Disposizione cucina di 6 mq con frigorifero

Contenuto
  1. Da dove dovresti iniziare?
  2. Altri modi per risparmiare
  3. Tecniche visive per aumentare lo spazio

Una cucina comoda, bella e ben attrezzata è il sogno di molte casalinghe. Le dimensioni in questo caso contano: se anche la cucina è spaziosa, la vita è fantastica. Tuttavia, coloro che hanno una piccola area per i combattimenti culinari non dovrebbero essere turbati. Con un piccolo sforzo, puoi creare intimità e comfort in casa su 6 metri quadrati.

Da dove dovresti iniziare?

Ci liberiamo di tutto ciò che può essere rimosso. L'obiettivo principale è liberare una stanza già piccola, eliminare le cose inutili e aumentare l'area utilizzabile. Puoi rimuovere la porta e allargare leggermente la porta, ma poi dovrai installare una cappa. Il soppalco - questa reliquia del passato - è meglio smontare e il suo posto sarà preso da armadietti moderni, belli e funzionali.

Se c'è un'uscita su un balcone o una loggia, c'è la possibilità di aumentare significativamente l'area utilizzabile combinandola con la cucina. Le persone coraggiose decidono di riqualificare. La soluzione è radicale, richiederà costi finanziari e di tempo aggiuntivi, oltre a visite a varie autorità per ottenere un permesso. Tuttavia, aumentare la piccola area di Krusciov anche solo di un metro quadrato è una vittoria.

In questa fase è necessario stabilire delle priorità e prendere una decisione importante: la famiglia pranzerà in cucina o in camera.

Cercando di unire cucina e mangiare su sei metri quadrati, si può ridurre a zero l'effetto della ristrutturazione. È meglio creare condizioni ottimali, in cui sarà comodo e piacevole cucinare, e potrai mangiare nella stanza accanto.

Alcuni consigli pratici utili per la pianificazione:

  • i mobili da cucina e gli elettrodomestici incorporati sono posizionati con la lettera G o P;
  • una stufa ingombrante dovrebbe essere sostituita con un piano cottura più compatto e moderno (dovrai rinunciare a cuocere da solo);
  • calcolare attentamente il numero richiesto di prese in modo che in seguito non sia necessario utilizzare prolunghe e tee;
  • la porta, se si decide di lasciarla, deve aprirsi verso l'esterno;
  • è meglio sostituire il vecchio cablaggio scegliendo con cura la sezione del filo in base alla potenza assorbita dai dispositivi.

Nelle cucine moderne, di regola, ci sono diversi potenti elettrodomestici contemporaneamente. E la cosa pericolosa è che spesso si accendono contemporaneamente. Ad esempio, al mattino facciamo bollire un bollitore, e in questo momento la pasta viene riscaldata nel microonde e il tostapane ci fa il pane croccante. Il carico in questo momento è aumentato, quindi il cablaggio merita un'attenzione speciale.

Nella fase di pianificazione, non bisogna affrettarsi: ogni dettaglio deve essere pensato, misurato la distanza, considerato varie opzioni e consultato con esperti.

Altri modi per risparmiare

  • Il frigorifero deve essere scelto in alto in modo che occupi il minor spazio possibile (nel caso in cui non sia stato portato in soggiorno).
  • Scegliamo mobili alti per sfruttare al meglio la distanza dal soffitto.
  • Sedie e tavolo possono essere scelti come pieghevoli o scorrevoli, occupando un minimo di spazio e permettendoti di utilizzare tutti gli oggetti di cui hai bisogno al momento.
  • Se il davanzale della finestra è stretto, dovrebbe essere sostituito con uno più largo e utilizzato come piano di lavoro.
  • Le tende a rullo compatte sono l'opzione migliore per la cucina a Krusciov.

Le tende normali non funzioneranno in questo caso per due motivi. Innanzitutto, le tende classiche occuperanno troppo spazio.In secondo luogo, il tessuto delle tende assorbirà una varietà di odori della cucina.

Ciascuno dei metodi aiuta a "recuperare" un po' di spazio libero. Tutto può essere applicato: devi tenere conto delle caratteristiche individuali della tua casa.

Tecniche visive per aumentare lo spazio

  • È meglio scegliere i frontali dei mobili in colori chiari e pastello, che sono rilassanti e piacevoli alla vista.
  • Le superfici specchiate e l'illuminazione brillante (sia diurna che notturna) aiuteranno anche ad allargare visivamente la stanza.
  • Non dovresti sperimentare con il colore del soffitto. Il colore bianco per una piccola cucina sarà ottimale.
  • Piastrelle o laminati disposti in diagonale ingrandiscono visivamente la stanza.

Il materiale del pavimento deve essere menzionato separatamente. Il dibattito su quale sia il migliore: piastrelle, linoleum o pavimenti in laminato non si placa. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e i suoi fan. Ma la piastrella è più resistente, non influenzata dall'acqua. È molto più facile rimuovere macchie di olio o particelle di cibo da esso.

Il linoleum non è così resistente, quando si sposta il frigorifero, ad esempio, il linoleum è facile da strappare. Eventuali irregolarità del massetto, se presenti, diventeranno visibili nel tempo. Anche le impronte delle sedie attireranno la tua attenzione.

I pavimenti in laminato possono essere danneggiati dall'acqua, che è necessariamente presente nella preparazione dei cibi. Pertanto, il miglior materiale per il pavimento sono le piastrelle di ceramica.

È sempre difficile iniziare le riparazioni. Ma con una pianificazione competente, un'attenta selezione dei materiali e un monitoraggio costante dell'avanzamento dei lavori, il successo è garantito. Le persone trascorrono una parte significativa della loro vita in cucina: non è solo un luogo per cucinare e mangiare, è anche una fonte di intimità e comfort.

Successivamente, troverai una panoramica di una piccola cucina con frigorifero incorporato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento