Trasformatori Tavoli-Letti
Le abitazioni moderne sono così piccole e c'è così tanto da adattarsi. Ecco perché la trasformazione dei mobili è diventata così popolare ultimamente. Può combinare diversi oggetti contemporaneamente. Quindi, comodi e funzionali letti-tavolo possono fungere da luogo di riposo e di lavoro. Diamo un'occhiata più da vicino a tali modelli.
Vantaggi e svantaggi
Le riprese molto limitate di un appartamento o di una casa privata obbligano i proprietari a selezionare i mobili con maggiore attenzione. Dovrebbe essere non solo comodo e di alta qualità, ma anche pratico. Per le abitazioni compatte, le opzioni di maggior successo sono i modelli di trasformatori. Attualmente, i letti da tavolo sono molto richiesti. Tali oggetti interni combinano due aree funzionali, consentendo di salvare in modo significativo l'area libera della stanza.
Una volta piegati, tali mobili non mostrano in alcun modo il loro potenziale e non sembrano ingombranti. Ma dopo aver espanso un tale modello, ti verrà presentata una struttura multifunzionale su cui puoi dormire e lavorare. Soprattutto spesso, tali opzioni vengono acquistate per le stanze dei bambini e le camerette degli adolescenti. Quindi, il bambino sarà in grado di dormire bene la notte su un letto del genere e poi fare i compiti al tavolo pieghevole.
Spesso, tali trasformatori sono dotati di cassetti, armadi e scaffali aggiuntivi (in altre parole - armadio-tavolino).
Possono essere posizionati sopra la cuccetta o ai lati del telaio principale. Grazie a tali aggiunte, è possibile abbandonare l'uso di armadi e scaffali nella stanza, poiché le aggiunte del tavolo-letto possono assumere il loro ruolo.
I moderni prodotti di trasformazione sono prodotti in una varietà di direzioni stilistiche. Anche nei negozi puoi trovare opzioni realizzate con vari materiali. Puoi scegliere una copia adatta per ogni gusto, colore e portafoglio.
Il principale svantaggio di tali mobili è che contiene molte parti ausiliarie soggette a rotture.
Come sai, più semplice è il design, più affidabile è. In questo caso è vero il contrario. Di norma, i letti trasformabili sono dotati di meccanismi complessi che, dopo un uso regolare, possono funzionare male e rompersi.
Varietà e design
Il tavolo-letto trasformatore è più adatto per una stanza dei bambini. Molto spesso, tali mobili sono un duetto di un desktop e un letto per dormire. Se necessario, l'uno o l'altro componente della struttura può essere "attivato" come segue:
- alzando il tavolo e girando il letto da una posizione verticale ad una orizzontale;
- un'inversione una tantum del letto per dormire e del tavolo, in cui non è necessario rimuovere le cose dalla superficie di lavoro;
- uscita orizzontale del letto dalla nicchia situata in fondo al tavolo;
- cambiare la posizione e lo scopo degli elementi modulari.
Oggi, nei negozi di mobili, puoi trovare un trasformatore speciale con un posto letto e un piano del tavolo, progettato per i più piccoli.
Le basi in tali varianti sono dotate di comodi letti, oltre a una cassettiera con fasciatoio.Se l'abitazione non prevede una camera da letto separata per bambini, puoi passare a modelli multifunzionali che si piegano in un divano e, dopo la trasformazione, si trasformano in un vero e proprio posto letto con un tavolo o un letto alto a due livelli.
La seconda opzione è particolarmente utile se nell'appartamento vivono due bambini. Potranno ospitare comodamente su diversi piani un letto a castello, senza interferire tra loro.
Il tavolo-letto trasformatore è un'ottima soluzione per uno scolaro. Ci sono modelli sofisticati, in cui, oltre a un tavolo e un letto, sono presenti mensole e contenitori, assemblati in un'unica composizione funzionale. Inoltre, non molto tempo fa, sono apparse copie migliorate, in cui sono presenti posti letto fissi o mobili destinati a un secondo figlio.
