Letti con meccanismo di sollevamento, dimensioni 160x200

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e forme
  3. Stili
  4. meccanismi
  5. Materiali del telaio
  6. Colori
  7. Produttori
  8. Bellissimi interni

Più i mobili sono funzionali, più è popolare quando si organizza lo spazio in una stanza moderna. I letti con meccanismo di sollevamento di 160 × 200 sono proprio questi tipi di mobili.

Vantaggi e svantaggi

Si possono distinguere i seguenti vantaggi di tali prodotti:

  • Risparmiare spazio. Il letto basculante offre un ampio spazio di stivaggio nella nicchia sotto il materasso. Riporre sotto il materasso eliminerà cassettiere o armadi ingombranti, il che aiuterà a risparmiare spazio nella camera da letto.
  • La nicchia sarà anche un grande aiuto. nel mantenere un ordine generale nella stanza, perché le cose che non si usano, o quelle che si vogliono nascondere da sguardi indiscreti, possono essere facilmente riposte anche in uno scatolone sotto il letto.
  • Questo letto offre le condizioni di sonno più adatte.

Se parliamo delle carenze di questo design, possiamo solo notare l'impossibilità di utilizzare una scatola di immagazzinaggio durante il riposo di una persona in un posto letto.

Tipi e forme

Oggi il mercato offre molti tipi di letti sollevabili. Vari metodi di piegatura, dimensioni, colori e configurazioni aiutano a scegliere il modello giusto che soddisferà tutte le esigenze dei consumatori.

Un divano letto singolo sarà un'ottima soluzione per la cameretta di un bambino, lo studio o un piccolo monolocale. Per questo tipo è possibile la piegatura sia verticale che orizzontale.

Abbastanza spesso ci sono modelli con uno schienale, che impedisce alla persona che dorme di toccare il muro quando il letto è vicino l'uno all'altro. I modelli a letto singolo completi di materasso, che ha proprietà ortopediche, sono in grado di donare intimità e comfort.

I modelli doppi sono spesso dotati di un sollevatore verticale. Molto spesso, i modelli doppi hanno basi ortopediche che aiutano a combattere il dolore alla schiena, alla colonna vertebrale e alla zona del collo. Puoi scegliere opzioni più morbide o più severe, a seconda delle preferenze personali.

Separatamente, va notato i letti rotondi. Questa opzione è abbastanza popolare oggi, molto spesso i letti matrimoniali sono realizzati in questa forma. Le loro dimensioni raggiungono i 2 × 2 m, il che non consente di risparmiare spazio, ma aiuta ad aggiungere gusto all'interno.

Stili

Le opzioni più comuni sono:

  • Stile minimalista. Questo stile assume linee laconiche rigorose, colori rigorosi, accessori minimi. Per una camera da letto in stile minimalista, un letto basso con struttura in MDF, realizzato in bianco, nero, rosso, è perfetto.

La parte posteriore dovrebbe avere linee rigorose, l'arrotondamento è inaccettabile, un'abbondanza di decorazioni. Inoltre, questo stile ti consente di utilizzare un letto senza testiera, questa soluzione aggiungerà leggerezza e spazio. Lo sfarzo e la pretenziosità vanno contro alcune regole di questo stile.

  • Stile provenzale. Uno degli stili più popolari oggi, utilizzato per la decorazione d'interni negli appartamenti. Una caratteristica qui è l'uso di colori chiari e naturali (verde, lilla, beige, bianco, azzurro), materiali naturali. Le stampe sono possibili: i piccoli fiori sono la base di qualsiasi tessuto utilizzato nell'arredamento.
  • Uno stile che non teme la sperimentazione è moderno. Questo stile è caratterizzato dall'uso di stampe vegetali, forme contorte, diversi livelli della tela del soffitto, è possibile una combinazione di diverse trame e materiali. Ecco perché un letto in questo stile può essere realizzato sia in legno massello che in truciolare, anche le forme contorte della testiera forgiata saranno appropriate. Decorazioni floreali, colori scuri e profondi, elementi di design dorati contribuiranno a creare il perfetto interno in stile Art Nouveau.
  • soppalco. Uno stile molto interessante, che non tutti decidono di utilizzare, ma la trasformazione di un appartamento in un attico stilizzato è piuttosto interessante e per molti versi giustificata. La camera da letto in stile loft è spesso la più funzionale. Di solito ci sono pochi mobili e decorazioni, ma c'è sempre un posto dove puoi mettere le cose, motivo per cui un letto con meccanismo di sollevamento e una nicchia per le cose è la scelta giusta per una camera da letto in stile loft.

meccanismi

Oggi i produttori offrono letti con tre possibili modelli di meccanismi:

  • ammortizzatori a gas, sollevatori a gas;
  • su molle;
  • sulle cerniere.

Inoltre, tutti i modelli possono essere divisi non solo per il tipo di meccanismo, ma anche per il modo in cui sono disposti. Uno dei modelli più popolari è l'opzione quando l'ascensore si sposta rigorosamente verso l'alto con una certa angolazione: piegatura. Molto spesso, questo angolo è di circa 60 gradi. È questo angolo di salita che è più conveniente, poiché apre completamente la nicchia e non richiede sforzo per posizionare le cose.

I letti che vengono rimossi con l'aiuto di un meccanismo a parete stanno guadagnando sempre più popolarità oggi. Tali modelli non formano una nicchia per le cose, ma liberano spazio nella stanza. Quando non è necessario utilizzare un posto letto, la struttura viene retratta, creando l'aspetto di un armadio a muro.

I meccanismi con piegatura laterale (così come "delfino") sono utilizzati sul principio di un divano. L'apertura avviene lateralmente e la nicchia si trova sotto il materasso o in speciali scatole estraibili che si trovano nel telaio.

Materiali del telaio

I seguenti materiali vengono utilizzati per la produzione di telai per letti (influiscono sul costo e sulla durata):

  • MDF e truciolare. I materiali più economici utilizzati per la produzione. L'MDF è una miscela di fibre di legno pregiate pressate in lastre ad alta pressione. Il truciolato è una tavola fatta di segatura con un legante.

Entrambi i materiali consentono di ottenere mobili dall'aspetto piuttosto attraente. Il telaio in MDF o truciolare può essere verniciato in quasi tutti i colori, è possibile ottenere una superficie opaca o lucida. Può essere incollato con impiallacciatura, che creerà l'illusione di una trama di legno, e anche rivestito con un rivestimento in ecopelle. Un letto in pelle o un mobile in similpelle molto spesso ha anche una struttura in truciolare al suo interno.

  • Fatto di legno. Un letto in legno è uno dei tipi più resistenti, inoltre è ipoallergenico, sembra piuttosto nobile ed è in grado di aggiungere un tocco di raffinatezza a un interno classico. La scelta dei colori in questa categoria è molto limitata (a differenza di MDF e truciolato), ma la trama del legno in sé è piuttosto interessante e non richiede particolari modifiche al design.

Molto spesso, i telai in legno sono realizzati in pino, faggio, betulla, quercia e ontano. Questi materiali sono di altissima qualità.

  • Letti in ferro. Quando scelgono, i consumatori raramente preferiscono il ferro, poiché è freddo e piuttosto sgradevole al tatto. Inoltre, le testiere visivamente forgiate non sono sempre abbastanza eleganti da adattarsi a una camera da letto. Le difficoltà possono anche essere causate dalla riorganizzazione di tali mobili, è piuttosto pesante e dovrai fare uno sforzo sufficiente per spostarlo.

Colori

Tra le combinazioni di colori più popolari oggi ci sono le seguenti:

  • Bianco. Una delle opzioni più acquistate oggi. Tutti i produttori offrono letti bianchi.Gli schienali possono essere realizzati sia in metallo che in MDF, rivestiti in pelle, decorati con tirante o decori eleganti. Grazie al diverso arredamento, alla versatilità del colore, il letto bianco può prendere posto in quasi tutti gli interni, sia high-tech che provenzali.
  • Colori beige è anche abbastanza versatile, ma è più morbido e discreto (in contrasto con il bianco). Questa opzione è l'ideale per il relax, non distrae l'attenzione, ti permette di nascondere alcuni difetti nella camera da letto.

Il colore del legno può essere notato separatamente. Molto spesso varia dal beige chiaro al marrone scuro, il che consente di integrare il letto in quasi tutti gli interni. Tuttavia, questi mobili si adatteranno meglio a un interno classico.

  • Colore verde ha un effetto positivo sulla psiche umana, il che significa che per la camera da letto questa opzione sarà la scelta ideale.
  • Colore rosso o bordeaux sarà un'opzione eccellente per la camera da letto di nature sensuali e luminose, pronte per gli esperimenti. Inoltre, un letto rosso può essere un ottimo colore d'accento in una stanza più neutra.
  • Il nero è anche uno dei colori classici. Questo colore sarà un'ottima soluzione per una stanza minimalista, hi-tech o moderna. Tuttavia, quando si sceglie il nero, è necessario ricordare che richiede una pulizia più accurata e frequente, la polvere diventa rapidamente visibile su di esso.

Produttori

Non è sufficiente scegliere lo stile e le dimensioni del letto, è anche importante prestare attenzione al produttore, perché il letto deve essere realizzato con materiali di alta qualità, soddisfare gli standard ed essere anche il più resistente possibile.

  • Azienda russa Askona, che fa parte della preoccupazione svedese.

L'azienda offre attualmente diverse dozzine di letti sollevabili in vari stili e forme. Ecco modelli con telai morbidi rivestiti in tessuto e pelle in vari colori, letti in legno massello, nonché modelli senza schienale, che consente di risparmiare un po' di spazio durante l'installazione.

Il costo medio dei mobili qui è di 30-40 mila rubli, questo prezzo è ottimale per un prodotto di buona qualità. L'azienda può offrire una vasta gamma di materassi e accessori per loro.

  • "Ormatek" è un'altra azienda che detiene una posizione di leadership nel mercato russo. L'azienda è presente sul mercato da 16 anni e oggi è in grado di offrire al consumatore prodotti di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Tra i prodotti ci sono materassi, accessori per il sonno, biancheria da letto. Oggi l'azienda offre ai consumatori 16 modelli di letti con meccanismo di sollevamento. Tra questi ci sono sia letti su struttura in pelle che modelli in legno. Inoltre, il costo è leggermente inferiore - da 20 mila rubli.

  • Compagnia Geha funziona secondo le tecnologie tedesche e consente di produrre mobili di classe premium.

I mobili di questa azienda soddisfano tutti i requisiti di sicurezza, sono il più possibile rispettosi dell'ambiente, comodi e funzionali. Inoltre, l'azienda offre la produzione di mobili per progetti speciali, qui puoi sempre ottenere le dimensioni e il design richiesti. La presenza di una nicchia sotto il materasso è possibile, a seconda dei desideri del cliente.

Bellissimi interni

L'opzione ideale per una camera da letto luminosa è un letto bianco o viola.

Il letto in legno si adatterà perfettamente all'interno di una casa di campagna.

Un letto con meccanismo di sollevamento crea il massimo comfort in camera da letto.

Questo video mostra come assemblare una rete per letto basculante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento