Cos'è Hollcon in un materasso?

Cos'è Hollcon in un materasso?
  1. Caratteristiche e tecnologia di produzione
  2. Pro e contro del filler
  3. varietà
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Densità del materiale
  6. Produttori
  7. Come prendersi cura?
  8. Recensioni dei consumatori

Una persona trascorre metà della sua vita in un sogno, quindi è particolarmente importante prestare attenzione a ciò su cui dorme, perché un sonno sano e di alta qualità è la chiave del successo in qualsiasi attività. Esiste un'ampia varietà di materiali con cui sono realizzati i materassi e le tecnologie utilizzate in questo. Sono lontani i tempi in cui i materassi erano imbottiti con piumino, ovatta o addirittura paglia. Le moderne tecnologie di produzione consentono di creare tessuti sintetici più resistenti e igienici rispetto ai materiali naturali. Dopo aver letto questo articolo, imparerai cos'è Hollcon in un materasso, come scegliere un tale materiale.

Caratteristiche e tecnologia di produzione

Oggi, il riempitivo Hollcon (di seguito denominato hallcon), che ha proprietà ad alte prestazioni, è particolarmente popolare.

Hollcon è un tessuto non tessuto in fibra sintetica di poliestere... È una speciale fibra elastica resistente all'umidità e all'indurimento. Ecco perché viene utilizzato attivamente come riempitivo e isolante nelle industrie del mobile e del cucito.

Per la fabbricazione del materiale viene utilizzata una tecnologia unica (campo termico o altro - legame termico). La sua essenza risiede nell'effetto delle alte temperature sulle fibre di poliestere bicomponente. Le fibre chimiche vengono fuse in speciali forni sezionali, a causa di ciò viene assicurata una stretta connessione tra loro.

Hollow (motivo per cui il nome del materiale contiene la parola "holl" - "empty", "hollow" in inglese) vengono utilizzate fibre di poliestere a spirale per la produzione di imballaggi. Inoltre, viene applicata la cosiddetta tecnologia italiana dello strutto, quando gli elementi del prodotto (filamenti-fibre) sono impilati verticalmente l'uno rispetto all'altro. Grazie a ciò, il materiale non viene pressato e recupera rapidamente volume. La disposizione delle fibre è vantaggiosa in relazione alla pressione su tutta la superficie, in quanto le fibre, dopo termosaldatura, vengono attorcigliate a spirale.

Si può concludere che l'elevata resistenza alla compressione è fornita per questo materiale grazie ai seguenti metodi innovativi utilizzati nella produzione:

  • legame termico unico;
  • orientamento verticale delle fibre nel tessuto materiale (strutoplast);
  • perforare formazioni già formate;
  • elevato sollevamento delle fibre.

Vale la pena notare l'elevata compatibilità ambientale di questo metodo senza colla per unire le fibre sintetiche.

I produttori russi producono prodotti di qualità che soddisfano gli standard (quando si scelgono prodotti da hallcon, prestare attenzione al certificato di qualità "OEKO-Tex Standard 100"), quindi questo materiale è sicuro per i bambini e le persone con allergie... Viene utilizzato non solo nella produzione di mobili o tessili, ma anche nella creazione di giocattoli, nell'edilizia e in altri settori.

Pro e contro del filler

Tuttavia, passiamo al riempitivo: l'hallcon nel materasso. Prima di tutto, ci sono una serie di vantaggi indiscutibili. Questi includono:

  • compatibilità ambientale già menzionata sopra - grazie alla produzione innovativa del materiale;
  • il materiale non è tossico, è ipoallergenico;
  • il materiale è resistente all'assorbimento di odori e umidità;
  • I prodotti Hollcon sono igienici e hanno proprietà antibatteriche, quindi parassiti, funghi o muffe non inizieranno in essi;
  • il materiale è resistente alla combustione;
  • Hallcon ha un'elevata resistenza all'usura, che garantisce una lunga durata del prodotto;
  • elevata capacità di risparmio di calore del materiale;
  • Il materasso Hallcon è igroscopico e ben ventilato;
  • facilità e praticità nella cura del materiale;
  • il materasso si adatta facilmente alla forma del corpo, ma allo stesso tempo assume rapidamente il suo aspetto originario dopo deformazioni o lavaggi;
  • I materassi Hallcon hanno un prezzo accessibile (grazie alla tecnologia di produzione unica), c'è un ragionevole rapporto tra prezzo e qualità;
  • Il materasso Hallcon è facile da trasportare: può essere facilmente piegato e spostato;
  • il prodotto ha un aspetto ordinato, che svolge anche un ruolo importante nella scelta dell'ormeggio.

Molti esperti sono convinti che la produzione di hallcon sia un nuovo passo per migliorare la qualità del riposo e del sonno al minor costo possibile.

varietà

Esistono diversi tipi di materassi che utilizzano il riempitivo hallcon:

  1. Questi sono materassi realizzati al 100% in hollcon. Hanno tutti i vantaggi di cui sopra. Inoltre, ci sono materassi combinati. Hollcon si sposa bene con alcuni riempitivi: bambù, cocco, cotone, lana.
  2. Hollcon e combinazione di bambù fornisce elevate proprietà di trasferimento del calore del materasso e aumenta la capacità antibatterica del prodotto. L'aggiunta di cocco all'imbottitura aggiunge rigidità e igiene.
  3. Combinazione di cotone e hallcon aumenta la morbidezza del materasso. Su un letto del genere sarà più accogliente e comodo dormire per coloro che spesso di notte hanno freddo. È piacevole dormire su un materasso in hollcon e lana in qualsiasi momento dell'anno. Da un lato, è impermeabile all'umidità, dall'altro ha proprietà curative speciali (grazie alla lana).

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dell'ormeggio sono diverse: 150 × 200 × 8, 140 × 200 e altre opzioni.

I materassi Hallcon (come qualsiasi altro prodotto simile) possono essere suddivisi approssimativamente in quattro gruppi:

  • Bambino - la lunghezza di un tale materasso è di circa 120-140 cm, larghezza - 60-65 cm.
  • Separare - la lunghezza di tali prodotti raggiunge i 190-200 cm e la larghezza varia da 70 a 90 cm.
  • Uno e mezzo - la lunghezza qui coincide con un letto singolo e la larghezza aumenta a 110-130 cm.
  • Materassi matrimoniali. La lunghezza standard di un letto per adulti è 190-200 cm, la larghezza va da 140 a 180 cm.

La cosa principale è misurare correttamente le dimensioni del letto per scegliere il materasso più adatto.

Densità del materiale

I prodotti Hallcon variano in densità e spessore. Lo spessore di un materasso senza molle di solito varia tra 6 e 12 cm.Sono particolarmente apprezzati i prodotti con uno spessore da 8 a 10 cm. Tali materassi vengono utilizzati per appianare le irregolarità in un posto letto. Inoltre, materassi di questo spessore possono essere facilmente portati con sé in macchina durante un lungo viaggio.

Qualsiasi materasso hallcon ha una densità abbastanza elevata, quindi si adatta a persone di quasi tutte le categorie di peso. La densità ottimale del materasso è di 1500 g/m².

Inoltre, sopra sono stati indicati interessanti duetti di materiale hallcon con cariche naturali; a seconda di queste combinazioni, la densità e lo spessore del materasso possono aumentare o diminuire.

Ci sono anche Coprimaterassi Hollconche può salvare chi si agita e rigira su un letto scomodo per lunghe notti. Il loro indiscutibile vantaggio è che sono economici, il loro spessore raggiunge circa 2-4 cm e possono essere lavati in una macchina automatica convenzionale.

Produttori

Nel mercato russo di oggi, molti produttori hanno apprezzato i vantaggi del materiale hallcon e producono materassi con questo riempitivo sintetico:

  • Una vasta selezione di materassi con hallcon è offerta dalla fabbrica AlViTek, specializzata nella produzione di biancheria da letto.
  • L'assortimento di prodotti con hallcon soddisfa gli acquirenti e l'azienda SHED4TAILOR.
  • SN-Textile ("CH-Textile") è anche uno dei maggiori fornitori russi all'ingrosso di biancheria da letto, che comprende anche materassi con imbottitura sintetica hallcon.
  • Ovviamente degno di nota "Tessuti Ivanovsky"... I materassi più comodi e confortevoli, il prezzo basso sono i principali vantaggi di questo produttore.

Come prendersi cura?

Naturalmente, prima è necessario familiarizzare in dettaglio con le istruzioni per l'uso del prodotto o con l'etichetta su di esso, in cui il produttore annota i punti più importanti per la corretta manipolazione del prodotto.

Quando acquisti prodotti da hallcon, non puoi aver paura di usare quasi tutti i tipi di pulizia. Non richiedono cure particolari. Sono incoraggiati sia la pulizia a secco che a umido.

Il lavaggio e il trattamento termico sono accettabili. Hallcon si asciuga rapidamente perché il materiale è igroscopico e non assorbe liquidi. I produttori indicano che il materiale non teme le alte temperature (fino a 95 gradi). A causa dell'elevata resistenza dell'hallcon, può essere tranquillamente spremuto.

Nota: se il tuo materasso è combinato, quando pulisci un prodotto del genere, devi seguire le regole per la cura di altri materiali.

Recensioni dei consumatori

L'eccellente qualità del materasso hallcon è confermata dalle recensioni positive di molti acquirenti.

I materassi mantengono perfettamente la loro forma e si distinguono per la loro durata, che piace molto ai consumatori. Grazie alla speciale struttura del materiale, resiste attivamente alla compressione. Un sonno piacevole e salutare su un soffice materasso è qualcosa che tutti dovrebbero permettersi.

Naturalmente, i consumatori sono soddisfatti del buon rapporto qualità-prezzo. L'esclusiva tecnologia di produzione del materiale consente di ridurre il costo del prodotto.

I consumatori si concentrano in particolare sulle proprietà ortopediche di tali materassi.... Hollcon crea condizioni favorevoli per la formazione di una postura corretta, perché c'è una distribuzione uniforme del carico sulla colonna vertebrale.

Tutto ciò indica che il materasso hallcon è universale: è adatto sia per un adulto che per un bambino (anche per i neonati).

Le persone che non hanno potuto scegliere un riempitivo per molto tempo sono molto contente che alla fine si siano sistemate su un materasso da un hallcon. Dormirci sopra è solo un sogno. Molti hanno dimenticato per sempre le irregolarità del vecchio letto, perché la superficie del letto è diventata perfettamente piatta. Le persone devono affrontare un nuovo problema: non c'è desiderio di lasciare il letto. Si consiglia a molti consumatori di acquistare proprio un materasso del genere.

Un materasso 100% hallcon può essere la soluzione perfetta per una camera da letto, e le persone lo capiscono. Ai clienti piace particolarmente il fatto di essere riusciti a trovare il loro livello ottimale di durezza-morbidezza. Inoltre, il costo del materasso non incide molto sul budget, e questo è particolarmente importante al giorno d'oggi.

La gente si compra un materasso nuovo perché è diventato impossibile dormire su un vecchio divano irregolare. I prodotti di alta qualità sono più che soddisfacenti. Molti non hanno mal di schiena. Pochi penserebbero che il filler svolga un ruolo così importante. È anche conveniente che il materasso non occupi molto spazio; può essere facilmente nascosto nel cassetto del divano per un giorno.

Per scegliere il prodotto più adatto in tutti i piani, è necessario familiarizzare con le recensioni dei clienti, confrontare diverse opzioni possibili e scoprire le caratteristiche. In questo modo puoi trovare un'opzione che fa per te completamente.

Per informazioni su come viene prodotto l'hallcon, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento