Piccole cucine in muratura
Le piccole cucine da incasso sono diventate molto popolari non solo nei piccoli appartamenti, ma anche negli spaziosi monolocali o nelle case di campagna utilizzate per la vita stagionale. Le dimensioni compatte consentono loro di creare le condizioni per una pianificazione razionale dello spazio. Ma prima di ordinare un'opzione di configurazione individuale, dovresti studiare tutte le funzionalità di un auricolare integrato. Può essere classico, composto esclusivamente da moduli di arredo. Ma le opzioni con elettrodomestici da incasso sono molto più comuni.
La scelta del set giusto e la determinazione della sua posizione nelle cucine piccole aiuta a una pianificazione chiara. È necessario delimitare con molta attenzione le zone nello spazio: separare la zona pranzo da quella funzionale, distribuire comodamente tutti gli elettrodomestici necessari, dotare un blocco sanitario di un lavandino e un tavolo da taglio. Ogni dettaglio è di grande importanza qui, quindi è necessario adottare un approccio molto serio per completare la cucina.
Qual è la differenza?
In una piccola area di 6-8 m2, è la cucina in muratura che offre la massima libertà di azione. La soluzione più semplice è quella di formare una struttura diritta da parete a parete. Può essere reso più stretto, fornendo un notevole risparmio di spazio. Se non puoi ospitare tutto ciò di cui hai bisogno, puoi utilizzare soluzioni angolari con mobili classici o un bancone bar. Inoltre, puoi attrezzare soppalchi che ti permettono di riporre utensili pesanti e ingombranti. Una soluzione interessante sono le versioni convertibili con piani di lavoro pieghevoli o estraibili.
Per quanto riguarda l'attrezzatura tecnica, vale la pena considerare attentamente l'accesso alle comunicazioni. In uno spazio cucina con elettrodomestici da incasso sono necessarie almeno 5 prese. Le dimensioni compatte richiedono una distribuzione precisa dei moduli. La stufa o il piano cottura è posizionato separatamente da altri elettrodomestici e lavelli, non montato vicino a una finestra. È la sua posizione che dovrà essere pianificata in primo luogo.
Arredamento
Molti residenti di appartamenti e case spesso si chiedono che tipo di mobili sia adatto per una piccola cucina. Quando si scelgono gli elementi di un auricolare, è necessario prendere in considerazione una serie di criteri.
- Dimensioni. La lunghezza varia da 2 a 4 m, a seconda della configurazione della stanza. La profondità dei piani e dei piani di lavoro è determinata principalmente dalle dimensioni della lastra e non supera mediamente i 60 cm.L'impianto di aspirazione è montato direttamente sopra la lastra, l'altezza è simile a quella della fila superiore di mobili (circa 70 cm dal piano di lavoro).
- Materiali. Devono essere durevoli, resistenti all'abrasione, facili da pulire. Per il piano di lavoro, dovresti scegliere una pietra artificiale: fornirà il livello necessario di sicurezza sanitaria. Le strutture delle facciate richiedono l'uso di rivestimenti facili da pulire a umido. La soluzione più semplice sarebbe quella di utilizzare plastica, metallo, vetro goffrato. Il legno naturale sarà appropriato solo nello stile interno scandinavo.
- Disposizione. Più elementi ci sono in un auricolare, più complessa sarà la sua configurazione. La scelta più semplice sarebbe quella di utilizzare strutture a forma di L o a forma di U. In una stanza quadrata, i moduli possono essere posizionati su pareti opposte.
Quale tecnica è essenziale?
Una cucina moderna dovrebbe essere dotata di elettrodomestici convenienti, un set completo dei quali facilita notevolmente la vita di un moderno proprietario di una casa. I mobili da incasso ti consentono di nascondere la maggior parte degli elettrodomestici. Quindi, dietro i pannelli scorrevoli, puoi posizionare una lavatrice e le lavastoviglie possono essere nascoste dietro la facciata nello stesso stile dell'intero set. Se non stiamo parlando di creare una vita familiare con il borscht, il frigorifero e il congelatore possono essere resi abbastanza compatti, posizionati dietro facciate separate una sopra l'altra.
Una stufa a tutti gli effetti nello spazio di una piccola cucina occupa molto spazio. Sarà molto più facile risolvere il problema senza cambiamenti radicali, solo con l'aiuto del piano cottura. Il forno può essere posizionato separatamente: nel livello intermedio, dal bordo dell'intero blocco cucina. Comodo per l'incorporamento e il forno a microonde. A differenza di un forno, non si riscalda, consentendo un alto livello di sicurezza nell'uso. Inoltre, puoi incorporare un dispositivo di raffreddamento, una cantinetta con termostato e persino un sistema "audio".
Soluzione di colore
La scelta del colore è di grande importanza per una piccola cucina. Quando si tratta di trovare l'opzione migliore per uno stile moderno e giovanile di design dello spazio, dovresti scegliere soluzioni laconiche nello spirito dell'alta tecnologia, nero, bianco, argento. Per una cucina di famiglia o un accogliente nido di scapolo, sono adatte tonalità luminose e allegre. Arancio succoso, giallo intenso, corallo, verde erba, lime, toni acqua: questi colori aiuteranno a spingere i confini dello spazio.
Quando si sceglie un auricolare integrato in uno stile classico, vale la pena ricorrere ai trucchi dei designer scandinavi, privilegiando le tonalità chiare o sbiancate del legno naturale. Armadi e scaffali scuri e massicci saranno fuori posto e occuperanno una parte significativa dello spazio che può essere utilizzato in modo molto più redditizio.
Cosa considerare quando si completa?
Le cucine piccole richiedono un'attenta cura dei dettagli. L'illuminazione correttamente selezionata potrebbe risolvere il problema del comfort nell'utilizzo anche di una piccola area di spazio. L'illuminazione spot economica può essere posizionata sia all'interno di armadietti che sopra le aree di lavoro. Grembiuli e controsoffitti lucidi a specchio aiuteranno ad espandere visivamente lo spazio e renderlo meno affollato di dettagli.
È necessario completare un set da cucina con una geometria complessa con elementi di facciata arrotondati. Ti permetteranno di ottenere la massima ergonomia, fornire comfort e facilità d'uso dei moduli. È meglio rifiutare le porte a battente, sostituendole con quelle a scomparsa. I cassetti vengono privati delle maniglie installando un sistema push-to-open. Questo approccio ti consentirà di eliminare le sporgenze non necessarie, fornendo risparmi significativi nello spazio libero.
Le cucine componibili in miniatura ben fornite e personalizzate sono l'aggiunta perfetta alle residenze standard o private. Con il loro aiuto, puoi ottenere un notevole risparmio di spazio e rendere la stanza il più comoda possibile da usare.
Per una panoramica della piccola cucina da incasso, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.