Letti ad angolo
I letti angolari sono apparsi sul mercato dei mobili non molto tempo fa, ma hanno già guadagnato popolarità tra i consumatori. Modelli così interessanti creano un'atmosfera accogliente e confortevole nella camera da letto. Di norma, le persone che vogliono utilizzare razionalmente lo spazio disponibile senza farlo con oggetti interni di grandi dimensioni si rivolgono a tali letti.
Vantaggi e svantaggi
Un comodo letto con struttura ad angolo si differenzia dalla classica versione rettangolare per la presenza di una coppia di listelli aggiuntivi. Questi dettagli si trovano sul lato e sopra la testiera del mobile. Di norma, tali oggetti interni trovano il loro posto nell'angolo della stanza. Non occupano molto spazio e sono molto facili da usare.
Le sponde laterali nei modelli angolari possono essere utilizzate per una varietà di scopi. Molte persone ci mettono sopra varie piccole cose, come occhiali, libri, gadget o un bicchiere d'acqua.
Con l'aiuto di elementi così piccoli, puoi eliminare i mobili non necessari nella camera da letto.
I comodini sono raramente posizionati vicino al letto ad angolo. Le loro funzioni possono essere facilmente svolte dai pannelli laterali.
Non è consigliabile posizionare tali oggetti interni nella parte centrale della stanza. Il loro design prevede di essere in uno degli angoli. Altrimenti, l'interno risulterà disarmonico e persino strano. Le opzioni angolari non hanno schienali, quindi non sembrano troppo grandi e occupano meno spazio.
Puoi scegliere comodi mobili angolari di qualsiasi materiale. Oggi sul mercato dei mobili ci sono opzioni costose in legno massello naturale e copie più economiche in MDF o truciolato. Puoi scegliere il letto giusto per ogni gusto e budget. Molti acquirenti notano le eccellenti caratteristiche di comfort delle cuccette angolari. Su di loro puoi riposarti e dormire bene.
In funzione, tali mobili sono molto semplici e diretti. È adatto per l'uso quotidiano e non si guasta anche dopo molti anni di utilizzo. Spesso, tali prodotti sono integrati da cassetti funzionali per riporre biancheria da letto, cuscini e altre cose. Da notare che i letti angolari sono sempre dotati di ampi e capienti contenitori che possono sostituire un armadio di medie dimensioni.
Tali mobili imbottiti non presentano inconvenienti significativi. Vale la pena notare solo l'aspetto massiccio dei letti angolari. Tale effetto visivo deriva dai paraurti laterali aggiuntivi, che rendono visivamente il posto letto più voluminoso e più ampio.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi di letti angolari che si possono trovare oggi nei negozi di mobili:
- Il classico è un letto matrimoniale angolare, avere una testiera a forma di angolo. Questo modello è molto popolare tra gli intenditori di un sonno confortevole. Di norma, tali opzioni sono caratterizzate da elevata resistenza, affidabilità e durata. Prevedono l'installazione di un utile materasso ortopedico, garante di un sano sonno e riposo.
- Letto ad angolo adatto per il posizionamento in un piccolo vivaio... I genitori scelgono spesso tali mobili per i bambini, poiché non occupano molto spazio, lasciando libero il centro della stanza.
- Popolare oggi e modelli a castello multifunzionali... Prodotti simili sono disponibili sia per bambini che per adulti. Le seconde opzioni sono più spaziose e più larghe. Con l'aiuto di un tale modello, puoi salvare in modo significativo l'area della camera da letto e posizionare due persone contemporaneamente nello stesso spazio.
- Non molto tempo fa è apparso nei negozi letti morbidi senza spigoli vivi... Questo modello è un letto rotondo con schienale laterale. Può essere collocato sia nelle camerette degli adulti che in quelle dei bambini. Di norma, i letti rotondi sono compatti e possono essere posizionati solo nella parte centrale della stanza. Solo una versione semicircolare può essere installata nell'angolo.
- Uno dei più popolari è divano letto con struttura ad angolo. Questi modelli sono dotati di diversi comodi scomparti e sono convertibili. Si trasformano in letti a castello completi o sedute con braccioli.
- Gli angoli hanno un design accattivante. letti con una lussuosa cravatta in carrozza... Tali oggetti interni possono trasformare una camera da letto e renderla davvero alla moda. Possono anche essere dotati di uno o due schienali con borchie o strass.
Stili
Il letto ad angolo apparirà armonioso nei seguenti stili di interni:
- Classico. Per una camera da letto classica, si consiglia di scegliere prodotti realizzati in legno naturale in diverse tonalità. Non dovresti completare un tale interno con modelli decorati con strass o altri elementi decorativi lucidi.
- I letti angolari si adattano efficacemente all'interno High Tech... Per tali insiemi, sono ideali modelli arrotondati o semicircolari con dettagli in metallo o modelli angolari con linee chiare e uniformi.
- Per una camera da letto con stile Provenza si consiglia di scegliere un letto angolare in legno e decorarlo con biancheria da letto con semplici stampe floreali.
- Per rustici nazione dovresti scegliere prodotti in legno massello naturale. Il materiale può essere lavorato o non lavorato. In un tale interno, i campioni ruvidi con superfici scarsamente lucidate o invecchiate appariranno armoniosi.
- Se la tua camera da letto è realizzata con stile moderno, quindi per lei dovresti scegliere un letto ad angolo, privo di spigoli vivi e linee idealmente corrette. Gli elementi non standard appariranno interessanti in tali ambienti. Ad esempio, possono essere eleganti braccioli o cuscini di forme insolite.
Opzioni testiera
Le testiere dei letti ad angolo sono alte e basse, morbide e dure, solide o divise. Tali parti hanno forme diverse. Sono comuni testiere rettangolari, semicircolari, quadrate e curve. Gli schienali possono essere una continuazione del telaio o essere realizzati come una struttura separata.
Le testiere angolari sono realizzate in legno naturale, pannelli di plastica e lastre di truciolare.
Sistemi di stoccaggio
La maggior parte dei letti angolari dispone di ampi sistemi di archiviazione.
Grazie alla presenza di questi elementi, puoi rifiutare mobili aggiuntivi (comodini, cassettiere, mensole, ecc.) nella camera da letto.
Con l'aiuto di spaziosi sistemi di archiviazione nei mobili della camera da letto, puoi risparmiare notevolmente spazio utilizzabile. Molte persone notano anche il fatto che la presenza di cassetti e armadietti nel letto elimina la formazione di polvere sotto i mobili. Se c'è un meccanismo di sollevamento nel letto ad angolo, in un tale modello il sistema di archiviazione è una grande nicchia. Può contenere non solo biancheria da letto, ma anche oggetti ingombranti.
Dimensioni (modifica)
I pratici letti angolari sono disponibili in diverse dimensioni:
- Piccoli letti singoli possono essere acquistati per piccole camere da letto. La dimensione di tali modelli è spesso 80x200, 90x200 cm.
- Le dimensioni del piccolo "uno e mezzo" sono spesso 100x190, 120x200 cm.
- Nei negozi di mobili puoi trovare letti ad angolo a 2 letti con dimensioni 140x200, 150x190, 160x200 cm.
Molti negozi offrono mobili su misura. Un tale modello costerà di più, ma di conseguenza otterrai un posto letto che si adatterà perfettamente al layout della tua camera da letto.
Materiali (modifica)
Il costo di un letto è principalmente influenzato dai materiali con cui è realizzato. I produttori moderni offrono una varietà di opzioni, quindi puoi scegliere i mobili per camera da letto più comodi, belli e convenienti per ogni gusto e portafoglio:
- Per la fabbricazione del telaio del letto, vengono spesso utilizzati fogli di compensato o pannelli. Truciolare.
- Le opzioni più durevoli sono legno naturale. I letti con telai realizzati con materiali naturali sono costosi, ma le loro caratteristiche giustificano il prezzo. Nella produzione di mobili per camera da letto, natural Pino, costoso e durevole Quercia, impiallacciatura, faggio, tropicale wenge o ontano.
Un ruolo importante nella scelta dei mobili della camera da letto è giocato dal suo rivestimento:
- Durevole e attraente finiture in pelle... Tuttavia, questi letti sono costosi.
- Un'alternativa ai modelli costosi sono le opzioni con tappezzeria da similpelle o ecopelle.
- I letti sono molto popolari con rivestimento in tessuto... Tessuti come flock, peluche, velluto, organza, velour, jacquard e ciniglia sono ideali per questo.
Dove metterlo?
Prima di acquistare un letto ad angolo, devi decidere esattamente dove lo metterai. Questi mobili hanno un aspetto migliore nell'angolo più lontano della stanza, lontano dall'apertura della finestra. Non è consigliabile posizionare tali mobili nella parte centrale della stanza, soprattutto se di piccole dimensioni.
I letti angolari non sono adatti per camere da letto compatte, in quanto sembrano sovrappeso esternamente a causa dei paraurti laterali.
Come scegliere?
Quando si sceglie un modello di letto angolare adatto, assicurarsi di prestare attenzione alla sua larghezza. Nulla dovrebbe ostacolare i tuoi movimenti, quindi non dovresti acquistare modelli troppo stretti. È meglio acquistare un set completo di prodotti. Oltre all'ormeggio stesso, i mobili dovrebbero avere sistemi di archiviazione e comodi paraurti.
La qualità della tappezzeria deve essere presa in considerazione. Il letto deve essere ispezionato per graffi, danni e altri difetti prima dell'acquisto. Se trovi difetti nella finitura, allora è meglio rifiutare tali mobili. Se hai intenzione di spostare il letto da un posto all'altro in futuro, vale la pena acquistare un modello con ruote. Il letto dovrebbe corrispondere allo stile degli interni della camera da letto.
Belle soluzioni di design negli interni
Un letto ad angolo bianco come la neve con un fondo nero apparirà armonioso su uno sfondo di mattoni decorativi bianchi e pavimenti in parquet di cioccolato fondente. Puoi completare l'interno con un morbido tappeto color crema, una lampada in metallo bianco, un tavolo in vetro e un dipinto con una cornice nera sopra il letto.
Un letto ad angolo caramello chiaro con testiera in tessuto ricamato a rombi può essere posizionato in una camera da letto color pesca con pavimento marrone chiaro. Completa l'interno con un comodino marrone scuro, un dipinto rosa tenue sopra il letto e applique.
Un letto rotondo con una testiera angolare bianca come la neve apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti bianche e un pavimento nero lucido. Completa la tua zona notte con lenzuola scure. Completa l'arredamento con soffici tappeti, tende color crema per finestre e lampade a sospensione bianche.
Un letto pouf angolare grigio sarà in armonia con le pareti rosa pallido e il laminato latte. Completa questo completo con un tappeto color crema con motivi a contrasto, tende grigio chiaro e un orologio marrone scuro sopra il dormiente.
Per informazioni su come scegliere il letto giusto, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.