Letti matrimoniali convertibili
Poche persone possono vantare un appartamento spazioso con metri quadrati in più. Il problema del risparmio di spazio e della combinazione di un mobile per compiti diversi è già noto. E ogni secondo si nega un sonno confortevole su un grande letto, preferendo un divano pieghevole. Sebbene la soluzione più razionale sia quella di suddividere correttamente la stanza e utilizzare mobili multifunzionali di nuova generazione.
Il design sofisticato ma compatto dei mobili multifunzionali si inserisce perfettamente negli interni di un appartamento moderno. Puoi installare un letto trasformabile in qualsiasi stanza: asilo nido, soggiorno o camera da letto. Abbiamo studiato tutte le caratteristiche e le caratteristiche dei letti matrimoniali.
Caratteristiche, pro e contro
È abbastanza difficile rendere la vita più confortevole in un piccolo appartamento per una famiglia numerosa. Trasformare i mobili è l'ideale e, forse, l'unico assistente in questa materia. Il letto trasformabile non differisce da quello standard in termini di qualità del sonno, ma consente di risparmiare notevolmente l'area utilizzabile della stanza. Questo è l'ideale non solo per una casa di Krusciov, ma anche per un moderno monolocale.
Il letto trasformabile si trasforma facilmente in divano o armadio e viceversa. Per i piccoli appartamenti, questo know-how sarà una vera salvezza.
Principali vantaggi:
- Il plus più importante - tangibile risparmio di spazio e comfort emozionale dallo spazio libero.
- Facilità d'uso - nasconde in modo rapido e affidabile la zona notte con biancheria da letto. Al mattino non serve perdere tempo a pulire il letto, basta allacciare il materasso con robuste cinghie e sollevare la struttura in una nicchia.
- Praticità e semplicità d'uso.
- Diverse aree funzionali possono essere combinate: soggiorno-pranzo o studio e un'accogliente camera da letto.
- Mobili di sollevamento consente di pulire rapidamente e facilmente i pavimenti, che occupa una parte significativa del tempo con i modelli standard.
- L'intimità del posto letto è preservata, la biancheria da letto è nascosta agli ospiti.
- La parte inferiore del letto può essere decorata in qualsiasi stile: dall'elegante decorazione barocca al minimalismo sobrio e sobrio. Il colore, la trama del materiale e gli elementi decorativi sono selezionati individualmente per ogni interno.
- Qualità del sonno e del riposo su un letto convertibile e un modello fisso standard non è diverso.
- Design moderno.
Il più importante e, forse, l'unico inconveniente della trasformazione dei mobili è il suo costo. Il prezzo per tali mobili è significativamente diverso da quello standard. Trovare il modello giusto di una certa dimensione può essere molto difficile, quindi dovrai ordinare in un'officina con uno schizzo individuale.
varietà
L'opzione più semplice è un letto da incasso in una costruzione in cartongesso nel muro. Un'opzione eccellente, soprattutto se la scatola viene utilizzata come parete mobile con ripiani e cassetti. Un tale letto a muro si adatterà perfettamente al soggiorno e non verrà eliminato dall'intero interno della stanza.
Un'altra opzione è quella di combinare la zona notte con armadi a muro. Il design ha due scomparti, uno nasconde un letto verticale, e il secondo ospita un ampio sistema di contenimento con cassetti e appendiabiti o una libreria. Una volta montato, il letto-guardaroba non si nota nemmeno evidentemente e non desta sospetti.E l'armadio stesso non differisce dalle sue controparti, quindi solo gli iniziati conosceranno la caratteristica principale dei mobili. Soprattutto se la parte inferiore del letto ha false maniglie dei cassetti e imita completamente la superficie dell'armadio.
Un letto armadio è la scelta più pratica, si abbina bene a qualsiasi stanza: soggiorno o studio. E la posizione lungo il muro ti consente di salvare la maggior parte della stanza. Il tipo di fissaggio e orientamento può essere selezionato in base ai desideri e alle caratteristiche della stanza.
La struttura può essere completata con arredi aggiuntivi:
- tavolino da caffè;
- pouf o poltrona;
- piedistalli chiusi;
- ripiani aggiuntivi;
- soppalchi.
Un'ottima opzione per combinare un'area di lavoro e una camera da letto è acquistare un comodino. Un'opzione conveniente per i liberi professionisti e le persone con un grande volume di lavoro. In questo caso, non è necessario liberare la superficie del tavolo da attrezzature e carte. Il design prevede un'inversione del piano del tavolo, quindi tutte le cose rimarranno al loro posto. Il tavolo-letto può prevedere ulteriori nicchie con ripiani o cassetti. Un'alternativa sarebbe una toletta invece di un tavolo da lavoro.
Un'opzione insolita e interessante è un letto rotondo che può essere facilmente nascosto nell'armadio o nel muro. Un letto orizzontale è posizionato in una forma spiegata in modo più compatto lungo il muro. Il meccanismo di sollevamento è installato sulla parte più lunga del letto. Un letto pieghevole orizzontale viene spesso presentato in duetto con una cassettiera. L'orientamento di piegatura della cuccetta richiede l'uso di un materasso senza molle adatto che può essere piegato a metà.
I letti matrimoniali sono più spesso presentati in un design con orientamento verticale. Cioè, l'ormeggio è attaccato alla struttura con una parte stretta. E la larghezza del letto può variare da 140 cm a 220 cm.
Per modifica
Il letto incernierato dal muro si nasconderà perfettamente nell'armadio e farà risparmiare circa 4 metri quadrati. Allo stesso tempo, la parte inferiore del letto è travestita da armadio con maniglie e cassetti, che consente di imitare e ripetere completamente il design dell'intero auricolare. E un letto pieghevole non è diverso da un letto fisso. In un'altra versione, il letto in posizione verticale è chiuso da ante scorrevoli, come un armadio.
Gli elementi più importanti di un letto pieghevole su cui non si può risparmiare sono il materasso e il meccanismo di sollevamento.
I meccanismi si dividono in tre tipi e ognuno ha le sue caratteristiche:
- ascensore a gas - a sua volta, è diviso in riempitivi per azoto e aria, è preferibile scegliere l'azoto, perché non forma corrosione sulle parti metalliche e la durata è di 50 anni;
- meccanismo a molla - ha una vita utile più breve mediamente di circa 20.000 cicli di funzionamento;
- contrappeso - ha la durata più lunga rispetto ad altre opzioni, ma ha uno svantaggio, richiede più spazio nel corpo della nicchia.
Dopo aver scelto il meccanismo e il tipo di fissaggio, resta solo da scegliere la finitura della facciata richiesta dei mobili assemblati.
Marchi popolari
Trasformare i mobili è presentato su molti siti Web ufficiali dei produttori di mobili.
- I letti trasformabili del marchio svedese IKEA sono popolari. Un'ampia selezione e una varietà di prezzi ti consentono di scegliere il modello giusto per qualsiasi portafoglio.
- Una versione molto bella, discreta e laconica di un letto matrimoniale trasformabile è stata presentata dalla fabbrica italiana Clei. Il modello "NUVOLIOLA '10" unisce una comoda zona notte, divano e scaffalature. Il divano letto Swing di Clei può essere realizzato con materiali di varie trame e presentato ad un prezzo più conveniente. Inoltre, Clei ha introdotto una nuova collezione Cabrio In contemporanea con design sorprendenti e contemporanei.
- Set di mobili americani 3 in 1 Wall Bed Factory Elsa Drop Table Letto a scomparsa in bianco, stanza da cucito - un modello molto delicato e aggraziato.
Suggerimenti per la selezione
È abbastanza semplice scegliere la trasformazione dei mobili se aderisci alle regole e ai consigli di base:
- È meglio acquistare un set di mobili per un piccolo appartamento con una custodia rigida e su una struttura metallica. E la parte lontana del letto in uno stato smontato non dovrebbe essere sospesa in aria, le maniglie o una mensola possono fungere da supporto. L'intera struttura deve essere robusta e affidabile e i raccordi devono essere ben fissati.
- La dimensione del letto è direttamente correlata alla dimensione della stanza. Nella versione aperta, il bordo del letto non deve toccare il muro. La larghezza e l'altezza assemblate dipendono dai desideri del cliente e possono essere praticamente qualsiasi.
- Il set può includere un ripiano che funge da gambe per la struttura del letto smontata e sostiene in modo affidabile il peso del telaio. Le ante degli armadi possono essere realizzate in vari materiali con ferramenta o specchio.
- Il letto-armadio può essere integrato con TV e impianto audio. Ma se ti piace guardare la TV prima di andare a dormire, allora tutti i sistemi sono meglio posizionati di fronte.
- Molti hanno paura di meccanismi inaffidabili e si rifiutano di acquistare tali mobili. E sebbene ogni venditore ti assicuri il contrario, dai la preferenza ai produttori più collaudati e comprovati e alle fabbriche ben note.
- Un altro punto da considerare nella scelta di un letto trasformabile è la limitazione dell'altezza del materasso. Di norma, per i modelli più diffusi sono adatti materassi fino a 18 cm di altezza. E il riempimento per alcune strutture è consentito solo senza molle, perché l'ormeggio può essere piegato e piegato.
Recensioni
Se vale la pena acquistare mobili trasformabili, ognuno decide da solo. Il feedback degli utenti di tali mobili sarà molto utile per coloro che stanno seriamente pensando di acquistare un nuovo letto. Se confrontiamo un letto trasformabile con un divano pieghevole, il vantaggio, ovviamente, è il letto. E questa opzione sembra più originale e moderna. Nel caso del divano, è necessario ripetere la stessa operazione mattina e sera: raccogliere e pulire la biancheria da letto. Per un letto trasformabile, devi solo rimuovere i cuscini e puoi lasciare il resto.
I fan di tutto ciò che è nuovo e moderno, che hanno scelto di trasformare i letti per se stessi, lasciano solo recensioni positive su Internet. Convenienza, comfort e spazio libero sono i punti principali che gli acquirenti notano. L'esterno e il segreto, noti solo ai proprietari dell'appartamento, non lasceranno nessuno indifferente.
Belle idee negli interni
I mobili Transformer sono una scoperta insostituibile per gli intenditori del riposo confortevole e gli amanti delle moderne soluzioni d'interni.
- Il modello di divano letto versatile è un'idea pratica per un interno luminoso.
- Comodino all'interno di una persona creativa.
- La corretta suddivisione in zone, la scelta razionale dei mobili e gli interni eleganti possono rendere confortevole anche uno studio in miniatura.
Lo spazio libero può essere utilizzato per ricevere ospiti e cene di famiglia.
- Una soluzione minimalista discreta e versatile per un monolocale o stanze non isolate. L'opzione migliore per il soggiorno.
- Vari materiali, specchi o pellicole fotografiche possono essere utilizzati per decorare la facciata. Questo modello crea l'illusione di una stanza vuota con interni accoglienti.
- Il modello prevedeva idealmente tre diverse aree: un'area di lavoro, una camera da letto e un piccolo soggiorno.
Nel prossimo video puoi vedere come realizzare un letto sollevabile con un meccanismo di sollevamento con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.