Letti pallet
Il letto è la parte più importante della camera da letto. Ma cosa succede se sono rimasti troppo pochi soldi nel processo di ristrutturazione e si desidera arredare la stanza nel modo più armonioso e premuroso possibile? Questo difficile compito può essere risolto utilizzando il bancale originale.
Vantaggi e svantaggi
Inizialmente, l'idea di creare tali mobili è stata sviluppata dopo la comparsa dei pallet necessari per il trasporto di vari materiali da costruzione. I carichi pesanti sono stati impilati su scudi a due strati abbattuti da assi sottili. Questi potrebbero essere mattoni, blocchi di schiuma o sacchi di cemento. Al giorno d'oggi, i pallet vengono spesso utilizzati per l'imballaggio e il trasporto di merci varie.
Poi sono arrivati gli euro pallet ecologici e resistenti, che hanno ispirato i designer di interni per la casa a creare mobili dallo stile insolito. Tali elementi sembrano attraenti sia negli appartamenti di città che nelle case di campagna o nei cottage estivi. Particolarmente armoniosamente, i mobili per pallet si adattano ad ambienti minimalisti che non sono appesantiti da elementi decorativi complessi.
I letti pallet insoliti ed ecologici possono essere assemblati da soli... Non devi essere un maestro in queste cose per questo. Tutti possono affrontare il lavoro. Tali oggetti interni sono assemblati abbastanza rapidamente e facilmente. Puoi realizzare un'intera camera da letto in un paio d'ore!
Un altro vantaggio significativo di tali letti è che non richiedono materiale costoso difficile da trovare. I pallet sono convenienti ed economici nonostante la loro crescente popolarità... Non pensare che i mobili per pallet siano fragili e inaffidabili. Gli articoli interni, costituiti da europallet di alta qualità, si distinguono per resistenza all'usura, stabilità e durata. Un letto del genere ti annoierà piuttosto che rompersi o fallire.
Inoltre, i vantaggi indiscutibili di questi mobili includono quanto segue:
- I mobili per pallet realizzati con competenza possono essere facilmente modificati e trasformatiB. Inoltre, un tale letto può essere ridipinto in qualsiasi momento nel colore che preferisci. Vale la pena notare che tali cose sono mobili e facilmente smontabili. Se necessario, il bancale può essere facilmente spostato in una nuova posizione;
- Con l'aiuto di mobili originali fatti di pallet, puoi rinfrescare e trasformare l'interno della camera da letto... Tali oggetti interni non banali si distinguono per un aspetto interessante e attraente. Possono anche essere completati da testiere, pedane e vari elementi decorativi. I modelli decorati con illuminazione nella parte inferiore sembrano particolarmente impressionanti;
- Molti proprietari scelgono questo mobile originale, ispirato al popolare eco-stile.... Questa tendenza è ideale per la decorazione della camera da letto. Ciò è dovuto al fatto che l'interno in modo naturale ha un effetto benefico sullo stato mentale ed emotivo di una persona e contribuisce a un riposo di piena qualità.
Ma tali mobili hanno i suoi svantaggi, di cui dovresti essere consapevole se decidi di metterlo nella tua camera da letto. Molti proprietari di letti pallet notano il loro sporco. La superficie dei pallet si sporca facilmente e non è sempre facile da pulire. Inoltre, raramente i pallet hanno superfici perfettamente piane.Ciò può causare qualche disagio durante il sonno e il riposo. Gli esperti affermano che è molto difficile ottenere una superficie del pallet perfettamente liscia. Per questo motivo, ci sono spesso schegge nei mobili realizzati con tali materiali.
Visualizzazioni
I letti pallet possono avere diverse modifiche. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Ese seiSe sei un fan degli interni creativi e alla moda, ti piaceranno sicuramente i letti eleganti decorati con l'illuminazione. Tali mobili sembrano molto interessanti e attraenti, poiché nella loro parte inferiore ci sono fori di forma geometrica, attraverso i quali l'illuminazione penetrerà magnificamente. Puoi anche fare questi letti da solo. Per fare ciò, è necessario fare scorta aggiuntiva di nastri luminosi, prolunghe e viti autofilettanti.
I letti pallet possono essere posizionati non solo vicino alle pareti delle camere da letto. Mobili piccoli e ordinati possono essere integrati con ruote per renderlo più mobile. Un tale modello può essere spostato in un altro luogo in qualsiasi momento, se lo desideri. Ma vale la pena considerare che quando una persona si sistema in una cuccetta, il carico sui pallet aumenterà. Per questo motivo, è consigliabile selezionare ruote affidabili che supportino pesi elevati.
In molti interni, un letto pallet su gambe sembrerà armonioso... Di norma, questi dettagli in tali mobili hanno un'altezza ridotta. Le gambe sono fatte dalle tavole rimanenti o dai blocchi di legno. Sono fissati al fondo dei pallet su entrambi i lati.
La lettiera per pallet tradizionale non ha gambe o ruote. Queste opzioni hanno un robusto podio che si trova direttamente sul pavimento dell'interno.
Puoi creare un interno originale ed elegante nella camera da letto usando un letto sospeso fatto di pallet... Tali campioni sono fissati al soffitto mediante corde robuste o catene speciali. Tali opzioni si trovano più spesso nelle case di campagna, ma tali mobili si trovano anche in molti appartamenti in città.
Un letto a castello comodo e funzionale può essere realizzato per la cameretta dei bambini... Il piano superiore in questo modello deve essere leggermente spinto in avanti, posizionandolo a breve distanza dal livello inferiore. Dall'esterno, tali strutture assomigliano a scale a chiocciola.
Il letto matrimoniale pallet può essere integrato con sistemi di stoccaggio. Questi possono essere piccole scatole o scaffali. Tali parti sono installate nello spazio tra i pallet. Molto spesso, i lati sono riservati per riporre libri e riviste. Se il podio del letto è più grande della scatola, accanto alla cuccetta apparirà una superficie aperta e dura, sulla quale sarà possibile posizionare vari oggetti (figurine, souvenir, gadget).
Il letto pallet può essere integrato con una testiera... Parti simili sono anche realizzate con pallet, assi verticali o pannelli di legno fissati alla parete dietro l'ormeggio.
Da dove cominciare?
Prima di iniziare a fare un letto, dovresti decidere alcuni aspetti importanti del design futuro:
- È necessario decidere: il letto sarà su gambe / ruote o il suo podio sarà posizionato sul pavimento. In questa materia, non solo l'aspetto estetico dei mobili gioca un ruolo importante, ma anche le sue caratteristiche pratiche. Quindi, lavare i pavimenti sotto il letto senza gambe sarà problematico;
- Decidi in anticipo le dimensioni del materasso con cui attrezzerai il letto finito. Ciò avrà un impatto diretto sulle dimensioni future del letto. Alcune persone installano basi fabbricate industrialmente con lamelle resistenti in tali mobili e già posizionano un materasso su di esse. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere semplicemente messo su pallet. Non è affatto necessario fare riferimento alle lamelle;
- Non dimenticare la testiera... Può essere una continuazione del telaio del mobile o essere un pezzo separato attaccato al muro sopra il letto;
- La scelta di pallet di qualità gioca un ruolo importante... Per la produzione di mobili, gli europallet in legno durevoli sono l'ideale. La loro superficie può presentare schegge, nodi o chiodi sporgenti. Questi difetti devono essere eliminati prima di iniziare a creare un letto.
Si consiglia di selezionare pallet con superfici asciutte e pulite. Se hai raccolto vecchi materiali, devono essere accuratamente puliti dallo sporco usando semplici detergenti.
Non acquistare pallet che emanano un odore chimico sgradevole. Dovrebbe sollevare il sospetto e il colore non uniforme dei pallet.
Strumenti
Per realizzare un letto semplice e alla moda dai pallet, è necessario acquisire i seguenti dispositivi necessari:
- pallet di alta qualità e durevoli;
- metro a nastro e matita;
- macinino;
- martello, trapano o cacciavite;
- un seghetto o un seghetto alternativo;
- chiodi e viti per elementi di fissaggio;
- Rivestimenti e pennelli per pitture e vernici;
- materasso di adeguate dimensioni.
Come realizzare pallet con le tue mani: una master class passo-passo
Non esistono regole uniformi per la realizzazione di letti pallet. Ogni maestro aderisce al proprio piano d'azione. L'unico prerequisito è che i pallet devono essere prima levigati.
Per cominciare, l'albero viene levigato con una smerigliatrice e carta vetrata. Migliore è la lavorazione del materiale, più confortevole sarà il posto letto.
Se hai intenzione di mettere il letto in veranda o in una casa di campagna, si consiglia di trattare i pallet con speciali impregnazioni protettive che proteggeranno il telaio dalla formazione di funghi e parassiti.
Le dimensioni di un comodo letto matrimoniale possono essere 240x240 cm Le dimensioni dei mobili sono determinate principalmente dalla forma dei pallet, che devono essere disposti in una fila di tre pezzi.
Considera il processo di produzione in più fasi:
- Per prima cosa devi preparare 6 o 12 pallet. La quantità di materiali dipende dall'altezza del futuro letto;
- Successivamente, è necessario lucidare tutte le superfici in legno e trattarle con agenti antisettici;
- Se necessario, i pallet devono essere verniciati o verniciati. Dopodiché, devi aspettare che si asciughino completamente;
- Ora puoi procedere al semplice montaggio dei mobili. I pallet devono essere posati sul pavimento e fissati insieme con chiodi o viti autofilettanti. Posiziona tutti i dettagli nel modo più uniforme possibile;
- Se stai realizzando un letto con le gambe, queste parti devono essere fissate al telaio principale utilizzando piastre o angoli metallici;
- Quindi puoi iniziare a posare il materasso su pallet;
- Se vuoi integrare il posto letto con l'illuminazione, allora una striscia LED del colore che ti piace dovrebbe essere aggiunta al design fatto in casa. Un'illuminazione simile è fissata all'interno dei telai dei mobili lungo il perimetro. Installa l'interruttore in modo da poter spegnere facilmente la luce senza alzarti dal letto.
Fare la testiera
I letti fatti in casa possono essere completati con una bella testiera. Questo tipo di mobili per la camera da letto è un po' più complicato. Di norma, per creare uno schienale, vengono utilizzati 1-2 pallet pre-preparati e levigati. Devono essere installati in posizione verticale tra il letto e la parete sul lato dei cuscini. Per rendere la struttura più affidabile e duratura, i pallet devono essere fissati al muro con viti o chiodi. La testiera può anche essere verniciata in qualsiasi colore e verniciata.
Puoi vedere più chiaramente il processo di creazione di un letto dai pallet nel seguente video.
Scegliere un materasso
Il materasso per un letto fatto in casa deve essere scelto in base alle caratteristiche del suo design. Le sue dimensioni possono essere leggermente inferiori rispetto al basamento principale. Il materasso deve essere scelto in base ai criteri indicati di seguito.
Età del proprietario
Si consiglia ai giovani di età inferiore ai 25 anni di acquistare opzioni più rigide e senza molle, che contengono fibra di cocco di alta qualità. Questi lettini sono ideali per bambini e adolescenti, il cui corpo e la cui colonna vertebrale sono ancora in crescita.
Per gli utenti di età superiore ai 25 anni, è meglio scegliere un materasso di qualità con blocco a molle indipendente.
Indice di rigidezza
Quando si sceglie un materasso comodo, è necessario tenere conto del livello di rigidità delle molle disponibili al suo interno. Questo indicatore è designato dalla lettera "F". Inoltre, molti produttori utilizzano valori numerici da 1 a 3.
Molti materassi matrimoniali hanno due serie di molle con vari gradi di rigidità. Queste opzioni sono ideali per le coppie con grandi differenze di peso.
La fermezza dei materassi dipende in gran parte dal tipo di strato superiore del riempitivo. Può essere cocco, lattice o schiuma di poliuretano.
Peso del proprietario
Quindi, un materasso con molle più morbide dovrebbe essere scelto da persone il cui peso non supera i 60 kg. Le varianti di media durezza sono progettate per un carico di 55-100 kg. Le varietà di materassi rinforzati sono più resistenti e spesse e sono adatte per utenti di peso pari o superiore a 110 kg.
Bellissimi interni
I letti pallet fatti in casa sembrano armoniosi in molti interni.
- Modello bianco con testiera può essere posizionato in una stanza con pareti viola e pavimento in parquet rosso. Batti lo spazio con un piccolo tappeto viola pallido con un pelo alto, una scala leggera decorativa vicino al muro con una finestra e un'immagine a contrasto bianca di uccelli su fili applicata al muro con una finestra;
- Letto pallet non verniciato con cuscini neri e beigecosì come una coperta grigia e nera può essere posizionata contro un muro accento nero in una camera da letto bianca con un pavimento grigio. Sopra la testiera del letto puoi appendere una grande mappa in stile antico. Piccole immagini in colori scuri appariranno armoniose sulla superficie delle pareti bianche;
- Bello e ampio modello di pallet, completato da un materasso più stretto e più corto, può essere collocato in una stanza con pareti grigio-viola e un pavimento con moquette color caramello. Completa l'interno con cuscini bianchi con stampe blu, un plaid a righe blu, un comodino in legno con lampada, quadri alle pareti e illuminazione gialla sotto la cuccetta;
- Letto pallet verniciato nero, deve essere posizionato contro una parete con carta da parati blu scuro decorata con motivi a contrasto argento o bianco. Il pavimento in una stanza del genere può essere rifinito con un laminato leggero e integrato con un piccolo soffice tappeto bianco. Completa l'insieme con lenzuola rosse e un grande specchio su una delle pareti;
- Mobili per camera da letto marrone scuro si inserirà armoniosamente in un interno in stile loft. Posiziona un letto pallet con un'ampia testiera in legno contro una morbida parete color caramello e un pavimento in laminato scuro e ruvido. Decora il letto con lenzuola marroni con stampe a contrasto e appendi delicati paesaggi urbani sulla testiera. Puoi stendere un tappeto rotondo e ispido di colore beige sul pavimento e aggiungere tende traslucide alla finestra della camera da letto;
- Puoi anche mettere un letto bianco in una stanza decorata con mattoni decorativi grigi./ calcolo. Una stanza del genere può sembrare troppo cupa e deprimente, quindi deve essere diluita con un comodino multicolore luminoso vicino ai mobili della camera da letto e immagini contrastanti sugli scaffali o sulle pareti;
- Modello alto realizzato con pallet bianchi con testiera può essere posizionato in una stanza nera sullo sfondo di un muro accento ricoperto di carta da parati con strisce nere, bianche e viola. Il pavimento in una stanza del genere dovrebbe essere rifinito con materiali di colori neutri e calmi.Un coprimaterasso nero, una coperta bianca e cuscini nei toni del nero, viola e rosa pallido appariranno armoniosi sul letto. Completa l'interno con tende viola traslucide alla finestra e un grande lampadario sospeso;
- Il modello originale, in cui i pallet sono dipinti in un colore verde chiaro opaco, può essere posizionato sullo sfondo di un muro di caffè in una camera da letto beige. Il pavimento dovrebbe essere finito con un tappeto rosso. Metti in una stanza del genere mensole a muro leggere per lettere o fotografie, mensole basse in legno per varie cose e appendi una piccola immagine nei toni del marrone sopra la testata del letto. Un posto letto in questo interno dovrebbe essere integrato con biancheria da letto color crema catalana;
- Letto pallet non verniciato con testiera alta in legno sembrerà armonioso sullo sfondo di un muro nero in una camera da letto beige e un pavimento rivestito in morbido laminato marrone. Piccole immagini con immagini di colori contrastanti appariranno spettacolari sulle pareti di una stanza del genere. Una finestra in una stanza del genere può essere completata con spesse tende nere;
- Verrà fuori un interessante ensemble in stile loftse un letto di pallet bianchi con cuscini neri viene posizionato contro un muro rifinito con mattoni bianchi decorativi. Il pavimento in una tale camera da letto dovrebbe essere decorato con materiali scuri con una superficie opaca o lucida. Puoi mettere fiori freschi vicino al letto e appendere lampade nere a contrasto e una grande immagine di toni in bianco e nero sopra la sua testa;
- Posto letto con testiera e pediera alte può essere decorato con lenzuola bianche con stampe a contrasto e collocato in una stanza grigia con pavimento chiaro. Accanto a tali mobili, troveranno posto due comodini in legno con vasi di fiori e grandi lampade luminose. Puoi stendere un grande tappeto viola sul pavimento e posizionare una rastrelliera di legno grezzo per libri e sciocchezze varie a lato del letto;
- Realizzato con pallet ben rifiniti in una tonalità marrone chiaro sarà spettacolare in una camera da letto bianca con pavimento in laminato marrone. Decora il tuo letto con comodini a telaio e ricca biancheria da letto turchese. La testiera può essere integrata con un'illuminazione gialla e sopra può essere appesa una piccola immagine. Un tappeto da pavimento bianco realizzato in tessuto resistente sembrerà armonioso sotto il letto.
Il commento è stato inviato con successo.