Comodini: varietà e caratteristiche

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. Tipi di strutture
  4. Qual è il materasso giusto per te?

Non molto tempo fa, il mercato dei mobili è stato rifornito con prodotti nuovi e funzionali per piccoli appartamenti: comodini. Tali opzioni possono essere tranquillamente definite universali, poiché sono collocate non solo nei salotti, ma anche nelle camere d'albergo, negli asili nido e in altre istituzioni simili.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Attualmente, non tutte le persone possono vantare una grande abitazione. Per un piccolo filmato, è necessario selezionare i mobili appropriati. Dovrebbe essere il più funzionale possibile e occupare il minimo spazio libero.

Fortunatamente, le fabbriche di mobili in questi giorni stanno sviluppando sempre più articoli pratici e facili da usare che risparmiano metratura e soddisfano le loro funzioni di base. Per le piccole stanze, sono consigliati i modelli di trasformatore.

Una volta piegati, questi mobili sembrano molto in miniatura e occupano pochissimo spazio. Ma se lo espandi, davanti a te si aprirà un letto a tutti gli effetti o un'area di lavoro. Tutto dipende dalla struttura e dall'orientamento del prodotto. I comodini pratici e multifunzionali sono comparsi sul mercato dell'arredamento solo pochi anni fa e si sono subito affermati.

Tali strutture possono essere facilmente assemblate e combinano diversi elementi interni contemporaneamente.

Nella composizione di tali esemplari ci sono piedistalli. Una volta piegati, tali mobili sono un grande armadio, sulla cui superficie è possibile posizionare ogni sorta di piccole cose: libri, gadget, vasi, fiori, foto incorniciate, ecc.

Di norma, i parametri dei piedistalli sono piccoli e ammontano a 97x44 cm, non occupano molto spazio e sono mobili.

Se necessario, l'armadio pieghevole può essere riorganizzato facilmente e rapidamente in una nuova posizione.

Un altro componente di questi trasformatori è il tavolo. Spesso le strutture pieghevoli sono dotate di supporti pieghevoli o retrattili che svolgono il ruolo di sostenere il piano del tavolo. I modelli più comuni sono quelli in cui il tavolo ha una larghezza e una lunghezza di 97x97 cm, puoi cenare in uno spazio così piccolo. Se tali mobili si trovano nella stanza dei bambini, il bambino sarà in grado di fare i compiti su un tavolo estraibile o leggere libri.

La parte principale dell'unità di trasformazione è un comodo letto pieghevole... In tali progetti, l'ormeggio è l'interno dell'armadio con una base, un telaio e un materasso. Fondamentalmente, i piedistalli svolgono la funzione di un posto letto aggiuntivo nell'abitazione. Molti host acquistano tali articoli solo per accogliere gli ospiti.

Oggi, nei punti vendita specializzati, puoi trovare prodotti di armadietto di un'ampia varietà di varianti. Queste possono essere sia opzioni classiche che più moderne e originali. Sono creati da vari materiali, il che ha un impatto diretto sul costo del prodotto.

Vale la pena notare la facilità d'uso di tali posti letto. Anche un bambino o una ragazza fragile possono far fronte a semplici meccanismi. In tali costruzioni possono essere presenti reti a doghe anatomiche. Puoi mettere un materasso ortopedico su di loro e rendere il posto letto il più confortevole possibile.

Il principale svantaggio dei piedistalli pieghevoli è l'inaffidabilità e la fragilità dei meccanismi. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare tali mobili esclusivamente come ospite.

Non è progettato per un uso regolare.Inoltre, quando si sceglie un posto per un modello pieghevole, è necessario tenere conto e lasciare spazio libero davanti al paracarro.

Modelli

I più comuni sono i trasformatori a letto singolo. Tuttavia, oggi nei negozi puoi trovare comodini più spaziosi per due. All'interno di tali esemplari è presente un comodo letto matrimoniale, costituito da una coppia di telai collegati tra loro da pareti laterali.

Quando si acquista un trasformatore, è necessario tenere presente che nello stato aperto occuperà molto più spazio libero rispetto alle tradizionali opzioni a posto singolo.

Spesso vengono acquistati piccoli comodini per le camerette dei bambini. Ciò è dovuto al fatto che tali mobili sono progettati per un peso ridotto e hanno dimensioni modeste. Per una stanza in cui vivono due bambini, puoi scegliere un comodo modello a due livelli. Molto spesso, tali strutture contengono telai metallici resistenti. consentono di utilizzare tali mobili sia per dormire che per giocare.

Spesso i prodotti per i giovani utenti hanno piccole tasche in tessuto che possono essere utilizzate per riporre giocattoli e libri per bambini.

I comodini non sono solo pieghevoli, ma anche pieghevoli. Tali varietà vengono spesso acquistate non solo per appartamenti, ma anche per case di campagna e cottage estivi. I piedistalli per letto estraibili sono economici e occupano poco spazio. Sono doppie e singole. Spesso, molti di questi sono integrati da tavoli e armadi pieghevoli.

Tipi di strutture

I comodini sono prodotti con basi diverse. Considera tutte le possibili opzioni offerte dai produttori moderni:

  • Basi in tessuto. Tali parti sono le più fragili e soggette a usura. Anche un tessuto molto denso e di alta qualità si allunga nel tempo, si piega e diventa come un'amaca distratta. Di norma, le basi tessili sono fissate al telaio con punti metallici e molle. I mobili con una tale base non possono essere utilizzati su base giornaliera. È adatto solo per casi eccezionali. Nei punti di contatto tra tessuto e strutture metalliche, la base verrà pulita. Il vantaggio principale dei modelli tessuti è il loro basso costo. Sono leggeri. Il carico massimo che tali campioni possono sopportare è di 120 kg.
  • Basi a griglia. Il tessuto a rete zincata è rilevante per quei prodotti che vengono utilizzati da persone di diverso peso corporeo. Molto spesso, i letti trasformabili con basi simili si trovano negli asili nido o negli ospedali. Tali costruzioni non sono inoltre raccomandate per l'uso quotidiano. Molti produttori li hanno abbandonati del tutto. Nel tempo, la rete perde la sua elasticità originale e può restringersi. Dormire e rilassarsi su tali superfici non è molto comodo.
  • Base con lamelle. Le basi letto pieghevoli con rete ortopedica, dotate di doghe in legno, sono le più comode e confortevoli. Molto spesso, tali varietà vengono acquistate per le condizioni domestiche. Sulle doghe può essere posizionato un materasso ortopedico di alta qualità, che garantirà un sonno sano e salutare per l'utente di un tale letto. Gli esperti raccomandano di acquistare tali modelli in cui sono presenti lamelle realizzate con specie di legno naturale. Può essere betulla, faggio o quercia. Queste parti sono molto resistenti e resistenti all'usura. Possono sopportare carichi pesanti senza piegarsi o rompersi.

Il telaio del letto dovrebbe essere il più affidabile e durevole possibile. Tali mobili sono spesso realizzati in metallo o legno:

  • Il più durevole e resistente all'usura è, ovviamente, letto di metallo... Tali modelli non sono soggetti a danni meccanici o deformazioni dei singoli elementi.
  • Letti in legno sono rispettosi dell'ambiente e vantano bei disegni.Tali prodotti non sono economici, ma servono per molto tempo e mantengono un aspetto attraente per molti anni, se fornisci loro la cura adeguata. Il legno naturale dovrebbe essere trattato regolarmente con sostanze antisettiche, che proteggeranno il telaio da danni, secchezza e parassiti del legno.
  • Le varianti con framework sono economiche da truciolare laminato o MDF... Molto spesso, tali modelli si distinguono per un modello e un design quotidiano. Le loro prestazioni per molti aspetti sono inferiori ai prodotti realizzati con materie prime naturali.

Se si desidera acquistare un comodino economico in truciolare, si consiglia di scegliere i modelli dal materiale di classe E-1. La composizione di tali pannelli contiene una quantità minima di resine di formaldeide, che vengono utilizzate nel processo di produzione del truciolato.

Qual è il materasso giusto per te?

Il comodino deve essere integrato con un materasso opportunamente selezionato, indipendentemente dal design e dalla configurazione. Molto spesso, un tale dettaglio viene fornito con un comodino. Ma ci sono altre opzioni in cui il materasso non è incluso nella confezione di fabbrica e deve essere acquistato separatamente.

La scelta dell'opzione appropriata dipende principalmente dalla base di cui è dotato il mobile, nonché dall'altezza e dal peso dell'utente:

  • Se il prodotto contiene una base tessile economica, è possibile appoggiare un semplice materasso da 1 a 10 cm, che ha un peso ridotto. La scelta dell'opzione appropriata dipende in gran parte dalle preferenze personali dei proprietari, poiché ad alcune persone piacciono di più i letti morbidi, mentre ad altri piacciono quelli più rigidi.
  • Per una rete metallica, un materasso di almeno 5 cm è adatto per utenti piccoli e non più sottile di 8 cm per un adulto. Puoi scegliere un modello riempito con foglio di schiuma, feltro, cocco o lattice.
  • Per reti a doghe di alta qualità e confortevoli, è possibile acquistare il materasso ortopedico più comodo e pesante.
  • Prima di acquistare questo o quel materasso, si consiglia di consultare il proprio medico e, naturalmente, un commesso.

Successivamente, guarda una panoramica del comodino a scomparsa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento