Letti matrimoniali con contenitori
Le moderne fabbriche di mobili producono mobili molto pratici e funzionali. Quindi, comodi letti matrimoniali possono essere dotati di ripiani laterali aggiuntivi, meccanismi pieghevoli o estraibili, nonché sistemi di archiviazione di varie modifiche. Questi ultimi, di regola, sono rappresentati da ampi cassetti della biancheria.
Caratteristiche e vantaggi
I letti pratici e funzionali con cassetti estraibili, estraibili e estraibili godono oggi di un'invidiabile popolarità tra i consumatori. La domanda di tali modelli è dovuta al loro multitasking. Su un letto con scatole, non solo puoi sederti comodamente e dormire, ma anche posizionare varie cose al suo interno. Molto spesso, in questi spazi, i proprietari conservano biancheria da letto, cuscini, coperte, tappeti e altri oggetti per i quali non è stato possibile assegnare un posto separato nella stanza.
Va notato che i mobili di questa configurazione sono un'ottima soluzione per un piccolo spazio.
Ha la capacità di riporre molti oggetti senza ingombrare uno spazio già compatto. Se il letto ha cassetti sufficientemente grandi e spaziosi, quindi utilizzandoli, puoi rifiutare armadi e cassettiere aggiuntivi. Tali oggetti interni possono essere inseriti sia nella camera da letto di un adulto che in quella dei bambini. Spesso gli utenti mettono giocattoli per bambini, materiale scolastico e altri oggetti simili nei sistemi di archiviazione.
Modelli
Le seguenti tipologie di letti possono essere dotate di box biancheria:
- Modelli rettangolari... Queste varietà classiche sono le più comuni. Spesso le scatole si trovano sulle parti laterali e sono molto spaziose.
- Angolo... I letti angolari con cassetti per la biancheria incorporati sono buone soluzioni per una cameretta piccola. Tuttavia, i modelli con lati grandi e larghi in una piccola stanza sembreranno troppo pesanti, quindi, quando si scelgono tali oggetti interni, si dovrebbe stare molto attenti.
- ottomano... Un letto pouf compatto trasformerà l'interno della camera da letto e non occuperà molto spazio. Tali mobili sono anche dotati di sistemi di archiviazione. Possono essere sia retrattili che pieghevoli. Spesso in tali modelli sono presenti cassetti in lino con orientamento orizzontale e meccanismo di apertura.
Varietà di design
I letti con sistemi di archiviazione possono essere di diversi design. I meccanismi interni dei mobili dipendono direttamente dalle dimensioni della stanza e dal metodo di installazione del letto.
Ci sono diversi tipi di base di design.
- Ad esempio, le opzioni senza guide sarà una scelta eccellente per quei proprietari che non hanno ancora deciso cosa conserveranno esattamente nelle nicchie integrate. Un tale sistema di archiviazione è una grande scatola, in cui possono facilmente adattarsi un materasso, diverse coperte voluminose e scatole di cartone piene di vari oggetti. Il principale svantaggio di tali modelli è la loro dimensione impressionante.
- Scatole con guide più adatto ad utenti razionali che sanno esattamente cosa e come li conserveranno. Di norma, tali sistemi sono costituiti da due o tre scatole che costituiscono un unico array con un letto. Diverse scatole possono essere portate via per conservare gli articoli stagionali mettendole in anticipo nel cellophan. Altre scatole sono adatte per oggetti di cui hai bisogno ogni giorno.Ad esempio, può essere una varietà di biancheria da letto.
- Sistemi di stoccaggio, dotato di ruotesono attaccati al fondo del letto. Tali strutture sono più convenienti nel funzionamento, poiché rotolano facilmente in avanti, anche se contengono oggetti piuttosto pesanti. Vale la pena notare che questi tipi di mobili per la camera da letto sono ideali se c'è un tappeto sul pavimento della stanza. Le varianti senza guide e senza ruote lasceranno sgradevoli segni di depressione sul pavimento dopo un uso frequente.
- Alcuni dei più spaziosi sono sistemi di stoccaggio pieghevoli... In tali letti, l'accesso alla nicchia della biancheria si apre solo dopo aver sollevato e fissato il materasso e la base. La nicchia lasciata aperta è un grande spazio in cui collocare tante cose diverse. Lo svantaggio di tali mobili è che non avrai accesso diretto alle cose in esso contenute. Per ottenerli, devi sollevare il letto ogni volta.
- L'accesso diretto alle cose fornisce scatole con facciate... Di norma, tali varietà svolgono anche una funzione decorativa. Questi cassetti non si mimetizzano con i mobili per dormire, ma sono realizzati con lo stesso materiale.
Materiali (modifica)
Attualmente, nel mercato dell'arredamento, ci sono modelli di letti realizzati in vari materiali.
Metallo
I più resistenti e durevoli sono i prodotti in metallo. Nel tempo, non si deformano e non perdono il loro aspetto attraente. Tali mobili sono quasi impossibili da rompere o danneggiare. Tuttavia, vale la pena notare che anche i letti di metallo nella stagione fredda diventano molto freddi, motivo per cui dormire su di essi non è sempre comodo.
Se decidi di acquistare un letto in metallo con scatole di lino, dovresti ricordare che non sarà in armonia con tutti gli interni. I designer di interni per la casa consigliano di acquistare questi articoli per ambienti più moderni.
Legna
I prodotti sono giustamente riconosciuti come i più rispettosi dell'ambiente e affidabili realizzato in legno naturale. Le moderne fabbriche di mobili utilizzano più spesso specie come ontano, betulla, pino, quercia, faggio, hevea, rattan, ecc. Tali mobili si distinguono per il loro aspetto costoso e unico. Queste caratteristiche sono dovute al fatto che il legno naturale ha sempre un motivo naturale sulla sua superficie che non può essere ripetuto. Questa proprietà rende ogni letto davvero unico e originale.
I mobili in legno non sono economici e richiedono un trattamento speciale. Di tanto in tanto, l'albero deve essere trattato con speciali impregnazioni protettive. Una cura così semplice salverà il materiale naturale dall'asciugarsi, perdendo la sua tonalità brillante e la formazione di parassiti legnosi.
MDF e truciolare
Uno dei più convenienti e comuni sono i letti in MDF e truciolare. Tali materie prime sono economiche e sembrano molto attraenti. Tuttavia, i prodotti realizzati con questi materiali durano molto meno dei modelli in legno naturale. Sono soggetti a rotture e non amano gli sbalzi di temperatura.
Il truciolato è generalmente riconosciuto come un materiale tossico, poiché viene prodotto utilizzando resine di formaldeide dannose. Oggi, in molte industrie, le parti di questa materia prima sono ricoperte di impiallacciatura in modo che i mobili non emettano sostanze nocive. Questi modelli sono più costosi ma più sicuri.
Tappezzeria
Vari materiali sono utilizzati anche per il rivestimento del letto.
- I modelli più costosi ed estetici sono imbottiti vera pelle. Un letto in questo design manterrà la sua presentazione per molto tempo. Con l'aiuto di tali mobili, puoi arricchire l'interno e renderlo davvero chic.
- Se non puoi permetterti un modello del genere, dovresti guardare le opzioni più economiche con tappezzeria da ecopelle o similpelle densa... Questi materiali sembrano belli, ma non tollerano i cambiamenti di temperatura. Sono meno resistenti.Dopo un uso prolungato, spesso compaiono segni e graffi sbiaditi sulle loro superfici.
- I più convenienti e popolari sono i letti con rifinitura in tessuto. Molto spesso, i produttori utilizzano tessuti come jacquard, cotone, velluto, velluto a coste o peluche.
Dimensioni (modifica)
I letti con contenitori sono disponibili nelle seguenti dimensioni:
- letti singoli - 80x190 cm, 90x190 cm;
- un letto e mezzo - 120x200 cm, 140x200 cm;
- doppio - 160x200 cm, 187x195 cm, 180x205 cm;
- King Size - 200x200 cm, 200x220 cm.
Idee di design interessanti
I letti dotati di scatole di lino sembrano armoniosi in molti insiemi. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi interni attraenti in cui sono presenti mobili così funzionali.
Un lussuoso letto grande in legno naturale in una tonalità scura sarà in armonia con le pareti grigie e il pavimento, rivestito con parquet scuro. Posiziona un comò alto in legno sul lato destro del letto e comodini di materiale simile sui lati. Puoi battere un insieme così cupo con maniglie dorate sui cassetti della biancheria sottostanti, lenzuola bianche, una coperta e cuscini grigio-viola, un soffice tappeto grigio chiaro e quadri bianchi sopra la testata del letto.
Il letto originale con struttura nera e testiera alta con ripiani/cassetti incorporati può essere inserito in una cameretta beige con pavimento crema chiaro. Aggiungi lenzuola bianche alla tua zona notte. Decora il pavimento con un tappeto dai toni pastello e appendi quadri chiari sopra l'alta testiera. Una finestra in una camera da letto del genere dovrebbe essere completata con tende a scacchi bianche.
Un letto matrimoniale bianco in stile provenzale con cassetti laterali per la biancheria troverà il suo posto in una stanza con pareti bianche e pavimenti rosa pallido. Decora il letto con biancheria da letto a fiori e posiziona i comodini bianchi su entrambi i lati. In una camera da letto del genere, una cassettiera bianca alta e un armadio con un'anta a specchio sembreranno armoniosi. Diluisci le tonalità classiche con una pittura murale nei toni del blu e fiori freschi sui piedistalli.
Un elegante letto pieghevole color cioccolato con un'alta testiera arrotondata può essere collocato in una stanza lattiginosa e completato da un armadio alto cioccolato fondente con inserti a specchio. Diluisci i colori noiosi con morbidi cuscini viola e una coperta, un soffice tappeto cremoso su un pavimento chiaro e dipinti alle pareti che raffigurano la natura.
Un letto in legno chiaro con testiera rotonda e cassetti laterali estraibili si adatterà perfettamente a una stanza con pareti color latte cotto e pavimento grigio-bianco. Completa l'arredamento con un soffice tappeto bianco, un orologio marrone sulla testiera, tende color caffè alle finestre e un plaid dorato su un set di biancheria da letto bianco.
Un letto in legno massello grigio con testiera alta e cassetti per la biancheria frontali può essere collocato in una stanza con pareti bianche e pavimento grigio chiaro. Decora la zona notte con cuscini a contrasto, stendi un soffice tappeto beige sul pavimento e appendi le tende del caffè alle finestre. Piccoli quadri con cornici nere appariranno armoniosamente sopra la testata del letto.
Per ancora più varietà di letti con contenitori, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.