Le sottigliezze di scegliere un letto con meccanismo di sollevamento di 90x200 cm

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Sistema di sollevamento
  4. Raccomandazioni per la selezione

I lettini con meccanismo di sollevamento stanno guadagnando sempre più popolarità. I modelli che misurano 90x200 cm sono perfetti per le camerette dei bambini. Compresi compattezza e funzionalità, tali mobili salvano l'area utilizzabile di una piccola stanza. E aiuta a risolvere un altro importante problema: organizzare un sistema di archiviazione per biancheria da letto, cuscini e coperte.

Vantaggi

Il design del letto è un posto letto a tutti gli effetti, sotto il quale c'è una nicchia per riporre le cose. Per accedervi è necessario sollevare il materasso. Il vantaggio principale di tali modelli è la funzionalità. Oltre a dormire comodamente, il meccanismo di sollevamento consente di risparmiare spazio e riporre oggetti che non hanno spazio nell'armadio.

I capienti cassetti nella parte inferiore possono ospitare non solo cuscini e coperte, ma anche vestiti fuori stagione o giocattoli per bambini.

Sebbene possa non essere sempre conveniente per un bambino piccolo sollevare il materasso da solo, è meglio limitare il sistema di stoccaggio solo ai tessuti e agli oggetti domestici. Per la stanza dei bambini, un modello del genere è un vero toccasana. Un ampio cassetto nella parte inferiore del letto ti consentirà di scartare i mobili non necessari nella stanza e liberare spazio per i giochi.

Visualizzazioni

I letti che misurano 90x200 cm si differenziano per materiali, meccanismi di sollevamento e opzioni di design dei rivestimenti:

  • Vale la pena prestare particolare attenzione alla scelta del telaio. Sebbene la base, di regola, sia nascosta alla vista dal rivestimento in tessuto, è il materiale che influisce sulla durata e sull'affidabilità del letto. Molto spesso, per questo vengono utilizzati legno naturale, truciolato o MDF. La preferenza, ovviamente, dovrebbe essere data a un array, ma tali letti sono molto più costosi.

I modelli a letto singolo realizzati in truciolare e MDF non sono così resistenti, ma dureranno per diversi anni e sono perfetti per un budget limitato.

  • Un letto laterale con testiera è un pouf che può essere posizionato nell'angolo della camera da letto. L'opzione di sollevamento può essere orizzontale o verticale. Un tale modello insegnerà al bambino a essere in ordine, perché coperte e cuscini non saranno in vista. Durante il giorno, il letto con la biancheria da letto rimossa sembra un comodo divano e la sera diventa un vero e proprio posto letto.
  • I modelli moderni possono salire verticalmente e nascondersi in una nicchia dell'armadio. In questo caso, il posto letto sarà nascosto alla vista durante il giorno e libererà gran parte della stanza. E con l'inizio della sera, il materasso tornerà alla sua posizione abituale. Questo modello ti consentirà di utilizzare lo spazio in modo razionale in una piccola stanza.

I produttori producono letti sollevabili di varie dimensioni.

Oltre al modello che misura 90x200 cm, sono popolari anche letti di 80x190 cm, 90x190 cm, 100x190 cm, 80x200 cm, modelli perfetti per bambini e adolescenti.

Sistema di sollevamento

Il meccanismo di sollevamento può essere orizzontale, verticale e laterale.

Meccanismi di sollevamento di base:

  • Il più semplice ed economico - sollevamento manuale. Gli esperti considerano questo tipo il più sicuro e durevole. Ma il peso del letto può essere molto pesante, specialmente per un bambino, quindi questa opzione difficilmente può essere definita efficace per un lettino.
  • Ottimo in termini di rapporto qualità-prezzo - meccanismo a molla. La facilità d'uso ti consentirà di alzare e abbassare l'ormeggio senza problemi. Ma le molle sono soggette a usura, quindi la durata di un tale meccanismo varia da 3 a 5 anni. Successivamente, sarà necessaria una sostituzione completa della struttura.
  • ascensore a gas - meccanismo forte e affidabile. Per sollevare la cuccetta, devi solo spingere il materasso. La durata è di 5-10 anni.

Raccomandazioni per la selezione

Alcuni suggerimenti utili:

  • I letti sollevabili richiedono un'attenta selezione della biancheria da letto. I frequenti sollevamenti verticali possono causare la dispersione della biancheria e del materasso, quindi scegli un lenzuolo con un elastico per una vestibilità sicura.
  • Scegli un letto di facile manutenzione. L'opzione più adatta per un pratico rivestimento è l'ecopelle, che sembra appropriata anche sui moderni letti laterali.
  • Un materasso ortopedico influisce direttamente sul comfort del letto e sulla qualità del sonno.
  • Quando si acquista un letto con meccanismo di sollevamento, ci sono molti punti da considerare, ma questo è il momento in cui è possibile fare la scelta giusta con il massimo risparmio di spazio.

Imparerai di più sul sollevamento dei letti nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento