
- Autori: O. A. Medvedeva e I. S. Studenskaya (stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado)
- Apparso durante l'attraversamento: Avenarius x Oregon
- Sinonimi di nomi: Krasnoslawyanskiy
- Anno di approvazione: 1992
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Descrizione del cespuglio: leggermente allargato, compatto
- fughe: diritto, di medio spessore, diretto verso l'alto e ai lati; in crescita - marrone chiaro alla base, verde chiaro lungo il resto della lunghezza
- spinosità: forte
- spine: di media lunghezza e spessore, giallo-verdastro, in una, due e tre parti, appuntite, diritte
- Lenzuolo: medio, largo, verde, opaco o poco brillante
Gli amanti dell'uva spina vorranno sicuramente piantare e coltivare un raccolto di bacche sul loro orto che dia un raccolto stabile e buono. Uno di questi è l'uva spina Krasnoslavyansky dal gusto memorabile.
Storia dell'allevamento
L'uva spina Krasnoslavyansky è il risultato del lavoro degli allevatori domestici della stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado - (O. A. Medvedeva e I. S. Studenskaya). Un arbusto da frutto è stato allevato più di 30 anni fa incrociando due specie: Oregon e Avenarius. Dal 1992, la varietà è stata iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa ed è anche consentita l'uso. Si consiglia di coltivare un raccolto in diverse regioni climatiche: centrale, Volgo-Vyatka, nord-ovest.
Descrizione della varietà
L'uva spina varietale è un arbusto di medie dimensioni che cresce fino a 100-150 cm I cespugli sono caratterizzati da una chioma leggermente allargata e compatta, germogli eretti, marroni alla base e verde chiaro in cima, fortemente ricoperti di spine acuminate, anche come piccoli germogli che crescono leggermente deviati dai germogli. Inoltre gli arbusti sono dotati di un moderato ispessimento del fogliame verde smeraldo con superficie opaca. Durante il periodo di fioritura, i cespugli sono ricoperti di fiori giallastri che ricordano le campane. Ogni pennello per fiori è composto da diversi colori.
L'aumentata autofertilità della varietà (fino al 49%) consente di piantarla senza cespugli impollinatori ausiliari sul sito.
Caratteristiche delle bacche
Le uva spina sono piuttosto grandi. Il peso medio è di 3,9-6 g La forma delle bacche è corretta: arrotondata o ovale arrotondata con una superficie liscia e bordi chiari. Le uva spina mature sono dotate di un bel colore: ciliegia scura, uniforme, con venature appena percettibili. La buccia degli acini è sottile ma soda con una consistenza leggermente vellutata.
Le bacche hanno uno scopo universale: vengono consumate fresche, aggiunte ai prodotti da forno, trasformate in conserve, marmellate e confetture e anche congelate. Le uva spina sono facili da trasportare e possono essere conservate anche in frigorifero fino a 4-6 giorni. Se rimuovi le bacche nella fase di maturazione tecnica, la loro qualità di conservazione raddoppierà. Si consiglia di trasportare il raccolto raccolto in un contenitore di legno o plastica.
Qualità del gusto
Il gusto e le proprietà commerciali della varietà sono eccellenti. La polpa delle bacche è carnosa, morbida, a grana bassa e succosa. Il gusto dell'uva spina è dominato dalla dolcezza del dessert, armoniosamente combinata con un'acidità impercettibile. L'aroma delle bacche è debole, ma gradevole. La polpa contiene fino all'11% di zuccheri e il 2% di acido.
Maturazione e fruttificazione
L'uva spina Krasnoslavyansky è caratterizzata da un periodo di maturazione medio.2 anni dopo la semina, l'arbusto inizia a dare i suoi frutti. Le rese più elevate possono essere contate nel 6-7 ° anno di crescita delle piante.
Puoi assaggiare deliziosi frutti di bosco il 20 luglio. Il picco della fruttificazione si verifica a fine luglio - inizio agosto. Le bacche troppo mature possono sgretolarsi, quindi è meglio rimuoverle nella fase di maturità tecnica. Le bacche sono speziate insieme.
Prodotto
Gli indicatori di rendimento sono nella media. Seguendo tutte le raccomandazioni agrotecniche, è possibile rimuovere 6 kg di uva spina da 1 cespuglio a stagione. Anche su scala industriale, la resa è piacevole: 150-160 centesimi per ettaro.
Approdo
L'autunno è considerato una stagione favorevole per piantare uva spina Krasnoslavyansky - dal 15 settembre al 5 ottobre. In questo momento, il rizoma si adatta rapidamente. I fertilizzanti vengono applicati 30-50 giorni prima della semina.
È meglio comprare piantine all'età di 1-2 anni. In questo caso, il tipo di sistema di root non ha importanza (aperto/chiuso). Una piantina ideale è di 2-3 germogli con un'altezza di circa 40-50 cm e una radice sviluppata (lunghezza superiore a 13-16 cm). Quando si piantano piantine, assicurarsi di mantenere una distanza. Dovrebbe esserci una distanza massima di un metro e mezzo tra i cespugli e 250-300 cm dagli alberi.Gli agricoltori esperti consigliano di piantare piantine vicino alle siepi, che possono proteggere i cespugli da correnti d'aria indesiderate e raffiche di vento.

Crescere e prendersi cura
Qualsiasi terreno è adatto alla coltivazione di bacche, l'importante è che siano a bassa acidità, con una ricca composizione nutrizionale e con una buona capacità di umidità e aerazione. Il sito è adatto ben illuminato dal sole o situato in ombra parziale. Le pianure per le piantine di uva spina non sono adatte, poiché il rizoma non reagisce bene all'umidità stagnante nel terreno, formata dalle acque sotterranee che passano vicino.
Non è consigliabile piantare cespugli di uva spina tra le drupacee e le colture di frutta, nonché in un'area in cui in precedenza crescevano ribes o lamponi, poiché ciò può influire negativamente sulla qualità e sulla quantità delle bacche: inizieranno a ridursi.
La pianta può essere propagata con diversi metodi: talee lignificate e verdi, stratificazione e divisione del cespuglio. Indipendentemente dal tipo di riproduzione, le proprietà varietali della bacca sono preservate.
Prendersi cura dell'uva spina non è particolarmente difficile, poiché consiste in misure standard: alimentazione di alta qualità 36 mesi dopo la semina, irrigazione regolare, specialmente durante il versamento delle bacche, formazione della corona, potatura sanitaria e ringiovanente dei rami, pacciamatura del terreno, installazione di un supporto che semplifica la cura e la raccolta della raccolta, nonché la protezione contro insetti e malattie.



Resistenza a malattie e parassiti
La pianta ha un'immunità media. L'uva spina è praticamente immune all'oidio americano e alla maggior parte delle malattie fungine.Una tecnologia agricola di scarsa qualità può provocare la comparsa di parassiti. Molto spesso, l'uva spina attacca afidi, falene e tarme.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.
Resistenza alle condizioni climatiche avverse
La cultura della bacca è altamente resistente allo stress. L'uva spina sopravvive facilmente alla siccità a breve termine, al calore prolungato e ai cambiamenti di temperatura. Inoltre, la varietà è resistente al gelo: gli arbusti non temono che la temperatura scenda a -37 gradi.
Le correnti d'aria e l'umidità prolungata (ristagno di umidità nel terreno) influiscono negativamente sullo sviluppo della pianta.

Panoramica delle recensioni
La varietà Krasnoslavyansky ha da tempo occupato un posto d'onore nell'elenco dei cespugli di frutta preferiti. È coltivato sia dai residenti estivi che dagli agricoltori per scopi commerciali. Ciò è dovuto al fatto che la coltura delle bacche offre raccolti stabili e abbondanti, non richiede condizioni di crescita speciali e si abitua rapidamente alle condizioni climatiche. Inoltre, le bacche sono gustose, succose, hanno elevate qualità commerciali e uno scopo universale.
Delle carenze della cultura, si può notare solo un'immunità insufficiente alle malattie, nonché la necessità di potature sanitarie regolari e diradamento dei cespugli, poiché sono in rapida crescita.