Letti estraibili

Letti estraibili
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Il principio e i meccanismi di trasformazione
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Qual è il materasso giusto per te?
  6. Modelli popolari
  7. Bellissimi interni

Praticità, compattezza, prezzo favorevole: tutto questo riguarda i letti scorrevoli, che vengono acquistati sia per bambini che per adulti. I modelli hanno un design insolito e ti permettono di arredare la tua camera da letto in stile moderno in modo originale. Questi letti possono essere collocati in spazi ristretti, rendendoli ideali per piccoli appartamenti.

Molte persone scelgono questi mobili al momento, perché ha un gran numero di vantaggi.

Vantaggi e svantaggi

Le dimensioni ridotte sono uno dei principali vantaggi dei letti scorrevoli. Per lo più vengono acquistati per piccole stanze, al fine di risparmiare centimetri preziosi e massimizzare la razionalizzazione dello spazio libero.

Tuttavia, i vantaggi dei modelli scorrevoli non finiscono nemmeno qui:

  • Redditività. Questo mobile è più economico di due letti separati ed elimina anche la necessità di acquistare nuovi prodotti man mano che il bambino cresce.
  • Comfort. Di norma, i modelli hanno una superficie piana per il comfort durante il sonno. Con l'acquisto di uno speciale materasso ortopedico, il riposo sul letto diventerà ancora più piacevole.
  • Funzionalità. I letti scorrevoli sono spesso dotati di cassetti e ripiani che consentono di rimuovere la biancheria da letto e le cose inutili, liberando così armadi e spazio intorno ad essi.
  • Forza. I letti realizzati con materie prime di alta qualità sono resistenti alle influenze esterne e durevoli.

Gli svantaggi dei mobili includono le caratteristiche di design dei singoli modelli. I letti con fondo solido impediscono la ventilazione del materasso e causano odori sgradevoli. Inoltre, può causare la comparsa di funghi.

Il rovescio della medaglia è che il bambino non sarà in grado di giocare o saltare sul letto, poiché non tutti i prodotti sono in grado di sopportare carichi pesanti.

Il principio e i meccanismi di trasformazione

La specificità di piegare i settori e i livelli del letto è una caratteristica dei singoli modelli. La comodità di utilizzare il letto e la sua durata dipendono dal tipo di trasformazione. Tuttavia, non esiste un meccanismo di trasformazione ideale: viene selezionato in base alle preferenze.

Meccanismi di trasformazione popolari:

  • Prenotare. Questo è uno dei modelli più popolari. È costituito da telai in legno tenuti insieme da raccordi, elementi di fissaggio e molle. Per smontare il letto è necessario alzare la base e piegare lo schienale in modo che assuma una posizione orizzontale. La parte anteriore del letto scivolerà in avanti. Sulla cuccetta è consentita la posizione di un materasso ortopedico, che è comodo.
  • Eurolibro. Meccanismo moderno per trasformare i letti, caratterizzato da affidabilità e facilità d'uso. Si differenzia dal modello precedente in quanto, una volta smontato, non toccherà pareti e altri oggetti interni. Il meccanismo si basa sull'azione delle molle, che mantengono la loro elasticità e rigidità con la regolare trasformazione del letto. Ti consente di completare il modello con altri elementi retrattili.

Di solito i letti vengono smontati estraendo il livello inferiore. Successivamente, il modello raddoppierà e si trasformerà da letto singolo in un prodotto per due persone. I mobili per bambini sono disposti in base al tipo di gradini situati uno sopra l'altro: per questo è sufficiente tirare la maniglia. Di norma, un materasso si trova già sul livello inferiore.

Visualizzazioni

Una caratteristica dei letti scorrevoli è che, se necessario, vengono trasformati e aumentati di dimensioni. Ciò avviene in modi diversi e dipende dalle caratteristiche dei modelli specifici. Inoltre, differiscono per dimensioni e scopo.

Tipi di letti scorrevoli:

  • Doppio... Ha grandi dimensioni ed è pensato per due adulti. Una volta assemblato, il mobile occupa poco spazio, il che gli consente di essere installato in una stanza angusta e di liberare il passaggio durante il giorno. Allo stato smontato, il modello non è in alcun modo inferiore a quello doppio.
  • Culla. Una soluzione originale per un bambino dai 3 agli 8 anni. Man mano che i bambini crescono, la lunghezza del letto aumenta allungando i terminali nella parte inferiore del prodotto.

Spesso il modello è dotato di scatole per riporre giocattoli, biancheria da letto e altre cose.

  • Con i lati. Un altro modello pensato per i piccoli familiari. È dotato di piccole sponde laterali, quindi è adatto a bambini sotto i cinque anni. I paraurti proteggono il bambino dalla caduta, possono avere decorazioni originali e far parte di un progetto di design.
  • Adolescente... Il letto è più alto della cameretta, spesso manca di recinzioni. Questi modelli sono caratterizzati da un design originale, colori interessanti, sono completati da ripiani e cassetti integrati per le esigenze di un adolescente.
  • Un gruppo separato può essere diviso in letti progettati per bambini molto piccoli, compresi i neonati. I modelli si distinguono per un alto livello di funzionalità e possono essere dotati di fasciatoio integrato, cassettiera, cassettiera.
  • Ci sono anche letti nelle linee. per due bambini contemporaneamente. Il livello superiore di tali modelli rimane fermo, mentre da sotto viene estratto un ulteriore ancoraggio. Di norma, i mobili sono dotati di sistemi di ritenuta per garantire la sicurezza del bambino.

Materiali (modifica)

Per realizzare il letto vengono utilizzati sia materiali naturali che artificiali. I telai sono costituiti da matrici di diversi tipi di legno, plastica, metallo; inoltre si possono combinare diversi tipi di materie prime.

Il legno è considerato la migliore materia prima, soprattutto se il letto viene acquistato per un asilo nido. Tale cornice è assolutamente sicura, inoltre, ha un aspetto attraente.

Qual è il materasso giusto per te?

Il comfort durante il sonno dipende dalla scelta del materasso. I modelli ortopedici sono i più utili per la schiena perché seguono le curve della colonna vertebrale e la sostengono in una posizione naturale. Sono usati sia per scopi medicinali che per profilassi. Tuttavia, le persone con una schiena sana possono acquistare un materasso normale, ma dovrebbe essere di alta qualità ed essere il più confortevole possibile.

Esistono diversi tipi di materassi. I più antichi e comuni sono i modelli con riempitivi, che vengono utilizzati come gommapiuma, holofiber, cocco, lattice e altri materiali. Il blocco a molla è una soluzione moderna che fornisce il miglior supporto per la schiena.

I modelli si distinguono per la loro durata, non si schiacciano durante il funzionamento e mantengono a lungo il loro aspetto estetico. All'interno ci sono delle molle, combinate e collegate in modo speciale.

Se parliamo delle caratteristiche del design dei materassi, è necessario acquistare modelli speciali per letti scorrevoli. Poiché i modelli sono disposti in avanti, il blocco dovrebbe essere composto da più sezioni, una per ogni elemento del letto a scomparsa. Quando il letto rimane fermo, è sufficiente scegliere un materasso di dimensioni adeguate.

Modelli popolari

I letti scorrevoli sono spesso acquistati per le camerette dei bambini, quindi sono i mobili per i giovani membri della famiglia che hanno la maggiore varietà. I modelli più comuni includono:

  • "Sto crescendo". È realizzato con tipi di legno di alta qualità: faggio e pino della Carelia.La struttura è ricoperta di vernice a base d'acqua, quindi i letti sono presentati in una ricca combinazione di colori. Il prodotto è ecologico, poiché non emette sostanze nocive nell'aria e non si ossida. I vantaggi del modello includono la facilità di trasformazione e la resistenza ai carichi pesanti.
  • Bambini. Una caratteristica del modello è la varietà di varianti di design. È realizzato in più di 20 colori, il che semplifica la selezione dei prodotti per qualsiasi interno. Inoltre, in questo modo ogni bambino potrà scegliere i mobili a proprio piacimento. Per la fabbricazione di prodotti vengono utilizzati pannelli di legno di alta qualità, che sono rispettosi dell'ambiente e sicuri.

Il peso massimo supportato per un tale letto è di 80 kg.

  • "Rostuska". Questo modello è rivolto ai bambini dai 3 ai 15 anni. Per la sua fabbricazione, viene presa una matrice di faggio, che è caratterizzata da un'elevata resistenza e resistenza alle sollecitazioni meccaniche esterne. La base del letto è costituita da un sottile foglio di compensato, inoltre il modello è dotato di sponda removibile in modo che un bambino piccolo non possa cadere mentre dorme.

Il set viene fornito con una scatola estraibile, che si trova sotto il livello inferiore.

  • Lesquick. Il letto è presente nella collezione del produttore Ikea. È realizzato in legno naturale ed è resistente e durevole. Il modello viene acquistato per bambini di età superiore ai due anni, è dotato di spondine laterali. La struttura in legno è ricoperta di macchie, vernice o vernice per prevenire la decomposizione e aumentare la resistenza all'umidità.
  • "Crescendo". Il modello ha una regolazione graduale della posizione di riposo. Ognuno di loro ha le sue dimensioni: il primo - 120 × 80 cm, il secondo - 150 × 80 cm, l'ultimo - 180 × 80 cm La parte inferiore del letto viene estratta man mano che il bambino cresce e varia a seconda la sua altezza. Per la fabbricazione di prodotti vengono utilizzati pannelli truciolari laminati di produttori europei.

I mobili soddisfano gli standard di qualità internazionali e hanno un'elevata classe di sicurezza.

Bellissimi interni

Materiali naturali, superfici non trattate, toni naturali: queste caratteristiche distintive del letto si adatteranno perfettamente a un interno moderno. I mobili scorrevoli in legno non richiedono l'uso di elementi decorativi, combinano severità e semplicità. Per la decorazione vengono utilizzati copriletti e cuscini in tinta unita, abbinati al colore con la decorazione della stanza. Il letto sarà abbinato ad altri mobili in legno, parquet o laminato.

Combinando i contrasti, puoi creare un'elegante camera da letto in stile Art Nouveau. Un letto bianco come la neve e una finitura leggera sono diluiti con elementi variegati: per questi scopi è adatto un tappeto rosso, così come mensole scarlatte o pannelli a parete, disegni sulle pareti. L'interno, progettato in due tonalità, si distingue per la sua concettualità, correlata alle tendenze prevalenti nel mondo del design. I letti sono privi di decoro, hanno bordi arrotondati e si distinguono per le linee morbide.

Se i modelli si trovano in un monolocale, la zona notte è separata tramite un armadio o una rastrelliera.

Un presepe composto da dettagli colorati in diverse tonalità darà il tono e l'atmosfera di tutta la stanza. Per decorare la camera da letto vengono scelti due colori di base, le loro sfumature e combinati in diverse combinazioni. Di norma, il letto dovrebbe essere di alcune tonalità più scuro, rispetto ai materiali di finitura: in questo caso sarà possibile evidenziarlo visivamente. La combinazione di semplicità e colori vivaci rallegrerà il bambino ogni volta che entrerà nella stanza. I giocattoli morbidi e di legno sono usati come decorazione della stanza.

Quando equipaggiano una camera da letto per ragazze, danno la preferenza a calde tonalità pastello e tessuti con motivi. Il giroletto è in legno e dipinto con colori chiari; per il copriletto sono presi materiali con disegni e piccole fantasie. Una soluzione funzionale sarà la posizione dei ripiani dal lato della testiera, i cassetti possono essere posizionati sotto il livello inferiore. Questa opzione è adatta per le ragazze adolescenti, poiché la cuccetta superiore è priva di ringhiere e si trova piuttosto in alto.

Per informazioni su come scegliere un letto per un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento