Contenzione del letto

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori e disegni
  6. Recensioni
  7. Produttori
  8. Come scegliere?
  9. Idee per interni

La nascita di un bambino è un evento importante e gioioso nella vita di ogni famiglia. I genitori cercano di acquistare le cose necessarie per il loro bambino che avranno un aspetto attraente e saranno affidabili e sicure durante il funzionamento.

Le esigenze più elevate sono solitamente poste sul presepe. Deve essere realizzato in materiale naturale, conforme alle dimensioni standard, avere un aspetto attraente e, naturalmente, essere assolutamente sicuro per il bambino. Tale sicurezza affidabile può essere fornita da uno speciale limitatore del letto.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Le cinture per presepe prodotte dai produttori sono progettate per bambini di età diverse.

Usarli come barriera in una culla ha molti vantaggi:

  • Restrizioni laterali fissare saldamente il materasso e il lenzuolo... Molto spesso, quando si addormenta, il bambino può essere distratto da stimoli esterni, e le restrizioni bloccano la vista e gli impediscono di essere distratto sia durante l'addormentamento che durante la notte. Grazie alle cinture morbide, integrate da un inserto termoisolante, correnti d'aria e pareti fredde saranno un ricordo del passato.
  • I bambini cresciuti molto spesso si girano e si rigirano nel sonno, e quindi possono cadere accidentalmente, e la presenza di un limitatore laterale fermare una possibile caduta... I paraurti salvano non solo dalla caduta, ma anche da altre lesioni. Le cinture morbide impediscono il passaggio delle braccia e delle gambe del bambino attraverso i ramoscelli installati nella culla.
  • Oltre alla funzione restrittiva, i paraurti prodotti da alcuni produttori possono essere utilizzati come deposito per i tuoi giocattoli preferiti.

Ma ci sono alcuni svantaggi nell'uso dei vincoli:

  • Restrizioni solide può causare varie lesioni, soprattutto se il fianco è a doghe. Lo spazio tra le doghe è un luogo interessante da esplorare per il tuo piccolo, quindi c'è la possibilità che la maniglia o la gamba possano rimanere bloccate.
  • I lati morbidi, di regola, accumulare polvere, e questo non è molto buono, soprattutto se il bambino è soggetto a reazioni allergiche.
  • Guide alte realizzate in un unico pezzo prevenire la penetrazione dell'aria, interrompendo così la ventilazione nella culla. Inoltre, i lati alti chiusi nascondono il bambino dagli occhi della madre e, per vedere il bambino, la madre dovrà alzarsi e andare alla culla. Ad alcuni bambini non piace addormentarsi in spazi ristretti e ristretti.

Visualizzazioni

Tutti i limitatori realizzati dai produttori sono suddivisi in versioni fisse e rimovibili.

Lati fissi sono elementi aggiuntivi integrati nella struttura del letto su entrambi i lati e si trovano lungo la lunghezza del prodotto. Nelle culle progettate per i neonati, le cinture sono installate su tutta la lunghezza, limitando in sicurezza lo spazio della culla.

Per i bambini più grandi che hanno già imparato a camminare, i sistemi di ritenuta incorporati sono di natura più decorativa.

Per i bambini adulti, i produttori producono culle in cui le cinture hanno ritagli ricci che vengono utilizzati dai bambini come arresto, consentendo loro di arrampicarsi nella culla senza l'aiuto degli adulti. Per i bambini in età scolare, i paraurti integrati non coprono l'intera lunghezza del letto e sono più comodi.Sebbene nei letti a castello e nei letti a soppalco, i sistemi di ritenuta svolgono la loro funzione protettiva.

Restrizioni rimovibili può essere installato sia su un lato del letto, se installato a parete, sia su entrambi i lati, se si prevede di installarlo lontano dal muro, ad esempio accanto a un letto per adulti. In questo caso costituiscono un'ottima barriera contro la caduta sul letto di un genitore adulto.

Le cinture universali rimovibili sono la soluzione ideale per organizzare un posto letto in qualsiasi letto, sono facili da attaccare e altrettanto facili da rimuovere. La presenza di speciali rack nel design consente loro di essere regolati in altezza.

Per i più piccoli vengono prodotti modelli morbidi di fianchi... Possono coprire la culla da quattro lati, e possono essere attaccati solo ai due lati lunghi. Le cinture morbide installate sul lato sono di forma rettangolare. In vendita c'è anche un cuscino protettivo, che è più spesso a forma di quadrato. Questo limitatore è fissato con dei lacci alle doghe della culla.

Dimensioni (modifica)

La scelta della dimensione del fianco dipenderà dall'età del bambino, dal design del letto, dalle condizioni operative e dalle dimensioni della culla stessa. Per i bambini molto piccoli vengono prodotti modelli abbastanza alti. L'altezza ottimale del lato per un letto 70x120 e 70x150 dovrebbe essere da 70 a 95 cm.

Per i bambini più grandi è possibile acquistare paraurti con un'altezza minima. Per un letto con una larghezza di 70-95 cm e una lunghezza di 190-200 cm, l'altezza del lato dovrebbe variare entro 15-30 cm Un tale valore non gli causerà disagio, ma allo stesso tempo lo proteggerà da una caduta improvvisa.

Esistono paraurti di grandi dimensioni, che consentono di installarli anche su letti matrimoniali di dimensioni 160x200 cm, tali paraurti hanno una lunghezza da 150 a 200 cm e la loro altezza raggiunge i 95 cm L'acquisto di tali paraurti consente di evitare l'acquisto un'arena. Sono facili da installare e altrettanto rapidamente smontabili, e occupano poco spazio durante lo stoccaggio.

Materiali (modifica)

I limitatori con funzione protettiva e decorativa possono essere realizzati in vari materiali.

Restrizioni morbide Realizzato in resistente tessuto di cotone. Usato come riempitivo: gommapiuma, winterizer sintetico o altro materiale morbido e voluminoso. Sintepon è un morbido materiale ipoallergenico con elevate proprietà di isolamento termico, adatto a bambini da 0 a 6 mesi.

La gommapiuma morbida, ma allo stesso tempo elastica, viene spesso utilizzata come riempitivo. Per comodità, è collocato in coperture rimovibili.

Di norma, tali riempitivi sono decorati con vari inserti o applicazioni.

A volte in tali paraurti viene scelto un materiale solido come base. Il tessuto e l'imbottitura sono rivestiti su una base solida e il risultato è un'opzione più resistente, ma allo stesso tempo comoda e sicura.

Lati solidi può essere in legno, plastica o metallo. Di norma, hanno la forma di una tela solida o di un tipo di rack o di una tela con ritagli ricci.

  • Opzioni in legno hanno una struttura abbastanza robusta, sono ecologici e possono essere installati in tre diverse posizioni. I produttori utilizzano specie come quercia, pino, acero o frassino. Tutti i prodotti sono elaborati con cura. Senza fallo, sono levigati, verniciati o verniciati che non contengono piombo e altri componenti dannosi.
  • Metallico i lati sono abbastanza affidabili e durevoli. Il metallo è un materiale freddo e quindi viene spesso utilizzato in combinazione con altri materiali.
  • Design combinato i fianchi possono essere realizzati in vari materiali: legno massello, truciolare, plastica, metallo in abbinamento a morbida gommapiuma e tessuto.

Colori e disegni

Ad oggi, i produttori producono paraurti di varie forme, materiali e colori.Quando si sceglie, i genitori sono spesso guidati dal genere del bambino. Per le ragazze, viene spesso acquistato un lato rosa e una versione blu per i ragazzi. Ma oltre al sesso del bambino, devi concentrarti sullo stile della stanza e sul colore dei mobili.

Se lo desideri, puoi acquistare una semplice contenzione rettangolare, ma decorata con tasche, applicazioni e tanti altri elementi che donano al prodotto un aspetto originale. Ci sono opzioni sotto forma di animali, personaggi delle fiabe, fiori e molti altri oggetti.

Grazie a un'ampia gamma di colori e a una varietà di forme, puoi scegliere un limitatore che si armonizzerà perfettamente con il tuo interno, svolgerà una funzione protettiva e contemporaneamente svilupperà il tuo bambino.

Recensioni

La maggior parte dei genitori che hanno acquistato cinture per culla per i propri figli sono rimasti soddisfatti di questo acquisto. Molti concordano sul fatto che le restrizioni non solo proteggono il bambino dalle lesioni, ma svolgono anche una funzione protettiva nei confronti dell'ambiente.

Inoltre, molti genitori notano che i loro figli amano molto guardare i disegni sui lati e reagiscono a loro quasi dal primo mese. La maggior parte delle madri nota che prendersi cura dei lati morbidi non è affatto gravoso, si prestano molto bene al lavaggio.

Produttori

Il produttore più famoso oggi è l'azienda Ikea, che produce sia lati morbidi che duri. Modello morbido Himmelsk adatto per culle con posizione alto-basso. Lunghezza del prodotto 120 cm, altezza 60 cm Fissato alla culla dall'interno con affidabili chiusure in velcro. Il modello può essere lavato in macchina automatica e stirato a bassa temperatura.

Lato rigido del righello vicario ha dimensioni di 90x7,5 cm ed è una barra rettangolare che si fissa al letto con barre metalliche di bloccaggio. Questo modello è adatto ai bambini più grandi, proteggendoli perfettamente dalla caduta sul pavimento e allo stesso tempo non interferisce con il bambino che entra da solo nella culla.

La barriera è molto popolare ultimamente Al mio dai produttori cinesi. Si compone di una struttura in metallo rivestita in morbido tessuto. Questo modello è adatto per bambini a partire da un anno e viene installato sotto il materasso su una culla di larghezza 70 cm La parte della struttura che passa sotto il materasso è tenuta in posizione dal peso del materasso e del bambino. Se lo si desidera, la struttura può essere ripiegata grazie alla ringhiera pieghevole.

La fermata più lunga dei produttori francesi è lunga 150 cm e alta 44 cm. Sicurezza 1 St costituito da una struttura in metallo rivestita in tessuto traspirante. Questo lato è l'opzione più adatta per materassi con una lunghezza di 157 cm e, se necessario, può essere facilmente ripiegato.

Come scegliere?

Per scegliere il limitatore giusto, è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti. Questi includono l'età del bambino, le dimensioni della culla e il design della stanza:

  • Qualsiasi limitatore deve prima di tutto essere selezionato in base all'età. Per i bambini da 0 a 7 mesi è adatta una contenzione in tessuto morbido, installata intorno al perimetro della culla dall'interno. Quando lo si sceglie, è meglio prestare attenzione ai modelli realizzati con tessuti naturali con un fissaggio affidabile.

Lacci decorativi, bottoni e velcro dovrebbero essere all'esterno e fuori dalla portata delle maniglie del bambino. I colori non dovrebbero essere troppo luminosi, ma troppo sbiaditi non diventeranno un vero soggetto di sviluppo.

  • Per i bambini più grandi che hanno imparato a camminare e sono in grado di salire da soli nella culla, sono adatte limitazioni di altezza ridotte. Per i bambini più grandi, l'opzione migliore sarebbe un lato che non copra l'intera lunghezza del letto, ma solo una parte di esso. Questa disposizione svolge perfettamente una funzione protettiva, ma allo stesso tempo consente al bambino di arrampicarsi nel suo posto letto senza assistenza.
  • Quando si sceglie un tappo, è anche necessario tenere conto delle dimensioni dell'ormeggio.I produttori producono una varietà di modelli rimovibili che si adattano a diverse dimensioni del letto.
  • Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione ai componenti. Il design di qualsiasi limitatore deve essere solido e le superfici delle parti devono essere prive di fessure e spazi vuoti. Se sono presenti elementi metallici, devono essere coperti con tappi o approfonditi nel prodotto.

Quando si sceglie un limitatore di rack, è necessario prestare attenzione alla distanza tra le strisce. Questo valore non deve superare i 6 cm.

  • E, naturalmente, quando si sceglie un limitatore, è necessario tenere conto del design della stanza. Il suo colore e la sua forma dovrebbero corrispondere il più possibile allo stile generale della stanza.

Idee per interni

Le cinture per la culla sono perfette in ogni stanza. Se il letto è installato contro una parete o una finestra, è sufficiente un limitatore. Può essere morbido rimovibile o rigido a forma di barra.

Se il lettino del bambino è installato al centro della stanza, un lato non sarà sufficiente, è meglio se ce ne sono due. La forma e il colore della cintura è sempre in armonia con la culla stessa.

Per i più piccoli, la culla può essere installata ovunque nella stanza, i lati morbidi installati lungo il perimetro proteggeranno il bambino da correnti d'aria, lividi e luce intensa.

Puoi saperne di più sul sistema di ritenuta per letto Babyhome Side Led Navy con luce notturna nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento