La combinazione di colori dei divani in cucina
Il divano in cucina rende l'ambiente più caldo e confortevole. I mobili dovrebbero decorare la stanza ed essere pratici. Il colore del rivestimento del divano della cucina è di grande importanza. Il soggetto può adattarsi armoniosamente allo stile generale o diventare l'accento principale.
Colori chiari
Gli amanti del lusso dovrebbero prestare attenzione ai divani in pelle bianca. Tali mobili richiedono un'attenzione speciale e una cura riverente, ma provocano stupore tra tutti gli ospiti. Adatto per una cucina che ha già un accento di colore. Un divano ad angolo bianco aumenterà visivamente lo spazio di una piccola stanza. Se lo metti vicino alle pareti bianche come la neve, avrai una sensazione di profondità speciale.
La tappezzeria beige è molto popolare per la sua versatilità. Il colore è abbastanza sfaccettato e ha diverse sfumature.
- Latte al forno. Un divano del genere si adatta bene a un interno retrò. Si abbina bene con i colori nero e cioccolato.
- Avorio. Un divano di questo colore è consigliato per essere abbinato a una poltrona oa un pouf. Può decorare gli interni in qualsiasi stile, sembra particolarmente bello nei classici e nel country.
- Marrone chiaro. L'arredamento è adatto a persone permanenti che pianificano l'interno da anni. Anche se cambi il set da cucina e i controsoffitti, i mobili imbottiti in questo colore rimarranno rilevanti.
Se il beige caldo prevale già all'interno, usa un divano grigio chiaro. I tessuti da cucina più scuri completeranno il quadro generale. Adatto per gli intenditori di materiali naturali, combinati con il legno. Un'opzione più interessante sarebbe verde pastello, rosa, lilla, giallo, arancione e simili. Un tale divano è adatto sia per una cucina luminosa che per una luminosa. Le tonalità chiare possono duplicare piani di lavoro o pareti luminosi.
Mobili scuri
Il divano in pelle nera è considerato un classico e popolare. Tali mobili sono molto buoni per la cucina, non lasciano segni, le macchie non sono visibili. Il colore è combinato con assolutamente tutti gli altri, anche quelli luminosi. Solo uno di questi dettagli in una cucina luminosa renderà l'atmosfera più misteriosa. Noterai subito come si trasformerà lo spazio. Il grigio scuro è una versione più chiara della precedente. I mobili di questo colore faranno fronte perfettamente al compito di zonizzazione in un monolocale, separando la zona pranzo. Un divano grigio combinato con controsoffitti blu apparirà piuttosto elegante e freddo. Lo stesso, ma in combinazione con il giallo brillante creerà un'atmosfera piena di sentimento e allegra.
Un ricco divano blu dovrebbe essere combinato con più attenzione al design della cucina. I mobili hanno un bell'aspetto in un interno con verde, arancione, rosso. Sembra buono in cucine grandi e leggere. Presta attenzione a questo divano se stai arredando la tua cucina in stile provenzale, Art Déco o scandinavo. Il divano marrone si abbina bene a un set da cucina leggero. Il colore può essere attribuito al classico, è usato abbastanza spesso all'interno.
Può essere completato con lilla, rosa o blu, sembrerà molto interessante. Fai attenzione però: l'eccesso di marrone scuro riduce visivamente lo spazio.
Un divano verde oliva decorerà qualsiasi interno con una predominanza di colori di base. Sentiti libero di acquistare tali mobili se ci sono molte tonalità pastello in cucina. Adatto sia per cucine classiche che moderne. I mobili di questo colore aggiungono un tocco speciale alla cucina.
Come scegliere un colore?
È importante scegliere il colore giusto per il divano in cucina in modo che decori davvero l'interno. Se è difficile soffermarsi su un'opzione particolare, presta attenzione al bicolore o alla combinazione di un colore generale con una stampa. Le forme geometriche e le imitazioni di giornali sono molto popolari. Un divano beige con un angolo di un colore brillante (giallo, turchese, lilla) o una combinazione di rosso e bianco nel rivestimento renderà il design della cucina più esclusivo e moderno. Considera le regole generali per la selezione.
- Dimensione della cucina. Una piccola stanza dovrebbe essere nobilitata con un divano leggero. È necessario prendersi cura del rivestimento con attenzione e attenzione, ma ne vale la pena. Il divano starà benissimo per abbinarsi alle pareti. Questa combinazione espanderà visivamente la stanza a causa della mancanza di confini chiari.
- Lo stile generale della stanza. Per interni moderni, scegli opzioni audaci. Presta attenzione ai colori scuri luminosi e ricchi, alle stampe intricate. Per un interno classico, prendi mobili in un colore di base.
- Fattore psicologico. Fai attenzione quando scegli un divano rosso, può causare non solo una leggera irritazione, ma anche un'aggressione aperta. L'arancia migliora l'appetito, quindi è adatta alle famiglie che non amano la colazione. Ma vale la pena rinunciare a questo colore se ci sono problemi con l'eccesso di peso. Alcune tonalità scure possono deprimere e persino causare apatia, blues.
Accenti luminosi all'interno
Qualsiasi interno può essere decorato e diluito con mobili, tessuti e decorazioni luminosi. L'uso di rivestimenti luminosi per i divani a bovindo è particolarmente importante. Puoi scegliere tra giallo brillante, rosa intenso o viola. I modelli arancioni sono molto popolari. Il colore migliora l'umore e l'appetito. Il caffè mattutino su un divano del genere ti aiuterà a svegliarti.
Abbina mobili arancioni con controsoffitti e tessuti coordinati.
Le tonalità del fiordaliso sono perfette in combinazione con una cornice in legno chiaro. Il divano verde chiaro sembrerà originale. Questo colore migliora la condizione generale e favorisce la comunicazione emotiva. Una cena in famiglia su un divano del genere avvicinerà la famiglia. Il turchese in cucina evoca un senso di pace interiore ed è adatto a chi è sempre di fretta al mattino.
I rossi saturi sono molto popolari. Un tale divano diluirà perfettamente gli interni classici in bianco e nero. L'accento rosso ha un effetto stimolante sulla psiche. Sembra fantastico in un interno minimalista contro un muro vuoto. Scegli tra viste diritte con linee pulite e pulite.
Gli accenti luminosi sembrano particolarmente interessanti nelle cucine low-key. Il frigorifero e il piano cottura possono avere un colore metallico freddo, ma raccogliere controsoffitti a contrasto. Quindi il divano attirerà la massima attenzione e diventerà l'attributo principale della stanza. I divani colorati rendono la cucina più vivace e aggiungono un'atmosfera positiva alla preparazione dei cibi.
Per informazioni su come scegliere la giusta combinazione di colori per il divano in cucina, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.