Caratteristiche dei letti in legno massello con meccanismo di sollevamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Il letto è uno dei mobili centrali non solo della camera da letto, ma di tutto l'appartamento. Dipende da quanto sarà comodo il resto. Per rendere il design più ricco e fornirti mobili che dureranno per molti anni, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli in legno massello.

Peculiarità

Il legno è il materiale più ecologico. Non c'è nulla nella sua composizione che possa emettere fumi e sostanze tossiche. Ciò è possibile solo se l'array è stato elaborato durante la produzione, cosa che accade raramente. La sicurezza è garantita anche dal fatto che il legno è facile da lavorare esternamente, quindi non ci sono spigoli vivi e scheggiature sui mobili.

I letti in legno massello sono il più resistenti e durevoli possibile e in totale possono durare fino a due decenni. Rispetto a loro, i mobili, ad esempio, realizzati con pannelli a base di legno, sono meno durevoli e sono progettati per essere utilizzati per dieci anni. Tali letti sono anche buoni dal punto di vista del design, perché il legno può essere dipinto, forme e motivi possono essere ritagliati. Pertanto, i mobili in legno massello sono facili da inserire all'interno di qualsiasi stile, per conferire all'atmosfera un carattere laconico o, al contrario, lussuoso e festoso. Inoltre, il legno stesso è piacevole al tatto ed è in grado di conferire all'atmosfera generale un'intimità e un calore.

I letti sollevabili possono risparmiare uno spazio già ridotto in camera da letto.

Oltre al suo bell'aspetto, questi mobili combinano un posto dove riporre non solo la biancheria da letto, ma anche cuscini, coperte o altre cose. Lo spazio nell'appartamento è notevolmente limitato, quindi le scatole aggiuntive non saranno sicuramente superflue. Allo stesso tempo, tutto ciò che è immagazzinato nei reparti è nascosto in modo affidabile da occhi indiscreti. Esternamente, la presenza di un meccanismo di sollevamento non pregiudica in alcun modo l'aspetto generale e le parti componenti.

Tra gli svantaggi dei letti in legno massello c'è il prezzo elevato di molti modelli, soprattutto quando si tratta di specie nobili. In caso di lavorazione di scarsa qualità, sulla superficie possono apparire crepe, rigonfiamenti e scheggiature, che riducono la durata dell'intero prodotto. In generale, i mobili in legno pesano più della maggior parte degli altri materiali. Inoltre, creare un letto da zero richiede molto tempo, che dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquistano prodotti non finiti, ma li si ordina direttamente dai maestri.

Esistono due tipi di letti in legno massello: solidi o incollati. La seconda categoria prevede la creazione di mobili da avanzi di alta qualità dopo aver elaborato l'array principale. In base alle loro caratteristiche, tali prodotti sono gli stessi, ma differiscono solo per il prezzo e il metodo di produzione.

Imparerai di più sui letti in legno massello con meccanismo di sollevamento nel seguente video.

Visualizzazioni

Per il legno prodotto con materiale naturale, è importante da quale fonte sia stata presa. Esistono tipi di legno morbidi, ad esempio pino, abete rosso, tiglio e duri: quercia, frassino, noce. Questo indicatore determina la facilità con cui l'array può essere elaborato e quanto tempo può durare. Alcune razze sono classificate come pregiate, il che si traduce in un corrispondente valore più alto. Rovere, ciliegio, mogano ed ebano sono classificati tra le specie nobili.

Tra tutte le opzioni disponibili, le più comuni sono:

  • Pino. È facilmente agibile, ha un piacevole aroma di conifere. Il tipo di legno più conveniente, quindi, la maggior parte dei mobili nel segmento centrale è creata da questa specie.
  • Betulla. Un altro tipo di albero disponibile. Un tale letto ha un buon indicatore di forza.Il materiale può deformarsi a causa dell'eccessiva esposizione all'umidità.
  • Faggio. I mobili realizzati con questo materiale hanno una bella tonalità naturale. Tra gli svantaggi c'è la tendenza ad asciugarsi e rompersi se la stanza è molto secca.
  • Cenere. Tipo di legno molto resistente e non schizzinoso. I letti flessibili, e quindi in frassino, sono spesso decorati con elementi dalle forme curve.
  • Noce. Questo tipo appartiene alla categoria d'élite, quindi il costo dei mobili è alto. Tuttavia, il materiale è durevole e durevole e ha anche una vasta gamma di colori naturali.
  • Quercia. Il tipo di legno più durevole, resistente all'usura e durevole. Appartiene a razze pregiate.

I letti basculanti sono disponibili come letti singoli, da una piazza e mezzo e matrimoniali. I modelli per una persona hanno una larghezza di 80-90 cm e una lunghezza di 200-210 cm I letti da una piazza e mezzo hanno spesso le seguenti dimensioni: 140x200 cm, 160x200 cm.Gli standard russi e americani consentono una larghezza di 120 cm e una lunghezza di 210 cm e 190 vedere di conseguenza.

I più grandi e capienti sono i modelli doppi. La dimensione media di tali prodotti è di 180x200 cm, anche se i numeri possono variare e partire anche da 160 cm di larghezza. Tra i letti matrimoniali in una categoria separata si possono distinguere "reali", i cui indicatori partono da 200 cm.

Nonostante la presenza di un meccanismo di sollevamento, i letti possono stare sia su gambe che su una scatola, un podio. Nella seconda opzione, c'è più spazio di archiviazione. In totale, ci sono tre meccanismi per alzare il letto:

  • Molle a spirale. I letti con un tale ascensore sono considerati convenienti, tuttavia hanno un grosso svantaggio: nel tempo, le molle si consumano, devono essere cambiate. Tale meccanismo può durare per circa sei anni.
  • Dispositivo manuale. Non ci sono molle nel suo design, quindi devi fare uno sforzo per sollevarlo. A causa del peso elevato, è meglio rimuovere il materasso per accedere ai cassetti, cosa difficile da fare ogni giorno. Il vantaggio di questo meccanismo è l'affidabilità e la durata.
  • Ammortizzatore a gas. Un meccanismo che richiede poco o nessuno sforzo. Fornisce un sollevamento regolare e silenzioso. È in grado di scontare fino a 10 anni. L'unico inconveniente è l'alto costo del prodotto.

I letti in legno massello sono realizzati in diversi stili: dai classici minimalisti ai classici di lusso.

La direzione determina l'aspetto generale e l'arredamento. Il prodotto può essere laconico, lavorato solo durante la fabbricazione e verniciato, avere una piccola testiera e pediera. Ma ci sono anche modelli con dettagli intagliati, colonne massicce e un baldacchino. Di solito, il legno è decorato con intagli, motivi, meno spesso ricoperto di tappezzeria, anche sulla testiera.

Come scegliere?

Per un sonno confortevole, una persona ha bisogno di un letto con una larghezza di 90 - 100 cm, ma per una coppia sposata vale la pena scegliere un letto matrimoniale completo. La dimensione del letto e il suo stile dovrebbero dipendere direttamente dalle dimensioni della stanza. Quindi, un enorme letto in rovere con colonne non si adatterà a una piccola stanza o ruberà tutto lo spazio libero. Per i piccoli spazi, è meglio scegliere modelli dal design modesto.

Il luogo in cui verrà posizionato il letto dovrebbe essere previsto in anticipo, poiché almeno un approccio libero dovrebbe portarlo ad esso. I meccanismi di sollevamento si aprono sia verso l'alto che lateralmente, che devono essere presi in considerazione quando si sistemano i mobili. Non è consigliabile assemblare da soli il meccanismo di sollevamento. È meglio fidarsi dei professionisti, poiché molte strutture sono complesse e un montaggio improprio porterà alla rottura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento