Letti italiani moderni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli dai produttori
  3. Recensioni

L'Italia è considerata una trendsetter, una delle capitali culinarie e musicali. Tuttavia, è anche famoso per i suoi mobili, alla cui creazione i maestri di questo paese sono creativi e responsabili come di tutto il resto.

Peculiarità

I mobili realizzati in Italia sono di buona qualità, aspetto elegante, durata e affidabilità.

Molto spesso, il legno massello delle specie d'élite viene scelto come materiale, il che influisce sul prezzo e sul bell'aspetto. Il legno di alta qualità, ad esempio noce, ciliegio, rovere, lavorato secondo tutte le tecnologie è privo di difetti: scheggiature, rigonfiamenti, crepe.

Per il rivestimento, che viene spesso utilizzato nei letti italiani per la testiera, vengono scelti tessuti costosi: velluto, pelle, jacquard. Oltre al legno, metallo, plastica, vetro vengono utilizzati per la produzione di letti.

Gli artigiani e i consumatori italiani sono interessati non solo agli indicatori di forza e alla lunga durata, ma anche all'aspetto. Pertanto, cercano di rendere i mobili eleganti, soddisfacendo le caratteristiche principali delle diverse direzioni, dal classico al moderno. La varietà è grande non solo negli stili, ma anche nei colori, nell'arredamento, tra cui ci sono intagli, disegni, intarsi di pietre preziose e metalli. Anche con una grande tiratura, l'attenzione ai dettagli rimane.

I letti italiani hanno il loro speciale fascino casual ed eleganza. Tuttavia, i produttori non solo rispettano le tradizioni, ma stanno anche al passo con i tempi, utilizzando varie tecnologie. Con il loro aiuto, creano mobili multifunzionali.

È importante per i produttori italiani produrre letti comodi non solo per dormire, ma anche per l'uso in generale. Pertanto, sui modelli trasformabili, l'ammortizzatore a gas più comodo che non richiede sforzo si trova come meccanismo di sollevamento. Molte scatole portaoggetti sono dotate di una funzione di spostamento inferiore e le coperture sul rivestimento possono essere rimosse.

Lo svantaggio principale è associato all'alto costo dei mobili italiani, in particolare dei mobili d'élite, che vengono spesso assemblati a mano. Può aumentare se ordini un letto direttamente dal produttore e non attraverso i distributori russi. I prodotti di tutt'altro che tutti i produttori italiani sono presentati nei cataloghi degli ipermercati del mobile e dei negozi online.

Modelli dai produttori

Fondamentalmente, la lunghezza dei letti è di 190-200 cm e, in base alla larghezza dei prodotti, si possono distinguere tre tipi principali:

  • Modelli a letto singolo. La loro larghezza varia da 80 a 100 cm, che è un indicatore sufficiente sia per un bambino che per un adulto.
  • Un modello e mezzo per dormire. Questi includono letti con una larghezza da 110 cm a 150 cm Alcuni degli indicatori più comuni nelle camere da letto italiane sono 120x200 cm e 140x190 cm I mobili da 140 cm possono ospitare due persone.
  • Modelli doppi. La larghezza di tali letti parte da 160 cm, la media è di 180-190 cm, esistono i cosiddetti modelli king size, le cui dimensioni non possono essere inferiori a 200x200 cm Il letto king size è rilevante solo per camere da letto ampie e spaziose .

I produttori italiani sono famosi non solo per l'affidabilità e l'amore per la versatilità, ma anche per l'originalità.

La stragrande maggioranza dei letti è dotata almeno di cassetti per riporre la biancheria.

Inoltre, gli artigiani stanno sperimentando, creando modelli con tavoli e tavolini incorporati, lampade in testa, podi attorno al telaio. I letti con testiera morbida sono i più richiesti.

Mobili classici si distingue per dimensioni voluminose, aspetto solido, materiali pregiati, arredamento lussuoso.Tali letti hanno spesso colonne, un baldacchino, intagli in filigrana sulle gambe e una testiera. Tali modelli ricordano i mobili del Medioevo, ma sono molto richiesti dai consumatori moderni.

Modelli relativamente modesti, il cui vantaggio principale può essere chiamato legno massello e lavori decorativi su di esso, si possono trovare presso Cantaluppi Srl, Casa +39, Mario Villanova & C. s.r. l. Modelli più gonfi con testiera riccia, intagli intricati e morbidi rivestimenti multicolori sono offerti da aziende come Bruno Zampa, Zancanella Renzo, Volpi, Barnini Oseo, AGM, Asnaghi Interiors, Signorini & Coco.

L'opposto dei classici è per molti versi stili moderniche gravitano verso il minimalismo. Direzione "eco" è sinonimo di semplicità e materiali naturali, moderno per forme fluide e High Tech propone di utilizzare tutte le innovazioni tecnologiche in materiali e finiture con forza e principale.

Le fabbriche Armobil, ALF, Barnini Oseo, Status, Smania sono impegnate nella produzione di mobili in stile moderno. I colori vivaci sono utilizzati attivamente da Singoli Bolzan, SMA, BM Style e il bianco puro appare spesso nei cataloghi di Mobil Piu, Signorini & Coco, Turri, Capital Collection, Formerin.

Sono tantissime le fabbriche impegnate nella produzione di mobili in Italia. La varietà ti consente di trovare i letti più attraenti per te, che possono adattarsi anche agli interni più intricati. Tuttavia, alcuni dei produttori sono i più popolari:

  • Angelo Cappellini È un'azienda con una storia centenaria. Produce mobili di lusso, costosi e spesso unici. I prodotti della manifattura sono famosi per la loro alta qualità e cura dei dettagli, non per niente si possono trovare nelle residenze e nei palazzi di alti dignitari mondiali.
  • Alta moda produce letti originali e lussuosi, per i quali vengono utilizzati legni pregiati e costosi tessuti per tappezzeria. Molti modelli presentano decorazioni moderne e stravaganti, dipinti a mano o dorati.
  • Volpi utilizza una combinazione di legno, metallo e plastica per i loro letti. Molti modelli hanno testiere ampie e imbottite e gli stili variano dal classico al moderno.
  • Smania - una fabbrica con un suo carattere speciale, tendente a combinare stili diversi. Ci sono elementi etnici e varie trame nel design dei letti. Le specie legnose costose sono spesso colorate.
  • IL Loft produce mobili moderni che soddisfano tutte le nuove tendenze. Spesso molto lavoro viene svolto a mano. Puoi persino trovare letti rotondi nel catalogo di fabbrica.
  • Baxter crea mobili di alta qualità in stile moderno. I letti hanno un design semplice, ma allo stesso tempo vengono utilizzate soluzioni originali per loro con l'aiuto di imbottiti e strutture aggiuntive.
  • Selva usi per la produzione di essenze pregiate, ad esempio noce, mirto, palissandro. Il design dei mobili è laconico, molti modelli sono pieni di linee geometriche. I letti sono decorati con intagli e intarsi fatti a mano.
  • Mascheroni produce mobili semplici nel design. Nei loro prodotti puoi trovare letti di diverse direzioni, dal classico all'art deco. Uno dei metodi di decorazione più popolari è il rivestimento in pelle.

Recensioni

Chiunque si sia imbattuto in mobili italiani, e non falsi, nota l'alta qualità dei materiali. I letti di questo paese di produzione sono consigliati anche da esperti e designer. Secondo loro, sono più affidabili dei mobili, ad esempio, realizzati in truciolare.

Le persone che scelgono i letti sono contente dell'ampia varietà di stili e colori. Alla fine, gli amanti del minimalismo e, al contrario, del lusso, trovano i modelli giusti per le loro esigenze. C'è chi preferisce acquistare dall'Italia prodotti per arredare le camerette dei bambini.

Molti sono delusi dall'alto costo dei letti italiani, soprattutto dalle fabbriche che producono modelli di lusso. Il prezzo aumenta anche dalla necessità di spedire il prodotto da un paese all'altro. Per molti il ​​costo diventa un certo garante di qualità e un modo per identificare un falso dalle ditte intermediarie. Molti, vedendo un prezzo troppo basso nei negozi e nei cataloghi russi, sospettano l'inganno.

Un'altra caratteristica è associata alla spedizione, che dovrà essere conciliata a tutti coloro che vogliono acquistare letti dall'Italia.

Tali prodotti su larga scala, specialmente realizzati su ordinazione, dureranno da due a tre mesi e, in alcuni casi, sei. Quando si acquistano mobili da intermediari russi, i termini vengono ridotti molte volte.

Quando acquisti mobili italiani nei negozi locali, dovresti considerare attentamente la scelta, controllare non solo i documenti, ma anche la qualità dei letti. Con il pretesto di prodotti d'élite, i venditori senza scrupoli vendono prodotti contraffatti, per lo più cattivi. I letti possono essere realizzati con un materiale che imita il vero legno, con parti e fissaggi difettosi.

Puoi vedere vari modelli di letti italiani nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento