Letti singoli

Letti singoli
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Soluzioni di colore
  5. Materiali (modifica)
  6. Design
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Interno camera da letto con letto singolo

I letti singoli vengono acquistati almeno con la stessa frequenza dei modelli matrimoniali più spaziosi. Tali oggetti interni sono progettati per ospitare una persona e si adattano perfettamente a piccole camere da letto. Guardando in qualsiasi negozio di mobili oggi, puoi trovare una varietà di opzioni per i letti singoli.

Peculiarità

I letti singoli non sono in alcun modo inferiori ai modelli matrimoniali spaziosi. Differiscono da loro solo nelle loro dimensioni.

Oggi molte fabbriche di mobili producono modelli belli e di alta qualità. Le dimensioni dei letti singoli non sono un ostacolo all'installazione di scatole di biancheria, meccanismi scorrevoli / pieghevoli e altri elementi utili al loro interno.

Tali letti sono molto compatti, quindi vengono spesso acquistati per stanze piccole. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sulle loro caratteristiche.

I letti singoli piccoli (come i modelli più grandi) possono essere integrati con un materasso ortopedico di qualità. Tali mobili sono spesso realizzati con basi anatomiche.

Questi letti sono perfetti per il posizionamento non solo in un adulto, ma anche in una camera da letto per bambini e adolescenti. Questo mobile è un must per le stanze in cui vivono due bambini. Gli esperti dicono che due persone con diversi tipi di temperamento non possono essere messe sullo stesso letto.

Non è consigliabile mettere bambini di età diverse su un letto matrimoniale. Quindi, la differenza all'anno per i bambini sotto i 7 anni può essere tranquillamente equiparata a una cifra impressionante di 10 anni per una persona matura. Spesso ci sono casi in cui bambini di età diverse giocherellano attivamente in un letto matrimoniale prima di andare a letto, il che porta a varie lesioni.

Spesso questi mobili vengono acquistati per le camerette degli adolescenti. In questo caso, uno dei ruoli più importanti è giocato dal fattore psicologico. Non è un segreto che un giovane in adolescenza sia in fase di formazione. Durante questo periodo, l'adolescente cerca di distinguersi dalla massa e di enfatizzare la sua individualità. Avere il proprio letto singolo può essere considerato come uno dei modi familiari di autodeterminazione.

Modelli

Oggi sul mercato dell'arredamento ci sono molti diversi modelli di letti singoli. Sono dotati di vari elementi decorativi e funzionali. Puoi scegliere l'opzione ideale per una persona con qualsiasi esigenza e preferenza di gusto.

Vale la pena considerare in dettaglio quali modelli di letti singoli sono offerti dai produttori moderni:

  • I più popolari sono ancora letti normali, non avere alcun meccanismo. Queste opzioni sono economiche e sono presentate in un vasto assortimento.
  • La compattezza è conveniente divano-letto. Tali modelli differiscono dai letti tradizionali in quanto non hanno solo dettagli laterali, ma anche uno schienale. Questi prodotti hanno forme e altezze diverse (dalle geometriche regolari a quelle eleganti a forma di onda). Gli schienali dello schienale sono rivestiti con diversi materiali: pelle naturale, succedaneo della pelle, ecopelle o vari tipi di tessuto. Tali mobili possono essere utilizzati non solo come letto, ma anche come divano.
  • Molto popolare al giorno d'oggi mobili trasformabili multifunzionali. Non solo nelle camere da letto, ma anche nei soggiorni, molti proprietari posizionano divani scorrevoli e estraibili con un letto singolo aggiuntivo. Le opzioni di piegatura sono dotate di una varietà di meccanismi.Una volta piegate, tali copie non occupano molto spazio libero nella stanza.

Sia i mobili rettangolari che quelli angolari sono dotati di strutture simili.

  • Sembra interessante all'interno della camera da letto mobile con letto singolo in muratura. Questo può essere un modello molto grande, che è un armadio con una nicchia per l'ormeggio. Spesso, i letti in tali set sono integrati da comodini e pensili integrati. Se l'area della camera da letto lo richiede, puoi scegliere l'opzione in cui è presente un letto pieghevole.

Nei prodotti pieghevoli sono presenti meccanismi speciali che consentono di sollevare il letto durante il giorno e fissarlo in una nicchia. Con l'inizio della sera, un tale letto cade facilmente e può essere utilizzato per dormire e rilassarsi.

Mobile letto singolo più compatto. Anche l'ormeggio in tali prodotti è pieghevole. In genere, questi mobili sono stretti e bassi.

  • Una taglia abbastanza piccola è ideale sia per adulti che per bambini. mobile singolo con tre schiene (schiena e fianco). Tali modelli hanno un aspetto abbastanza semplice. I mobili con pannello laterale sono spesso completati da comodi cassetti nella parte inferiore.
  • Più di recente, elegante letti con strutture angolari. Di norma, tali mobili sono posizionati in uno degli angoli liberi della stanza.

Un letto singolo ad angolo occuperà un minimo di spazio, quindi può essere scelto per una piccola stanza. Tuttavia, non è consigliabile acquistare modelli con lati spessi e alti per tali spazi. Questi dettagli possono far sembrare il letto più grande e ingombrante.

  • I letti sono comodi e confortevoli con un lato posteriore sul lato lungo. Tali modelli possono avere qualsiasi design: tradizionale rettangolare, angolare.
  • I letti multifunzionali e compatti sono con meccanismi di sollevamento. In tali modelli pieghevoli, il pannello del materasso si alza e nella parte inferiore si trova una spaziosa nicchia. Questi letti possono essere orizzontali o verticali. Ci sono prodotti in cui c'è un posto letto che si ritrae nel muro. Di solito questi posti barca sono verticali.

Se vuoi creare un interno originale e bello nella camera da letto, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino a "impennata", cioè pensili, letti. Tali modelli sono fissati con la testiera al muro (a una certa distanza dal pavimento). Non hanno gambe o altri supporti.

Dall'esterno, sembra che tali mobili si librano sopra la superficie del pavimento. Le opzioni, decorate con l'illuminazione nella parte inferiore, sembrano particolarmente attraenti.

I più comuni sono i letti matrimoniali "fluttuanti". Tuttavia, è possibile ordinare un singolo modello se non si è riusciti a trovarne uno nel negozio di mobili.

Dimensioni (modifica)

Tipicamente, i letti singoli piccoli hanno le seguenti dimensioni:

  • 90×200 cm. I modelli di queste dimensioni sono considerati letti per adulti classici. Queste opzioni sono le più comuni. Di norma, un comodo materasso può essere facilmente abbinato a un letto singolo lungo 200 cm e largo 90 cm.
  • 100×200 cm. Queste unità sono più spaziose e sono adatte anche per il posizionamento in una camera da letto per adulti.
  • 90×190 cm. Gli esperti si riferiscono a letti singoli con una lunghezza di 190 cm e una larghezza di 90 cm come opzioni per bambini. Anche la scelta della biancheria da letto e del materasso per un letto del genere non è difficile.
  • 80×190 cm. I letti di queste dimensioni sono stretti. Se decidi di acquistare un letto del genere, dovresti assicurarti che non sia affollato su di esso.

Soluzioni di colore

Le opzioni classiche rimarranno sempre alla moda. I letti singoli bianchi sono molto apprezzati dai consumatori. Tali mobili sono molto adatti per una camera da letto, realizzati sia in colori scuri che chiari. Un letto leggero starà molto bene in una piccola camera da letto, soprattutto se non ha grandi lati sui lati.

Attenzione ai letti singoli neri. Tali mobili dovrebbero essere posizionati solo su uno sfondo chiaro o pastello. Se metti un letto scuro vicino a un muro scuro, si fonderà semplicemente con esso e l'interno risulterà troppo cupo e deprimente.

Un interessante colore wengé è molto di moda oggi. Si consiglia di posizionare mobili di questo colore in una stanza color crema, pesca, bianca, beige, viola opaco o grigio chiaro.

In molti interni, i letti marroni sembrano armoniosamente. Può essere un modello a letto singolo di colore cappuccino, caramello delicato, cioccolato al latte o fondente, nonché una morbida sfumatura di caffè con latte. Si consiglia di posizionare i modelli di tonalità scure in stanze luminose per rendere l'interno più confortevole.

Materiali (modifica)

I letti singoli sono realizzati con materiali diversi, sia artificiali che naturali. Questi ultimi, ovviamente, sono più costosi e di migliore qualità.

I letti in legno naturale sono ecologici e attraenti. Questo materiale naturale è versatile e sembra organico in un'ampia varietà di interni.

Varie specie di legno sono utilizzate nella produzione di mobili imbottiti e mobili. Più convenienti sono i letti realizzati con materiali come pino o betulla.

I modelli in faggio, quercia dura e resistente, wengé tropicale o ontano si distinguono per il loro costo elevato.

Va notato che tali mobili richiedono cure speciali. Alcuni tipi di letti in legno devono essere trattati di volta in volta con speciali dispositivi di protezione in modo che i mobili non si secchino, non perdano colore e non diventino un rifugio per i parassiti del legno.

I letti più economici e più comuni sono realizzati in MDF o truciolato. Opzioni simili sono prodotte da molte fabbriche di mobili. Tuttavia, poche persone sanno che il truciolato è tossico.

Nel processo di produzione di tale materiale vengono utilizzati scarti di legno (ritagli e trucioli). Sono incollati tra loro con speciali resine di formaldeide che emettono sostanze nocive. La produzione di mobili in truciolare laminato è diventata più avanzata nel tempo e oggi in tali prodotti la percentuale di resine di formaldeide è stata notevolmente ridotta, ma non è stato ancora possibile abbandonare completamente queste composizioni.

I più resistenti e durevoli sono i mobili in acciaio o ferro. Non è soggetto a danni meccanici e può durare almeno 25 anni senza problemi.

I letti realizzati con tali materiali sono meno mobili a causa del loro peso elevato. Più leggeri sono i letti in alluminio.

Tali mobili da camera potrebbero non sembrare organici in tutti gli interni. Ad esempio, un letto in ferro non si fonderà con un insieme classico, provenzale o rustico. Per tali oggetti interni, uno stile come l'high-tech (o il loft) è il più adatto.

Nella stagione fredda, i letti di ferro si raffreddano. Se fuori è un'estate calda, questi mobili possono diventare molto caldi. Per questo motivo, i letti in metallo non sono raccomandati per essere esposti alla luce solare diretta, altrimenti puoi scottarti.

Design

Un letto singolo può essere scelto per un interno realizzato in qualsiasi stile:

  • Quindi, in un elegante ensemble classico un modello in legno naturale sembrerà il più attraente e organico. Può essere completato da una bella e alta testiera intagliata, pediera e comodini in legno. Le tonalità del legno possono essere molto diverse: dal latte morbido al cioccolato fondente.
  • Lo stile popolare oggi è provenza. È ideale per la decorazione della camera da letto.Questa direzione prevede la presenza all'interno di mobili di alta qualità realizzati con materiali naturali. Una buona scelta sarebbe un letto in legno massello in una tonalità chiara, completato da biancheria da letto delicata con stampe floreali.
  • In interni lussuosi e artistici come barocco I letti con testiere morbide decorate con strass o borchie per mobili, così come i modelli con un elegante gancio per carrozza, appariranno spettacolari.
  • Per più camere da letto moderne sono adatti letti singoli in metallo. Aggiungi un tocco di raffinatezza alla tua stanza con un affascinante letto a motivi geometrici.

Un letto a colori positivi sembrerà attraente nella camera dei bambini. Puoi prendere un modello delicato con un baldacchino, completato da un tessuto arioso traslucido.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un letto singolo bello e comodo, è necessario fare affidamento sui seguenti criteri:

  • Prezzo. I prodotti in legno massello sono di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. Tuttavia, tali opzioni sono piuttosto costose. Se non vuoi pagare più del dovuto per un letto in legno naturale, dovresti prestare attenzione ai modelli di classe economica, realizzati in ferro, MDF e truciolato.
  • La dimensione. È necessario misurare in anticipo la camera da letto in modo da poter scegliere un letto di dimensioni adeguate. Per un piccolo appartamento è adatto un modello compatto, che non è appesantito da dettagli decorativi non necessari (paraurti, mensole, piedistalli, ecc.).
  • Design. L'aspetto del letto dovrebbe essere in armonia con l'interno della camera da letto e non distinguersi dall'insieme generale. Mobili semplici e belli in un colore positivo sono l'ideale per la camera dei bambini. Non dovresti caricare uno spazio del genere con un letto lussuoso in un design pretenzioso.
  • Produttore. I letti singoli di alta qualità e durevoli sono prodotti non solo da fabbriche nazionali, ma anche da fabbriche bielorusse e italiane, produttori della Malesia. I più costosi sono i modelli di designer malesi e italiani. Questi prodotti importati sono realizzati in legno naturale e hanno un design straordinario.

Considera una varietà di sfumature. Solo così sarai completamente soddisfatto del tuo acquisto.

Interno camera da letto con letto singolo

Un letto in legno nero con cassetti in lino e lenzuola bianche e blu è una buona opzione per una camera da letto bianca. Si consiglia di posizionare tali mobili tra due finestre decorate con tonalità romane scure. Taglia il pavimento con un tappeto bianco. Completa l'interno con dipinti chiari alle pareti, un comò nero e vasi bianchi decorativi sui davanzali.

Due letti singoli blu, affiancati e uniti da un'ampia testiera allungata blu, faranno armonia nella cameretta dei bambini. Tali mobili possono essere collocati in una stanza con pareti lattiginose o bianche e un pavimento color crema decorato con un tappeto blu. Completa il tuo letto con lenzuola chiare, tappeti blu e cuscini multicolori. Le finestre in una stanza del genere dovrebbero essere decorate con tende alla romana color crema.

Un letto in legno scuro con una testiera leggermente curva apparirà naturale in una stanza con pareti bianche e pavimenti lucidi. Accanto ad esso puoi mettere una scrivania per computer scura con scaffali per libri, comodini quadrati e una stretta cassettiera scura. Diluire l'insieme contrastante con dipinti nei colori blu e beige, nonché vasi decorativi color mela.

Un divano letto singolo con paracolpi angolari, rifinito con tessuto in velluto verde, risalta efficacemente sullo sfondo di pareti bianche e un pavimento rivestito in laminato latte.

Decora una stanza del genere con affreschi raffiguranti piante verdi, un piccolo tappeto verde, un pouf verde chiaro e vasi decorativi. Il letto dovrebbe essere integrato con cuscini in tonalità bianche, crema e verde chiaro e tende traslucide dovrebbero essere appese alle finestre della stanza.

Nella camera da letto di una bambina, puoi mettere un bellissimo letto con testiera imbottita bianca e biancheria da letto arancione (con stampe a motivi bianchi). Tali mobili saranno in armonia con pareti color pesca e laminato chiaro. Su entrambi i lati del letto dovrebbero essere posizionati comodini leggeri e una toletta con uno specchio rotondo dovrebbe essere posizionata nell'angolo della stanza.

Se l'area lo consente, in una tale camera da letto sarà possibile posizionare una libreria alta. Termina con piccoli dipinti a destra e a sinistra della testiera, tappeti bianchi sul pavimento e piante vive.

Un letto singolo con un'alta testiera ondulata e una pediera grigia apparirà attraente contro un muro in una stanza beige con pavimento in parquet cioccolato fondente. Posiziona un tavolo di vetro con fiori freschi accanto al letto. In un tale ambiente, la biancheria da letto che combina i toni del rosa e del bianco apparirà armoniosa. Appendi un'immagine scura sopra la testiera e decora la finestra della stanza con tende marrone scuro realizzate in tessuto leggero.

In una cameretta rosa per bambini, vicino a una delle pareti, puoi mettere un bellissimo letto in ferro battuto con pediera e testiera a motivi geometrici. Una scrivania per computer e una cassettiera alta nei colori rosa pallido e bianco appariranno organici contro la parete opposta. Decora la tua zona notte con cuscini gialli e rosa, e stendi sul pavimento un tappeto a righe dai colori pastello. Decora l'interno con fiori freschi, applique con sfumature bianche e sfumature romane gialle sulla finestra.

Un letto sollevabile con morbidi paracolpi angolari viola può essere posizionato nell'angolo di una stanza grigio chiaro o bianca. Il pavimento in una stanza del genere dovrebbe essere rifinito con parquet beige e integrato con un tappeto rotondo viola. Appendi gli scaffali dipinti di viola sopra la testata del letto e metti un comodino leggero vicino al letto.

Per informazioni su come realizzare un letto singolo con le tue mani, guarda questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento