Varietà di letti matrimoniali con testiera morbida

Varietà di letti matrimoniali con testiera morbida
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Stili
  5. Dimensioni (modifica)

Oggi il mercato dei mobili è pieno di letti di varie modifiche. La tendenza degli ultimi anni sono stati i bei modelli con testiere morbide. Tali oggetti interni sembrano armoniosi in molti interni.

Caratteristiche e vantaggi

Le moderne fabbriche di mobili producono letti belli e di qualità con testiere morbide. Il vantaggio principale di questi modelli è il loro design spettacolare. Le testiere possono essere rifinite con una varietà di materiali: dalla costosa pelle naturale ai bellissimi tessuti. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere un modello di uno stile adatto a se stesso.

Gli schienali morbidi sono spesso dotati di componenti funzionali. Ad esempio, potrebbe esserci un grande pannello con ripiani incorporati. Parti simili sono un'estensione del giroletto e sono realizzate con materiali simili. I modelli con testiera morbida sono adatti per camerette per bambini e adulti. Possono essere di varie forme: da standard a ricci.

Tali elementi del letto svolgono spesso una funzione decorativa.... Ma ci sono anche varietà in cui i dorsi svolgono un ruolo funzionale. Ad esempio, con il loro aiuto, puoi rifiutare un gran numero di cuscini decorativi. Puoi appoggiarti a una testiera morbida, soprattutto se ha una forma inclinata.

Modelli

Attualmente, i letti matrimoniali sono completati da testiere morbide di vari design.

  • I modelli sono tradizionali, che sono una continuazione del telaio. Possono essere di diverse altezze. Tali opzioni sono le più affidabili e sicure, poiché sono attaccate direttamente al letto. Di norma, in tali mobili, la testiera è realizzata nella stessa direzione dell'intero letto.
  • Ci sono anche testiere morbide autoportanti. Tali modelli sono fissati utilizzando vari elementi di fissaggio. Esistono tali varietà sul mercato con un'ampia testiera indipendente che supera la larghezza dell'ormeggio.
  • Recentemente, i letti sono diventati molto diffusi, completi di opzioni morbide a cerniera. Sono di piccole dimensioni e sono attaccati alla parete sopra il giroletto. Le parti incernierate sono disponibili in diverse forme. Il vantaggio principale di queste testiere è la loro facilità di installazione e non meno facile sostituzione.

Inoltre, le testiere morbide sono disponibili in diverse forme:

  • I più popolari sono i modelli quadrati e rettangolari.
  • Per molti gruppi sono adatti letti con schienali arrotondati e pediera. Tali mobili sono particolarmente rilevanti quando si tratta di una camera da letto per bambini, poiché è meno traumatico.
  • Un letto con una testiera morbida e riccia trasformerà e decorerà l'interno della stanza.
  • Se vuoi completare la camera da letto con un letto originale e non standard, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con testiere a forma di corona.

Oggi sono molto popolari i modelli alti multifunzionali, in cui la testiera ha una continuazione con mensole, un paracarro e nicchie ad essa collegate. Queste opzioni sono rilevanti se non hai una grande camera da letto. Usando tali mobili, puoi rifiutare da mensole e armadietti. A volte dietro i letti sono installati scaffali con molti scomparti, ripiani e cassetti. In tali spazi, puoi organizzare vari elementi decorativi, fotografie, vasi, figurine, libri, riviste, ecc.

Materiali (modifica)

I bellissimi schienali possono essere completati da rivestimenti in diversi materiali.

  • I più apprezzati e belli sono i modelli, rifiniti con pelle di origine naturale. Di norma, questi letti sono costosi, ma servono per molto tempo. Il vantaggio principale della pelle naturale è la sua durata. Una testiera con questo rivestimento è piuttosto difficile da graffiare o strappare.

Il materiale naturale non perde il suo aspetto attraente nel tempo. Non ha paura delle temperature estreme e della luce solare diretta. I dorsi in pelle sono ricchi di aspetto. Con l'aiuto di un letto con una tale aggiunta, puoi enfatizzare lo status e l'aristocrazia degli interni. Vale la pena notare che i rivestimenti in vera pelle saranno in armonia con molti stili: dai classici al rococò. Se non puoi permetterti una testiera in pelle, non disperare. I produttori moderni offrono prodotti più convenienti rifiniti con sostituto della pelle e pelle sostenibile.

  • La similpelle è più ruvida della pelle naturale. Si distingue per la sua densità e consistenza caratteristica. Secondo le sue caratteristiche esterne, la similpelle ripete in gran parte la pelle naturale. Tuttavia, questo materiale sintetico è meno resistente e meno durevole. Graffi e abrasioni rimangono facilmente su di esso.

Si sconsiglia di esporre mobili con tali dettagli alla luce solare diretta. In queste condizioni, il sostituto della pelle può perdere la brillantezza del colore. Dovresti proteggere i mobili con una tale testiera dalle temperature estreme, altrimenti potrebbe rompersi.

  • Il materiale più moderno e diffuso è l'ecopelle.... I mobili con questa finitura sono economici e hanno un bell'aspetto. Il vantaggio principale di questa materia prima high-tech è il suo aspetto attraente. La pelle ecologica è molto più morbida e piacevole al tatto rispetto alla similpelle ruvida. È anche molto elastico.

Va notato che tali tele sono facili da elaborare. Oggi ci sono oggetti interni rivestiti con ecopelle di varie tonalità. Gli esperti raccomandano di proteggere tale materiale da danni meccanici. Graffi e altri difetti rimangono facilmente su di esso, poiché è piuttosto sottile.

Molti consumatori notano il fatto che nel tempo le testiere con tale rivestimento perdono la luminosità dei loro colori. Questi svantaggi sono inerenti ai prodotti rifiniti con ecopelle di bassa qualità e mal lavorata. Ecco perché gli esperti consigliano di acquistare mobili solo da produttori noti e popolari. Il vantaggio principale del rivestimento in pelle è la sua semplicità. Polvere e sporco dalla superficie di questo materiale possono essere rimossi con un normale panno umido e acqua saponata. Tuttavia, si consiglia di eliminare i difetti non appena compaiono.

Le testiere con rivestimento in tessuto hanno un design altrettanto accattivante.

La maggior parte delle fabbriche di mobili sceglie i seguenti tipi di tessuti per rifinire i propri prodotti:

  • velluti;
  • microvelluto;
  • stuoia;
  • ciniglia;
  • microshinille;
  • jacquard;
  • peluche;
  • vellutino.

Per rimuovere le macchie dal tessuto, dovrai fare scorta di prodotti speciali per la pulizia dei mobili.

Stili

I mobili per dormire con una testiera morbida possono essere realizzati in diverse direzioni.

  • Moderno. Per una camera da letto in stile Art Nouveau, è meglio scegliere letti con testiere rifinite con velluto e tessuti in tinta unita. Anche in tali gruppi, le versioni sospese di toni contrastanti appariranno attraenti. Molti proprietari di camere in stile Art Nouveau scelgono testiere originali di forme non standard.
  • Classico... Per tali situazioni, puoi scegliere una testiera non solo della forma geometrica corretta, ma anche riccia. I modelli con rivestimento in pelle o tessuto, completati da borchie per mobili o bordi in legno laccato attorno ai bordi saranno belli.
  • Stile impero. Per un tale interno, puoi anche scegliere un letto con una testiera con bordi in legno. I modelli con inserti dorati saranno una buona scelta.Se vuoi acquistare un letto economico con un retro in tessuto, allora dovresti dare la preferenza all'opzione di una nobile tonalità chiara. Farà una copia di beige, crema bianca e champagne di lusso.
  • Barocco. Questo stile è caratterizzato da materiali costosi e dettagli raffinati. In una camera da letto realizzata in questo modo, vale la pena posizionare un bel letto con una testiera rifinita con costosi tipi di tessuto. I prodotti decorati con una lussuosa cravatta da carrozza, medaglioni stilizzati o lacci intrecciati appariranno spettacolari.
  • Neoclassicismo. In un tale interno, dovrebbero essere posizionati mobili con uno schienale rettangolare, rifiniti con pelle (naturale o artificiale). Si consiglia di dare la preferenza a esemplari più chiari di tonalità beige, bianca, crema, dorata o cioccolato chiaro. Molti designer completano gli interni neoclassici con letti originali, le cui testate combinano due colori diversi.
  • Fusione. In un tale interno, un'elegante testiera imbottita avrà un bell'aspetto. Dovrebbe essere efficacemente combinato con una struttura del letto in metallo o legno. Per il rivestimento dello schienale sono adatti diversi tipi di tessuti, integrati dalla stampa fotografica a contrasto. Dettagli come questi renderanno la tua camera da letto davvero unica.
  • High Tech. I mobili per camera da letto in metallo appariranno armoniosi in un interno così moderno. Puoi scegliere un letto bello e alla moda con una testiera rivestita in pelle. Può essere decorato con cuciture geometriche o borchie per mobili.

Dimensioni (modifica)

I più comuni sono i modelli matrimoniali, la cui lunghezza è di 160 cm e la larghezza è di 200 cm. Ci sono anche opzioni più compatte: 120x200 cm e 140x200 cm. I modelli della categoria King Sizeu Queen Size hanno le dimensioni maggiori: 1800x2000 mm, 200x200 cm e 200x220 cm...

Per i layout non standard, può essere molto difficile scegliere un letto con testiera. In questo caso, si consiglia di utilizzare i servizi di aziende di mobili su misura. Un letto del genere costerà di più, ma si adatterà idealmente al layout della tua casa.

Come realizzare un letto con una testiera morbida con le tue mani, guarda il video qui sotto per maggiori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento