Letti in pelle

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Modelli
  4. Soluzioni di colore
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come prendersi cura?
  7. Idee per interni

I letti in pelle all'interno di una casa moderna non solo sembrano molto solidi, ma danno anche ai loro proprietari l'opportunità di dormire bene e riposare di qualità.

Peculiarità

I modelli in pelle hanno una serie di caratteristiche:

  • Le testiere in pelle sono particolarmente morbide, sono comodi, perché in estate danno la necessaria freschezza e in inverno - calore, piacevole per una persona.
  • I modelli di cuccette in pelle sono particolarmente resistenti e affidabili, tali prodotti sono spesso realizzati con un margine di sicurezza sufficiente.
  • La pelle naturale è resistente all'umidità elevata e polvere, è molto facile pulirlo dallo sporco.
  • Il letto in pelle si adatta perfettamente a molti stili di interni popolariad es. minimalismo, loft, hi-tech e retrò.
  • I prodotti in pelle sono molto pratici... La pelle stessa è flessibile, forte e recupera rapidamente la sua forma.
  • Wet care, prodotto speciale per superfici lucide in pelle - e il tuo letto in pelle attirerà l'attenzione di ogni persona che entra nella camera da letto, anche anni dopo il tuo acquisto.

Vantaggi

I prodotti in pelle sono di ottima fattura, ma sono anche piuttosto costosi, quindi sempre più spesso nei negozi di mobili puoi trovare mobili imbottiti realizzati in ecopelle di alta qualità.

Questo materiale moderno ha diversi vantaggi:

  • l'ecopelle è creata da prodotti puri, non emette un odore sgradevole e inoltre non ha componenti dannosi;
  • non schizzinoso con la cura adeguata;
  • ha una lunga durata;
  • può essere di vari colori;
  • il prezzo dei prodotti in materiale artificiale è significativamente inferiore a quello dei prodotti in vera pelle.

Modelli

Negli showroom di mobili, puoi trovare facilmente posti letto in pelle di diverse dimensioni, colori e forme. I più popolari oggi sono i lussuosi letti matrimoniali realizzati in pelle nella consueta forma rettangolare. La loro lunghezza standard è di circa 200 cm e la larghezza del posto letto può essere di 160-180 cm, il che è abbastanza adatto per ospitare comodamente due membri della famiglia contemporaneamente.

I letti singoli o stretti per due persone che misurano 140x200 cm sono estremamente rari, poiché le caratteristiche dei modelli stessi richiedono la loro installazione in stanze grandi: i designer esperti non consigliano di scegliere tali letti per camere da letto con una larghezza inferiore a due metri e mezzo.

Molti modelli di cuccette in pelle sono dotati di uno speciale meccanismo di sollevamento, con il suo aiuto puoi sollevare facilmente il materasso. Questo apre una grande nicchia per riporre biancheria e altri utensili domestici.

I buoni sollevatori aiuteranno a sollevare la parte superiore del calcio senza eccessivo sforzo umano, tuttavia sono completamente affidabili e durevoli.

Tipi di meccanismi:

  1. Meccanismo a molla non differisce in alta resistenza e nel tempo sarà necessario sostituire la maggior parte degli elementi.
  2. Meccanismo manuale è considerato il più affidabile, ma richiede l'applicazione di forze durante il funzionamento.
  3. Un meccanismo basato su ammortizzatori a gas, è il più efficace e affidabile, perché il periodo di utilizzo di questo meccanismo è di almeno 5 anni, anche una donna fragile può aprire questo letto.

Tra i modelli più popolari oggi, si possono distinguere le seguenti opzioni:

  • I prodotti di forme non standard sono una tendenza alla moda. Questi potrebbero essere modelli di letti alti di varie configurazioni (ovali, circolari) con materassi di forme diverse. La base rotonda ricorda più una sorta di rialzo, su cui è appoggiato un materasso alto rettangolare.
  • Testiere alte in pelle naturale il nuovo look barocco è fantastico nello stile glamour: in questo caso, il prodotto è solitamente completato da grandi strass luminosi, specchi eleganti, lussuosi decori in velluto e legno costoso.
  • Culla in pelle... Di solito, i letti in pelle per bambini non vengono rilasciati. I bambini crescono troppo in fretta e dopo un po' è necessario acquistare un altro letto. Inoltre, i bambini possono strappare o graffiare accidentalmente anche la pelle più resistente, quindi in questo caso è meglio inizialmente risparmiare su un acquisto troppo costoso. La vera pelle è più spesso presente solo sulla parte anteriore e i lati sono ricoperti da una buona similpelle.
  • Lettino in pelle. Questa elegante poltrona è di piccole dimensioni e può stare anche in una piccola stanza. Quando lo apri, in questa forma può sostituire un classico letto per una persona. Una volta piegata, una tale costruzione in pelle è uno status e una cosa molto presentabile che può diventare la decorazione più importante di un piccolo soggiorno o di un corridoio stretto.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori del letto in pelle non è molto varia, ma questo è vero per i letti abbinati a un determinato interno della camera da letto:

  • Letto bianco in pelle di qualità renderà anche una camera da letto troppo buia molto più leggera e si adatterà all'interno di qualsiasi stile alla moda, mentre i letti bianchi come la neve nelle camere da letto, che sono eseguiti nello stile sensuale del continente africano, sembreranno fantastici. Tali letti in pelle sono spesso decorati con bottoni originali. Questo colore è perfetto per l'arredamento in stile provenzale o rustico.
  • Anche un letto in pelle beige sarà pratico.che si adatta perfettamente a qualsiasi camera da letto. Può avere forme sia laconiche che sobrie ed essere decorato con delicati fronzoli.
  • Per i nuovi stili high-tech e moderni, è adatto un prodotto nero.... Linee di esecuzione rigorose, chiare e laconiche enfatizzeranno l'originalità del letto in bianco e nero.
  • E un affascinante letto rosso a forma di cerchio nella camera da letto dei giovani ti garantisce un passatempo appassionato.
  • Un letto squisito con strass si adatterà perfettamente all'interno boudoir da donna in stile art déco. La migliore decorazione della camera da letto non sarà solo la sua decorazione con strass, ma anche le opzioni di altrettanto successo con pietre, perle e ricami. È vero, il prezzo di tali modelli andrà fuori scala.
  • Letto in pelle marrone spettacolare e brutale starà benissimo con un muro grigio in una stanza in stile loft.
  • Un letto in pelle cognac è ​​adatto per organizzare una camera da letto moderna., acciaio o color cioccolato. Non dovresti scegliere colori sgargianti e luminosi, dovresti fare affidamento solo su rigore e moderazione.

Suggerimenti per la selezione

Gli stessi posti barca in pelle sono costosi, poiché tutti i materiali di cui sono fatti sono molto costosi. Un letto in pelle di alta qualità ha una struttura in legno massello, un materasso ortopedico, che si trova su doghe di faggio e la pelle stessa non può costare un centesimo. Non è necessario acquistare letti in pelle se gli animali sono liberi di camminare in casa. Criceti, gatti e cani possono danneggiare il rivestimento in pelle in pochissimo tempo e ti troverai di fronte a una prospettiva molto costosa: dovrai cambiare la pelle su un mobile imbottito danneggiato.

Quando si sceglie un letto così solido, prestare attenzione non solo alla sua costruzione o forma, decorazione o design, ma anche alla qualità del materiale principale.

È necessario verificare se è stata effettivamente utilizzata una buona pelle per realizzare il letto prescelto. Controlla come sono fatte le cuciture.La superficie della pelle dovrebbe essere vellutata al tatto e avere una lucentezza speciale. Per la produzione di mobili, è necessario utilizzare una pelle resistente e appositamente realizzata: solo allora il letto scelto ti servirà per molto tempo.

Come prendersi cura?

I letti con rivestimento in pelle richiedono una manutenzione speciale, anche se non molto difficile.

Per fare ciò, è necessario rispettare chiaramente le seguenti regole:

  • Non posizionare un letto in pelle accanto a un calorifero o a una fiamma libera... Il materiale del letto si asciugherà rapidamente e facilmente, perdendo lucentezza, elasticità e aspetto di alta qualità. Se c'è molta luce solare nella camera da letto, assicurati di tappare le finestre, creando le migliori condizioni operative per il letto.
  • Se la superficie della pelle si sporca, si lava con una spugna utilizzando una soluzione di acqua e sapone o speciali. mezzi per la cura della pelle naturale. È preferibile scegliere uno strumento speciale, poiché è disponibile per vari tipi di pelle.
  • Sebbene gli articoli in pelle non raccolgano polvere, prima o poi comparirà della polvere su qualsiasi superficie. Pertanto, il letto in pelle deve essere pulito con un panno o tovaglioli speciali. Puoi usare la flanella asciutta, ma puoi anche inumidirla per migliorare l'effetto curativo. È inoltre possibile acquistare guanti, entrambi i lati dei quali sono realizzati in materiali diversi per la cura della pelletteria: il lato morbido è utile per pulire e il lato ruvido può essere utilizzato per strofinare i prodotti per la cura.
  • Per la cura delicata degli articoli in pelle è meglio scegliere composizioni di aziende famose in tutto il mondo e di lunga data, poiché i mobili costosi non sono il miglior soggetto per la sperimentazione.

Idee per interni

I letti in pelle in questi giorni sono un segno della posizione rispettabile dei loro proprietari, quindi dovrebbero essere collocati in camere da letto sufficientemente spaziose. Se la larghezza della stanza è di soli 2-3 metri, allora è meglio scegliere per essa modelli come un letto a podio o un divano, ma chiaramente non letti alti, che necessitano di uno spazio abbastanza solido per un aspetto di successo.

I letti rotondi sono generalmente posizionati al centro della camera da letto. Possono anche avere un bell'aspetto accanto a una delle pareti del boudoir, se è evidenziato con l'aiuto di una bella illuminazione. Se la camera da letto è piccola, è meglio scegliere modelli piccoli di tali letti con una base bassa o su gambe decorative. Nelle stanze spaziose, i modelli rotondi con un'altezza di circa 1 metro sembreranno più appropriati.

Per una camera da letto in stile classico è perfetto un letto in legno massello con inserti in pelle nella testiera e nella parte principale. E i letti intagliati e rivestiti in pelle staranno benissimo in una camera da letto barocca. Le testiere morbide sembreranno piuttosto originali, con un plettro originale con bottoni, decorato a forma di quadrati e rombi. Le testiere alte sono solitamente completate da comodini in pelle, prodotti nello stesso colore e stile del letto stesso.

I baldacchini realizzati con materiali traslucidi e fluidi sono un'idea di design elegante per la camera da letto. Daranno alla tua camera da letto l'ariosità e il romanticismo che di solito sono caratteristici delle camere da letto in stile etnico. Inoltre, qualsiasi baldacchino può anche essere ulteriormente decorato con fiori in tessuto e ricami lucidi.

Per ulteriori idee di interior design con letti in pelle, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento