Materassi ortopedici Askona

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Cosa considerare al momento dell'acquisto?
  5. recensioni dei clienti

Il resto di una persona moderna dovrebbe essere non solo piacevole, ma anche giusto. È estremamente importante svegliarsi riposati, perché a volte l'umore per la giornata lavorativa (e persino la salute) dipende da questo. Non importa quanto allettati dalle pubblicità e dalle promesse dei venditori, è importante scegliere il materasso "giusto". Tra la vasta selezione di modelli di marchi, i materassi ortopedici Askona sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti. Questa azienda nazionale offre prodotti di qualità e un approccio individuale a ciascun cliente.

Caratteristiche e vantaggi

I materassi ortopedici Askona si distinguono sullo sfondo di analoghi di altre aziende. La linea comprende un'ampia gamma di modelli che si differenziano tra loro per struttura, riempimento, grado di rigidità e carico ammissibile. Ogni materiale viene accuratamente selezionato e testato prima della produzione in serie nel nostro laboratorio.

I materassini ortopedici del marchio presentano numerosi vantaggi. Essi:

  • eseguito per diverse fasce d'età (per bambini e adulti);
  • avere un certificato di qualità e soddisfare i requisiti di sicurezza igienica, c'è una garanzia;
  • si distinguono per una buona selezione di filler, forniscono l'effetto desiderato (supporto della colonna vertebrale);
  • avere un tipo di blocco moderatamente duro e duro che non consente all'utente di cadere;
  • si distinguono per una lunga durata, resistenza ai danni meccanici;
  • nessun rumore fastidioso quando viene applicata pressione al tappetino;
  • non si deformano e non perdono elasticità durante l'uso prolungato;
  • a causa della densità ottimale del riempitivo, è esclusa la formazione di ammaccature, non vi è alcuna deformazione del bordo;
  • realizzati con materie prime ipoallergeniche naturali e sintetiche che non irritano la pelle (adatte anche a chi soffre di allergie);
  • differiscono in un'ampia gamma di dimensioni, consentendo di scegliere un modello tenendo conto di diversi parametri del letto (con e senza sponde);
  • progettato per una vasta gamma di acquirenti, quindi puoi scegliere un modello in base al tuo gusto e ricchezza.

Lo svantaggio della maggior parte dei modelli dell'azienda è la mancanza di una copertura rimovibile. Il produttore ritiene che il coperchio non debba essere rimosso, poiché questa procedura può danneggiare la struttura dell'unità. Inoltre, i progetti complessi sono costosi, quindi non tutti gli acquirenti possono permettersi tali prodotti.

Visualizzazioni

I materassi ortopedici Askona sono realizzati a molle o senza molle. Tra tutti i prodotti disponibili, ci sono modelli degni di nota che dureranno fino a 15 anni (se utilizzati correttamente).

molle

I materassi ortopedici Askona a molle sono realizzati sulla base di un blocco indipendente. In questo caso, ogni molla elicoidale, posizionata verticalmente, è imballata in un rivestimento in tessuto traspirante, quindi non si collega con quelle che si trovano nelle vicinanze. L'integrità della rete metallica è assicurata dal collegamento delle coperture stesse. Quando viene applicata pressione al tappeto, funzionano solo quelle molle su cui viene applicato il carico. Ciò garantisce la corretta posizione della colonna vertebrale ed elimina le posture innaturali durante il riposo o il sonno.

Per tipo di struttura, i prodotti sono compositi, costituiti da una rete metallica e da un'imbottitura ortopedica (uno strato di riempitivo solido).

Le varianti con molle dipendenti non possono essere chiamate ortopediche, poiché anche con un supplemento solido, la colonna vertebrale non riceve il supporto necessario.

Tecnologie

I modelli di materassi ortopedici Askona sono realizzati utilizzando moderne tecnologie.Il produttore utilizza tutti i mezzi possibili per garantire non solo la qualità dei blocchi, ma anche la corretta posizione del corpo, che è importante per ogni utente. Le opzioni più popolari sono:

  • "Clessidra" - Molle "a clessidra", che conferiscono al blocco morbidezza ed elasticità;
  • "Super clessidra" - Supporto per colonna vertebrale a 5 livelli con disposizione a doppia fila di molle (aumenta il carico massimo ammissibile sul blocco, elimina la deformazione e il rotolamento dell'utente fino al bordo);
  • "Nano tasca" - il sistema con cui il materasso assume qualsiasi posizione di riposo, rispondendo ai suoi minimi cambiamenti;
  • "Diventa libero" - conservazione dell'elasticità;
  • "Zona attiva" - leggera compressione delle molle prima di essere riposte nel rivestimento in tessuto (fornendo una maggiore elasticità, mantenendo la forma della molla con un rivestimento più piccolo).

Materassi senza molle

I modelli senza molle non hanno elementi in acciaio, quindi tali prodotti sono completamente silenziosi. Si distinguono per elasticità, oltre che per elasticità, sono divisi in sottili, standard (basso) e rigogliosi (multistrato).

La parte principale della linea di materassi ortopedici è realizzata su base composita. Particolarmente degne di nota sono le opzioni di rigidità bifacciale che consentono di variare il grado di rigidità quando necessario, così come i modelli bifacciale inverno/estate. I secondi prodotti sono unici in quanto hanno un eccellente trasferimento di calore. A causa del riempitivo naturale, riscalderanno il corpo quanto necessario, eliminando l'accumulo di umidità e il surriscaldamento.

riempitivo

Durante la creazione dei migliori modelli, l'azienda utilizza i seguenti tipi di imbottitura:

  • lattice naturale - un derivato della linfa espansa dell'albero della gomma hevea, che ha un effetto antisettico e stabilità termica;
  • fibra di cocco - fibra compressa da pericarpo di cocco con impregnazione a base di lattice (imballaggio resistente, forte, durevole);
  • olofibra - un riempitivo fibroso a spirale che non assorbe odori, umidità, repellente alla polvere, materiale piuttosto elastico e resistente all'usura (imbottitura aggiuntiva);
  • biococco - una composizione di fibre di cocco e poliestere, non intaccate dall'umidità, inodore (materiale molto resistente e durevole);
  • Schiuma ortopedica "Oxy Comfort" - un riempitivo ipoallergenico a base di schiuma poliuretanica elastica, lattice e viscolatex a struttura porosa omogenea simile ad una spugna (ottimo materiale ventilato, non soggetto ad abrasione);
  • Orto Schiuma - schiuma anatomica in grado di adattarsi alla forma del corpo dell'utente e fornire supporto alla colonna vertebrale senza compromettere il comfort;
  • "Bamboo Flex" - Ecopena al carbone di bambù, caratterizzata da micromassaggio ed effetti antistatici, in grado di neutralizzare l'effetto magnetico sul corpo (neutralizza l'elettricità statica delle molle).

Il produttore utilizza non solo riempitivi di base, ma anche strati riscaldanti in feltro, lana merino e lino termolegato, che elimina la formaldeide dai materassi.

Il rivestimento dei materassi dell'azienda è composto da:

  • maglieria "Askona Sleep Style";
  • velluto a pelo lungo;
  • jacquard denso con una stampa non molto accattivante;
  • panno di spugna.

Nella maggior parte dei casi, la copertina è realizzata nei colori bianco e latte, anche se a volte nella collezione puoi trovare prodotti in grigio chiaro e beige.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei materassi Askona dipendono dal modello, dai parametri e dalla forma del letto, dal numero di letti. Una serie di materassi ortopedici sono modelli rettangolari per uno o due posti:

  • Gruppo bambini è costituito da blocchi senza molle di spessore 8 e 11,5 cm. Le dimensioni di questa linea sono 60×120, 65×215, 70×160, 80×160 cm.
  • Modelli adulti avere lunghezza e larghezza pari a 80×190, 80×200, 90×200, 120×190, 120×200, 140×190, 140×200, 160×190, 160×200, 180×190, 180×200 , 200 × 160, 200 × 190, 200 × 200 cm.

Cosa considerare al momento dell'acquisto?

Le caratteristiche di tali prodotti sono positive, ma è necessario acquistare un materasso rigorosamente secondo le raccomandazioni di un chirurgo o terapista ortopedico. Senza consultazione, questi materassi possono essere acquistati da utenti in buona salute che hanno bisogno di rilassarsi completamente durante la notte e svegliarsi riposati senza danni alla loro salute. Coloro che hanno dolore nella parte superiore della colonna vertebrale, osteocondrosi, artrite dovrebbero prestare attenzione a modelli moderatamente lievi per non aggravare il problema.

Al momento dell'acquisto, non puoi fare affidamento su indicatori esterni, acquistando un modello solo perché ti piace. È importante prendere in considerazione l'accuratezza delle dimensioni, le condizioni della colonna vertebrale, scegliere il corretto grado di rigidità, l'altezza del tappetino, il livello di carico consentito.

Se l'unità viene acquistata per un bambino, è meglio scegliere un modello in cocco o lattice. Nell'infanzia, il blocco dovrebbe essere monolitico. Se la stanza è fresca, dovresti prestare attenzione ai modelli con termoregolazione. In tali blocchi, un lato è integrato con feltro o lana e l'altro con lino. In inverno, il bambino sarà caldo e in estate, con il caldo, sarà fresco.

Se un adulto ha bisogno di un materasso, dovresti scegliere tra un blocco a molle indipendenti o una versione composita di lattice, cocco e uno strato isolante aggiuntivo. Le caratteristiche di tali blocchi sono buone, quindi il materasso acquistato durerà a lungo.

recensioni dei clienti

Il marchio ottiene recensioni contrastanti. I clienti che hanno provato questi materassi ne notano il comfort e l'ottima elasticità. La maggior parte degli utenti è sicura che i prodotti di questo produttore valgano davvero l'investimento. Acquistando questi materassi, puoi essere certo che il tuo sonno non sarà solo piacevole, ma anche salutare.

Tra i commenti negativi c'è uno sgradevole odore chimico che non scompare entro un mese. Inoltre, i nuovi materassi possono scricchiolare, il che non piace ai clienti esigenti con disturbi del sonno. Un altro dato a cui gli acquirenti prestano attenzione è la discrepanza tra le dimensioni dei materassi dichiarate. Se in alcuni prodotti questo non è così evidente, a volte la differenza raggiunge i 15-20 cm, che è visibile ad occhio nudo: il blocco all'interno della custodia penzola liberamente.

Il Primo Canale ha mandato in onda l'uscita del programma Test Purchase con Mikhail Filatov, rappresentante della fabbrica di Ascona. Tutto sui vantaggi di questo produttore di materassi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento