Letti matrimoniali ad angolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli e viste
  3. Produttori

Non c'è sempre il desiderio o l'opportunità di organizzare i mobili secondo tutte le regole. Per chi è costretto a risparmiare con attenzione lo spazio o vuole essere originale, al posto dei letti standard, ci sono i modelli matrimoniali ad angolo.

Peculiarità

Da altri modelli, un letto matrimoniale angolare si distingue per la presenza non solo di una testiera, ma anche di una parete laterale che si fonde con essa. Insieme, questi elementi formano una struttura angolare che si adatta facilmente alla parte solitamente inutilizzata della stanza: l'angolo. Allo stesso tempo, lo schienale alle gambe di un tale letto è completamente assente, a causa del quale ci sono due approcci liberi ai posti letto.

Altrimenti, il design dei letti angolari non è diverso dai modelli classici. Tali mobili sono affidabili e durevoli e i cassetti incorporati lo rendono anche multifunzionale. Può essere installato sia in camera da letto che nella sala comune di un monolocale. Tali letti risparmiano notevolmente spazio, soprattutto se è limitato. Questo modello è più del solito, adatto per la posizione nell'angolo. La parete laterale protegge la persona che dorme dall'ipotermia dalle pareti e rende più confortevole il riposo semiseduto.

Ci sono letti lato sinistro e lato destro, che devono essere considerati in anticipo al momento dell'acquisto. In futuro, la riqualificazione sarà limitata, poiché il letto si troverà solo nell'angolo opposto dell'originale. Inoltre, non tutti i modelli sono progettati per stare, ad esempio, al centro di una stanza, poiché rovineranno l'intero interno. C'è solo un inconveniente di un letto criminale: a causa della presenza di un pannello laterale collegato alla testiera, viene creato un aspetto massiccio. Più grande e voluminoso è il muro, più ingombrante appare l'intera struttura.

Modelli e viste

I letti ad angolo non sono comuni da soli. Tra questi, i modelli ancora più rari sono i letti rotondi. Naturalmente, tali mobili non hanno pareti laterali, tuttavia, uno dei lati è dotato di una testiera angolare o di un comodino integrato. I letti rotondi sono originali, puoi dormire su di essi da qualsiasi angolazione. Tra gli svantaggi c'è la difficoltà di acquistare la biancheria da letto.

La forma più popolare è rettangolare. La maggior parte dei modelli di letti ad angolo è proprio così. Allo stesso tempo, sono anche, come quelli ordinari, adatti per posizionare i materassi acquistati. I letti matrimoniali hanno le seguenti dimensioni: da 180 cm a 200 cm di larghezza e fino a 225 cm di lunghezza. Spesso, con la stessa lunghezza, si trovano mobili con una larghezza di 160 cm, ma questo modello è considerato un letto e mezzo e non è sempre adatto per due persone.

La testiera e la parete laterale possono essere diverse o uguali in altezza. La loro forma è più spesso rettangolare o leggermente arrotondata o curva con linee morbide.

La struttura dei letti angolari, come i normali letti, è realizzata principalmente in legno e meno spesso in metallo, MDF, truciolare. Come materiali per lo schienale vengono utilizzati legno, varie tavole di legno, in particolare truciolato e plastica. Possono essere lasciati nella loro forma originale o rivestiti con tessuto, ad esempio pelle, velluto, velluto, jacquard. La base del letto può essere solida da assi, fogli di truciolare e compensato o traliccio in doghe di legno o plastica. Si consiglia di acquistare modelli del secondo tipo, poiché tale fondo fornisce la necessaria ventilazione del materasso.

Molti modelli di letti ad angolo sono dotati di cassetti incorporati per riporre la biancheria. Molto spesso si trovano alla base del prodotto e hanno un meccanismo di roll-out. I modelli rari sono realizzati con un meccanismo di sollevamento per l'intero materasso, che aprirebbe l'accesso agli spazi di stoccaggio.A volte ci sono mensole e cassetti sulla testiera e sulla parete laterale, ma non puoi mettere un letto del genere in un angolo.

Produttori

  • Letti normali, divani angolari e persino divani trasformabili angolari sono comuni, ad esempio, da aziende di mobili come "Sirio" o negli ipermercati Ikea, Hoff.
  • I modelli a doppio angolo a tutti gli effetti sono una rarità. Tra le aziende straniere, si può individuare l'ucraino Garant-NV.
  • Tra i principali produttori russi c'è una fabbrica di mobili Osiride specializzata in prodotti in legno massello.
  • Letto a podio "Mirabella" disponibile in diverse dimensioni. È anche possibile installare ulteriori doghe ortopediche e scegliere i materiali e il colore del rivestimento.
  • C'è un letto angolare rotondo nel catalogo di fabbrica "Eloisa-3" con mensola nella parte superiore della testiera.

Il letto ad angolo per due può essere acquistato dall'azienda "Anatomia di un sonno". Tutti i modelli sono realizzati in pino massiccio e come materiali di finitura vengono utilizzati impiallacciatura di quercia e faggio e pelle artificiale.

Puoi scoprire come scegliere il letto giusto guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento