Letto a castello bianco all'interno della cameretta
La stanza dei bambini dovrebbe riflettere l'individualità del bambino e allo stesso tempo essere comoda per il gioco frenetico o le attività educative. Un letto a castello bianco all'interno della cameretta ti permetterà di smaltire efficacemente lo spazio libero disponibile.
Peculiarità
I letti a castello ti consentono di risparmiare spazio, perché è molto più facile organizzare un letto a castello rispetto a due separati. Questo modello è rilevante non solo nei piccoli appartamenti. Un letto del genere può diventare una soluzione di design originale, creerà un'atmosfera meravigliosa e lascerà spazio libero, indipendentemente dalle dimensioni della camera da letto.
Alcuni modelli di letto possono non solo essere un luogo dove rilassarsi e dormire, ma anche aiutarti a divertirti o ad esprimere la tua personalità. Ciò può essere ottenuto anche con l'aiuto di decorazioni, ad esempio incollando fotografie o adesivi su pareti e traverse.
Un letto a castello ti consentirà di suddividere in zone una stanza se due bambini vi abitano contemporaneamente. Ognuno di loro avrà il proprio angolo privato.
Molto spesso, le precauzioni di sicurezza non implicano l'uso di mobili a castello da parte di bambini di età inferiore ai sei anni. Per un sonno profondo, un bambino avrà bisogno di 80-90 cm di larghezza e 190-200 cm di lunghezza.
I mobili per bambini dovrebbero essere sicuri e rispettosi dell'ambiente. È meglio selezionare il legno massiccio come materiali, ad esempio pino o quercia, metallo. I letti dei bambini non dovrebbero avere angoli acuti. È richiesta la presenza di sponde sul secondo livello.
Il bianco non è solo popolare ma anche ottimale. È neutro: anche se i gusti del bambino cambiano, il vecchio posto letto può essere lasciato nel nuovo interno. Il letto a castello bianco non ha caratteristiche infantili, quindi sarà rilevante man mano che cresci.
Questo colore è anche conveniente dal punto di vista del design. Il bianco si adatta a molti stili ed è facile da abbinare a una tonalità diversa. Inoltre, i mobili in un colore neutro consentono accenti su pavimenti e pareti, tessuti o decorazioni.
Visualizzazioni
Tutti i letti a castello possono essere separati per modelli doppi e singoli... Nel primo caso, i mobili torneranno utili in una stanza dove ci sono due bambini contemporaneamente e, allo stesso tempo, ognuno di loro avrà il proprio posto letto.
Ci sono modelli con una piattaforma roll-out situata sotto il ponte inferiore. Questo letto può essere chiamato a tre letti. Ci sono opzioni con un letto singolo al piano di sopra e un letto matrimoniale al piano di sotto.
I posti letto di un letto a due livelli si trovano più spesso paralleli l'uno all'altro, allo stesso livello - e meno spesso sono leggermente sfalsati in direzioni diverse l'uno dall'altro. I piani sono collegati da una scala - oppure va dal livello superiore direttamente al piano.
Ci sono modelli in cui si trova il piano superiore e quello inferiore è perpendicolare ad esso, a causa del quale la silhouette ricorda la lettera "g". I posti letto non sono sempre gli stessi, possono differire tra loro in lunghezza o larghezza, a seconda dell'età e delle caratteristiche fisiche dei bambini.
Il letto a soppalco è anche un letto a castello. Nella parte superiore ha un posto letto e nella parte inferiore c'è spazio libero, che è spesso riservato a una cassettiera, un posto di lavoro o un'area per giochi e sport. Inoltre, un posto dove rilassarsi può essere organizzato sotto - con un divano, perché un tale modello non è sempre conveniente per questo. Il processo del gioco diventa particolarmente eccitante quando non c'è solo una scala, ma anche uno scivolo.
Modelli dai produttori
Ikea offre diversi modelli di letti a castello bianchi contemporaneamente. "Sverta" con due cuccette in acciaio.I piani sono collegati da una breve scala.
Altri modelli - "Sturo" e "Stuva"... Questi sono letti a soppalco.
Il telaio del primo modello è in pino massiccio. C'è spazio libero sotto la cuccetta.
Il secondo modello è realizzato principalmente in truciolare e fibra di legno, è un letto nella parte superiore e cassetti, armadi o un tavolo da lavoro nella parte inferiore. Alcuni elementi del modello "Stuva" possono essere colorati: rosa, beige.
Azienda Golden Kids propone diversi modelli tra cui scegliere: con letto matrimoniale al piano di sotto e letto singolo al piano di sopra, con due letti singoli, letto a soppalco con zona lavoro. Tutti i mobili sono realizzati in truciolare laminato ed è dotato di ripiani aggiuntivi, armadi e contenitori. Alcune parti (come porte e pannelli) sono colorate.
Compagnia dolce casa offre letti matrimoniali bianchi in truciolare con cassettiera originale e sicura. Ogni scala di questo design è un cassetto per riporre le cose. Le pareti del letto possono essere decorate con motivi e disegni tematici.
Imparerai ancora più opzioni per i letti a castello nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.