Opzioni di design per una piccola cucina con bancone bar
Il design di una piccola cucina non è facile da creare. Il problema principale può essere il posizionamento del tavolo da pranzo, che nasconde gran parte dell'area utilizzabile. I progettisti propongono di risolvere questo problema con un'alternativa degna: l'installazione di un bancone da bar. Diamo un'occhiata alle principali sfumature per la disposizione armoniosa di una piccola cucina con un bancone da bar.
Visualizzazioni
Siamo abituati a pensare che i banconi bar siano una sorta di alternativa al tavolo ordinario, differenziandosi da esso per una minore larghezza e una maggiore altezza. Tuttavia, in realtà, questi mobili hanno una loro classificazione. Ad esempio, possono essere non solo lineari (dritti), ma anche angolari e semicircolari. Per tipo di installazione, le modifiche sono suddivise in fisse (con gambe e installate a pavimento), nonché a parete (piccole modifiche per due persone, montate a parete).
Per tipologia costruttiva possono essere banconi bar standard senza alcuna aggiunta o parte di arredo abbinato. Ad esempio, un bancone da bar può essere un elemento angolare in una cucina in muratura. Inoltre il prodotto può far parte del tavolo della cucina, a seconda della tipologia, attrezzato o meno di lavello e vano cottura.
Un bancone indipendente è indicato come un'isola da cucina. La penisola è un elemento di arredo componibile. Spesso tale modifica è dotata di un supporto, attraverso il quale vengono fissati il piano del tavolo e la cornice situata sotto di esso. Spesso, il supporto è una sorta di supporto per bicchieri da vino, tazze, contenitori per caramelle.
Oltre ai modelli convenzionali che non prevedono lo spiegamento, è possibile acquistare in vendita banconi bar trasformatore. Il montaggio può variare per diverse modifiche. Ad esempio, una modifica può essere estesa secondo necessità, con un supporto. Il modello roll-out si distingue per la presenza delle ruote, si srotola al bisogno e poi si ritrae sotto il piano di lavoro.
Sistemazione tenendo conto delle peculiarità del layout
L'installazione di un bancone da bar in una piccola cucina dipenderà dalle caratteristiche del design del layout esistente e dal filmato della stanza stessa. A volte la stanza è progettata in modo tale che non sia possibile inserire i mobili come si desidera. Scaffali incomprensibili, nicchie, un pavimento con gradini a piedistallo per una bombola del gas e una stufa complicano notevolmente la disposizione della cucina, esaltandone la già sgradevole percezione estetica. In questi casi, è spesso necessario realizzare mobili su misura per superare in qualche modo i difetti di layout creati dallo sviluppatore.
Secondo le tecniche di zonizzazione, il bancone del bar viene utilizzato per la delimitazione discreta dello spazio in zone funzionali separate. Di norma divide la zona cottura da quella pranzo, anche se il modello del prodotto è abbinato o curvo. Qui uno dei fattori determinanti sarà la forma della stanza. Inoltre, la sua area utile sarà un aspetto importante.
Un bancone bar con seggioloni consente di risparmiare spazio e può essere multifunzionale. Oltre a un posto per il pasto, c'è un posto per il taglio e lo smistamento dei prodotti. Può anche essere utilizzato per separare lo spazio nella disposizione dello studio dell'abitazione. In questo caso, il modello può essere non solo a uno, ma anche a due livelli. Due livelli di altezza consentono di adattarsi a tutti i membri della famiglia, senza limitare il grado della loro comoda permanenza in cucina.
Il bancone del bar può essere posizionato lungo il muro libero, perpendicolare ad esso, nonché vicino al davanzale o perpendicolare ad esso. Quando installato perpendicolarmente al set da cucina, il rack crea una zona a forma di U o L. È ergonomico e abbastanza comodo.
La posizione orizzontale del rack rispetto all'auricolare installato lungo il muro è un'opzione per le stanze di forma quadrata e non allungata. Questa disposizione del bancone del bar libera molto spazio in cucina. Per quanto riguarda l'installazione vicino alla finestra, qui puoi battere il design e dare al bancone l'aspetto di un davanzale funzionale. Oltre a un pasto, questo rack può essere utilizzato per un fiore.
Un supporto montato su una parete libera viene utilizzato in spazi molto ristretti. Spesso, tale installazione viene utilizzata in stanze con una prospettiva allungata, in cui non è possibile posizionare un normale tavolo da cucina. Inoltre, il rack può essere convenzionale o pieghevole.
stilistica
Uno dei fattori determinanti della disposizione sarà lo stile scelto degli interni, in cui si prevede di attrezzare la cucina. Considerando lo spazio limitato disponibile, dovrebbero essere selezionati design compatti ed ergonomici. Quando scegli una trama, puoi scommettere sulla lucentezza, poiché una tale superficie del piano di lavoro aumenterà visivamente lo spazio.
Non sperimentare con i classici su spazio insufficiente: i rami dal design classico hanno bisogno di spaziosità e massività. Le tendenze moderne, d'altra parte, sono abbastanza appropriate. Ad esempio, puoi organizzare il bancone del bar sotto forma di secondo livello del tavolo per cucinare. Questa opzione è abbastanza compatta, ma abbastanza appropriata per due persone.
I rami del minimalismo, dello stile scandinavo, giapponese, industriale e del conservatorismo diventeranno soluzioni di successo per la composizione degli interni. Se la cucina è allestita in uno studio, può essere realizzata in stile loft o grunge. Queste indicazioni progettuali accolgono gli angoli abitati dell'isola, e quindi anche uno spazio limitato, se lo si desidera, è del tutto possibile attrezzare.
Esempi di
Quando lo spazio della cucina è ridotto al minimo, puoi battere la disposizione dell'angolo cucina con un bancone da bar integrato nel muro e con un supporto affidabile. La versione in miniatura ti consentirà di posizionare due persone, a condizione che le persone siano su entrambi i lati del bancone. Inoltre, la lunghezza di tale tavolo non può superare la larghezza di due sedie.
La cosa buona del layout dello studio dell'abitazione è che anche con un minimo di spazio assegnato per la cucina, ti consente di creare l'effetto di spaziosità. Tale supporto non è particolarmente comodo, poiché non fornisce spazio per le gambe. Tuttavia, in condizioni di superficie minima, può essere utilizzato per più persone.
Questa versione del bancone da bar è più comoda, poiché il piano del tavolo del modello è spinto in avanti. A causa di ciò, le gambe non saranno strette, il che aumenterà il comfort durante il pasto. Il secondo livello è sollevato rispetto al desktop, c'è abbastanza spazio dietro un tale bancone per tre.
Questo esempio mostra una disposizione lineare dei mobili in una cucina stretta. A causa del fatto che non c'è abbastanza spazio per il supporto, è stato posizionato di fronte all'auricolare. Il design respira ergonomia, compattezza e funzionalità rigorosa.
Progetto di una cucina-soggiorno con bancone bar arrotondato. La combinazione di stanze consente di riempire lo spazio con lo spazio e la luce necessari. Grazie alla combinazione nella disposizione, è diventato possibile utilizzare mobili in legno. La presenza di un'illuminazione separata sopra la barra è una delle tecniche di zonizzazione che portano organizzazione e comfort all'interno.
Sfumature importanti
Indipendentemente dalla scelta, è necessario considerare: l'asticella deve essere accentuata. Se c'è poco spazio in cucina, puoi allocare lo spazio per posizionare il rack almeno con una piccola immagine o un pannello.Se il prodotto si trova vicino alla finestra, devi provare a trovare un posto per un piccolo vaso con un fiore. Vale la pena prendersi cura della propria illuminazione.
Per aggiungere atmosfera al minibar, puoi inoltre dotare il rack di uno shaker, una macchina per il caffè, uno spremiagrumi. Per quanto riguarda l'altezza del rack, dipenderà dalle caratteristiche del design dei mobili. È per lei che le sedie sono selezionate. Il bancone bar può essere installato a livello del piano cucina. Lo standard del produttore presuppone un'altezza compresa tra 88-91 cm.
Il design di una piccola cucina con un bancone da bar dovrebbe essere premuroso. Indipendentemente dalle dimensioni della stanza, quando si organizzano i mobili, dovrebbe esserci spazio sufficiente per il movimento. Se ce n'è molto poco, vale la pena ordinare mobili con angoli arrotondati. Ciò ridurrà il rischio di lesioni ai membri della famiglia e aumenterà il comfort mentre si è in cucina.
Le opzioni di arredo sono selezionate tenendo conto della praticità. La struttura pieghevole dovrebbe avere un comodo meccanismo di srotolamento e apertura. Allo stesso tempo, il suo design dovrebbe adattarsi al concetto generale di stilistica. Non dimenticare l'estetica: il design del piano di lavoro non dovrebbe risaltare sullo sfondo del set da cucina.
Il supporto del trasformatore è selezionato e installato in modo tale da non bloccare i corridoi e non interferire con i membri della famiglia quando si utilizzano i mobili. I prodotti disposti dalla finestra devono essere assolutamente illuminati dall'alto: la sera quest'area della cucina sarà privata di una fonte di luce naturale.
Per una panoramica di una cucina angolare con bar, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.