Uno dei più popolari sono i letti pieghevoli con funzione di tavolo. Hanno spesso grandi sistemi di archiviazione. Possono anche essere completati con armadi e scaffali su cui possono essere collocati libri, figurine e vari oggetti decorativi.
Materiali e colori
I letti da tavolo multifunzionali sono realizzati con materiali sia costosi che economici, quindi un acquirente con qualsiasi budget sarà in grado di acquistare un'opzione adatta:
Truciolare e MDF
I più accessibili e comuni sono i modelli semplici realizzati in truciolare o MDF. Tali materie prime non differiscono per il costo elevato, poiché sono costituite da scarti di legno e non hanno un valore particolare. I mobili realizzati con questi materiali di solito hanno un design abbastanza semplice. È molto difficile trovare un modello davvero elegante e di design realizzato in truciolare o MDF.
Vale la pena prestare particolare attenzione alla composizione di materiale come il truciolato. Contiene resine tossiche di formaldeide che evaporano ad alte temperature.
Queste sostanze sono dannose per la salute umana, quindi oggi molte fabbriche di mobili utilizzano materiale di una classe E-1 più sicura, che contiene una quantità minima di resine. I letti pieghevoli, rivestiti con impiallacciatura, sono anche una buona alternativa ai mobili dannosi. Queste opzioni sono più costose, ma la questione del denaro è così importante quando si tratta di salute.
Di legno
Se stai cercando non solo un'opzione ecologica e sicura, ma anche una bella opzione, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino ai letti trasformatori resistenti e durevoli in legno naturale. Costano molto di più dei prodotti in truciolare laminato a prezzi accessibili, ma le loro prestazioni giustificano ampiamente il prezzo. Molto spesso, i produttori utilizzano rovere massiccio, ontano, faggio, hevea, pino e betulla.
Qualsiasi tipo di legno richiede cure speciali. Affinché i mobili durino il più a lungo possibile, non perdano il loro aspetto attraente e non perdano il loro colore brillante, devono essere trattati con speciali composti protettivi.
Ferro da stiro
Leader in termini di durata e resistenza sono i tavoli da letto in ferro. Non richiedono cure particolari e non perdono la loro presentazione anche dopo molti anni. Tali mobili sono meno comuni dei prodotti in legno o MDF. Questo perché qualsiasi metallo è freddo e non molto piacevole al tatto.
Inoltre, un letto trasformabile multifunzionale con un tavolo realizzato con tali materie prime peserà molto e sarà problematico spostarlo da un luogo all'altro.
Un pesante comodino in ferro può lasciare brutti segni e ammaccature sul pavimento che difficilmente si potranno eliminare.
Oggi sul mercato dei mobili c'è un numero enorme di letti trasformabili in una varietà di colori. Oltre ai modelli tradizionali con un motivo naturale e una tonalità di legno naturale, ci sono opzioni più luminose e originali. Ad esempio, potrebbe essere un modello solare giallo o un audace design rosso. I prodotti nei classici colori bianco e marrone sono universali. Si adattano facilmente a qualsiasi ambiente.
Dimensioni (modifica)
Attualmente, non tutte le fabbriche di mobili producono comodi e pratici letti-tavolo. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sull'ampia griglia dimensionale di tali mobili. Puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi layout e qualsiasi filmato:
- I più comuni sono i modelli con una larghezza del letto di 75, 80, 90 e 100 cm.
- La lunghezza può essere 190-200 cm.
- Molto spesso, i controsoffitti sono lunghi e larghi 65x190 cm.
Meccanismo di trasformazione
Comodi comodini sono dotati dei seguenti meccanismi per garantire il loro pieno funzionamento:
- Caricato a molla. Tali progetti sono facili da usare e poco costosi, ma falliscono rapidamente, poiché le molle al loro interno si allungano e perdono la loro elasticità. Queste parti non possono essere riparate, pertanto, in caso di forte usura, dovranno essere sostituite.
- Alzata a gas (o ammortizzatori a gas). Questo meccanismo è più affidabile e pratico. Funziona in modo molto fluido e silenzioso. Gli ammortizzatori a gas sono progettati per carichi pesanti.
- Con contrappeso. Alcuni dei più semplici, economici e durevoli sono i meccanismi controbilanciati convertibili. Ma per tali modelli, è necessario spazio aggiuntivo per l'elemento di trazione all'interno del mobile.
- Srotolare. Tali meccanismi sono molto comuni oggi. Si installano in strutture con letto aggiunto estraibile orizzontalmente.
Come scegliere?
È necessario scegliere un comodo letto-tavolo secondo i seguenti parametri:
- La dimensione. Per prima cosa, misura la stanza in cui metterai i mobili. Dovrebbe adattarsi perfettamente al layout esistente senza interferire con il passaggio.
- Materiali. Se stai cercando un'opzione ecologica e più bella, allora una costruzione in legno naturale è per te. Ma queste cose sono costose. Se il budget non lo consente, puoi dare un'occhiata più da vicino ai trasformatori economici in MDF o truciolato. Se stai cercando un modello ad alta resistenza, semplicemente non c'è eguale ai prodotti in ferro.
- Meccanismi. I più affidabili e durevoli sono i meccanismi con contrappesi, ma usandoli devi fare uno sforzo. Gli ascensori a gas sono considerati più comodi e moderni, ma i mobili con tali sistemi sono piuttosto costosi oggi. Il meccanismo a molla rimane. È il più inaffidabile e di breve durata, ma è poco costoso.
- Design. Non dimenticare che il letto da tavolo dovrebbe adattarsi idealmente all'interno della stanza sia nello stile che nel colore.
Recensioni
I clienti che una volta acquistavano mobili così utili e pratici ne erano soddisfatti. Notano il risparmio di spazio libero, che è stato ottenuto posizionando un tavolo-letto nella stanza. I genitori hanno anche notato che con tali mobili, i loro figli sono diventati più raccolti, perché loro stessi devono organizzare il letto e l'area di lavoro in base alle preferenze personali.
Secondo gli acquirenti, tali trasformatori multifunzionali possono sostituire un'intera stanza.
Ad esempio, alcune persone hanno opzioni con divani pieghevoli e scaffali nel soggiorno. Il risultato è un interno completamente organico. E con l'inizio della notte, puoi espandere il posto letto e organizzare una zona notte nella stanza. I consumatori sono sconvolti solo dall'alto costo di tali modelli, soprattutto se sono realizzati con materiali naturali ed ecocompatibili. Inoltre, non molti produttori oggi producono tali modelli.
Belle soluzioni di design negli interni
Il design luminoso con struttura rosa, tavolo pieghevole grigio e armadietti / ripiani laterali arancioni può essere collocato in una stanza bianca come la neve con un pavimento lucido decorato con un tappeto con stampa animalier (zebra, leopardo o pelle di tigre). Metti una sedia rotonda rosa vicino al tavolo. Metti lampade e piccoli vasi con fiori freschi sui tavolini.
Un comodo tavolo-letto bianco a due livelli può essere collocato in una piccola camera da letto con pareti rosa pallido e pavimento in laminato marrone.Completa l'insieme con un piccolo comodino leggero, un classico lampadario a soffitto e tende a scacchi alle finestre.
Un letto a castello con un tavolo estraibile, dipinto in un verde tenue, starà bene sullo sfondo di pareti bianche e un pavimento bianco, completato da un tappeto color caramello. Posiziona una scrivania del computer verde con scaffali, una sedia di legno color crema accanto al letto e posiziona una barra a muro con scale e corde dietro questo mobile.
Un tavolo-letto con una struttura viola e morbide lenzuola lilla può essere collocato in una stanza con una parete verde accento e un tappeto bianco con motivi blu sul pavimento. Completa l'interno con dettagli decorativi sui mobili e mensole bianche sopra la zona notte.
Imparerai di più sui comodini nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.