintetiche. Questo materiale può resistere a varie influenze, ma allo stesso tempo il suo aspetto non diventa meno attraente.
  • Coperture protettive di raso e calicò sono anche richiesti.Questi tessuti proteggono perfettamente il materasso da polvere e macchie. È molto comodo dormire su una copertura del genere durante la stagione calda.

Per le persone anziane, un modello in lana con cerniera sarà un'ottima soluzione. Tale copertura può essere facilmente rimossa per il periodo estivo e in inverno darà calore e comfort domestico.

  • L'opzione più economica è una copertura in policotone. È un materiale sintetico che ha scarsa igroscopicità e tenuta all'aria, ma attira l'attenzione per la sua resistenza e durata.
  • Molti coprimaterassi sono realizzati in jersey, nella cui struttura vengono utilizzati anelli interconnessi. Questo materiale è caratterizzato da morbidezza, elasticità e buona elasticità. La maglia è facile da pulire da sporco e polvere. Una tale copertura non si spiegazza, non si strappa, è molto piacevole al tatto, il che ti regalerà un dolce sogno.
  • Fodera in cotone non può essere trovato nella sua forma pura, di solito è integrato con una piccola quantità di fibre sintetiche. Un tale insieme è caratterizzato da morbidezza ed elasticità, igiene e ipoallergenicità.

Colori

Consideriamo i più popolari:

  • Molti produttori producono coperture biancoche non è pratico. Anche il minimo inquinamento è sempre visibile su di esso.
  • Per migliorare l'aspetto del coprimaterasso, le aziende hanno iniziato a utilizzare sfumature pastello... L'opzione di rosa pallido, crema o beige sembra bellissima.
  • Sembra elegante e impressionante modello nero. È meglio usato in combinazione con un letto bianco. Questo tandem appartiene ai classici preferiti da tutti. Questa opzione è più pratica, ma si noterà comunque una certa contaminazione.

Oggi la tendenza sono i modelli di colore per i materassi. Sorprendono con una varietà di stampe e combinazioni di colori brillanti. Dovresti acquistare modelli esclusivamente da materiali di alta qualità e da produttori di fiducia in modo che il tessuto non si sbiadisca durante il lavaggio e il colore non sbiadisca.

Quale è meglio scegliere per un letto?

Quando si sceglie una fodera comoda e pratica, è necessario prestare attenzione non solo alla scelta del tessuto, ma anche a diversi punti importanti:

  • Una custodia di ottima qualità è d'obbligo aderire perfettamente alla superficie del materasso, non ci dovrebbero essere irregolarità su di esso. Solo questa opzione ti darà intimità e comfort durante il sonno.
  • Se decidi di acquistare un modello rimovibile, allora fai attenzione quando lo pulisci, poiché il tessuto potrebbe restringersi leggermente durante il lavaggio, quindi sarà difficile indossarlo. I modelli con cerniera o fascia elastica non si adattano sempre perfettamente al materasso, il che porta alla sua rapida usura.
  • I modelli fissi garantiscono la durata e l'affidabilità dell'intera struttura ortopedica. Questo materasso durerà molto più a lungo.

Come metterlo?

Oggi sono in vendita modelli con elastico e cerniera. Una fodera con un elastico non è molto difficile da indossare su un materasso, è sufficiente girare il prodotto in cerchio e tirare l'elastico sui lati. Anche una persona può far fronte a questo compito.

Mettere la copertura della cerniera su un lato è più difficile, quindi è meglio farlo in due persone. La fodera deve aderire perfettamente al materasso, quindi le dimensioni sono quasi le stesse.

Devi fare quanto segue:

  • Il materasso deve essere posizionato verticalmente e dal basso per iniziare a mettere la fodera.
  • Quando i due bordi inferiori sono rivestiti, capovolgi l'indumento da un lato. Una persona tira gradualmente la fodera con movimenti non molto forti, ma bruschi, e la seconda la raddrizza per rendere più facile l'indossamento della prima.
  • Questa azione deve essere eseguita più volte su ciascun lato.
  • Quando la fodera copre l'intera superficie del materasso, resta da tirare fuori le parti esterne e comprimerle.

Recensioni

Quasi tutti gli acquirenti di materassi acquistano immediatamente le coperture nel complesso al fine di prolungare la durata e proteggere il prodotto da vari contaminanti.

I moderni produttori di materassi ortopedici prestano la dovuta attenzione alla produzione di fodere. Una varietà di modelli e colori consente a ogni cliente di trovare un'opzione degna. Le fodere sfoderabili sono realizzate in base alle dimensioni dei materassi, in modo che si adattino perfettamente al modello scelto.

Rinomate aziende utilizzano solo tessuti di alta qualità, con un'enfasi sui materiali naturali. I modelli sono caratterizzati da proprietà idrorepellenti, antipolvere, antiallergiche.

Gli acquirenti notano la facilità d'uso e di manutenzione. I modelli con cerniera sono molto popolari in quanto possono essere rimossi per rimuovere la contaminazione. La fodera protegge il materasso da polvere e sporco da tutti i lati.

I coprimaterassi sono morbidi e confortevoli. La biancheria da letto non scivola, viene mantenuta la temperatura ottimale del posto letto. Molti acquirenti acquistano modelli reversibili che ti consentono di provare il massimo comfort durante il sonno sia in inverno che in estate.

La presenza della fodera prolungherà la vita del materasso, oltre a renderlo più comodo e rivelerà pienamente le proprietà utili del prodotto ortopedico.

Se parliamo delle carenze, possiamo notarne solo una: il coprimaterasso realizzato con tessuti densi si asciuga a lungo. Tuttavia, questo non è un problema durante i mesi più caldi. Se lo si desidera, la copertura può essere sostituita con un modello unilaterale con elastico. I modelli rimovibili, che sono chiusi con una cerniera su un solo lato, sono difficili da mettere sul materasso. È meglio eseguire questa azione insieme. Una persona distribuisce il prodotto e l'altra lo indossa.

Se desideri un'opzione che possa essere definita ideale in una situazione particolare, controlla le recensioni dei clienti. In questo modo, puoi confrontare più prodotti e decidere rapidamente cosa funziona meglio per te.

Come scegliere il coprimaterasso giusto - nel frammento del programma "È bello vivere!"

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento