Quali supporti per tettuccio ci sono e come montarli?

Quali supporti per tettuccio ci sono e come montarli?
  1. Design del prodotto
  2. Metodi e opzioni di installazione
  3. Costruisci e installa
  4. Baldacchino fai da te

Il baldacchino sarà un'aggiunta originale a qualsiasi letto e la migliore opzione di protezione per il proprietario dell'ormeggio. Grazie a questo dispositivo, gli insetti fastidiosi non potranno entrare nel tuo letto, così come grandi particelle di detriti e polvere non entreranno nel tuo letto. Oggi questo complemento d'arredo è tornato di moda. Il nostro articolo è dedicato ai detentori di questo design e alle opzioni per il suo fissaggio.

Design del prodotto

Il baldacchino è un'imitazione di un baldacchino sopra il letto sia di un bambino che di un adulto. Questo baldacchino può essere solo una decorazione, ma può anche essere un dispositivo che funziona attivamente, cioè chiudere il letto da occhi indiscreti.

Uno speciale dispositivo di fissaggio permette di fissare saldamente la struttura del baldacchino sopra la zona notte. Il meccanismo mobile del prodotto fornirà l'opportunità di fissarlo all'altezza desiderata e più conveniente per te. Il baldacchino intrecciato può anche essere definito uno degli elementi principali di questo dispositivo. Garantisce il massimo comfort e protegge te o il tuo bambino dalla luce eccessivamente intensa, dai vari moscerini e dai rifiuti che entrano nel letto.

Il baldacchino stesso è spesso realizzato con materiali leggeri, semitrasparenti. Le tende da sole in tessuto sono solitamente decorate con inserti accattivanti, fiocchi o pizzo delicato.

Metodi e opzioni di installazione

Esistono 3 opzioni più comuni per il fissaggio di alta qualità del dispositivo per i letti dei bambini (e non solo).

  • Al centro del lato lungo del letto. Il baldacchino è montato sul muro, accanto al quale c'è un lettino per bambini.
  • Posizionamento alla testata del letto. Questa è l'opzione più comune, in quanto è ideale sia per i bambini molto piccoli che per i bambini più grandi. In questo caso, la rete con il tessuto è fissata nella parte superiore del letto e non impedisce al bambino di vedere la stanza quando è sveglio.
  • Su tutti i lati del letto su cui dorme il bambino. Qui, il design si basa su un telaio che è attaccato al calcio ai suoi 4 angoli, il baldacchino è fissato contemporaneamente da 4 supporti. Questo tipo di chiusura in tessuto è adatto a quei letti in cui non ci sono lati per proteggere le briciole dalla caduta.

Quando decidi esattamente come fissare il prodotto sulla culla o sul tuo letto, dovresti assolutamente prendere in considerazione la loro posizione nello spazio della stanza rispetto alle pareti, alle porte e ai vari mobili. Queste informazioni ti aiuteranno a determinare rapidamente il metodo di riparazione del prodotto. Il tessuto leggero sarà attaccato al supporto e, a sua volta, può essere riparato:

  • sulla parete laterale;
  • sul passato;
  • a capo del letto;
  • al muro della stanza stessa;
  • Sul pavimento;
  • sul soffitto.

Considera i 4 tipi più popolari di design del baldacchino.

  • Opzioni letto. Sono fissati direttamente sul letto e spesso sono dotati di una culla per un neonato in un set. C'è un'istruzione separata per loro, grazie alla quale puoi assemblare rapidamente il prodotto da solo, fissarlo con alta qualità e appendere facilmente il baldacchino.
  • Montaggio a parete. Questo tipo di morsetti ti permetterà di scegliere un baldacchino di qualsiasi lunghezza desiderata.
  • All'aperto. Il dispositivo è installato sul pavimento, se necessario, può essere facilmente trasferito insieme al letto in qualsiasi altro luogo della casa.
  • Soffitto. È anche uno dei tipi più popolari di supporti per bambini. Ti permettono di utilizzare la vela più grande in lunghezza.

Le opzioni di attacco al letto sono anche chiamate le più mobili, sono molto apprezzate dai giovani genitori. Ciò può essere spiegato dal fatto che sono attaccati solo alla culla. Né le pareti della stanza, né il suo soffitto verranno utilizzati in questo processo, per questo motivo non ci saranno segni su di esse, il che è particolarmente importante se hai recentemente completato le riparazioni. Inoltre, il lato positivo di questo modello è la sua incredibile leggerezza. Non pesa praticamente nulla e allo stesso tempo si ripara facilmente. È vero, un tale dispositivo presenta anche una serie di svantaggi. Per cominciare, vale la pena menzionare la sua mobilità. Se ti aggrappi sempre a questo supporto con le mani, un giorno puoi lasciarlo completamente cadere.

Il bambino già cresciuto vorrà ovviamente attirare il titolare verso di sé per curiosità. Questa azione non rappresenta alcun pericolo particolare se il titolare è leggero, ma la sua caduta è comunque indesiderabile. Inoltre, i portacellulari non comportano alcun onere estetico, in quanto sono interamente sotto il tettuccio.

I dispositivi fissi sono fissati al soffitto o alla parete. Se questo dispositivo deve essere rimosso per rafforzarlo in un altro luogo, dopo di esso ci saranno tracce chiaramente visibili sulle superfici, quindi questo luogo dovrà essere decorato con qualcosa, che può essere molto costoso. Pertanto, se i genitori hanno optato per supporti a parete oa soffitto, i mobili non vengono riorganizzati nella stanza delle briciole per molto tempo finché il bambino non cresce e vuole cambiare se stesso.

Le caratteristiche positive dei prodotti stazionari sono che sono i più affidabili. Possono essere facilmente fissati sulla superficie senza troppe difficoltà. Sulla base di queste, è possibile costruire decorazioni quasi vere da un baldacchino. Allo stesso tempo, la forma del mantello sarà perfettamente conservata. È quasi impossibile oscillare un dispositivo fisso, anche se il bambino stesso vuole farlo.

Nei negozi per bambini, puoi scegliere e acquistare un tipo universale di supporti sotto forma di parentesi. Un supporto chiamato "Toddler" ti aiuterà ad appendere un piccolo baldacchino ovunque tu scelga. Grazie alla versatilità dell'attacco, può essere posizionato sia a lato della culla che a testata del letto. Questo dispositivo ha parametri ottimali e può essere installato in qualsiasi configurazione di culle. Questo tipo di dispositivo è perfetto per un letto rotondo o quadrato.

Il supporto è assolutamente affidabile e ha una maggiore resistenza, perché è realizzato con materiali di alta qualità. Con questo supporto, puoi appendere facilmente e abbastanza rapidamente un baldacchino elegante sopra il letto dell'ometto e quindi proteggerlo da insetti, polvere e correnti d'aria pericolose durante la ventilazione della stanza. Il supporto chiamato "Camomilla" è installato sul retro del letto del bambino. L'altezza del dispositivo può essere facilmente regolata. Il supporto è adatto a qualsiasi modello e ai lettini stessi e alle mantelle. Dopo aver montato il supporto, il prodotto sarà in grado di proteggere il bambino da vari fattori spiacevoli e darà alla stanza un tocco di fascino speciale. Un letto con questo tipo di baldacchino sembrerà molto accogliente.

Il portamantello in forma può essere:

  • ovale;
  • il giro;
  • rettangolare (con staffa a U o a L).

È difficile rispondere alla domanda quale di questi tipi è il più preferibile, perché sono tutti abbastanza popolari e vengono utilizzati in vari interni per organizzare un letto accogliente. I supporti per il baldacchino sono realizzati principalmente in alluminio: questo è un materiale estremamente leggero ed economico che svolge perfettamente tutte le sue funzioni, ma spesso nei negozi si trovano anche supporti in plastica. I supporti in plastica e alluminio sono la scelta per i letti dei bambini, ma se sogni di disporre un baldacchino sopra il letto matrimoniale, allora è meglio scegliere un materiale più resistente per questi scopi.

Quando acquisti un supporto, assicurati che sia realizzato con materiali ecocompatibili e che sia completamente innocuo. Se è fatto di plastica, il prodotto non dovrebbe avere un forte odore. Un dispositivo metallico dovrebbe essere il più durevole possibile.

Costruisci e installa

Costruzione del muro

Per prima cosa devi trovare un posto dove montare un treppiede robusto. Viene selezionato tenendo conto della posizione del letto rispetto al muro. Il prossimo passo è scegliere il metodo di fissaggio del baldacchino al treppiede (con un anello solido o diviso).

  • Nella prima versione, la capottina sarà fissata al treppiede grazie a speciali velcro e cinghie, e il punto di fissaggio stesso può essere nascosto dietro i volant.
  • Opzione con anello staccabile. La barra del ricciolo deve essere infilata in un apposito manicotto previsto nella capottina. Dovrai rimuovere l'anello dal treppiede, quindi allargarne i bordi. Sono tirati nella manica e quindi il materiale è attaccato al passante, formando belle pieghe. I bordi del passante, rimasti all'esterno, sono collegati tra loro con un elastico e vengono abbassati in un treppiede.

Successivamente, tutte le parti della base vengono fissate e corrette in modo ordinato. L'intera installazione è fissata alla testiera con viti speciali. Le viti sono nascoste sotto i cappucci decorativi. È imperativo controllare il dispositivo risultante, quanto è forte in modo che il prodotto non cada improvvisamente sulla persona addormentata se tocca accidentalmente il bordo della tenda con la mano in un sogno. Una delle opzioni più interessanti per il fissaggio di un baldacchino è l'uso di prodotti contraffatti fissati al muro. Il prodotto forgiato a forma di semicerchio è montato ordinatamente nel muro e il baldacchino stesso è attaccato ad esso con l'aiuto di corde. Gli elementi di fissaggio dovrebbero essere il più affidabili possibile in modo che il proprietario grande o piccolo della stanza non possa estrarre il dispositivo dal muro.

Opzione soffitto

Le istruzioni passo passo per il montaggio sono le seguenti.

  • Per prima cosa devi liberare il perimetro attorno alla culla.
  • Il punto sul soffitto in cui verrà installata la cornice è contrassegnato. Nella sua capacità, puoi scegliere una striscia di metallo che verrà fissata al soffitto con viti autofilettanti.
  • Quindi sarà possibile attaccare il materiale alla cornice utilizzando nastri e velcro.
  • Il punto di attacco è nascosto da un altro pezzo di drappeggio o da un lambrequin speciale. La lunghezza del baldacchino può essere regolata utilizzando eleganti elementi di bloccaggio o bellissimi fiocchi.

Il metodo di fissaggio del prodotto al soffitto è adatto se quest'ultimo è durevole. Puoi montare una cornice improvvisata su un soffitto di cemento. Ma questa opzione è meglio non usare se si dispone di soffitti in cartongesso. Il bambino può accidentalmente tirare il baldacchino, appenderlo, afferrarlo accidentalmente o semplicemente toccarlo. La base della cornice con parte del soffitto può cadere, il che può ferire il bambino e disturbare l'aspetto della stanza.

Baldacchino fai da te

Per creare il baldacchino più semplice avrai bisogno di:

  • 2 bastoncini di legno (doghe) e 1 ceppo lungo 1 metro;
  • viti e tasselli;
  • pezzo di tessuto 1,5x5 m.

Schema di produzione:

  • selezioniamo un posto in testa al letto dove verrà riparato il dispositivo;
  • lasciamo dei segni sulla parete coprendo 1 metro più in alto rispetto al centro della testata del letto;
  • quindi vengono praticati dei fori nel luogo designato e, usando i tasselli, la barra viene fissata al muro;
  • alle estremità del legname, le doghe sono fissate perpendicolarmente con viti autofilettanti;
  • puoi lanciare il tessuto sulla struttura finita e distribuirlo come preferisci.

Quando si sceglie un baldacchino per il letto del bambino e gli elementi di fissaggio, prestare particolare attenzione a quanto siano sicuri e affidabili. L'altezza standard del prodotto è solitamente di 1,5 metri, ma può essere facilmente regolata utilizzando supporti speciali. Permettono di spostare la struttura all'altezza desiderata e garantiscono il sonno più riposante e dolce.

Per informazioni su come installare un baldacchino su una culla con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento