Scegliere un letto con una dimensione di 180x200 cm con meccanismo di sollevamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di meccanismi
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Qualità del sonno
  5. Materiali (modifica)
  6. Modelli popolari
  7. Come scegliere?

Appartamenti moderni in miniatura e piccoli "Krusciov" dettano nuovo design e soluzioni funzionali. È difficile per il proprietario di una piccola camera da letto scegliere i mobili giusti, perché letti lussuosi e belli, cassettiere e armadi spaziosi occupano molto spazio. E spesso c'è un compito difficile: come organizzare la zona notte.

Un letto con meccanismo di sollevamento combina due funzioni: è sia un posto letto che un armadio.

All'interno è possibile riporre varie cose, non solo tessuti per la casa, ma anche indumenti fuori stagione o non necessari. Questo letto si adatterà perfettamente a camere da letto sia piccole che grandi. Allo stesso tempo, non sarà solo comodo, ma anche un utile complemento d'arredo. Uno dei modelli più apprezzati è il letto 180x200 cm.

Peculiarità

Il design di tali modelli è abbastanza semplice: la base ortopedica viene sollevata utilizzando un meccanismo speciale e nella parte inferiore è presente una scatola per riporre la biancheria. La scatola interna è abbastanza spaziosa da contenere non solo i tessuti, ma anche biancheria da letto ingombrante, come un piumone o cuscini.

Professionisti:

  • sonno confortevole;
  • le spaziose scatole di lino risparmiano spazio;
  • la possibilità di rifiutare senza pregiudizio altri mobili;
  • rete affidabile e resistente;
  • semplicità e facilità d'uso;
  • organizzazione di un comodo sistema di archiviazione;
  • una vasta gamma di dimensioni, forme e montature;
  • protezione delle cose da polvere e acqua.

Svantaggi:

  • prima di tutto, è il prezzo;
  • la necessità di sostituire il meccanismo di sollevamento per motivi di sicurezza ogni 3-10 anni, a seconda delle raccomandazioni del produttore;
  • il peso elevato del letto può causare disagi durante la pulizia generale, il riassetto o la ristrutturazione.

Tali modelli differiscono solo per i tipi di meccanismi, dimensioni, forme e design esterno.

Tipi di meccanismi

I letti possono essere reclinabili orizzontalmente o verticalmente. Convenienza, facilità d'uso e prezzo dipendono dalla scelta dell'ascensore. Il meccanismo di sollevamento per i modelli doppi si trova sul lato stretto della cuccetta. Ogni tipo di meccanismo ha le sue caratteristiche.

I principali tipi di sollevamento:

  • tipo primavera comodo da usare, solleva dolcemente e facilmente il posto letto. Tali modelli hanno un prezzo basso, quindi sono molto popolari sul mercato. Ma nel tempo possono sorgere situazioni spiacevoli. Le molle si allungano, si consumano e richiedono la sostituzione del sistema. La durata è relativamente breve, in media 3-5 anni.
  • Manuale - il più conveniente di tutti i tipi. Ma tali modelli non sono molto facili da usare. Perché il peso della base è abbastanza grande e dovrà essere sollevato senza l'aiuto di elementi ausiliari di molle o ammortizzatori. Lo svantaggio principale è che per arrivare ai box sottostanti, sarà necessario rimuovere il materasso con tutta la biancheria da letto. Allo stesso tempo, il meccanismo manuale è il più sicuro dal punto di vista del funzionamento e non richiede sostituzioni nel tempo.
  • Alzata a gas o ammortizzatore a gas - un nuovo e moderno tipo di meccanismo. Il più comodo, silenzioso, sicuro e facile da usare. Anche un bambino può alzare e abbassare il letto. Ma il prezzo per tali modelli è molto più alto rispetto ad altri meccanismi. La durata è di 5-10 anni.

Dimensioni (modifica)

La dimensione più richiesta di un letto matrimoniale è 180x200 cm, in presenza di schienale e piede, il telaio aumenta di alcuni centimetri.Anche il modello 180x190 cm è abbastanza comune e consente di risparmiare spazio in una piccola camera da letto, ma un letto del genere è adatto a persone alte fino a 170 cm. Ecco perché la lunghezza standard è 180-190 cm e alcuni modelli raggiungono i 220 cm.

Anche l'altezza del letto gioca un ruolo molto importante nel comfort. Troppo basso o alto sarà scomodo. L'opzione più adatta è 40-60 cm, a seconda dell'altezza dell'acquirente e dell'intero interno della camera da letto.

È importante ricordare che il materasso aggiungerà qualche centimetro all'altezza del letto, quindi tutto va considerato insieme.

Qualità del sonno

La rete del letto deve essere a doghe e può sostenere un peso compreso tra 80 e 240 kg.

Gli esperti consigliano di dare la preferenza ai prodotti in betulla o faggio, forniranno la ventilazione necessaria per il materasso, il che aumenterà la sua durata.

Di norma, un letto con una scatola di legno è dotato di un materasso ortopedico di alta qualità, che aiuta a risolvere il problema del dolore alla schiena, alla colonna vertebrale e al collo. I modelli più morbidi o più duri vengono selezionati in base alle preferenze individuali. Soprattutto, il materasso deve essere forte e resistente.

Una morbida testiera in pelle o tessuto non è solo un elemento decorativo nella camera da letto, ma influisce anche sulla qualità del relax. Ma se il compito è risparmiare il massimo spazio nella stanza, tali modelli saranno inaccettabili.

Materiali (modifica)

La base di qualsiasi letto è in legno massello o truciolare, MDF.

  • I modelli più resistenti e affidabili da pino, faggio, quercia, betulla e ontano... I letti in legno sono ipoallergenici, sembrano più nobili e sobri all'interno della camera da letto. Ma il prezzo per loro è molto più alto.
  • MDF e truciolare sono i materiali più economici per la produzione di mobili. Si basa su piccole fibre di legno con un legante, compresse sotto pressione. I letti in truciolare e MDF hanno un aspetto attraente e un prezzo relativamente basso. La varietà di finiture e opzioni di rivestimento ti consente di scegliere l'opzione giusta per la tua camera da letto. Ma la forza e l'affidabilità di tali modelli sono inferiori ai letti solidi. Come rivestimento è possibile scegliere pelle naturale o ecopelle, velour, vellutino o altro materiale di tessuto per mobili.
  • Letto con elementi in metallo caratterizzato da elevata resistenza e affidabilità. Sebbene tali modelli non siano popolari. Il metallo è freddo e poco piacevole al tatto. Trovare un modello bello ed elegante per una cameretta può essere problematico.

Ma tali letti hanno una durata maggiore e sono meno stravaganti da curare rispetto al legno.

Modelli popolari

Letti sollevabili Oscar e Teatro sono molto richiesti tra gli acquirenti nazionali.

Oscar È l'incarnazione del design austero e classico. Il box con testiera morbida è realizzato in ecopelle bianca come la neve. E il meccanismo di sollevamento è dotato di una chiusura a gas liscia.

Modello Teatro ha una testiera morbida, decorata con bottoni nello stile di una cravatta da carrozza, che sembra piuttosto impressionante ed elegante in combinazione con un bellissimo materiale: l'ecopelle di lusso. Disponibile in quattro colori: bianco, beige, marrone e nero.

Letti fatti in Russia Ormatek hanno guadagnato una reputazione impeccabile nel mercato. È questa azienda che offre modelli di altissima qualità a un prezzo accessibile. Il più richiesto - Alba con una testiera alta morbida dalle linee dritte e aggraziate Como.

azienda russa Askona offre dozzine di letti sollevabili per tutte le tasche. Modelli di stili diversi, in legno massello o truciolare, con e senza testiera morbida: non sarà difficile scegliere l'opzione giusta.

Fabbrica italiana Camelgroup offre la più ampia collezione di dispositivi di sollevamento.

I letti continuano a crescere in popolarità nel mercato Ikea con funzionalità diverse. Il prezzo accessibile e il design ergonomico non lasciano indifferenti molti consumatori.

Come scegliere?

A quali sfumature dovresti prestare attenzione per fare la scelta giusta e di alta qualità:

  • Decidere sulla scelta di un meccanismo di sollevamento. Se hai bisogno di accedere ogni giorno ai box sottostanti, scegli i modelli con alzata a gas. Se è necessario rispettare il budget e la nicchia verrà utilizzata raramente, prendere in considerazione le opzioni con un sollevamento a molla o manuale.
  • È meglio affidare l'installazione del letto a un tecnico qualificato e non provare a installare il meccanismo di sollevamento da soli. Perché è da questo che dipendono la sicurezza e la facilità d'uso.
  • Dividi i cassetti interni in più scomparti. Una tecnica così semplice ti consentirà di tenere in ordine il bucato e di prendere facilmente le cose di cui hai bisogno.
  • Un letto con meccanismo deve necessariamente essere dotato di bloccaggi che ti proteggeranno dall'abbassamento involontario della cuccetta. Questo momento è particolarmente rilevante per un letto che misura 180x200 cm.
  • I produttori italiani e russi si sono guadagnati un'ottima reputazione sul mercato. Ma prima di tutto, dovresti prestare attenzione non alla pubblicità, ma alle reali recensioni dei consumatori.
  • Un letto robusto e affidabile dovrebbe avere una struttura spessa 6 cm.
  • Lo stile del letto dovrebbe adattarsi all'interno della camera da letto.

Imparerai di più sui letti con una dimensione di 180x200 cm con meccanismo di sollevamento nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento