- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Descrizione del cespuglio: fitto, sferico, rami di medio spessore, arcuato, numeroso
- spinosità: debole
- spine: singolo, doppio e triplo, marrone, medio, diesis
- Lenzuolo: piatto fogliare da tre a cinque lobi e denti smussati lungo il bordo
- Posizione del picco: localizzato solo alla base dei giovani germogli
- Dimensione della bacca: medio
- Peso della bacca, g: 3-5
- A forma di bacca: arrotondato o leggermente oblungo
- Colore della bacca: ciliegio scuro, quasi nero, fiore ceroso
L'uva spina Chelyabinsk leggermente spinosa ti consente di ottenere un buon risultato. Tuttavia, solo i giardinieri esperti possono utilizzare correttamente una tale pianta. Un ruolo importante è svolto dalla scelta oculata del sito di atterraggio e dall'osservanza delle misure di cura, per le quali l'informazione oggettiva è molto importante.
Descrizione della varietà
L'uva spina debolmente appuntita di Chelyabinsk è una delle colture di bacche universali. Questa è una pianta di medie dimensioni. Il fitto cespuglio ha la forma di una palla. I suoi rami sono moderatamente spessi. Sono numerosi e completamente curvati in un arco.
Ci sono spine, ma ce ne sono pochissime; ci sono spine sia singole che doppie e persino triple. Sono abbastanza taglienti. La spinosità è caratteristica solo delle basi dei giovani germogli. Le lamelle fogliari sono costituite da 3-5 lobi. I denti smussati si formano ai bordi.
Caratteristiche delle bacche
I frutti dell'uva spina di Chelyabinsk leggermente spinosi sono di medie dimensioni. La loro massa varia da 3 a 5 G. Tipica forma geometrica rotonda o leggermente oblunga. La ciliegia scura, che arriva quasi al nero, la bacca, ha un rivestimento ceroso. La buccia non è pubescente.
Qualità del gusto
L'uva spina di questa varietà è caratterizzata da un sapore agrodolce. Le bacche hanno un aroma attraente. Non sono stati rilevati effetti gastronomici negativi.
Maturazione e fruttificazione
Chelyabinsk leggermente spinoso - ha un periodo di maturazione medio. La massima produttività raggiunge i 5 o 6 anni di sviluppo.
Prodotto
La raccolta dei frutti va da 6 a 7,6 kg per 1 cespuglio. Questa variazione di produttività significa l'importanza delle condizioni meteorologiche. Ma è necessario prestare attenzione alle misure di cura delle piante.
Approdo
Una buona luce solare è molto importante per questa varietà. Su argilla, terriccio e terriccio sabbioso, una tale pianta si sviluppa bene. Si consiglia comunque di abbandonare la sua coltivazione su terreni acidi, paludosi o fortemente gelati. La cultura è autofertile. Pertanto, non richiede quasi l'impianto di impollinatori. Si consiglia di liberare il sito mezzo mese prima dello sbarco.
La medicazione superiore viene introdotta nel terreno in anticipo. La dimensione dei fori di impianto è di 50x50x50 cm Nelle ultime 2-3 ore prima della semina, è necessario trattare le radici con la preparazione dell'eteroauxina. Ogni cespuglio viene annaffiato con 10 litri d'acqua. Quando si pianta, è anche necessario pacciamare la terra.
Crescere e prendersi cura
La potatura dovrebbe essere eseguita in autunno o il prima possibile, fino a quando i succhi iniziano a muoversi. Con questa procedura, non rimangono più di 5 giovani germogli. Tutti i rami secchi e deformati devono essere rimossi. La medicazione superiore nei primi 2 anni non viene eseguita, a condizione che il foro di impianto sia stato inizialmente fertilizzato correttamente. Per la terza stagione a fine maggio o nei primi giorni estivi si effettua la concimazione con composti azotati; nei mesi autunnali non vengono utilizzati fertilizzanti, per non provocare una crescita prematura.
Resistenza a malattie e parassiti
La maggior parte dei disturbi dell'uva spina del Chelyabinsk debolmente a spillo tollera perfettamente. È in grado di resistere all'oidio americano e alle malattie fungine. Non sono stati descritti parassiti specifici.
Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.
Resistenza alle condizioni climatiche avverse
Questa uva spina può sopravvivere a un inverno piuttosto rigido. È anche una pianta resistente alla siccità. Naturalmente, è ancora utile aiutare i cespugli piantati in condizioni meteorologiche difficili. In cambio, risponderà con un raccolto potente e solido.
Panoramica delle recensioni
Il tasso di sopravvivenza di una tale rosa canina è piuttosto alto anche con un apparato radicale aperto. In effetti, non ci sono spine, il che è molto conveniente per la cura e la pulizia. Vale la pena considerare un tale vantaggio come l'elevata qualità pratica delle bacche ottenute. In generale, è un'interessante varietà a bacca verde. Tuttavia, il successo non è così facile e devi ancora studiare le peculiarità della cultura.