Poltrone letto compatte

Poltrone letto compatte
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di meccanismi di piegatura
  3. Materiali (modifica)
  4. Soluzioni di colore negli interni

Pensando agli interni nei minimi dettagli, tutti vogliono che sia il più funzionale ed estetico possibile. Quando si scelgono i mobili, spesso affrontiamo il problema della sovrabbondanza di opzioni. Se prima le persone vivevano in condizioni di carenza, oggi tutto è esattamente l'opposto: devi scegliere tra tutta la varietà quelle cose che si adatteranno all'interno, saranno comode, pratiche e richieste.

Caratteristiche e vantaggi

Una poltrona è un comodo complemento d'arredo che può dare un aspetto di tutto rispetto a qualsiasi stanza. Tuttavia, la quadratura dello spazio non sempre consente di posizionare oggetti così voluminosi, soprattutto a scapito di quelli più necessari. In questo caso, una poltroncina letto è un'ottima alternativa per i piccoli spazi.

La moderna produzione di poltrone produce prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze di base dell'acquirente:

  • comfort;
  • facilità di piegatura;
  • resistenza all'usura dei materiali.

Naturalmente, non una poltrona letto singola competerà con un letto spazioso a tutti gli effetti con un materasso ortopedico, ma in caso di risparmio di metri quadrati può essere un assistente indispensabile nell'organizzazione di un posto letto.

5 buoni motivi per acquistare una poltrona letto compatta:

  • hai bisogno di un letto supplementare;
  • è necessario organizzare un posto letto temporaneo compatto per il bambino;
  • vivi in ​​un appartamento in affitto e non vuoi spendere soldi per un letto pieno;
  • devi stare comodamente in una casa di campagna, in veranda, mansarda;
  • a volte ospiti o parenti possono pernottare con te.

In tutti questi casi, una comoda poltrona letto pieghevole ti farà risparmiare la fatica di acquistare opzioni per dormire ingombranti e costose.

Tipi di meccanismi di piegatura

Le poltrone letto moderne si distinguono per la semplicità e la praticità di trasformare un modello da posizione seduta a posto letto. Consideriamo i più popolari:

  • Prenotare. Un'opzione comune, familiare a tutti fin dall'infanzia. Un tempo era praticamente l'unico sull'intero mercato dei prodotti di arredo per divani e poltrone. Le poltrone letto di questo modello hanno un design semplice, il meccanismo di piegatura si attiva quando si piegano lo schienale e la seduta, come quando si chiude un libro. Dopo un caratteristico clic, entrambe le metà vengono abbassate in posizione orizzontale. Lo svantaggio è la necessità di allontanare la sedia dal muro durante l'apertura, il che può danneggiare il rivestimento del pavimento.
  • Eurolibro. Modello confortevole, particolarmente apprezzato per la stabilità della struttura. La semplicità del meccanismo consente anche a un bambino di aprire e piegare facilmente il letto. Il sedile della sedia, dotato di ruote, si sposta in avanti e lo schienale si appoggia allo spazio libero.
  • Fisarmonica. Il modello di poltrona letto più funzionale. Una volta aperto, forma una superficie piana e ha un cassetto per la biancheria, che è un vantaggio indiscutibile. Si compone di tre parti e si apre estraendo la parte inferiore, come il mantice di uno strumento musicale.
  • Delfino. Modello con blocco estraibile posizionato nella parte inferiore. Prende il nome da un meccanismo che estrae il blocco mobile in superficie, formando un piano letto.
  • Conchiglie francesi e americane... I meccanismi di trasformazione sono un letto pieghevole nascosto all'interno della sedia, che si apre aprendo le sue parti.Le differenze tra i tipi francese e americano sono nello spessore del materasso del lettino e nel meccanismo di piegatura. Nella versione americana il materasso è più spesso e i letti pieghevoli sono a doppia piega. Il tipo francese è più simile a un normale letto da campo: un materasso sottile e una piega tripla.

Materiali (modifica)

Quando si creano poltrone letto, vengono utilizzati vari materiali per il riempimento interno, la tappezzeria e il telaio del prodotto. Consideriamo i tipi principali.

Eccipienti

Una delle condizioni per il comfort e la durata del prodotto è il materiale di riempimento per mobili imbottiti. Nel caso delle poltrone pensate per dormire, questo diventa un aspetto ancora più importante, poiché il posto letto deve essere il più confortevole possibile per un buon riposo.

L'opzione più economica è gommapiuma - di breve durata, perde rapidamente le sue qualità, quindi, tra le imbottiture dei sedili, non si trova praticamente nella sua forma pura.

Tra i materiali più recenti, si può individuare lattice e holofiber... Hanno un'elasticità sufficiente, non si afflosciano, mantengono la loro qualità e aspetto anche con un uso frequente. I modelli moderni tendono a contenere tipi combinati di filler... Questo soddisfa tutti gli standard di qualità e garantisce la durata.

Tappezzeria

La scelta del rivestimento dipende dalle preferenze estetiche dell'acquirente.

Potrebbe essere vera pellemeno caro ecopelle e tutti i tipi di tessuti: jacquard di cotone o semi-cotone, velour delicato, fiocco vellutato e molti altri. La maggior parte dei materiali moderni impregna i tessuti con composti repellenti allo sporco, ma non tutti i rivestimenti si prestano alla normale pulizia o reagiscono positivamente ai detergenti.

Vale la pena prestare attenzione, prima di tutto, alla resistenza allo sporco del rivestimento e alla possibilità della sua pulizia.

Portafoto

La base della poltrona letto è una componente importante dell'intero prodotto che richiede un'attenzione particolare.

La durata e la funzionalità dei mobili dipendono dalla resistenza del materiale e dal meccanismo di piegatura.

Nella produzione di sedie pieghevoli possono essere utilizzati vari materiali: dal legno al metallo.

  • I modelli più durevoli saranno con telaio in legno... Di norma, per tali telai viene utilizzato legno di conifere. Il legno è resistente alle sollecitazioni, il che garantirà una lunga durata del prodotto.
  • Truciolare e compensato le poltrone nel telaio sono attraenti per il loro basso prezzo per prodotto, ma con l'uso quotidiano e carichi pesanti, sono di breve durata.
  • Acciaio i telai sono resistenti e perfetti per l'uso quotidiano.
  • Alluminio i tubi cavi nel telaio forniscono la leggerezza dell'intera struttura, ma non sopportano male i carichi costanti.
  • Di norma, la maggior parte dei modelli moderni si basa su su telai combinaticombinando i massimi benefici di tutti i tipi di materiali.

Ad esempio, una trave esterna in legno può essere abbinata a una base in multistrato per lo schienale e la seduta, i meccanismi di chiusura possono essere in acciaio e le gambe del letto alla francese possono essere in alluminio.

Soluzioni di colore negli interni

Il design pieghevole delle mini-sedie si fonde perfettamente nello stile e nello spirito con il minimalismo. Se la tua stanza, in cui prevedi di posizionare la sedia, è realizzata in uno stile così moderno, non sarà difficile scegliere un modello che corrisponda al colore. La cosa principale è conoscere il senso delle proporzioni e combinare i colori favorevolmente.

Una piccola poltrona letto in una stanza molto piccola può diventare la decorazione centrale dell'interno, quindi è preferibile fare un accento di colore più luminoso su di essa. Ad esempio, per una piccola stanza, è adatto un rivestimento per pareti leggero, che renderà la stanza più spaziosa e una sedia luminosa di piccole dimensioni fungerà da delimitatore per l'area ricreativa.

Puoi vedere ancora più varietà di poltrone letto compatte nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento