Letti in metallo
Una persona trascorre un terzo della sua vita in camera da letto, quindi una buona scelta di design e, naturalmente, l'elemento centrale della stanza - il letto, è il criterio più importante per il buon umore e il buon riposo. Il letto corretto dovrebbe adattarsi al meglio all'interno, combinare praticità e affidabilità: i modelli in metallo soddisfano tutti i requisiti di cui sopra.
Vantaggi e svantaggi dei modelli in ferro
Come qualsiasi altro materiale, il metallo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Parlando dei vantaggi di una struttura in metallo, prima di tutto vale la pena ricordare che i letti in metallo sono il più resistenti e affidabili possibile rispetto ai modelli realizzati con altri materiali. Tale letto elimina l'allentamento ed è il più resistente all'usura possibile. Oltre alla resistenza all'usura, possiamo dire che il metallo ha la capacità di sopportare qualsiasi carico, motivo per cui i letti matrimoniali con telaio forgiato sono così popolari.
Il metallo è un materiale non combustibile, il che significa che è il più sicuro possibile per l'uso in un appartamento, inoltre, questo materiale è assolutamente ipoallergenico e rispettoso dell'ambiente. Un'ulteriore qualità positiva di questi modelli è un vasto assortimento di opzioni di design, è possibile scegliere un design adatto per quasi tutte le soluzioni interne.
Il principale svantaggio delle versioni in ferro è che il metallo è un materiale piuttosto freddo e può provocare sensazioni sgradevoli quando viene a contatto con la pelle. Tuttavia, i produttori moderni utilizzano un trattamento speciale delle parti del letto, che esclude il raffreddamento del materiale, quindi oggi i modelli in metallo non presentano inconvenienti significativi.
Visualizzazioni
Oggi ci sono molti tipi di letti in metallo.
Tutti loro possono essere suddivisi in diverse classificazioni:
- Ad esempio, tutti i modelli possono essere classificati in modelli economici ed élite... Differiranno nella qualità del materiale nel metodo di applicazione della tintura e, naturalmente, nel prezzo.
- Secondo il modulo, tutti i modelli possono essere suddivisi in standard - questi sono normali modelli rettangolari di varie dimensioni, oltre a quelli non standard. Questo tipo include modelli come soluzioni di design rotonde, quadrate o altre insolite.
- Per il numero di posti, le opzioni più comuni: singola, doppia, king size o tripla.
- Inoltre, i letti possono essere divisi in gruppi dal proprietario... Può essere un modello per un adulto, oltre che per un bambino. Questi letti differiranno principalmente per dimensioni e forma. I modelli per bambini, di norma, sono prodotti con tre schiene o dotati di un quarto per bambini molto piccoli.
- Ci sono modelli che diventeranno dei veri aiutanti in piccoli spazi., sono in grado di fornire un sonno confortevole, ma non occupano molto spazio, poiché sono in grado di trasformarsi in altri oggetti interni. Così, un letto pieghevole può essere sollevato verso il muro e trasformato in un armadio. Un pouf letto può essere facilmente trasformato da un letto completo in un piccolo pouf su cui puoi sederti e un divano letto è un modello pieghevole ideale che può essere trasformato da una posizione di seduta in un letto matrimoniale completo.Inoltre, molti modelli hanno un sistema roll-out per riporre biancheria e altre cose.
- I letti possono differire nel materiale di base della nicchia con il materasso... Ad esempio, un modello ortopedico ha più spesso basi in doghe di legno - lamelle; si trovano anche modelli con truciolare laminato, nonché con una rete di armatura metallica, tuttavia sono sempre meno comuni. Il modello rinforzato ha un telaio metallico alla base, a cui è fissata la base per il materasso.
- Il modello di design del letto può essere realizzato con un tipo di materiale o combinatoad esempio con struttura in metallo e testiera in legno. Inoltre, la testiera in legno può avere una struttura intagliata, che consentirà di utilizzare il letto in una varietà di interni.
Stili
A causa dell'abbondanza di diverse opzioni, il letto in metallo può adattarsi a quasi tutte le soluzioni di stile dello spazio. Basta scegliere il giusto design dello schienale e gli accessori giusti.
Puoi montare un letto in metallo in stile retrò, provenzale o qualsiasi altro:
- Gli stili moderni di minimalismo, hi-tech, loft accettano i modelli più semplici con traverse dritte sul retro, che formano una sorta di reticolo. Questo letto può essere realizzato nei colori bianco, nero o acciaio e inoltre è accettabile utilizzare accenti luminosi sotto forma di cuscini o copriletti.
- I letti in metallo bianco con testiere a motivi aggiungeranno romanticismo alla stanza e un baldacchino leggero di colori chiari sarà una grande aggiunta qui.
- Ornamenti squisiti, decorazioni ricche, colori di metalli preziosi saranno un'opzione eccellente per una camera da letto in stile Art Nouveau o barocco.
Opzioni di produzione
Naturalmente, ci sono molte opzioni per realizzare modelli di letti in metallo, possono essere creati in vari modi da diversi materiali in produzione, così come a casa con le tue mani. Esistono due modi principali per creare un letto di metallo: forgiare e saldare, quindi, avendo l'abilità di questo lavoro, puoi creare la cosa necessaria con le tue mani.
Fare un letto con le tue mani è un processo piuttosto laborioso, tuttavia, il risultato vale tutto lo sforzo. Quindi, se è stato deciso di creare un modello con le tue mani, devi essere paziente, gli strumenti e i materiali necessari e iniziare a creare. Il primo passo verso un letto da sogno è determinare le dimensioni del letto futuro, questo dipenderà dal numero di persone che utilizzeranno contemporaneamente il letto per lo scopo previsto. In questo caso, è facile creare uno stock di dimensioni non standard, che costerà molte volte meno di una versione su misura con un design insolito.
Dopo aver deciso le dimensioni e l'aspetto approssimativo del prodotto, è necessario redigere un piano di progettazione su carta in modo che sia più conveniente dare vita all'idea, nonché acquistare tutti i materiali necessari. È necessario iniziare la creazione dal retro del prodotto, quindi può essere una struttura forgiata o saldata acquistata di varie forme, disegni, nonché una parte posteriore in metallo auto-creata, tuttavia ciò richiederà attrezzature speciali e l'abilità di lavorare con un'incudine o la saldatura.
Quando i dorsi delle dimensioni e della forma desiderate sono pronti, puoi iniziare a creare la cornice. Viene creata una struttura metallica, alla quale viene poi fissata una base in legno o metallo per il materasso. Gli schienali sono saldati al telaio e il telaio è così finito. Tutte le cuciture e le saldature devono essere levigate per un aspetto più pulito. Inoltre, se necessario, la struttura viene verniciata.
Dimensioni (modifica)
Le dimensioni dei letti standard includono tre dimensioni principali: larghezza, lunghezza e altezza della cuccetta. Quindi, in larghezza ci sono 4 gruppi principali di serie di dimensioni. La larghezza dipende dal numero di persone che utilizzano la cuccetta e dalla loro corporatura:
- Modelli a letto singolo. Questi letti sono ideali per un piccolo appartamento, monolocale, per un adulto o un bambino. La larghezza dei modelli a letto singolo varia da 70 a 90 cm.
- Un sonno e mezzo. I modelli più comodi per un adulto. La larghezza di tali modelli varia solitamente da 100 a 140 cm.
- Letti più grandi da 150 a 200 cm, sono modelli doppi.
- Modelli con larghezza letto maggiorata. Qui, la larghezza supera il segno di 200 cm e tali opzioni sono chiamate letti king-size.
Per quanto riguarda la lunghezza di un letto standard, può variare da 160 cm per i modelli adolescenti a 200-220 cm per gli adulti. La corretta selezione della lunghezza desiderata sarà facilitata da un'apposita formula, in cui la lunghezza del letto sarà composta dall'altezza della traversina e da 20-30 cm del calcio. Quindi, tra le opzioni letto più comuni, si trovano le seguenti dimensioni del letto: 800x1900 mm, 90x190, 90x200, 120x190, 120x200, 140x190, 140x200, 160x200 cm. Esistono anche modelli con dimensioni intermedie non circolari, si adattano bene a -design standard: 1450x650, 1650x1950, 1450x1950 mm e altri. La struttura a due piani mantiene le stesse dimensioni, indipendentemente dal pavimento, i letti sono di dimensioni standard, come le tradizionali opzioni fisse.
L'ultima misura della cuccetta è la sua altezza. Ci sono tre opzioni principali per misurare l'altezza:
- Basso. Qui, l'altezza oscillerà nell'intervallo da 20 a 40 cm, va tenuto presente che questi modelli non sono adatti a una persona anziana e a persone con problemi articolari, poiché questa sarà un'opzione troppo bassa e scomoda, che, se ci sono alcuni problemi, può provocare il loro sviluppo. Tuttavia, una persona sana non dovrebbe aver paura di una tale altezza e puoi tranquillamente scegliere un letto basso per un interno in stile giapponese o minimalismo.
- Media l'altezza più comoda e adatta a qualsiasi persona. Questa altezza varia da 40 a 60 cm Se ti trovi sul bordo del letto, l'altezza media corretta dovrebbe essere fino al centro della rotula.
- Alto. Ha un'altezza da 70 a 90 cm, ma non è l'opzione più conveniente, tuttavia sembra molto vantaggiosa, il che ti consente di trascurare un certo grado di praticità per il bene di un bellissimo interno.
Colori
Le moderne tecnologie oggi consentono di applicare una spruzzatura durevole di alta qualità di quasi tutti i colori a prodotti forgiati, siano essi sedie, letti, tavoli o qualsiasi altro mobile. Pertanto, non sarà difficile trovare un letto di metallo nei colori blu o rosso. Tuttavia, con tutta l'abbondanza della tavolozza dei colori fornita dai produttori oggi, le opzioni contraffatte senza rivestimento colorato sono le più popolari: un colore scuro naturale o acciaio è il più richiesto nel mercato dei mobili.
Anche i dorsi bianchi o le finiture in questo colore si vendono bene. Un letto bianco può aggiungere leggerezza, ariosità e luce all'interno. Inoltre, questo colore è il più adatto per soluzioni di design in stile provenzale, country, moderno. Anche il minimalismo e l'hi-tech favoriscono il bianco in un ambiente.
Il modello nero di un letto in metallo è abbastanza comune. Gli elementi forgiati in questa combinazione di colori sembrano i più vantaggiosi, inoltre, questo colore è universale, è facile scegliere i colori dei compagni e gli accessori tessili per questo.
Quanto pesa?
Il peso dei modelli in metallo dipende direttamente dalle dimensioni, dal numero di letti sul letto, dal metodo scelto per creare il modello. A seconda del design e dell'arredamento aggiuntivo, anche il peso del prodotto finale può variare.
Una struttura piuttosto pesante può essere sia un vantaggio di un ormeggio sia il suo svantaggio. Peso elevato, offre una costruzione robusta e stabilità.Il letto non si sposterà sul pavimento come se fosse in truciolare. E lo stesso peso può diventare un aspetto negativo, il letto sarà difficile da spostare nello spazio e, se deve essere trasportato in un altro appartamento, non puoi fare a meno di compagnie speciali coinvolte nel trasporto merci. Allo stesso tempo, le versioni in metallo sono in grado di sopportare carichi fino a 300 chilogrammi.
I modelli forgiati più semplici senza molte decorazioni possono pesare da 20 a 50 kg. I modelli doppi con decorazioni voluminose, elementi aggiuntivi, soluzioni speciali di design possono raggiungere un peso di 100 o più chilogrammi.
Tutta la vita
La durata di qualsiasi mobile è determinata dalla frequenza di utilizzo, dal metodo di pulizia del prodotto, dalla sua cura, dall'umidità nella stanza e dalla qualità originale del prodotto. Allo stesso tempo, i modelli in metallo hanno la durata più lunga di tutti i materiali noti con cui sono realizzati i letti. In questi modelli non c'è proprio nulla da ridire, soprattutto se anche la base del materasso è realizzata in tubi di metallo. Le opzioni in metallo con una base a lamelle dureranno un po 'meno, tuttavia, con un uso corretto e un buon materasso denso, ti delizieranno con un'elevata durata: da 15 anni senza restauro e vari tipi di aggiunte.
Un modello forgiato di alta qualità con un rivestimento colorato durevole può durare 20 o 30 anni senza cambiare aspetto. Il materasso, ovviamente, va fuori uso un po' prima, tuttavia, i modelli di alta qualità e correttamente selezionati in termini di dimensioni e durata possono durare anche circa 10-15 anni senza sostituzione.
Elementi aggiuntivi
Tali elementi possono fornire ai mobili funzionalità aggiuntive, nonché nuove possibilità di design. L'elemento aggiuntivo più comune che può espandere la funzionalità è una nicchia per la biancheria e lo stoccaggio di altre cose. Tali nicchie possono essere fisse e posizionate sotto la base del telaio; in questo caso il materasso verrà sollevato manualmente, su alzate a gas o molle.
Oltre alle nicchie fisse, possono esserci anche ulteriori scatole roll-out che vengono create in base alle dimensioni del letto e integrate nel telaio. Tuttavia, tali opzioni non sono così rilevanti e convenienti da usare rispetto a quelle fisse. Poiché la polvere può accumularsi in tali scatole e la loro capacità è notevolmente inferiore. Per i letti per bambini, schienali aggiuntivi ai lati del letto possono diventare un ulteriore elemento funzionale, che limiterà il sonno del bambino e lo proteggerà dalla caduta, tali elementi possono anche essere fissati in modo permanente e far parte della struttura complessiva, oppure possono esistere separatamente ed essere allegati se necessario.
Come elemento aggiuntivo che svolge una funzione estetica, si possono notare attacchi speciali per il tettuccio e il tessuto stesso. I materiali leggeri e svolazzanti, da cui vengono spesso create tali tende, aggiungono leggerezza, ariosità, romanticismo all'interno. Ecco perché questo particolare elemento viene spesso utilizzato nella progettazione della stanza dei bambini di una ragazza nello stile di una principessa, perché è dalle bellissime fiabe sulle principesse che la maggior parte delle persone conosce un dispositivo come un baldacchino.
Produttori
Oggi, la maggior parte dei produttori di mobili per dormire ha modelli in metallo nelle loro collezioni in vari colori, dimensioni e design.
Per quanto riguarda i produttori russi, tra le aziende focalizzate su un'ampia domanda, ci sono pochissime di quelle che sono concentrate nella produzione di modelli in metallo. Di norma, ci sono 1-2 opzioni combinate nelle collezioni, il che non ci consente di parlare di giganti della produzione come produttori di posti letto in metallo.Ma le singole fabbriche che si occupano specificamente di modelli di forgiatura e produzione di birra sono abbastanza sviluppate, hanno una vasta base di clienti, di regola, gestiscono ordini individuali e sono in grado di garantire l'eccellente qualità dei loro prodotti.
Tra queste manifatture c'è l'azienda Woodman, che è la produzione di modelli unici d'élite. Il costo dei modelli parte da 120 mila, che non è economico, tuttavia, all'uscita, il consumatore riceve un prodotto completamente unico delle dimensioni, del colore e della consistenza richiesti. La fabbrica prende come base i modelli di letto italiani, porta loro la sua visione e la trasmette all'acquirente attraverso il suo prodotto. La garanzia del produttore è di 10 anni, il che consente di giudicare la qualità decente del prodotto.
Ma nella classe economica, l'azienda MilSon è piuttosto popolare. Il prezzo medio per un letto in metallo di alta qualità è di circa 12-13 mila rubli. A questo prezzo, ovviamente, non sarà possibile ottenere un modello esclusivo, ma l'azienda può garantire un posto comodo e duraturo dove dormire.
Molti produttori europei sono pronti a presentare i loro prodotti al consumatore, ad esempio la manifattura Feretti & Feretti dall'Italia o l'azienda tedesca Geha.
I modelli realizzati in Malesia sono molto popolari. Innanzitutto, ciò è dovuto al basso prezzo del prodotto finito e alla qualità senza compromessi a questo costo.
Di conseguenza, avendo scelto un'opzione con i tuoi mezzi e con un design adatto, dovrai solo scegliere un materasso adatto e goderti la bellezza e la comodità del prodotto selezionato.
Come scegliere i mobili?
La scelta deve essere presa con piena responsabilità, perché un tale acquisto di solito comporta un utilizzo a lungo termine:
- La prima cosa a cui devi prestare attenzione è, ovviamente, la dimensione del letto.... Per un bambino, le dimensioni possono essere ridotte in modo speciale. Per i più piccoli, la lunghezza può essere di 90-100 centimetri, per i bambini più grandi la lunghezza può raggiungere i 160 centimetri, per adolescenti e adulti, la dimensione più corretta sarà un letto con una lunghezza pari a 190-200 centimetri. In ogni caso, la formula aiuterà nella scelta di questo parametro: altezza umana + 30 cm = lunghezza ideale di una cuccetta.
- Per quanto riguarda la larghezza, qui non esiste una formula definitatuttavia, questo parametro può essere facilmente determinato empiricamente. Per fare questo, devi sdraiarti su un letto, girarti da un lato e piegare le ginocchia. Se, allo stesso tempo, le gambe sono rimaste sul letto, le ginocchia non sporgono oltre il bordo, allora questa larghezza è corretta e più adatta. Se individuiamo le opzioni più popolari, tra i letti singoli questa larghezza è di 90 cm, per i letti matrimoniali l'opzione più popolare, che è adatta alla maggior parte delle persone e si adatta alle dimensioni delle camere russe standard, è di 160 cm.
- Un altro criterio importante per un acquisto di successo è la scelta del materasso giusto.un. È lui che ti permetterà di creare il posto più comodo e confortevole dove dormire. Aiuterà a sbarazzarsi della privazione del sonno e dei problemi alla colonna vertebrale causati dal lavoro sedentario e dai disturbi del sonno. Il materasso deve essere costoso, è assolutamente impossibile risparmiare su questo componente. È necessario scegliere un materasso con imbottitura ipoallergenica, soprattutto per la stanza di un bambino.
La rigidità dipenderà dal riempitivo, quindi dovresti sceglierlo in base ai tuoi sentimenti.
Quindi, un materasso con fibra di cocco sarà il più duro possibile e il lattice e l'olofibra nella composizione, al contrario, lo ammorbidiranno. Il coprimaterasso dovrebbe contenere la massima percentuale di cotone nella sua composizione, in modo che la biancheria non scivoli, l'aria passi facilmente attraverso il materiale e la polvere non si attarda al suo interno. Inoltre, puoi scegliere uno speciale coprimaterasso che proteggerà il coprimaterasso: per le opzioni per bambini ci sono coprimaterassi con stampe diverse, spesso diverse per ragazze e ragazzi.
Anche il giroletto può essere un criterio di selezione.Le opzioni più convenienti e durevoli sono quelle in cui la base è costituita da lamelle di legno, che devono essere posizionate alla stessa distanza l'una dall'altra. Un'altra opzione comoda e più duratura è una base fatta di tubi metallici saldati al telaio del telaio, tale base viene spesso utilizzata nei modelli in metallo.
Naturalmente, è importante prestare attenzione al design del letto quando si sceglie. Confrontalo con il design generale della camera da letto, devono sicuramente completarsi a vicenda. Il colore, la forma e l'arredamento scelti correttamente aiuteranno non solo a fornire un letto comodo, ma anche a supportare la linea scelta di interior design della stanza.
Bellissimi design degli interni della camera da letto
Un bel design per la camera da letto è composto da molti elementi. Devono essere correttamente abbinati per colore, forma, stile, quindi, nel complesso, verrà creato un bellissimo interno che soddisfi le esigenze e le preferenze dei proprietari.
Puoi vedere ancora più varietà di letti in metallo nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.