Uva spina Chelyabinsk leggermente spinosa

Uva spina Chelyabinsk leggermente spinosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Descrizione del cespuglio: fitto, sferico, rami di medio spessore, arcuato, numeroso
  • spinosità: debole
  • spine: singolo, doppio e triplo, marrone, medio, diesis
  • Lenzuolo: piatto fogliare da tre a cinque lobi e denti smussati lungo il bordo
  • Posizione del picco: localizzato solo alla base dei giovani germogli
  • Dimensione della bacca: medio
  • Peso della bacca, g: 3-5
  • A forma di bacca: arrotondato o leggermente oblungo
  • Colore della bacca: ciliegio scuro, quasi nero, fiore ceroso
Visualizza tutte le specifiche

L'uva spina Chelyabinsk leggermente spinosa ti consente di ottenere un buon risultato. Tuttavia, solo i giardinieri esperti possono utilizzare correttamente una tale pianta. Un ruolo importante è svolto dalla scelta oculata del sito di atterraggio e dall'osservanza delle misure di cura, per le quali l'informazione oggettiva è molto importante.

Descrizione della varietà

L'uva spina debolmente appuntita di Chelyabinsk è una delle colture di bacche universali. Questa è una pianta di medie dimensioni. Il fitto cespuglio ha la forma di una palla. I suoi rami sono moderatamente spessi. Sono numerosi e completamente curvati in un arco.

Ci sono spine, ma ce ne sono pochissime; ci sono spine sia singole che doppie e persino triple. Sono abbastanza taglienti. La spinosità è caratteristica solo delle basi dei giovani germogli. Le lamelle fogliari sono costituite da 3-5 lobi. I denti smussati si formano ai bordi.

Caratteristiche delle bacche

I frutti dell'uva spina di Chelyabinsk leggermente spinosi sono di medie dimensioni. La loro massa varia da 3 a 5 G. Tipica forma geometrica rotonda o leggermente oblunga. La ciliegia scura, che arriva quasi al nero, la bacca, ha un rivestimento ceroso. La buccia non è pubescente.

Qualità del gusto

L'uva spina di questa varietà è caratterizzata da un sapore agrodolce. Le bacche hanno un aroma attraente. Non sono stati rilevati effetti gastronomici negativi.

Maturazione e fruttificazione

Chelyabinsk leggermente spinoso - ha un periodo di maturazione medio. La massima produttività raggiunge i 5 o 6 anni di sviluppo.

Prodotto

La raccolta dei frutti va da 6 a 7,6 kg per 1 cespuglio. Questa variazione di produttività significa l'importanza delle condizioni meteorologiche. Ma è necessario prestare attenzione alle misure di cura delle piante.

Approdo

Una buona luce solare è molto importante per questa varietà. Su argilla, terriccio e terriccio sabbioso, una tale pianta si sviluppa bene. Si consiglia comunque di abbandonare la sua coltivazione su terreni acidi, paludosi o fortemente gelati. La cultura è autofertile. Pertanto, non richiede quasi l'impianto di impollinatori. Si consiglia di liberare il sito mezzo mese prima dello sbarco.

La medicazione superiore viene introdotta nel terreno in anticipo. La dimensione dei fori di impianto è di 50x50x50 cm Nelle ultime 2-3 ore prima della semina, è necessario trattare le radici con la preparazione dell'eteroauxina. Ogni cespuglio viene annaffiato con 10 litri d'acqua. Quando si pianta, è anche necessario pacciamare la terra.

Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua piantagione. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

La potatura dovrebbe essere eseguita in autunno o il prima possibile, fino a quando i succhi iniziano a muoversi. Con questa procedura, non rimangono più di 5 giovani germogli. Tutti i rami secchi e deformati devono essere rimossi. La medicazione superiore nei primi 2 anni non viene eseguita, a condizione che il foro di impianto sia stato inizialmente fertilizzato correttamente. Per la terza stagione a fine maggio o nei primi giorni estivi si effettua la concimazione con composti azotati; nei mesi autunnali non vengono utilizzati fertilizzanti, per non provocare una crescita prematura.

Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzarne la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere potato periodicamente. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene le uva spina siano considerate un raccolto senza pretese, richiedono anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e le rese elevate per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Resistenza a malattie e parassiti

La maggior parte dei disturbi dell'uva spina del Chelyabinsk debolmente a spillo tollera perfettamente. È in grado di resistere all'oidio americano e alle malattie fungine. Non sono stati descritti parassiti specifici.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

Questa uva spina può sopravvivere a un inverno piuttosto rigido. È anche una pianta resistente alla siccità. Naturalmente, è ancora utile aiutare i cespugli piantati in condizioni meteorologiche difficili. In cambio, risponderà con un raccolto potente e solido.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.

Panoramica delle recensioni

Il tasso di sopravvivenza di una tale rosa canina è piuttosto alto anche con un apparato radicale aperto. In effetti, non ci sono spine, il che è molto conveniente per la cura e la pulizia. Vale la pena considerare un tale vantaggio come l'elevata qualità pratica delle bacche ottenute. In generale, è un'interessante varietà a bacca verde. Tuttavia, il successo non è così facile e devi ancora studiare le peculiarità della cultura.

Caratteristiche principali
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
6-7,6 kg per cespuglio
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Descrizione del cespuglio
densi, sferici, rami di medio spessore, arcuati, numerosi
La presenza di spine
con punte
spinosità
debole
Lenzuolo
piatto fogliare con tre o cinque lobi e denti smussati lungo il bordo
spine
singolo, doppio e triplo, marrone, medio, acuto
Posizione del picco
localizzato solo alla base dei giovani germogli
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
media
Peso della bacca, g
3-5
A forma di bacca
arrotondato o leggermente oblungo
Colore della bacca
ciliegio scuro, quasi nero, ricoperto da un fiore ceroso
Pelle
senza pubescenza
Gusto
agrodolce
Aroma di frutti di bosco
piacevole
In crescita
autofertilità
alto
Resistenza invernale
alto
Tolleranza alla siccità
alto
Requisiti del suolo
poco impegnativo, cresce bene su terreni argillosi, limosi, sabbiosi e sabbiosi, ma non tollera terreni acidi, impregnati d'acqua e freddi
Fabbisogno di umidità
irrigazione moderata
Posizione
sole
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistente all'oidio americano
alto
Resistenza alle malattie fungine
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione media
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina gialla inglese giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento