Caratteristiche dei letti scorrevoli Ikea

Caratteristiche dei letti scorrevoli Ikea
  1. Vantaggi
  2. varietà
  3. Modelli
  4. Come scegliere?
  5. Materasso
  6. Come assemblare?
  7. Recensioni

Con la nascita di un bambino, i genitori devono acquistare nuovi mobili, in particolare un letto per dormire. Un nuovo membro della famiglia in crescita ha bisogno di un cambiamento costante delle dimensioni del letto. Affinché la piccola persona possa dormire comodamente a qualsiasi età e i genitori non spendano soldi extra, Ikea ha sviluppato un modello di letto con una rete scorrevole.

Vantaggi

Un letto che cresce con il bambino e si adatta alle sue esigenze di età presenta una serie di evidenti vantaggi:

  • Risparmiare il budget. Per molti anni, dal neonato alla scuola elementare, non devi preoccuparti di acquistare un altro letto per un asilo nido. Insieme al bambino in crescita, i genitori possono aumentare la lunghezza del suo letto.
  • Razionalità. Il letto con sistema scorrevole è compatto e occupa poco spazio, liberando spazio per giochi e altri mobili necessari. Può essere utilizzato come letto per gli ospiti, allungabile secondo necessità.
  • Compatibilità ambientale. Il letto di Ikea è realizzato con materiali di alta qualità sicuri per la salute.
  • Praticità. Il costo dei mobili di Ikea è accessibile per la maggior parte dei consumatori. Il suo design laconico sembra attraente e si adatta a diversi stili di decorazione della stanza dei bambini.
  • Compattezza. Le dimensioni dei letti in legno sono 135-208 cm per 90 cm Per le controparti in ferro, questo parametro è inferiore di 5 cm.
  • Durata. L'intera linea di prodotti Ikea soddisfa i più alti standard di qualità. A meno che, ovviamente, non si tratti di un finto mobile, con un meccanismo di scorrimento diverso e segatura compressa al posto del legno massello naturale. I letti Ikea hanno un meccanismo di scorrimento brevettato brevettato, che si distingue per la semplicità del design e la facilità di trasformazione.
  • Varietà di disegni. Ikea cerca di soddisfare i diversi gusti dei consumatori e produce modelli di letti perfetti non solo per gli interni classici della cameretta, ma anche per soluzioni di design moderno.

varietà

Ikea produce tali mobili in due categorie: per bambini dalla nascita a tre anni e per la fascia di età compresa tra 3-15 anni. Particolarmente popolari sono i modelli in legno, principalmente in pino ecologico.

Buona richiesta di letti in metallo serie Minnen... Le opzioni economiche, ma di breve durata per i letti scorrevoli sono realizzate in fibra di legno o truciolato. Tutti i modelli di questa azienda, rispettata da molti, hanno il fondo a doghe, per la cui fabbricazione vengono utilizzate solo tavole di legno di pino, che hanno subito un'attenta lavorazione.

Rispetto ad un fondo in multistrato massello, la versione a doghe ha una maggiore resistenza e il materasso su tale fondo è sempre ventilato.

Alcuni inconvenienti dei letti estraibili.

  • Nessuno dei modelli prodotti da Ikea offre una protezione affidabile per i bambini. I genitori devono preoccuparsi della sicurezza durante il sonno da soli, acquistando paraurti aggiuntivi.
  • Tra i letti scorrevoli di questo marchio non ci sono modelli con box incorporati. Per riporre le cose, devi acquistare qualcosa dai mobili separatamente.

Modelli

La gamma di mobili allungabili per bambini è rappresentata da letti e divani.

Letti estraibili

I modelli più preferiti e popolari tra gli acquirenti sono i letti della serie:

  • "Bussa". L'ormeggio è realizzato in segatura di truciolato pressato in una soluzione di design che si adatta perfettamente a qualsiasi interno.Il materiale non è molto resistente, perché il modello è più adatto di altri a bambini poco mobili e di indole pacata. Grazie all'altezza della testiera e dei lati, il bambino che dorme è protetto in modo affidabile dalla caduta. La dimensione della lunghezza "cresce" da 138 cm a 208 e la larghezza rimane standard - 90 cm.
  • Lexwick. Il classico modello in legno di Ikea, che garantisce la resistenza e la durata del letto del bambino, ma a causa della struttura massiccia, richiede più spazio, cosa poco pratica nei piccoli asili nido. Tra gli svantaggi: la mancanza di una base per rack, che deve essere acquistata separatamente. Le dimensioni sono le stesse del modello precedente.
  • Minne. Letto in ferro, prodotto in colore chiaro o nero. Telaio - acciaio ad alta resistenza, verniciato a polvere e fondo in listelli di faggio o betulla. Il letto in metallo è più compatto: 135-206 cm per 85 cm.
  • "Sundvik". Un modello dal design neutro realizzato in pino in una tonalità bianca o grigia. Dimensioni del letto: lunghezza 137-207 cm, larghezza - 91 cm Questo è il più largo dei modelli scorrevoli del marchio.

I letti prodotti da Ikea vengono venduti smontati per l'autoassemblaggio.

Divani con aumento della lunghezza della cuccetta

Un'ottima alternativa ai lettini scorrevoli per bambini sono i divani Ikea, adatti a diversi interni e non solo per bambini in fase di crescita, ma anche per adulti maturi. Ideale nel design e nella praticità per adolescenti e interni moderni. I lettini sono presentati nei seguenti modelli:

  • Brimnes. L'indubbio plus del design è la presenza di cassetti e spondine basse. È realizzato in truciolare, che ha un effetto positivo sul costo, ma influisce negativamente sulla durata di questo modello.
  • "Flassa". Si completa su richiesta del cliente: cassetti estraibili o un altro letto - una cuccetta di riserva srotolata da sotto la base. Il divano è realizzato in fibra di legno o truciolato e non è integrato con elementi di recinzione. Ma la possibilità di acquistare una mensola al posto di una testiera tradizionale elimina questo inconveniente. Grazie al suo design senza pretese e al costo accessibile, è uno dei modelli più richiesti.
  • Hemnes. Modello più acquistato grazie a tre cassetti estraibili e ad un carrello letto aggiuntivo nascosto sotto la base. L'unico piccolo inconveniente è che è prodotto solo in bianco.

Come scegliere?

Quando si sceglie un modello di letto per un bambino, vale la pena considerare alcuni suggerimenti utili:

  • L'opzione migliore è scegliere un letto bianco. In questo design, anche i mobili più grandi non sembrano ingombranti nello spazio ed è adatto a tutti, indipendentemente dal sesso. L'opzione preferita è con una struttura in legno (pino naturale).
  • Per un bambino incline a "decorare" creativamente pareti e mobili con pennarelli e matite, una culla di metallo è più adatta. È più facile pulire dall'arte dei bambini.
  • In un piccolo asilo nido, è meglio installare un letto della serie Minnen, con le dimensioni più piccole. La scelta va fatta tenendo conto dell'età del consumatore e della sua altezza, perché i bambini si sentono più rilassati e protetti su una culla bassa, ei bambini più grandi dovrebbero acquistare un letto con un'altezza massima dal pavimento al letto.

Materasso

Quando acquisti uno dei letti Ikea, dovrai acquistare anche un materasso, poiché non è incluso nel set. La decisione più corretta è acquistare un materasso dello stesso produttore, ma tenendo conto dei seguenti parametri:

  • La lunghezza del materasso non deve essere delle stesse dimensioni della base del letto, ma almeno 2-3 centimetri in meno, altrimenti il ​​materasso non si depositerà nel telaio assemblato.
  • Si consiglia ai bambini di età inferiore ai 12 anni di dormire su un materasso duro o semiduro, perché fino a quel momento la colonna vertebrale si sta formando e ha bisogno di fissazione.
  • È auspicabile che il riempitivo interno sia lana o fibra di cocco.La polvere si accumula rapidamente nel cotone o nella gommapiuma, si deforma in breve tempo e si consuma, portando disagio al corpo durante il sonno.

Tutti i materassi Ikea soddisfano tutti gli standard di qualità e sono creati appositamente per i bambini, tenendo conto di tutte le caratteristiche di un organismo in crescita.

Come assemblare?

Ogni letto è dotato di istruzioni dettagliate che descrivono il processo di assemblaggio del prodotto di arredo. Le illustrazioni illustrative descrivono in un linguaggio comprensibile l'intero algoritmo delle azioni in modo che chiunque possa montare il letto senza un addestramento speciale. Durante il processo di assemblaggio, è importante fissare saldamente ed efficacemente tutti gli elementi strutturali.

Imparerai di più su come assemblare un letto scorrevole Ikea nel seguente video.

Recensioni

I consumatori rispondono positivamente ai modelli di letti Ikea con meccanismo scorrevole, notando l'alta qualità dei mobili di un noto marchio. Si notano in particolare la forza, la sicurezza e l'attrattiva del design. I genitori di molti paesi apprezzano da tempo tutte le qualità positive dei mobili Ikea e affidano il sonno dei loro figli solo ai loro prodotti.

Qualsiasi modello Ikea con una base scorrevole, sia un letto che un divano, è una scelta eccellente per dormire un bambino o un adolescente. Poiché gli sviluppatori dei mobili Ikea tengono conto di tutte le caratteristiche fisiologiche e dei bisogni urgenti dei bambini in crescita.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento