Design della cucina con una superficie di 10 metri quadrati con balcone
Una cucina con balcone può sembrare una soluzione molto allettante. Ma non è facile realizzare correttamente i suoi benefici estetici. Nel frattempo, vale la pena considerare le raccomandazioni di base per escludere errori ridicoli.
Peculiarità
Parlando del progetto di una cucina di 10 mq con balcone, bisogna subito chiarire che questo non è né più né meno. Naturalmente, rispetto alle stanze in miniatura degli appartamenti di Krusciov, questo apre più opportunità per la vita. E più idee di design possono essere implementate. Tuttavia, devi comunque agire in modo responsabile e ponderato. Alcune delle soluzioni di design che si mostrano bene su un'area più ampia sembreranno innaturali in uno spazio del genere.
Cucine con una superficie di 10 mq. m con una loggia, puoi organizzare una cuffia a tutti gli effetti, anche se compatta nel design. Sarà inoltre possibile fornire tutti o quasi tutti gli elettrodomestici lì. In casi eccezionali, la cucina è abbinata a una loggia, se è vetrata o coibentata, ponendovi una parvenza di giardino d'inverno o di un ufficio. Questa soluzione soddisferà le esigenze di famiglie fino a 4 persone comprese. Pertanto, qualsiasi progetto di design deve tenere conto di tali requisiti. Quando il posizionamento di ciascuno degli oggetti pianificati è approssimativamente delineato, è possibile selezionare lo stile.
Approcci di base al design
Nonostante tutti gli sforzi dei designer per mostrare l'originalità, si sono sviluppati numerosi approcci comprovati e non è consigliabile deviarli senza consultare almeno i professionisti. Ci sono tre aree principali:
- per gli amanti della creatività e dei formati non standard: loft, design minimalista e stile scandinavo;
- per intenditori del modo tradizionale - paese o Provenza;
- per coloro che cercano di organizzare una casa più moderna - hi-tech.
Una composizione minimalista richiede l'uso di cuffie con il minor numero di accessori. Ma dovresti assolutamente lasciare il meccanismo che ti consente di aprire premendo. Si consiglia di lasciare meno mobili. Ma la quantità di spazio libero, al contrario, è critica. Le sorgenti luminose devono essere efficienti, ma non è accettabile un'eccessiva intensità della retroilluminazione.
Il design scandinavo incarna due motivi: leggerezza e freschezza. Insieme ai colori chiari, vengono utilizzati toni che evocano l'idea di campi e prati. Il vantaggio di questo approccio è chiaramente la riduzione dei costi di proprietà. Le cucine in formato scandinavo sono molto richieste da diverse stagioni. Non c'è da stupirsi: quando si crea una stanza del genere, le considerazioni sulla funzionalità vengono messe al primo posto.
Per le persone che preparano costantemente il cibo, questo è molto importante. Dopotutto, la bellezza esterna svanisce a causa di un lavoro non necessario o improduttivo. Il colore predominante è il bianco; in modo che non sia troppo noioso e sterile, vengono utilizzate molte delle sue sottospecie. Per quanto riguarda i materiali, la preferenza incondizionata dovrebbe essere data alle sostanze naturali e alle strutture realizzate con esse. In un autentico interno scandinavo, cercano di mantenere aperti i ripiani superiori delle cuffie, mentre gli armadietti arrivano fino al soffitto.
Regole di interior design
Cucine con una superficie di 10 mq. m principalmente uso un layout ad angolo. È lei che è l'ideale per posizionare le aree di lavoro e pranzo.È vero, se il muretto del set d'angolo cade sul muro con un balcone, potrebbe essere difficile posizionare i mobili.
Quindi è meglio dare la preferenza a un circuito lineare o parallelo. Si consiglia di scegliere mobili che svolgono diversi compiti contemporaneamente. Più scomparti e ripiani individuali negli armadietti, più comodo sarà vivere. La cosa principale è capire come giocare tutto.
Quando si sceglie il colore delle pareti, vengono presi in considerazione sia il colore dell'auricolare che il livello di illuminazione. Naturalmente, sui lati ombrosi e chiari della casa, l'approccio sarà diverso. È fortemente indesiderabile utilizzare ornamenti di grandi dimensioni con una trama elaborata. Se vuoi sperimentare inclusioni luminose, dovresti usare solo singoli oggetti riccamente colorati. Ma quando si utilizzano mobili completamente leggeri, è consentito progettare pareti singole con colori intensi.
Come potrebbe sembrare?
La foto mostra l'interno di una cucina leggera di dieci metri dall'aspetto originale. Il soffitto a più livelli è completato da un'illuminazione locale azzurra. La maggior parte delle pareti sono decorate in bianco. Il pavimento è pavimentato con laminato scuro. Le macchie rosa animano l'atmosfera e la rendono più divertente, più piacevole.
Ed ecco una stanza generalmente luminosa, in cui un elegante muro nero è realizzato per contrasto espressivo. I frontali dei mobili bianchi e i pavimenti giallo chiaro impediscono di creare un'atmosfera emotivamente tesa. Il frigorifero grigio si inserisce armoniosamente nella composizione generale. L'illuminazione spot è stata abbandonata a favore di un lampadario a tutti gli effetti. I fiori in vaso aiutano a completare la formazione dell'atmosfera secondo il concetto generale.
La foto mostra la cucina più leggera possibile. Solo il pannello lastra grigio chiaro è incuneato nella facciata bianca. Anche gli armadietti sono dipinti in colori bianco neve. Le stoviglie sono state utilizzate per creare accenti di colore brillanti; la loro stessa disposizione è attentamente studiata. Gli scaffali aperti e i dispositivi sospesi per gli utensili da cucina vengono utilizzati attivamente.
Panoramica della cucina di 10 mq. m con balcone, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.