Letti King Size e Queen Size
Il mercato dei mobili moderni è pieno di letti di alta qualità e belli di diverse forme, design e dimensioni. Oggi in negozio puoi ritirare o ordinare mobili per camera da letto pensati per qualsiasi layout. I più comodi e spaziosi sono i letti King Size e Queen Size.
Cos'è e a cosa serve?
I comodi letti king prendono il nome univoco dalle loro dimensioni. Questi modelli sono i più grandi. Molto spesso vengono acquistati per camere da letto spaziose.
Attualmente, letti così grandi sono molto rilevanti. Nel ritmo moderno della vita, è semplicemente necessario avere un riposo completo e di alta qualità. Per fare ciò, dovresti selezionare mobili di alta qualità e confortevoli con proprietà ortopediche.
Di norma, i letti grandi hanno basi robuste e affidabili che possono essere integrate con un materasso ortopedico. Dormire e riposare su un letto del genere avrà un effetto benefico non solo sulle condizioni generali del corpo umano, ma anche sulla sua salute.
Un altro fattore importante nella scelta di tali mobili per la camera da letto è che non sarà mai angusto.
Sui letti spaziosi puoi sederti come desideri e dormire in qualsiasi posizione ti sia comoda.
Tipi e forme
Oggi i consumatori si trovano di fronte a una selezione chic di una varietà di letti di grandi dimensioni. Hanno configurazioni diverse, quindi un utente con qualsiasi richiesta potrà scegliere l'opzione appropriata:
- I modelli King Size e Queen Size sono molto comuni completato da ampi cassetti incorporati... I sistemi di contenimento possono essere installati sia nella parte inferiore che a lato del letto. Sono di grandi dimensioni e puoi facilmente metterci tutta la biancheria da letto, così come altre cose per le quali i proprietari non potrebbero assegnare un posto separato nella stanza.
- I classici sono letti king-size di forma rettangolare. Tali prodotti sono spesso integrati da comodini, testiere alte e altri dettagli utili. I mobili di questa modifica sono i più comuni.
- Vantano un aspetto lussuoso letti di grandi dimensioni dalla forma ondulata. Di norma, tali mobili sono dotati di una testiera arrotondata curva e nell'area del piede è visibile una pendenza regolare. I modelli ondulati alla moda si adatteranno armoniosamente agli ensemble moderni.
- Un letto king size può avere non solo rettangolare, ma anche forma quadrata. Specialisti e interior designer raccomandano di posizionare tali modelli in ambienti con una predominanza di linee corrette e motivi geometrici. Ad esempio, può essere uno stile high-tech moderno o un minimalismo sobrio.
- Alcuni dei più originali e attraenti sono grandi letti rotondi e ovali. Sembrano molto insoliti all'interno della camera da letto e occupano molto spazio libero. Quando si acquistano tali mobili, si dovrebbe tenere presente che diventerà il dettaglio più importante e sorprendente della camera da letto. Spesso, tali prodotti vengono collocati in case di campagna e dacie. Il diametro delle varianti rotonde è solitamente di almeno 200 cm.
- Molto spesso ci sono grandi letti con testiera medio alta. Possono essere duri o morbidi.Ad esempio, per aggiornare l'interno e dargli un tocco di lusso, dovresti scegliere un modello squisito con un'alta testiera sagomata rifinita con tessuto di velluto o pelle con bottoni per mobili.
- Nei negozi di mobili oggi puoi trovare letti king-size su gambe. Sono realizzati con materiali diversi e sono disponibili in diverse altezze/spessori. Grazie a questi sottili dettagli, il letto appare visivamente più grande e più alto. Ci sono anche semplici opzioni di pavimento in cui non ci sono gambe. Lo svantaggio di queste varietà è che è impossibile pulire i pavimenti sotto di loro senza spostare i mobili. Ma tali prodotti contengono spesso grandi sistemi di archiviazione.
- Trasformerà l'interno della camera da letto e gli darà un'immagine davvero favolosa di un magico letto a baldacchino king size. Molto spesso, letti così grandi sono completati da design con tessuti traslucidi o semplici di colore chiaro. Queste parti hanno un aspetto leggero e arioso. La capottina può essere incernierata e fissata al soffitto, oppure montata su appositi profili/tavole sopra la cuccetta.
Materiali di base e rivestimento
I letti grandi sono realizzati con materiali diversi. È questo criterio che influenza ampiamente il costo dei mobili della camera da letto.
I modelli più costosi e di alta qualità sono giustamente riconosciuti come modelli in legno massello. Tali copie vengono eseguite sia in fabbrica che manualmente. I grandi letti in legno si distinguono per il loro design costoso e lussuoso, con tutto il loro aspetto che dimostra il gusto eccellente dei proprietari della casa. Molto spesso, i mobili sono realizzati con specie come faggio, quercia, hevea, ontano o acero. Questi materiali sono molto resistenti e rispettosi dell'ambiente.
I mobili in legno sono versatili in quanto sembrano organici in molti ambienti. La superficie dell'albero deve essere trattata di volta in volta con impregnazioni speciali, che proteggeranno il materiale dall'essiccamento, dalle crepe e dai parassiti degli alberi.
I letti in truciolare o MDF sono più convenienti. L'aspetto di questi modelli potrebbe non tradire l'origine artificiale del materiale, ma le loro prestazioni sono per molti versi inferiori al legno naturale. La durata di MDF e truciolato è molto più breve di quella delle opzioni naturali. Sono suscettibili a danni meccanici, quindi dovresti trattarli con cura.
Vale la pena ricordare che gli oggetti interni realizzati con truciolato economico, in determinate condizioni, possono emettere sostanze nocive. Ciò è dovuto al fatto che le resine di formaldeide vengono utilizzate nella produzione di questo materiale. Questi composti hanno un effetto negativo sul corpo umano. Oggi molti produttori rifiniscono i mobili in truciolare con impiallacciatura. Questo materiale impedisce l'ingresso di sostanze pericolose nell'ambiente esterno.
I grandi letti in metallo hanno una resistenza e una durata insuperabili. Tali mobili non temono sbalzi di temperatura o danni meccanici. Il suo aspetto è originale e molto attraente. Ma se decidi di acquistare un modello del genere, dovresti tenere conto del fatto che non apparirà organicamente in tutti gli ensemble. Ad esempio, non è assolutamente adatto ad arredi in stile classico, provenzale o country. I prodotti con dettagli in metallo si adatteranno armoniosamente alle camere da letto più moderne e progressiste.
Si consiglia di scegliere prodotti con basi ortopediche. Tali strutture hanno un robusto telaio in ferro e lamelle in legno leggermente ricurve. Un grande materasso ortopedico può essere posizionato su tale base.
La migliore qualità e la più affidabile sono le basi in cui sono presenti lamelle in legno naturale. Possono sopportare facilmente carichi pesanti e non sono soggetti a guasti.
I seguenti materiali possono essere utilizzati per il rivestimento del letto:
- Vera pelle;
- similpelle;
- ecopelle;
- vari tipi di tessuti: ciniglia, velluto, cotone, felpa, velluto a coste, seta, raso, ecc.
Dimensioni (modifica)
I modelli della categoria Queen Size hanno dimensioni di 160x200 cm e gli esemplari King Size - 180x200, 200x200, 200x220 cm I formati e i parametri dei mobili per camera da letto in diversi paesi possono differire l'uno dall'altro. Ad esempio, secondo gli standard americani, i letti Queen Size sono larghi 200 cm e lunghi 160 cm e i letti King Size sono 180x220 cm.Solo la lunghezza media del letto rimane la stessa ed è 2 m.Secondo la misurazione inglese sistema, ci sono copie del Super King Size. Hanno dimensioni di 180x200 cm.
Materassi
Il materasso è una delle parti più importanti di qualsiasi letto. Se hai acquistato mobili che non vengono forniti con questo articolo, dovrai selezionarli tu stesso e acquistarli separatamente.
Esistono due tipi principali di materassi per dormire:
- ortopedico. Queste opzioni seguono la forma del corpo umano e forniscono un supporto ideale per lui. Durante il sonno o il riposo su tale superficie, la colonna vertebrale assume la posizione corretta.
- Anatomico. Questo materasso è più rigido. Questa opzione è consigliata a quelle persone che hanno problemi alla colonna vertebrale. Tuttavia, non abbiate fretta di acquistare. Per prima cosa devi consultare il tuo medico.
È necessario selezionare un materasso in base all'età e al peso degli utenti.
Ad esempio, per i giovani di età inferiore ai 25 anni, è adatta un'opzione più severa, per le persone di età compresa tra 25 e 50 anni, un'opzione di media gravità. Gli utenti sopra i 50 anni dovrebbero acquistare un materasso morbido.
Equipaggiamento aggiuntivo
I grandi letti king-size possono essere dotati dei seguenti elementi:
- scatole di lino;
- meccanismi di sollevamento del materasso;
- comodini;
- nicchie incassate con ripiani e cassetti;
- pannelli laterali;
- paraurti;
- baldacchino.
Come scegliere?
Prima di acquistare, assicurati di misurare la stanza, poiché il letto matrimoniale non si adatta a tutte le aree, soprattutto quando si tratta di un modello rotondo. Scegli mobili realizzati con materiali affidabili e di alta qualità. I più riusciti sono i letti con solide basi ortopediche. I prodotti obsoleti con basi solide non sono della migliore qualità e durevoli. È meglio rifiutare tali opzioni.
Decidi il rivestimento del tuo letto. Assicurati di ispezionare la superficie del materiale prima dell'acquisto. Dovrebbe essere privo di graffi, graffi e altri danni. Il letto dovrebbe avere un design che si integri con il resto dell'arredamento della camera da letto.
Imparerai di più su come scegliere un letto di qualità nel seguente video.
I letti più grandi del mondo
Alcuni mobilieri, con l'obiettivo di entrare nel Guinness dei primati, hanno superato le proprie aspettative e hanno creato letti molto grandi, ma poco funzionali. Ad esempio, un'azienda in Svizzera ha creato un letto su cui nessuno dormirà mai. La sua altezza è di 3 m 70 cm, larghezza - 7,5 me lunghezza - 11,5 m Un altro letto gigantesco ha visto la luce negli anni ottanta del secolo scorso nei Paesi Bassi. La sua lunghezza è di 5 m 79 cm e la sua larghezza è di 3 m 81 cm Oggi questo esemplare unico si trova nell'hotel olandese "Lloyd Hotel".
Bellissimi interni moderni
Un elegante letto beige con una testiera riccia rifinita con pelle borchiata sembrerà organico in una stanza con pareti grigio chiaro adornate con stampe bianche pallide e un pavimento lattiginoso lucido. Posiziona i comodini bianchi con elementi intagliati accanto al letto e metti un comò bianco con una lampada davanti ad esso. Un'immagine con una cornice bianca apparirà sopra la testiera. Le finestre di una camera da letto così sofisticata dovrebbero essere completate con tende all'ombra del latte cotto.
Un letto in legno scuro con ampi sistemi di contenimento e gambe intagliate si fonderà con pareti bianche, soffitto bianco e pavimento in laminato marrone scuro. Metti una cassettiera in legno con uno specchio e armadi scuri in una stanza del genere.Completa l'interno con grandi quadri marroni, soffici tappeti bianchi e leggere tende color caffè.
Un grande letto marrone scuro con testiera bianca dovrebbe essere posizionato contro una parete grigia e laminato latte. Posiziona due comodini scuri con le ante bianche uno accanto all'altro e posizionaci sopra delle lampade bianche. Completa il set con un dipinto in tonalità rilassanti sopra la testiera del letto, moquette bianca e nera sul pavimento e tende grigie alle finestre.
Un letto alto e voluminoso con una morbida testiera grigia e borchie per mobili può essere posizionato in una stanza con pareti bianche e laminato beige chiaro. Completa il letto con un tappeto grigio e cuscini grigi. Metti dei comodini in legno color frassino scuro nelle vicinanze e posiziona le nicchie dei libri nelle pareti. Se lo spazio lo consente, posiziona un divano o un divano color crema sul lato destro del letto.
Un grande letto bianco con una testiera alta e morbida decorerà l'interno della stanza con pareti rosa opaco e pavimenti in laminato grigio chiaro. Decora il posto letto con lenzuola rosa e cuscini bianchi e completa la finestra della camera da letto con tende rosa pallido traslucide. Sopra la testiera si possono appendere piccoli quadri con cornici nere a contrasto.
Un letto ondulato in pelle nera può essere posizionato in una stanza grigia con un'ampia apertura della finestra. Decora il letto con lenzuola bianche e la finestra con tende bianche. Stendi un tappeto grigio sul pavimento. Appendi piccoli quadri con cornici nere sopra la testiera e, sul lato sinistro del letto, posiziona una sedia in pelle nera e una lampada da terra alta nera. Diluire l'interno con una libreria bianca contro una delle pareti.
Un grande letto in legno scuro con un'alta testiera nera risalta contro una parete bianca e un pavimento in legno color cioccolato scuro adornato da un tappeto bianco. Metti lunghi comodini marrone scuro con lampade bianche accanto al letto e una panca con stampa animalier ai piedi del letto. Un grande lampadario a soffitto è adatto per l'illuminazione.
Il commento è stato inviato con successo.