Invicta uva spina

Invicta uva spina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Inghilterra
  • Apparso durante l'attraversamento: Kipsake x Resistente x Vinhams Industry
  • Sinonimi di nomi: Ribes uva-crispa Invikta
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Descrizione del cespuglio: tentacolare
  • fughe: numerosi, spinosi
  • spinosità: medio
  • spine: piuttosto ampio e frequente
  • Lenzuolo: medio o piccolo, verde chiaro
  • Dimensione della bacca: grande
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di uva spina Invicta, ampiamente conosciuta in Russia, piace con una resa abbondante e una maturazione precoce del raccolto. Molti giardinieri considerano questa varietà un classico a causa dello scopo universale del raccolto e della disposizione speciale delle spine, che non causa problemi durante la cura e la raccolta delle bacche.

Descrizione della varietà

Gli arbusti vigorosi e diffusi occupano molto spazio sul sito. Raggiungono un'altezza di 160 centimetri. Il numero di spine è medio. L'arbusto forma un gran numero di germogli spinosi. Gli steli sono diritti e non troppo spessi.

I piatti fogliari possono essere di medie o piccole dimensioni. Colore - verde chiaro. Le spine sono grandi. La superficie delle foglie è lucida. Una caratteristica speciale della varietà è il suo tasso di crescita accelerato, che deve essere preso in considerazione quando si installa una piantagione di bacche.

Caratteristiche delle bacche

Le bacche grandi guadagnano una massa di 6-8 grammi e alcune pesano circa 12 grammi. La forma è ovale, ricorda una prugna. Raggiunta la maturità tecnica, i frutti diventano giallo-verdi, e alla massima maturazione diventano ambrati. I frutti sono ricoperti da una buccia sottile ma densa. La polpa succosa si forma all'interno. La superficie è ricoperta di fini villi.

Qualità del gusto

La varietà combina armoniosamente dolcezza e acidità. L'aroma è pronunciato e appetitoso. Gli assaggiatori hanno dato un punteggio di 4,3 punti. I frutti contengono una grande quantità di vitamine e minerali. La quantità di zuccheri è del 13%.

Maturazione e fruttificazione

Le date di maturazione sono contrassegnate come medio-precoce o medie. Le bacche vengono raccolte da metà estate all'inizio dell'autunno. La maturazione è prolungata. La varietà è in rapida crescita.

Prodotto

A causa dell'elevata resa, da una pianta si ottengono fino a 6 chilogrammi di bacche. La pelle densa protegge il raccolto durante il trasporto. Il primo raccolto si ottiene 2-3 anni dopo aver piantato giovani arbusti.

Approdo

La semina viene effettuata in primavera o in autunno. La seconda opzione è considerata più pratica e confortevole per le piante, poiché con un leggero riscaldamento, si verifica un rafforzamento attivo e un adattamento delle radici e con l'inizio della primavera, gli arbusti si sveglieranno più velocemente e si adatteranno alle nuove condizioni. Quando si piantano piantine in primavera, è necessario avere il tempo di completare il lavoro prima che le gemme inizino a gonfiarsi.

Si consiglia ai residenti estivi esperti di piantare all'inizio di marzo o settembre.

Quando si acquistano piantine con un sistema di root aperto, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • il numero di germogli - 1-2 pezzi;
  • la parte superiore della pianta dovrebbe essere lunga circa 35 centimetri; e le radici sono da 14 a 18 centimetri;
  • la presenza di almeno due radici principali;
  • eventuali danni devono essere assenti;
  • i reni devono essere chiusi;
  • completa assenza di fogliame.
Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua semina. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

La varietà Invicta tollera senza problemi brevi periodi di siccità, ma per un raccolto ricco gli arbusti necessitano di essere annaffiati regolarmente. L'acqua deve penetrare nel terreno ad una profondità di almeno 40 centimetri. Si consiglia di irrigare l'arbusto con acqua calda e stabile. L'acqua viene versata rigorosamente sotto la radice in modo che non cada sulle foglie.

L'irrigazione deve essere effettuata durante le seguenti fasi di sviluppo della pianta:

  • la formazione di fusti e ovaie, questo periodo cade alla fine della primavera o all'inizio dell'estate;
  • quando le bacche maturano;
  • a settembre, per preparare le radici al futuro svernamento.

Si consumano 2-3 secchi d'acqua per cespuglio, a seconda della sua età.

Inoltre, è necessario garantire un'adeguata cura del suolo:

  • la terra viene periodicamente scavata e allentata per una migliore permeabilità all'aria e all'acqua;
  • le erbacce vengono raccolte immediatamente dopo la loro comparsa;
  • il pacciame svolge diverse funzioni contemporaneamente, nutre la terra, trattiene l'umidità, impedisce la crescita delle erbacce e impedisce alle bacche di entrare in contatto con il terreno, i giardinieri consigliano di utilizzare fieno, paglia, segatura o torba;
  • il diserbo e l'allentamento del terreno dovrebbero essere eseguiti almeno una volta al mese.

Nota: le radici di uva spina si sviluppano vicino alla superficie e si danneggiano facilmente. Gli attrezzi da giardino possono essere approfonditi non più di 8 centimetri.

La fertilizzazione è necessaria per le piante da frutto per una migliore fruttificazione. La varietà Invicta viene concimata almeno 2 volte l'anno. La regolarità dipende dalla fertilità del suolo. La prima porzione viene applicata dopo la fine della fioritura. Il suo scopo principale è aiutare gli arbusti a formare un raccolto ricco e succulento. La seconda volta le piante hanno bisogno di nutrirsi prima di svernare.

Quando si concimano i cespugli di bacche, per la prima volta vengono utilizzate sostanze organiche. Verbasco o sterco è ampiamente usato. Prima dell'uso, viene diluito in acqua in un rapporto da 1 a 10 o da 1 a 20. Per la lavorazione di un metro quadrato saranno sufficienti 5 litri di escrementi o 10 litri di verbasco. Per applicare le medicazioni accanto alle piante, è necessario scavare solchi poco profondi, dove viene versata la soluzione nutritiva. Dopo aver assorbito la composizione, i fori vengono cosparsi di uno strato di terreno.

Dopo la maturazione e la raccolta delle bacche, passano ai fertilizzanti minerali. Inoltre non vengono aggiunti in forma pura, ma sciolti in acqua. Ad esempio, 10 grammi di urea per 10 litri di acqua.

In primavera, gli arbusti vengono nutriti con fertilizzanti azotati, che avviano il processo di formazione attiva del verde. Il nitrato di ammonio è popolare. Per preparare la soluzione, 40 grammi di questo componente vengono sciolti in un secchio d'acqua.

E anche gli arbusti devono essere potati durante l'intero ciclo di vita. La procedura viene solitamente eseguita in primavera e in autunno. Durante la potatura sanitaria, vengono rimossi i germogli rotti, malati e secchi. Prendersi cura delle giovani piante (fino a tre anni), la crescita delle radici viene rimossa e i rami scheletrici vengono tagliati a metà.

Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzare la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere periodicamente potato. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene l'uva spina sia considerata un raccolto senza pretese, richiede anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e alte rese per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.
Caratteristiche principali
Autori
Inghilterra
Apparso durante l'attraversamento
Kipsake x Resistente x Vinhams Industry
Sinonimi di nomi
Ribes uva-crispa Invikta
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
fino a 6 kg per cespuglio
Trasportabilità
Buona
cespuglio
Tipo di crescita
vigoroso
Descrizione del cespuglio
diffondendo
Altezza cespuglio, cm
160
La presenza di spine
con punte
spinosità
media
fughe
numerosi, spinosi
Lenzuolo
medio o piccolo, verde chiaro
spine
abbastanza grande e frequente
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
6-8
A forma di bacca
ovale
Colore della bacca
giallo-verde, ambrato a piena maturazione
Pelle
denso, sottile
polpa
succosa
Gusto
agrodolce
Aroma di frutti di bosco
è presente
Valutazione della degustazione
4,3
In crescita
Resistenza invernale
alto
Requisiti del suolo
nutriente, sciolto, permeabile all'umidità, moderatamente umido
Fabbisogno di umidità
igrofilo
Posizione
sole, mezz'ombra
Resistente all'oidio americano
costante
Resistenza alle malattie fungine
ha l'immunità
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione medio precoce o media
Periodo di fruttificazione
da metà estate a inizio settembre
maturità precoce
presto
Caratteristiche di maturazione
allungato
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina gialla inglese giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento